Passato al lato oscuro della forza

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: R: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda marmotta » mer lug 03, 2013 10:34 pm

MacGyverPPC ha scritto:
marmotta ha scritto:Non sono affatto d'accordo, e' vero semmai il contrario. La qualità c'è tutta, si vede,si sente e si tocca. La concorrenza e' ben lontana e se bisogna accusare qualcuno di consumismo (che poi non e' una parolaccia...) semmai sono i suoi concorrenti che sfornano di continuo oggetti usa e getta.

Sent from my GT-P3110 using Tapatalk 4 Beta

Usa e getta un tubo... ho un modello che va avanti da 3 anni senza colpo ferire e con materiali che sembrano ancora appena usciti dalla scatola.... i vetri manco si rigano, e il Policarbonato non è la plasticaccia che solo gli ignoranti possono pensare sia di bassa lega, ato che ho provato anche di persona a tirare martellate sia allo schermo che al copri batteria... e la Apple che fa prodotti usa e getta.... e solo l'obsolescenza calcolata dei prodotti Apple dimostrano il contrario.
Il fatto più ecclatante fu quando fecero gli IPod che manco finzionavano più dopo un anno, solo per la batteria... e se chiedevi la sostituzione della batteria, trattavano a pesci in faccia il cliente, dicendo che dovevano comprarsi l'Ipod o l'iphogna nuovo... è storia recente, e basta cercare... e comunque i prezzi esosi che fa la Apple sono fuori di testa .... e la qualità dell'alluminio che si piega in tasca e si riga.... parla da sola anche quella.... poi non parliamo dello schermo che con due dita è inutilizzabile a differenza dei pollici in più di dispositivi d'altre marche.
Poi se dovessi prendere un Tablet, preferisco 10'000 volte il buon prezzo che parte dal basso,e la qualità di un Samsung. Senza i morti sulla coscienza della Apple sborona.

Cercati la prova nel frullatore , Iphone /galaxy ... e guarda come va in fumo in 4 e 4 = 8 , la qualità della mela copiona!

Guarda eccoti la durata dell'Iphone ruba soldi! :ultralol:
http://www.youtube.com/watch?v=nxXyq6ar2rc
Il galaxy dura il doppio!


Be' in non parlavo in particolare di Samsung che per la cronaca ha una qualità discreta (anche se lontana dai standard Apple) il mondo Android e' fatto da milioni di dispositivi delle marche piu disperate ed anche "inventate" che sembrano avere il timer del autodistruzione :ahah: per carita... niente in contrario, ma quello e' il vero consumismo :ammicca:

Be' scusa dovrei giudicare in base a quello che fa un fuori di testa con un frullatore??? :riflette: Io so solo che ho l'iPhone da 2 anni e non mi e' mai successo con nessun apparecchio elettronico che ho avuto..... con un uso più che intenso e' ancora nuovo di pacca come quando l'ho comprato, ha ancora un valore altissimo, non e' assolutamente obsoleto ed e' tranquillamente pronto per iOS7. Il Galaxy tab l'ho comprato pochi giorni fa e Samsung ha candidamente dichiarato che Android 4.3 me lo scordo..... E fidati (ho finalmente la possibilita di averli entrambi tra le mani) il Samsung e' fatto bene, ma non e' la stessa cosa, in tutti i sensi :ammicca:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda MacGyverPPC » gio lug 04, 2013 2:47 am

Lontana dagli standard di Apple un ciuffolo! Prendi a martellate l'Iphone e poi il Samsung dall'S2 all'S4... poi riprenditi da quel che dici :ahah: :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda marmotta » gio lug 04, 2013 8:31 am

No grazie, ho paura di rovinare il martello... Sai con quello che costano :-)
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda Classic Amiga Man » gio lug 04, 2013 2:51 pm

Ammazza che fanboy da paura!
Vi invidio, io non ne sono capace!
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda marmotta » gio lug 04, 2013 5:39 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Ammazza che fanboy da paura!
Vi invidio, io non ne sono capace!


Di usare il martello? :-D
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda MacGyverPPC » gio lug 04, 2013 9:54 pm

:PIGGY: :ultralol:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda marmotta » gio lug 04, 2013 11:39 pm

MacGyverPPC ha scritto: :PIGGY: :ultralol:


Rivolgiti al mio avvocato... anzi a quello della Apple! :tie: :ultralol:

Intanto sto andando di kernel modificati per provare l'ebrezza del overclock (meno male che doveva rimanere originale :ahah: ) salgo fino alla fusione del silicio, fin tanto che non lo vedo piu' scattare! :scherza:

Non esiste che con quel hardware che si ritrova realracing3 va piu lento e con meno effetti grafici del iPhone4 che a giudicare dal hardware dovrebbe andare la metà.... :sbam:

Per chi non conoscesse le caratteristiche:

iPhone4: RAM 512MB, CPU 800mhz single core, GPU PowerVr SGX 535
Galaxy Tab 2: RAM 1GB, CPU 1ghz dual core, GPU PowerVr SGX 540

P.s. Per installare realracing3 ho dovuto prendere vie "traverse" in quanto secondo google play il mio tablet non sarebbe manco compatibile.... e perchè???? :incaz: e nemmeno SkyGo... :kaput: motivo????? Chi è che soffre di obsolescenza?
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda MacGyverPPC » gio lug 04, 2013 11:54 pm

A me RealRacing sul G2 va benissimo... dipenderà dai pasticci che stai combinando tu... e ho SD e telefono quasi pieni , ogni tanto libero solo la chache che segna 23 mega ... ma il Galaxy S2 vola comunque mentre si gioca... si notano i lag solo sulla schermata principale, se la chache è satura... sei sicuro di aver preso familiarità con Android... sei ancora niubbo... riparlane quando lo conosci meglio... RR gira persino sul catorcio di mia madre che costa 59 euro e non ha nulla che arriva ad un Iphone4...
secondo me hai fatto pasticci.
Comunque i paragoni li devi fare al sistema, non ai giochi.... prova a mettere IOS su un HW schifido...
alla fine ti sembrerà di fare il confronto con la leggerezza di Amiga contro i soliti PC
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: R: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda marmotta » ven lug 05, 2013 12:20 am

MacGyverPPC ha scritto:A me RealRacing sul G2 va benissimo... dipenderà dai pasticci che stai combinando tu... e ho SD e telefono quasi pieni , ogni tanto libero solo la chache che segna 23 mega ... ma il Galaxy S2 vola comunque mentre si gioca... si notano i lag solo sulla schermata principale, se la chache è satura... sei sicuro di aver preso familiarità con Android... sei ancora niubbo... riparlane quando lo conosci meglio... RR gira persino sul catorcio di mia madre che costa 59 euro e non ha nulla che arriva ad un Iphone4...
secondo me hai fatto pasticci.
Comunque i paragoni li devi fare al sistema, non ai giochi.... prova a mettere IOS su un HW schifido...
alla fine ti sembrerà di fare il confronto con la leggerezza di Amiga contro i soliti PC


Il s2 non fa testo, ha una GPU mali quadcore e una risoluzione video più bassa. Sul tablet da 59 euro invece avrei delle riserve... A meno che abbia una buona GPU e una risoluzione bassissima. Per quanto riguarda gli eventuali "pasticci" li escluderei proprio. Anzi.... E' vero il contrario ;-)

Il mio galaxy attualmente e' molto più reattivo e performante della versione "stock" Samsung che soffre con un launcher (touchwiz) molto pesante, e vari servizi in RAM. Con la cyanogenmod ho guadagnato molto in reattività anche grazie al salto di versione (4.2.2).

Comunque per dovere di cronaca l'overclock è andato a buon fine (1.2 CPU, 384 GPU) e la differenza si vede ;-)

Sent from my GT-P3110 using Tapatalk 4 Beta
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda MacGyverPPC » ven lug 05, 2013 12:23 am

Poi ogni modello ha l'ottimizzazione adeguata, RealRacing per S4 è stato ottimizzato due settimane fà... di sicuro non vai a scaricare quella versione su un dispositivo che non la regge.
Se hai il PlayStore e il tuo modello non è riconosciuto, non è colpa di Android se non c'è una versione che gira bene sul tuo HW, o che il tuo HW non viene preso in considerazione...
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda MacGyverPPC » ven lug 05, 2013 12:33 am

Paragone tra S2 :rock: e il nuovo S4 FullHD :wow:
http://www.youtube.com/watch?v=kwxyavYuqFw
Ultima modifica di MacGyverPPC il ven lug 05, 2013 12:34 am, modificato 1 volta in totale.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda marmotta » ven lug 05, 2013 12:34 am

MacGyverPPC ha scritto:Poi ogni modello ha l'ottimizzazione adeguata, RealRacing per S4 è stato ottimizzato due settimane fà... di sicuro non vai a scaricare quella versione su un dispositivo che non la regge.
Se hai il PlayStore e il tuo modello non è riconosciuto, non è colpa di Android se non c'è una versione che gira bene sul tuo HW, o che il tuo HW non viene preso in considerazione...


Be non e' di certo un hardware sconosciuto, stiamo parlando del tablet android piu venduto e che usa la stessa famiglia di gpu (PowerVr) che usano gli iDevice.... il "porting" e l'ottimizzazione dovrebbe essere un gioco da ragazzi.

Mi viene il sospetto che Android usi dei driver free, mentre Apple abbia dei driver proprietari ben piu efficienti (non lo si nota solo nei giochi...)
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda MacGyverPPC » ven lug 05, 2013 12:50 am

marmotta ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Poi ogni modello ha l'ottimizzazione adeguata, RealRacing per S4 è stato ottimizzato due settimane fà... di sicuro non vai a scaricare quella versione su un dispositivo che non la regge.
Se hai il PlayStore e il tuo modello non è riconosciuto, non è colpa di Android se non c'è una versione che gira bene sul tuo HW, o che il tuo HW non viene preso in considerazione...


Be non e' di certo un hardware sconosciuto, stiamo parlando del tablet android piu venduto e che usa la stessa famiglia di gpu (PowerVr) che usano gli iDevice.... il "porting" e l'ottimizzazione dovrebbe essere un gioco da ragazzi.

Mi viene il sospetto che Android usi dei driver free, mentre Apple abbia dei driver proprietari ben piu efficienti (non lo si nota solo nei giochi...)

Se devi metterci su le cianomed di terze parti, devi andare a cercare quelle migliori... non puoi pretendere che i giochi vadano bene , su una ROM che non è testata.... c'è gente su G+ che trova compromessi che fanno miracoli... si vede che sei incappato in una versione buggata.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda marmotta » ven lug 05, 2013 7:47 am

E' l'ultima versione stabile, testata e apprezzata da tutti (molto meglio della rom Samsung)

Ti faccio un esempio banale ma significativo, la lista delle app su play store: muovendo lentamente il dito per scorrere la lista vuol dire vedere dei microscatti e comunque una fluidita non ottimale. Se invece si muove velocemente il dito i microscatti diventano proprio degli scatti accentuati e pure delle vere e proprie pause.... Inutile dire che facendo la stessa cosa sul iPhone (che ha un hw inferiore) la fluidità e' assoluta in qualsiasi situazione.

Magari a te non capita... Hai una gpu quad core e una risoluzione piu bassa. Ma e' indice che a parità di hw l'ottimizzazione di iOs e' decisamente superiore.
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda MacGyverPPC » ven lug 05, 2013 12:57 pm

Cosa vuoi che ti dica, si vede che quella ROM non è adatta a stare nel tuo device... testane altre... o tieni l'originale.... che è meglio!
Prima cambi le ROM e poi dai la colpa dell'instabilità agli altri, quando la ROM non è cucinata a dovere da terze parti... non vuol dire che la colpa sia del Produttore del Device , ma di chi smanetta su una cosa che ti toglie pure la garanzia. :tie: :ammicca: :carucciiii:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron