Problema aggiornamenti

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Problema aggiornamenti

Messaggioda marmotta » ven gen 07, 2011 3:21 pm

Questa non me la aspettavo! Ho un powermac g4 con osx 10.4.11, ho eseguito l'aggiornamento da 10.4 ed ho riavviato.... ho fatto di nuovo l'update ho installato un po di aggiornamenti tralasciando quelli piu grossi (da scaricare di notte)

Oggi rilancio l'update e mi viene fuori una lista di su_title, su_vers.... e poi la dimensione :mah:

Che diavolo è successo? Perché non mi identifica gli aggiornamenti???
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Problema aggiornamenti

Messaggioda cip060 » ven gen 07, 2011 3:34 pm

Ma tutti a te sti mac malfunzionanti o con problemi :ride:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Problema aggiornamenti

Messaggioda marmotta » ven gen 07, 2011 3:37 pm

cip060 ha scritto:Ma tutti a te sti mac malfunzionanti o con problemi :ride:


E' destino.... :scherza:

Se mi fa girare i cosidetti gli picchio su leopard e non se ne parla piu!!!! :fuck:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Problema aggiornamenti

Messaggioda marmotta » ven gen 07, 2011 7:27 pm

Bello rognoso sto mac!!!! :incaz:

Detto fatto, installo leopard! Vai di "trucchetto" per fagli vedere 1ghz all'installer e si comincia! Il lettore dvd è allergico ai double-layer... poco male si va di single....... 15 minuti per arrivare all'installazione e si inchioda!! Allora riprova! Questa volta arriva all'installazione dei file ed errore!!! Allora cambio lettore dvd, idem con patate.... 50 tentativi con velocita uguale a lumaca e relativi errori! Cambio cpu... magari il mio dissi artigianale sul doppio g4 non raffredda abbastanza.... cambia poco o niente! :sbam: :sbam: :sbam: :incaz:

Allora proviamo a cambiare ancora lettore e provo il masterizzatore ide che avevo scartato dal pc.... CHE CULO! VA!!! Di solito il mac è molto schizzinoso sui lettori, ma questo è riconosciuto e funzionante! :ultralol:

Allora tutto gasato ci picchio su il double-layer e l'istallazione parte con una discreta velocità! :ride: Arriva alla copia dei file.... errore!! :wow: :incaz: :ultraincaz:

Ultimo tentativo prima del cassonetto..... tolgo un dimm di memoria (256x2 + 512) e per adesso sta magicamente copiando anche i file :tie: ma fino a che non ha finito l'installazione non canto vittoria... non mi fido piu :ammicca:

Per il doppio g4 mi sta arrivando il dissi originale.... per adesso tengo su il singolo, non si sa mai :annu: per la memoria... possibile che non gli vada bene niente ho un sacco di dimm a casa e nessuno lo digerisce! E poi il problema è solo in fase di installazione di leopard, nel l'uso non ho mai notato problemi booooo :sperduto:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Problema aggiornamenti

Messaggioda marmotta » sab gen 08, 2011 12:00 am

Ok ce l'ha fatta!! :boing:

Ora mi sta facendo ammattire con l'nfs.... e poi mi chiedono perchè amo linux! :scherza:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Problema aggiornamenti

Messaggioda divina » dom gen 09, 2011 7:30 pm

marmotta ha scritto:Vai di "trucchetto" per fagli vedere 1ghz all'installer


?

e si comincia! Il lettore dvd è allergico ai double-layer... poco male si va di single....... 15 minuti per arrivare all'installazione e si inchioda!! Allora riprova! Questa volta arriva all'installazione dei file ed errore!!! Allora cambio lettore dvd, idem con patate.... 50 tentativi con velocita uguale a lumaca e relativi errori!


molti PowerMac G4 e Mac Mini G4 hanno versioni non recenti dei loro DVD; se non hai un DVD "moderno" da sostituire, puoi "clonare" il DVD su una unità firewire esterna e fare il bootstrap dell' installazione da quest' ultima unità

Allora proviamo a cambiare ancora lettore e provo il masterizzatore ide che avevo scartato dal pc.... CHE CULO! VA!!! Di solito il mac è molto schizzinoso sui lettori, ma questo è riconosciuto e funzionante! :ultralol:

Allora tutto gasato ci picchio su il double-layer e l'istallazione parte con una discreta velocità! :ride: Arriva alla copia dei file.... errore!! :wow: :incaz: :ultraincaz:

Ultimo tentativo prima del cassonetto..... tolgo un dimm di memoria (256x2 + 512) e per adesso sta magicamente copiando anche i file :tie: ma fino a che non ha finito l'installazione non canto vittoria... non mi fido piu :ammicca:


se la CPU non è un >= G4@867 devi riccorrere ad altre soluzioni per l' installazione; oppure dipendeva dal lettore cdrom/dvd ; considera che tutti questi piccoli problemi quando il lettore/master non è idoneo si risolvono con il metodo firewire indicato prima

Per il doppio g4 mi sta arrivando il dissi originale.... per adesso tengo su il singolo, non si sa mai :annu: per la memoria... possibile che non gli vada bene niente ho un sacco di dimm a casa e nessuno lo digerisce! E poi il problema è solo in fase di installazione di leopard, nel l'uso non ho mai notato problemi booooo :sperduto:


servirebbero più informazioni, ma se solo legato all' installazione, vedi il metodo firewire :felice:
Per il resto, sì RAM specifiche in particolare se sono i modelli con PC133 o PC100 (meno problemi per le DDR)

ciao :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Problema aggiornamenti

Messaggioda divina » dom gen 09, 2011 7:35 pm

marmotta ha scritto:
Ora mi sta facendo ammattire con l'nfs.... e poi mi chiedono perchè amo linux! :scherza:


se ti riferisci lato client, devi fare semplicemente connettiti al server o banalmente MELA+K e poi usi come stringa (che puoi salvare con +) NFS://ip_server/
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Problema aggiornamenti

Messaggioda marmotta » mer gen 12, 2011 12:56 pm

divina ha scritto:
marmotta ha scritto:
Ora mi sta facendo ammattire con l'nfs.... e poi mi chiedono perchè amo linux! :scherza:


se ti riferisci lato client, devi fare semplicemente connettiti al server o banalmente MELA+K e poi usi come stringa (che puoi salvare con +) NFS://ip_server/


Il problema del nfs (linux>mac) sono le frequenti disconnessioni del server, l'avevo risolto tempo fa aggiungendo dei parametri che ora non ricordo ma che ho impostato... solo che ha continuato a darmi le disconnessioni e allo stesso tempo notavo una lentezza esagerata della rete. Risultato? Leopard odia la realtek che avevo montato per mos! Ora ho messo un'altro cavo di rete sulla scheda di rete integrata ed il problema è risolto :ammicca:

Il programma per installare leopard sui mac g4 "lenti" è leopardassist, in pratica scrive la pram in modo che l'installer sia convinto che tu hai un g4 a 1ghz.... una volta fatta l'installazione si puo rimettere tutto nella norma :ammicca:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm


Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti