Case o Cover(ADESIVO ) x mac mini

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Case o Cover(ADESIVO ) x mac mini

Messaggioda cip060 » lun ago 02, 2010 1:09 pm

Ebbene si il mio nuovo (usato)mac mini esteticamente non e' preso benissimo infatti ho abbassato il prezzo di vendita :ride: :ride:
volevo sapere se esiste il ricambio prezzo assurdo uimmagino ?anche un eventuale adesivo o cover da sostituire cinese magari :ride: :ride: piu'che altro la parte bianca dove viene raffigurata la mela perche'la parte tipo alluminio esterna e- ottima
oggi prendo le misure per un eventuale adesivo personalizzato fatto magari con qualche bel programma di fotoritocco con il mio nuovo Morph OS :ultralol: :ultralol:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Case o Cover(ADESIVO ?x mac mini

Messaggioda divina » lun ago 02, 2010 1:15 pm

cip060 ha scritto:Ebbene si il mio nuovo (usato)mac mini esteticamente non e' preso benissimo infatti ho abbassato il prezzo di vendita :ride: :ride:
volevo sapere se esiste il ricambio prezzo assurdo uimmagino ?anche un eventuale adesivo o cover da sostituire cinese magari :ride: :ride: piu'che altro la parte bianca dove viene raffigurata la mela perche'la parte tipo alluminio esterna e- ottima
oggi prendo le misure per un eventuale adesivo personalizzato fatto magari con qualche bel programma di fotoritocco con il mio nuovo Morph OS :ultralol: :ultralol:


ci sono dei case bianchi (tutta plastica) di Atlantis per hd da 3,5", che hanno forma identica al tuo Mac Mini, infatti spesso di "abbinano"; identiche dimensioni di altezza, larghezza, profondità.
Per gli adesivi piccoli, mi pare che li abbia acquistati Amiga Supremo da Relec (???); se qualcuno deve comprarli, un paio interesserebbeo anche a me :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Case o Cover(ADESIVO ?x mac mini

Messaggioda cip060 » lun ago 02, 2010 1:40 pm

no no io intendo proprio crearmi un adesivo di grandezza uguale alla parte bianca con la mela da attacarci sopra sono circa 16x16 cm adesso installo i miei programmi di fotoritocco e di paint preferiti! e sta sera penso di postare qualche immagine da scegliere
mi piacerebbe sostituire la mela con la farfalla o la scritta morph os e qualcosa del genere
se potete postare qualche foto particolare di sfondo da prendere spunto sarebbe bene :ultralol: :ultralol: pensavo una modding con il simbolo ritagliato in plexiglass cosi viene illuminato da qualche led BLU magari :ultralol:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Case o Cover(ADESIVO ?x mac mini

Messaggioda divina » lun ago 02, 2010 2:19 pm

prova a guardare in GALERIE, forse trovi qualche spunto

http://www.meta-morphos.org

cmq il case Atlantis stile Mac Mini è questo, e si apre (se non ricordo male) come il Mac Mini, quindi potresti magari sostituire solo la parte alta del case e dipingere, modificare solo quest' ultima :felice: (poi l' altro pezzo originale del Mac mini lo usi come "guscio" per l' hard disk esterno, tra l' altro questo case gestisce HD 3,5" sia SATA che PATA.
Immagine
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Case o Cover(ADESIVO ?x mac mini

Messaggioda cip060 » lun ago 02, 2010 2:27 pm

ecco qualcosa del genere



soltanto che illumina la farfalla *ma anche sotto non e- male!!
il led bianco di accensione verra sostituito con uno di colore blu diciamo stasera controllo come sostituirlo ho dei led blu altrimenti domani mattina vado a procurarmi i led blu!
Ultima modifica di cip060 il dom ago 08, 2010 10:02 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Case o Cover(ADESIVO ?x mac mini

Messaggioda ArcadeHeart » mar ago 03, 2010 10:10 am

Bella questa discussione, io volevo trovare un adesivo della farfalla morphos grande quanto la mela, da incollare nella parte adiacente al pezzo di mela morso, qualche grafico volenteroso lo potrebbe fare? :scherza:
Mac Mini 1.25 / 512 Mb / 100 Gb / MorphOS 2.7 + OSX Tiger
Sam Flex 800 / 1 GB / 500 GB / Amiga OS 4.1 update 5
Amiga 1200 KS3.1+ M-Tec T1230LC 4Mb + CF IDE 4Gb + Pcmcia Wireless + CD-Rom
Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
Amiga 500 + 512Kb + 2 floppy drive esterni
Commodore 64 + Commodore 64C + C64SD + 2 datasette + Floppy drive Vic1541
Avatar utente
ArcadeHeart

Maestro
 
Messaggi: 578
Iscritto il: ven ott 03, 2008 4:39 pm
Località: Roma

Re: Case o Cover(ADESIVO ?x mac mini

Messaggioda cip060 » mar ago 03, 2010 10:59 am

non occorre essere un grafico!!
basta il fotoritocco e poi passare il file ad una eliografia o sstudio fotografico che ti stampa il file su carta fotografica adesiva o anche normale basta un po di colla da sotto o biadesivo potrebbe essere sufficiente non ti pare
mio zio lavora su uno studio fotografico e fanno anche cartelloni e qualche volta mi stampa anche adesivi su carta fotografica basta avere e fare una picture con un programma di fotoritocco(che sto faro'se oggi risolvo il problema a OWB
e poi come scritto sopra mi metto al'opera
postate foto idee wallpaper da poter recuperare con taglia e incolla con programmi di paint e fotoritocco
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Case o Cover(ADESIVO ?x mac mini

Messaggioda Amiga Supremo » mar ago 03, 2010 6:38 pm

Con una stampante laser e un foglio di carta trasparente ("overhead transparency film", quella per le videopresentazioni, giusto per capirci), il gioco è fatto.
Io di solito uso questa carta per stamparmi dei Reticoli di Ronchi, non è adesiva, però esiste anche quella. :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Case o Cover(ADESIVO ?x mac mini

Messaggioda Amiga Supremo » mar ago 03, 2010 6:43 pm

divina ha scritto:Per gli adesivi piccoli, mi pare che li abbia acquistati Amiga Supremo da Relec (???); se qualcuno deve comprarli, un paio interesserebbeo anche a me :felice:

RELEC, confermo. :annu:
viewtopic.php?f=4&t=14252&p=163636#p163636
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Case o Cover(ADESIVO ?x mac mini

Messaggioda ArcadeHeart » mer ago 04, 2010 10:26 am

Amiga Supremo ha scritto:
divina ha scritto:Per gli adesivi piccoli, mi pare che li abbia acquistati Amiga Supremo da Relec (???); se qualcuno deve comprarli, un paio interesserebbeo anche a me :felice:

RELEC, confermo. :annu:
viewtopic.php?f=4&t=14252&p=163636#p163636

Si ma sono piccoli, non rientrano nella mia idea di adesivo per il mini :ride:
Mac Mini 1.25 / 512 Mb / 100 Gb / MorphOS 2.7 + OSX Tiger
Sam Flex 800 / 1 GB / 500 GB / Amiga OS 4.1 update 5
Amiga 1200 KS3.1+ M-Tec T1230LC 4Mb + CF IDE 4Gb + Pcmcia Wireless + CD-Rom
Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
Amiga 500 + 512Kb + 2 floppy drive esterni
Commodore 64 + Commodore 64C + C64SD + 2 datasette + Floppy drive Vic1541
Avatar utente
ArcadeHeart

Maestro
 
Messaggi: 578
Iscritto il: ven ott 03, 2008 4:39 pm
Località: Roma

Re: Case o Cover(ADESIVO ?x mac mini

Messaggioda cip060 » mer ago 04, 2010 10:31 am

quelli sono i soli ti Stemmini che ci stanno bene certo ma su un angolino del case o sulla tastiera io parlo di un adesivo che copre la parte sopra Tipo cover
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Case o Cover(ADESIVO ?x mac mini

Messaggioda Amiga Supremo » mer ago 04, 2010 11:49 am

Sì, l'avevo capito. :annu:
Ho ri-linkato per divina. :felice:
Per quanto riguarda gli adesivi più grandi, come ho scritto sopra, se uno possiede una stampante laser (meglio se a colori :ammicca: ), se li può anche fare in casa.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Case o Cover(ADESIVO ?x mac mini

Messaggioda cip060 » mer ago 04, 2010 12:04 pm

come scritto sopra anche io per farlo lo faccio ho gia' le misure
e poi lo posto ma postate anche voi foto di wallpaper da ritagliare e incollare su una picture che stampata deve stare dentro ad adesivo da circa 16.5cm X 16.5cm un po'arrotondato sugli angoli forse la plastica bianca con la mela si toglie da tutta la parte del coperchio devo vedere appena la tolgo perche' m sa che il disco interno da 2.5 pollici ha bisogno di una revisione o peggio sostituzione(lo usero comunque come discco esterno
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Case o Cover(ADESIVO ?x mac mini

Messaggioda cip060 » dom set 05, 2010 10:58 pm

E'gia'passato un mese e non ho ancora aperto il macmini ??
ma siamo Pazzi?
Bene aperto questa sera e rimossa la parte della cover rovinata domani vado al brico a vedere cosa posso trovare per il bricolage!!
Prima modifica cambiare la lucina bianca di accensione con un bel led azzurro.
e poi domani faccio delle prove di ritaglio cover superiore in plexyglass trasparente per eventuale farfalla retroilluminata o scritat Morph Os intermittente
ne vedrete delle belle?? bo forse :ride:
sto caricando le foto dell'apertura della cover appena divisa
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Case o Cover(ADESIVO ?x mac mini

Messaggioda Amiga Supremo » dom set 05, 2010 11:05 pm

cip060 ha scritto:scritat Morph Os intermittente
ne vedrete delle belle??

Effettivamente Natale si avvicina. :ahah: :scherza: :carucciiii:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite