iPhone 4 da record

OS X, Linux e tutti gli altri OS

iPhone 4 da record

Messaggioda ikir » mar giu 08, 2010 1:00 am

Il migliore processore possibile per uno smartphone, una miriade di sensori, lo schermo migliore del mercato, ma è anche lo smartphone più sottile :-)

http://www.apple.com/it/iphone/features.html Acciaio e vetro :-D

EDIT: è iPhone 4 non 4G scusate :eheh2:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: iPhone 4G da record

Messaggioda TheKaneB » mar giu 08, 2010 2:08 am

carino :-)

ma questa se la potevano risparmiare!!

iPhone 4 introduce un genere di multitasking del tutto nuovo. Ora puoi utilizzare le applicazioni di terze parti che preferisci e passare da una all'altra in un istante senza rallentare la performance dell'app in primo piano o scaricare la batteria inutilmente.1 È un approccio al multitasking davvero brillante, e lo trovi solo su iPhone.


liberamente tradotto dall'inglese: "yada yada... fantastic, incredible... amazing...acqua calda... terrific... magic... aria fritta... incredible, thank you!"
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: iPhone 4G da record

Messaggioda Varthall » mar giu 08, 2010 6:32 am

E' l'iPhone 4, non e' un 4G :)
Varthall
Avatar utente
Varthall

Maestro
 
Messaggi: 599
Iscritto il: lun lug 11, 2005 4:38 pm

Re: iPhone 4G da record

Messaggioda ikir » mar giu 08, 2010 9:18 am

TheKaneB ha scritto:carino :-)

ma questa se la potevano risparmiare!!

iPhone 4 introduce un genere di multitasking del tutto nuovo. Ora puoi utilizzare le applicazioni di terze parti che preferisci e passare da una all'altra in un istante senza rallentare la performance dell'app in primo piano o scaricare la batteria inutilmente.1 È un approccio al multitasking davvero brillante, e lo trovi solo su iPhone.


liberamente tradotto dall'inglese: "yada yada... fantastic, incredible... amazing...acqua calda... terrific... magic... aria fritta... incredible, thank you!"


No invece è tutto nuovo nel mondo dei telefonini, è un multitasking basato su API specifiche per non uccidere batteria e performance ma avere normalmente multitasking. I pochi altri prodotti che hanno il multitasking uccidono batteria, guardate i test indipendenti. Dunque si è brillante e lo trovi solo su iPhone per ora.

@Varthall

Hai ragione 4, non 4G ops :semo:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: iPhone 4 da record

Messaggioda Classic Amiga Man » mar giu 08, 2010 12:49 pm

Confermo:è un multitasking "diverso".
Oserei dire nemmeno molto multitasking visto che iberna l'applicazione usata per poi scongelarla.
L'idea serve, appunto, per risparmiare batteria, che non dura mai abbastanza.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: iPhone 4 da record

Messaggioda TheKaneB » mar giu 08, 2010 1:05 pm

il multitasking si chiama così quando puoi avere un numero arbitrario di processi nello stato di "running" contemporaneamente... altrimenti non è vero multitasking.
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: iPhone 4 da record

Messaggioda Classic Amiga Man » mar giu 08, 2010 1:12 pm

I programmi vanno, senza alcuna limitazione.
E' il passaggio tra software che è stato concepito in maniera diversa.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: iPhone 4 da record

Messaggioda TheKaneB » mar giu 08, 2010 1:35 pm

deciditi...

Classic Amiga Man ha scritto:Confermo:è un multitasking "diverso".
Oserei dire nemmeno molto multitasking visto che iberna l'applicazione usata per poi scongelarla.
L'idea serve, appunto, per risparmiare batteria, che non dura mai abbastanza.


oppure...

Classic Amiga Man ha scritto:I programmi vanno, senza alcuna limitazione.
E' il passaggio tra software che è stato concepito in maniera diversa.


Hai detto due cose diverse, e io che non uso l'iPhone, non ci ho capito niente... anzi, mi hai confuso ancora di più le idee :ahah:
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: iPhone 4 da record

Messaggioda Alblino » mar giu 08, 2010 1:38 pm

E molto semplie hai in memoria l'applicazione ma la stoppa credo appena la
richiami riparte almeno non ti ciuccia la batteria per nulla.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Avatar utente
Alblino

Supremo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: lun gen 18, 2010 9:49 am
Località: .it

Re: iPhone 4 da record

Messaggioda TheKaneB » mar giu 08, 2010 1:46 pm

Alblino ha scritto:E molto semplie hai in memoria l'applicazione ma la stoppa credo appena la
richiami riparte almeno non ti ciuccia la batteria per nulla.


Ah, quindi le altre applicazioni escono dallo stato "running" e passano a "suspended". Tranne alcuni processi di sistema come iPod e pochi altri. In questo caso è un multitasking castrato, come dicevo prima.
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: iPhone 4 da record

Messaggioda Classic Amiga Man » mar giu 08, 2010 2:04 pm

Running o suspended che siano, ci sono e quindi la definizione che hai dato di multitasking in precedenza non stride con questo sistema.
Sul fatto che io abbia scritto due cose diverse non credo proprio sia così, ho solo puntualizzato la tua definizione di MT (che non conoscevo) che non strideva con quanto succede in iOS 4.

Io non vedo MT quando per passare da un gioco al client di posta devo uscire dal primo per andare al secondo.
Lo vedo quando posso passare da un daungeon al browser senza terminare alcuna applicazione.
Che poi i processi che permettono questo siano diversi non lo metto in dubbio, ma sempre MT è.

Penso che rimangano in background solamente processi che necessitano di andare (chessò Skype in linea per dire).
Altri processi, tipo uno shoot'em up, magari non necessitano di continuare (nel caso specifico:meglio ^^) e vengono messi in "suspended" come dici tu.

Sottolineo che sono mie congetture, non essendo assolutamente esperto in materia ^^.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: iPhone 4 da record

Messaggioda TheKaneB » mar giu 08, 2010 2:23 pm

Capisco :-) vorrà dire che mi documenterò meglio su questo meccanismo, visto che probabilmente tra poco dovrò ritornare nuovamente a sviluppare su iphone e ipad...
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: iPhone 4 da record

Messaggioda Alblino » mar giu 08, 2010 5:00 pm

Poi vediamo come si comporta nell'uso questo Mt ibrido diciamo mgari e'
ottimo per un palmare come iphone. :felice:
Alla fine credo che non sia male per nulla aspettiamo una prova su strada
prima di giudicare...
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Avatar utente
Alblino

Supremo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: lun gen 18, 2010 9:49 am
Località: .it

Re: iPhone 4 da record

Messaggioda TheKaneB » mar giu 08, 2010 6:33 pm

Alblino ha scritto:Poi vediamo come si comporta nell'uso questo Mt ibrido diciamo mgari e'
ottimo per un palmare come iphone. :felice:
Alla fine credo che non sia male per nulla aspettiamo una prova su strada
prima di giudicare...


Si beh, le mie perplessità riguardano più che altro l'aspetto tecnico del meccanismo usato dalla Apple, non tanto la comodità d'uso o altro. Anche perchè da appassionato di sistemi operativi, mi incuriosiscono tutte queste cose di natura prettamente tecnica, semplicemente per curiosità personale, non perchè io abbia intenzione di comprare l'iPhone o altro.

Infatti, ho un palmare, e anche uno smartphone Nokia abbastanza evoluto, ma per l'utilizzo che ne faccio sono praticamente entrambi sprecati. Preferisco usare il cellulare per telefonare e mandare sms, il lettore mp3 per ascoltare la musica, il computer per fare le cose da computer, e il Nintendo DS per i giochi in mobilità. Non amo molto la pratica della convergenza tecnologica.
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: iPhone 4 da record

Messaggioda ikir » mer giu 09, 2010 12:02 am

@ThekaneB

E' un multitasking efficiente ridotto al minimo senza comprometterne il senso. Ovvero Skype in background è attiva solo la parte che ti permette di ricevere la telefonata o il messaggio, e con un click l'intera applicazione riparte senza dover essere ricaricata ma senza succhiare tutta la cpu nel frattempo che non la usi.

E ripeto il mustitasking è sopravvalutato di per se su dispospositivi del genere, un iPhone 3GS è già talmente veloce che per ora il principio di multitasking era solo utili ai detrattori che o non conoscono l'iPhone o non lo sanno usare. Come dicevo ho anche fatto vedere ad un mio amico programmatore che serve a ben poco lui era convinto del contrario e alla fine mi ha dato ragione. Se un programma è scritto bene con save state, push notification già fai il 90% delle cose senza uccidere la batteria. Addirittura io sinceramente era preoccupato quando avevano detto che IOS4 avrebbe avuto multitasking.
Dalle cose che spesso leggo online credo che molti non abbiano ben chiaro il concetto di multitasking, alcuni "grandi" (ahahah) tecnici pc che conosco che lo scambiano per il copia e incolla "senza multitasking come fai a farlo"?? LOL
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti