Istallare Linux

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Istallare Linux

Messaggioda elektro_fabius » lun set 15, 2003 4:34 pm

Ma bisogna esser capaci a programmarlo???Io vorrei provare Linux da un sacco di tempo,ricordo che anche su Amiga provai ad istallare RedHat ma senza succeso,c'erano da configurare delle cose ma non ci capivo un gran che...non esiste un setup facile facile?Grazie.
Avatar utente
elektro_fabius

Eroe
 
Messaggi: 1298
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:31 pm

Re: Istallare LINUX

Messaggioda -TURRICAN- » lun set 15, 2003 7:06 pm

elektro_fabius ha scritto:Ma bisogna esser capaci a programmarlo???Io vorrei provare Linux da un sacco di tempo,ricordo che anche su Amiga provai ad istallare RedHat ma senza succeso,c'erano da configurare delle cose ma non ci capivo un gran che...non esiste un setup facile facile?Grazie.


Dipende dalla distribuzione.. :figooo:
un setup facilissimo e' quello di debian! :ride: :scherza:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
Avatar utente
-TURRICAN-

Eroe
 
Messaggi: 1462
Iscritto il: ven gen 10, 2003 4:23 pm
Località: Avalon...(skerzo!)...Bologna

Messaggioda Blackfede » lun set 15, 2003 10:16 pm

Non c'è bisogno di programmare un bel nulla, l'unica cosa che bisogna sapere è come è fatto il proprio pc...ma non dico sapere il processore o la RAM, ma per esempio il chip su cui si basa la nostra scheda audio, per esempio...o il chip di controllo della sche da madre, per fare un altro esempio...cmq tutte le informazioni si ricavano dalla documentazione del proprio pc o al massimo si smonta e si guarda sotto chili di polvere il modello e produttore del chip! :eheh2: Ovviamente bisogna saperne un po di informatica...

Il setup per il 99,9 % delle distro è abbastanza intuitivo, cmq poi dipende dai propri gusti e dalla prorpia voglia di impare, il fatto di scegliere una distro come Slackware (la mia :scherza: ) o una come Debian, Mandrake o RedHat! :annu:

Riassumendo...INSTALLALO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :scherza:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Avatar utente
Blackfede

Eroe
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:18 am
Località: Parma

Messaggioda Corteccia » mar set 16, 2003 4:02 am

Ti consiglio di provare magari una distribuzione che parte da cd come Knoppix, potresti già avere un idea sul tuo Hardware e su cosa è compatibile e cosa no...
Il resto dipende dalla tua passione, spero che ci sia un nuovo "pinguino" in giro da domani! :felice:
Linux Ovunque!
Avatar utente
Corteccia

Esperto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mer apr 02, 2003 5:34 pm
Località: La Culla

Messaggioda Blackfede » mar set 16, 2003 9:28 am

Uno nuovo è nato da poco (io :scherza: ) un altro spero arriverà entro breve (Radome :ammicca: )


Non so se Knoppix esiste anche per Amiga, sempre se elektro_fabius lo usa ancora...
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Avatar utente
Blackfede

Eroe
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:18 am
Località: Parma

Messaggioda ikir » mar set 16, 2003 9:32 am

Knoppix non esiste per Amiga classic. Ma esiste per piattaforma PCC come la maggior parte delle distro, dunque parte su AmigaOne.

Elektro avrà provato la versione che avevano dato anni fa in omaggio con EAL. Era RedHat, non mi ricodo la versioe. Non partiva direttamente X.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda elektro_fabius » mar set 16, 2003 1:38 pm

Si Ikir proprio quella versione.... :felice: Il mio prob comunque sarebbe il software.....non potrei tenere istallato solo LINUX in quanto Cubase non potrei farlo girare :triste: cavolo,funzionassero anche su LINUX i miei programmi di musica :uffa: Un'ultima cosa,LINUX lo devo andare a comprare in qualche negozio o lo trovo in rete da qualche parte?Grazie.
Avatar utente
elektro_fabius

Eroe
 
Messaggi: 1298
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:31 pm

Linux

Messaggioda samo79 » mar set 16, 2003 3:43 pm

Hei Linux mica si compra è Open Source, al massimo lo puoi comprare in edicola alllegato a qualche rivista e quindi paganditi il prezzo del "CD fisico" :scherza: ....oppure te lo scarichi da internet sui siti ufficili e non delle distrubuzioni (connessione permettendo dato che sono svariate centinaia di Mega) :annu:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda elektro_fabius » mar set 16, 2003 4:38 pm

Ho l'ADSL...quindi no prob :felice:
Avatar utente
elektro_fabius

Eroe
 
Messaggi: 1298
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:31 pm

Messaggioda ikir » mar set 16, 2003 9:39 pm

Linux ha un parco software immenso può darsi che trovi un programma simile a quello che cerchi :felice:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda Blackfede » mar set 16, 2003 11:41 pm

Come dice Samo, te lo scarichi in giro per i siti delle distribuzioni, se poi vuoi fare un opera pia...compra i cd dallo shop delle distribuzioni, così finanzi lo sviluppo del sistema, e dai qualcosa da mangiare a quei poveri programmatori... :scherza:
Cmq di programmi per fare musica ( ma Cubase lo fanno per Mac e non Linux?? Mah...) sotto linux ce ne sono, mi pare che alcuni siano validi, ma io non sono un esperto nel settore musica, cmq una ricerca su Google da sempre i suoi frutti! :scherza:

In alternativa, ci sono due cose che puoi fare...o lo emuli con Wine, oppure fai una partizione dell'hd e ci metti windows per usare Cubase! :annu:

A proposito...che modem ADSL hai?
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Avatar utente
Blackfede

Eroe
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:18 am
Località: Parma

Messaggioda elektro_fabius » mer set 17, 2003 1:45 pm

Si Cubase è per Win e MacOS....solo....magari prima o poi lo fanno anche per altri sistemi (spero per AMIGAAAAAA) :ride: Bho...il modem non è un modem di marca,comunque funge,perchè? Per quanto le partizioni...WinXP non è che sia il massimo per 'ste cose,combina casini immensi.Se tu ad esempio provi da istallare sue du hd differenti,una volta finita l'istallazione... fai partire e poi non ti trova file e cose di questo tipo.
Va bè dai,ditemi dove trovare una buon setup di Linux.
Avatar utente
elektro_fabius

Eroe
 
Messaggi: 1298
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:31 pm

Messaggioda amighista » mer set 24, 2003 9:38 pm

ragazzi, se avete adsl o potete permettervi di pagare bollette stratosferiche, provate BitTorrent. Grazie a questo piccolo gioiellino dell'informatica mi sono scaricato RH9 appena uscita. :annu:
Avatar utente
amighista

Eroe
 
Messaggi: 1681
Iscritto il: mer set 24, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda Blackfede » mer set 24, 2003 10:30 pm

E' un idea interessante, ma come rende? Voglio dire che velocità raggiungi? :riflette:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Avatar utente
Blackfede

Eroe
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:18 am
Località: Parma

Messaggioda amighista » mer set 24, 2003 10:39 pm

Blackfede ha scritto:E' un idea interessante, ma come rende? Voglio dire che velocità raggiungi? :riflette:


boh, io ho la fibra...vado alla velocita' della luce. :ahah:

In ogni caso il pregio di BitTorrent e' che non trovi mai i server intasati, e che la velocita' di download e' piu' o meno direttamente proporzionale al numero di persone che stanno scaricando quel file in quel momento... :annu:
Avatar utente
amighista

Eroe
 
Messaggi: 1681
Iscritto il: mer set 24, 2003 11:55 am
Località: Milano


Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti