SuSE 9.1 e apt

OS X, Linux e tutti gli altri OS

SuSE 9.1 e apt

Messaggioda RadomE » mar lug 27, 2004 4:41 pm

Ho messo su la SuSE 9.1 non è male anzi...l'unico problema è che non ho capito se Yast si può in qualche modo connettere alla rete per scaricare i pacchetti.

Ho provato il porting di apt ma si è rivelato un fiasco dato che mi da in continuazione errori della chiave md5.

Qualcuno ha consigli?
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
Avatar utente
RadomE

Eroe
 
Messaggi: 820
Iscritto il: ven gen 10, 2003 12:02 pm
Località: Mi considero cittadino del mondo...WOW

Re: SuSE 9.1 e apt

Messaggioda riko » mar lug 27, 2004 5:44 pm

RadomE ha scritto:Qualcuno ha consigli?


rm -rf /*

:scherza: :scherza: :scherza:
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City

Re: SuSE 9.1 e apt

Messaggioda Seiya » mer lug 28, 2004 10:01 pm


Qualcuno ha consigli?


si, yast una volta configurato la rete per bene, si connette alla rete per farti scaricare gli aggiornamenti..
Cmq ti consigliio di togliere suse9.1 (che è peggiorata assai dalla 9.0, hanon tolto per motivi legali la possibilità di poter vedere filmanti in divx e dvd con i player disponibili).
Puoi scaricarti da internet i vari codecs e player, ma vanno trovati quelli compatibili per suse e non sempre funzionano..

Ad esempio installato e configuarto mplayer, si rifiutava di leggere un dvd commerciale, cose che mplayer su mandrake10 esegue perfettamente :uffa:

Vai con mandrake10, che dal lato multimediale oggi supera suse 9.1 (e lo dico con rammarico perchè la 9.0 era eccezzionale) e il supporto è migliore.
Seiya
 

Re: SuSE 9.1 e apt

Messaggioda riko » mer lug 28, 2004 10:27 pm

Ad esempio installato e configuarto mplayer, si rifiutava di leggere un dvd commerciale, cose che mplayer su mandrake10 esegue perfettamente :uffa:


chiaramente tu hai installato le librerie per decss, vero?

Vai con mandrake10, che dal lato multimediale oggi supera suse 9.1 (e lo dico con rammarico perchè la 9.0 era eccezzionale) e il supporto è migliore.


mio dio... qualcuno che si trova bene con mandrake... :scherza: :scherza: :scherza:
ho visto gente preferire farsi su Linux From Scratch, piuttosto :ride:
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City

Re: SuSE 9.1 e apt

Messaggioda RadomE » gio lug 29, 2004 4:13 pm

Seiya ha scritto:
si, yast una volta configurato la rete per bene, si connette alla rete per farti scaricare gli aggiornamenti..
Cmq ti consigliio di togliere suse9.1 (che è peggiorata assai dalla 9.0, hanon tolto per motivi legali la possibilità di poter vedere filmanti in divx e dvd con i player disponibili).
Puoi scaricarti da internet i vari codecs e player, ma vanno trovati quelli compatibili per suse e non sempre funzionano..

Ad esempio installato e configuarto mplayer, si rifiutava di leggere un dvd commerciale, cose che mplayer su mandrake10 esegue perfettamente :uffa:

Vai con mandrake10, che dal lato multimediale oggi supera suse 9.1 (e lo dico con rammarico perchè la 9.0 era eccezzionale) e il supporto è migliore.


No no MDK non la metto su... già SuSE mi sta facendo girare le scatole...voglio una distribuzione seria. cmq Yast non mi configura manco la rete, non mi fa mettere il VCI e all'avvio cerca un DHCP.
Morale, o uso un router o ciccia. (ho un modem ethernet che qualsiasi altra distro ha configurato in un secondo)

Mi sa che la cestino alla svelta! :uffa:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
Avatar utente
RadomE

Eroe
 
Messaggi: 820
Iscritto il: ven gen 10, 2003 12:02 pm
Località: Mi considero cittadino del mondo...WOW

Re: SuSE 9.1 e apt

Messaggioda riko » gio lug 29, 2004 4:21 pm

RadomE ha scritto:Morale, o uso un router o ciccia. (ho un modem ethernet che qualsiasi altra distro ha configurato in un secondo)


per onor del vero la 8.0 lo prendeva senza un boffo :))

Mi sa che la cestino alla svelta! :uffa:


ottima scelta/
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City


Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti