Look Here!! (in ogni senso!)

Hello world!

Look Here!! (in ogni senso!)

Messaggioda Allanon » mer feb 18, 2009 10:51 pm

Ebbene, dal momento che oggi non sono andato a lavoro perchè non stavo troppo bene mi sono messo a "spippolare" ed ho creato un nuovo programmino che ho chiamato <Look Here!>.
Si tratta di un visualizzatore di immagini semplice semplice e senza troppe pretese ma che credo possa risultare utile.

Prima di rilasciarlo avrei bisogno però di un po' di beta-testing, e di commenti, chi ha voglia e tempo potrebbe provarlo sul proprio sistema?
Qua sotto linko l'indirizzo dell'archivio contenente le versioni AROS, OS3, OS4 e MOS.

http://xoomer.virgilio.it/allanon71/LookHere.zip
(Fate copia e incolla dell'indirizzo perchè non so per quale motivo il link normale non funziona)

Il programma è così semplice che veramente non necessita di istruzioni, se avete dubbi premete il pulsante [?] per un velocissimo help.
Per l'installazione copiate l'eseguibile che volete provare assieme alla cartella fonts fornita e tutto dovrebbe procedere come previsto.

Attendo con impazienza le vostre preziosissime impressioni!
:happyboing:
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto

Re: Look Here!! (in ogni senso!)

Messaggioda Fogg_80 » mer feb 18, 2009 11:35 pm

Scaricato, lo vado a provare sul PegII fresco fresco di OS 4.1 :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice:
Stile Ubuntu
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: Look Here!! (in ogni senso!)

Messaggioda Kyle » mer feb 18, 2009 11:50 pm

Uff, io per ora non posso aiutarti :felice:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Look Here!! (in ogni senso!)

Messaggioda samo79 » gio feb 19, 2009 12:22 am

@Allanon

Davvero niente male, solo qualche piccola annotazione, aggiungi la possibilità di ingrandire la finestra (al momento la finestra prende solo le dimensioni dell'immagine) e se possibile ottimizzalo in poco in velocità, c'è sicuramente altro che vorrei chiederti ma ora non mi viene in mente, l'ho solo provato per 5 minuti e ho 10 cose aperte di lavoro :ride:

Belli i pulsanti che si illuminano al passaggio del mouse, magari poco di stile Amiga, ma decisamente godibili a livello grafico, Hollywood è una figata pazzesca :sburla:

Complimenti :annu:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Look Here!! (in ogni senso!)

Messaggioda Fogg_80 » gio feb 19, 2009 12:48 am

samo79 ha scritto:@Allanon


Belli i pulsanti che si illuminano al passaggio del mouse, magari poco di stile Amiga, ma decisamente godibili a livello grafico, Hollywood è una figata pazzesca :sburla:

Complimenti :annu:


Mi sa che me lo compro sto Hollywood cosi' mi aiuta a ritornare alla programmazione, se sapeste le notti passate con mio fratello 25 anni fa per programmare sul C64 con 38Kb di memoria!!!!
E tenete presente che usavamo le tecniche di Overlay per calcolare i telai in cemento armato (n.d.r. sono geometra e mio fratello e' ingegnere).

Sono troppo felice, rivedere Amiga che va come un treno; cosi' a naso OWB e' piu' veloce di Firefox sull'Ibook G4 1.33 e MacOS Panther
Stile Ubuntu
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: Look Here!! (in ogni senso!)

Messaggioda Kyle » gio feb 19, 2009 12:58 am

Fogg_80 ha scritto:
samo79 ha scritto:@Allanon
cosi' a naso OWB e' piu' veloce di Firefox sull'Ibook G4 1.33 e MacOS Panther


Addirittura? :wow:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Look Here!! (in ogni senso!)

Messaggioda Fogg_80 » gio feb 19, 2009 1:09 am

Kyle ha scritto:
Fogg_80 ha scritto:
samo79 ha scritto:@Allanon
cosi' a naso OWB e' piu' veloce di Firefox sull'Ibook G4 1.33 e MacOS Panther


Addirittura? :wow:

Certo bisognerebbe fare un test piu' scientifico, ma e' veramente veloce ed adesso ho in esecuzione Playcd ed ovviamente ascolto un cd dal DVD :felice: :felice:
Stile Ubuntu
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: Look Here!! (in ogni senso!)

Messaggioda MacGyverPPC » gio feb 19, 2009 1:20 am

Allanon Cavoli!!!! Ma è stupendo come programmino :wow: Peccato con l'immagine già aperta non ci sia il loader a disposizione in finestra,ma per il resto lo Zoom con i numeri da cliccare,lo Smoot e smear sono forti! :happyboing:
Scommetto che con il tempo diventerà ancora più fico!
Intanto lo metto tra i viewer preferiti! :ride:

EDIT:
Porca mucca... fantastico lo slideshow caricando una fila di File! :wow:
Alcuni effetti sono un po lenti su SAM,ma sono convinto che appena è possibile,rulleranno di brutto grazie a qualche trucco con l'engine 3D o 2D futuro! :annu:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Look Here!! (in ogni senso!)

Messaggioda Allanon » gio feb 19, 2009 2:08 am

@All
Grazie dei complimenti :)

@Samo79
Davvero niente male, solo qualche piccola annotazione, aggiungi la possibilità di ingrandire la finestra (al momento la finestra prende solo le dimensioni dell'immagine) e se possibile ottimizzalo in poco in velocità

Hai provato cliccando i piccoli switch numerati da 1 a 4? :felice:
Per il discorso velocità il codice è ancora abbastaza "rozzo" spero di ottimizzare qua e la
Belli i pulsanti che si illuminano al passaggio del mouse, magari poco di stile Amiga, ma decisamente godibili a livello grafico, Hollywood è una figata pazzesca

I pulsanti non li cambio neanche se mi pagate :ultralol:
Per quanto riguarda Hollywood quoto di brutto :boing:

@Fogg
Si, secondo me Hollywood merita davvero

@MacGyverPPC
Grazie Mac :felice:
Per il discorso del loader mancante ad immagine aperta è una cosa voluta perchè volevo creare un viewer semplice, senza settaggi da configurare e con le opzioni indispensabili subito visibili.
Cmq se pensi che serva posso aggiugerlo, ma non vorrei appesantire troppo la barra dei comandi.

Per la lentezza di alcuni effetti, da quanto ne so Hollywood non si appoggia (almeno per ora) ai driver video, ma potrei sbagliarmi... quindi temo che tutte le operazioni grafiche siano "sulla groppa" del processore.
Avevo intenzione di inserire un'opzione per effettuare le transizioni selezionandole da una lista di quelle "più leggere".
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto

Re: Look Here!! (in ogni senso!)

Messaggioda MacGyverPPC » gio feb 19, 2009 3:03 am

Ottimo... però un tastino L ,nel view aperto,che apre la finestra dei file da caricare non ci starebbe male. :ammicca: :rock:
Sulla velocità non so se c'è appoggio esterno agli engine o librerie,ma sarebbe tosto se usasse anche le MiniGL,cosi fai concorrenza a WarpView :ride: :ultralol: :annu:
Complimenti ancora,lo trovo troooppo bello...
Magari con il tempo gli tiri fuori anche un loader con le miniature! :riflette: :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Look Here!! (in ogni senso!)

Messaggioda samo79 » gio feb 19, 2009 3:54 am

Allanon ha scritto:Hai provato cliccando i piccoli switch numerati da 1 a 4? :felice:
Per il discorso velocità il codice è ancora abbastaza "rozzo" spero di ottimizzare qua e la


Ancora no, stasera ho un sacco di cose da fare per un sito di lavoro, l'ho lanciato solo per curiosità, domani appena ho un attimo di tempo me lo studio meglio :felice:

A proposito come procede la tua GUI per Lame ? :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Look Here!! (in ogni senso!)

Messaggioda Allanon » gio feb 19, 2009 10:14 am

MacGyverPPC ha scritto:Ottimo... però un tastino L ,nel view aperto,che apre la finestra dei file da caricare non ci starebbe male. :ammicca: :rock:
Sulla velocità non so se c'è appoggio esterno agli engine o librerie,ma sarebbe tosto se usasse anche le MiniGL,cosi fai concorrenza a WarpView :ride: :ultralol: :annu:
Complimenti ancora,lo trovo troooppo bello...
Magari con il tempo gli tiri fuori anche un loader con le miniature! :riflette: :felice:

Per le miniature ho già in mente qualcosa :ride:
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto

Re: Look Here!! (in ogni senso!)

Messaggioda Allanon » gio feb 19, 2009 10:18 am

samo79 ha scritto:A proposito come procede la tua GUI per Lame ? :ride:

Procede bene, ho ritoccato l'interfaccia che in effetti era un po' troppo caotica e colorata.
Adesso sto completando una parte di ScuiLib (la libreria che mi permette di gestire le Gui) che mi permetterà di aprire finestre "normali", senza ricorrere più alle finestre simulate che non sono proprio tutta sta' bellezza ad essere sinceri...
:felice:
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto

Re: Look Here!! (in ogni senso!)

Messaggioda Amiga Supremo » gio feb 19, 2009 9:06 pm

Fogg_80 ha scritto:Certo bisognerebbe fare un test piu' scientifico, ma e' veramente veloce ed adesso ho in esecuzione Playcd ed ovviamente ascolto un cd dal DVD :felice: :felice:

Confermo, è così anche su AMIGA ONE G4 XE 1GHz. :figooo:
La "sensazione" è quella, comunque servirebbe un benchmark serio, per poterli confrontare scientificamente.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Look Here!! (in ogni senso!)

Messaggioda Amiga Supremo » gio feb 19, 2009 9:15 pm

Allanon ha scritto:Attendo con impazienza le vostre preziosissime impressioni!
:happyboing:

Carino! :felice:
Anche i bottoni sono belli! :annu:
COMPLIMENTI!!
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Prossimo

Torna a Programmazione su Amiga

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti