Rilasciato MorphOS 3.2!!!

MorphOS ed hardware compatibile

Re: Rilasciato MorphOS 3.2!!!

Messaggioda Mabo81 » sab giu 01, 2013 8:45 pm

heyvid ha scritto:Ottima notizia direi,
bene, ho un ibook G4 con una partizione vuota e vorrei fare il dual boot con OSX, suggerimenti sull'implementazione del dualboot?
avevo provato a vedere il link dal sito di mos ma non si apre :no:

ciao e grazie
Heyvid


Prova qui:

http://dreamolers.binaryriot.org/dualboot.pdf

o qui:

http://bit.ly/12WvUNu

ciao :ride:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Rilasciato MorphOS 3.2!!!

Messaggioda heyvid » dom giu 02, 2013 9:44 pm

Mabo81 ha scritto:
heyvid ha scritto:Ottima notizia direi,
bene, ho un ibook G4 con una partizione vuota e vorrei fare il dual boot con OSX, suggerimenti sull'implementazione del dualboot?
avevo provato a vedere il link dal sito di mos ma non si apre :no:

ciao e grazie
Heyvid


Prova qui:

http://dreamolers.binaryriot.org/dualboot.pdf

o qui:

http://bit.ly/12WvUNu

ciao :ride:


grazie Mabo,
cip hai un link per la guida di divina?
così confronto

ciao
Vidale Enrico
Avatar utente
heyvid

Maestro
 
Messaggi: 573
Iscritto il: mar feb 08, 2005 4:01 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Rilasciato MorphOS 3.2!!!

Messaggioda cip060 » dom giu 02, 2013 9:54 pm

Non potrei ma ti dico solo di andare sul sito nemico NSA la c'e'la guida :annu:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Rilasciato MorphOS 3.2!!!

Messaggioda heyvid » dom giu 02, 2013 9:59 pm

cip060 ha scritto:Non potrei ma ti dico solo di andare sul sito nemico NSA la c'e'la guida :annu:


ahahahha

troppo tardi, mi sono pure registrato, anche se ci vado di rado :ride:

ciao
Vidale Enrico
Avatar utente
heyvid

Maestro
 
Messaggi: 573
Iscritto il: mar feb 08, 2005 4:01 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Rilasciato MorphOS 3.2!!!

Messaggioda cip060 » dom giu 02, 2013 10:30 pm

Enrico non me lo dovevi fare ai ceduto al nemico
per leggere la guida non occorreva registrarsi!!
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Rilasciato MorphOS 3.2!!!

Messaggioda TheKaneB » lun giu 03, 2013 1:55 am

cip060 ha scritto:Enrico non me lo dovevi fare ai ceduto al nemico
per leggere la guida non occorreva registrarsi!!



e invece si è registrato e ti assicuro che lo abbiamo trattato malissimo, per non far calare la nostra bruttissima fama :annu: :tie:
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Rilasciato MorphOS 3.2!!!

Messaggioda satiropan » lun giu 03, 2013 10:07 am

domandina, visto che MorphOS ha ora allargato, molto intelligentemente IMHO, il parco macchine disponibili, perchè non si fa una bella distro di OS4.1 per le macchine apple? che c'è? fa schifo vendere qualche SO in più? e poi si sa che le macchine apple sono più affidabili delle altre ppc che supportano OS4.1.
Amighista dal 1988
AmigaOne G3-SE 600MHz, 1GB, Radeon 9200 128DDR, audio CS4281, sata SII3114, rete RTL8139, OS 4.1.6/FE up1
http://www.oldfab.webs.com
Avatar utente
satiropan

Maestro
 
Messaggi: 496
Iscritto il: gio lug 12, 2012 1:07 pm

Re: Rilasciato MorphOS 3.2!!!

Messaggioda rebraist » lun giu 03, 2013 12:09 pm

satiropan ha scritto:domandina, visto che MorphOS ha ora allargato, molto intelligentemente IMHO, il parco macchine disponibili, perchè non si fa una bella distro di OS4.1 per le macchine apple? che c'è? fa schifo vendere qualche SO in più? e poi si sa che le macchine apple sono più affidabili delle altre ppc che supportano OS4.1.

se si facesse una cosa del genere distruggeresti una volta per tutte il mercato acube/hyperion. Considera che io ho un mini, un pbook (con mos3.2) e una sam (con os4.1). Se uscisse os 4.1 per i mac lo prenderei di corsa. E chi, per puro sfizio, avesse voluto comprare una sam non lo farebbe più. Prima di prendere la sam ho avuto il mmini e, al di la di mos, provai a installarci su moana (il 4.0 per mini). Ciò significa che se all'epoca ci fosse stato il 4.1 per il mac mini io la sam non l'avrei mai presa. E, immagino, come me tanti altri.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
Avatar utente
rebraist

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: ven mar 25, 2011 12:38 am

Re: Rilasciato MorphOS 3.2!!!

Messaggioda marmotta » lun giu 03, 2013 1:03 pm

satiropan ha scritto:domandina, visto che MorphOS ha ora allargato, molto intelligentemente IMHO, il parco macchine disponibili, perchè non si fa una bella distro di OS4.1 per le macchine apple? che c'è? fa schifo vendere qualche SO in più? e poi si sa che le macchine apple sono più affidabili delle altre ppc che supportano OS4.1.


Qua entriamo in un argomento moooolto spinoso...... azzz! Mi son gia punto!!! :scherza: :ahah:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Rilasciato MorphOS 3.2!!!

Messaggioda tlosm » lun giu 03, 2013 2:27 pm

rebraist ha scritto:
satiropan ha scritto:domandina, visto che MorphOS ha ora allargato, molto intelligentemente IMHO, il parco macchine disponibili, perchè non si fa una bella distro di OS4.1 per le macchine apple? che c'è? fa schifo vendere qualche SO in più? e poi si sa che le macchine apple sono più affidabili delle altre ppc che supportano OS4.1.

se si facesse una cosa del genere distruggeresti una volta per tutte il mercato acube/hyperion. Considera che io ho un mini, un pbook (con mos3.2) e una sam (con os4.1). Se uscisse os 4.1 per i mac lo prenderei di corsa. E chi, per puro sfizio, avesse voluto comprare una sam non lo farebbe più. Prima di prendere la sam ho avuto il mmini e, al di la di mos, provai a installarci su moana (il 4.0 per mini). Ciò significa che se all'epoca ci fosse stato il 4.1 per il mac mini io la sam non l'avrei mai presa. E, immagino, come me tanti altri.


Unico problema o meglio collo di bottiglia sui Powermac sono le schede video un po vetuste mentre sulle x1000 e 460 puoi inserire le nuove Pci e ... cmq un bel Maccone 4xG5 con os 4.1 non mi sarebbe dispiaciuto :)
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Rilasciato MorphOS 3.2!!!

Messaggioda satiropan » lun giu 03, 2013 3:06 pm

rebraist ha scritto:
satiropan ha scritto:domandina, visto che MorphOS ha ora allargato, molto intelligentemente IMHO, il parco macchine disponibili, perchè non si fa una bella distro di OS4.1 per le macchine apple? che c'è? fa schifo vendere qualche SO in più? e poi si sa che le macchine apple sono più affidabili delle altre ppc che supportano OS4.1.

se si facesse una cosa del genere distruggeresti una volta per tutte il mercato acube/hyperion. Considera che io ho un mini, un pbook (con mos3.2) e una sam (con os4.1). Se uscisse os 4.1 per i mac lo prenderei di corsa. E chi, per puro sfizio, avesse voluto comprare una sam non lo farebbe più. Prima di prendere la sam ho avuto il mmini e, al di la di mos, provai a installarci su moana (il 4.0 per mini). Ciò significa che se all'epoca ci fosse stato il 4.1 per il mac mini io la sam non l'avrei mai presa. E, immagino, come me tanti altri.


qui non si vuole distruggere nulla.
le macchine apple ppc che potrebbero andare bene sono solo un numero finito, ora, al mondo (cioè non ne fanno più), e sono quello che sono (cioè non diventeranno meglio di quello che sono ora), mentre le sam e il resto sono, apparentemente, ancora in produzione e passibili di miglioramenti.
invece, se tutti coloro che hanno una macchina apple ppc sulla quale potesse funzionare AOS4.1, se lo installassero, dopo averlo debitamente acquistato($ o € o £!!!) da chi lo vende, sai quanto si diffonderebbe la piattaforma Amiga? Quelli di Morphos l'hanno capito, quelli di Amiga, mi spiace, non hanno capito che se fuori ci fossero un milione di macchine apple con su AOS4.1, la situazione mondiale per Amiga migliorerebbe di molto, sia per produttori, sviluppatori che per gli utenti, che alla fine sono quelli che ci mettono il conquibus.
poi, se qualcuno non è soddisfatto della resa video delle macchine apple, può comprarsi le sam o quello che ci sarà in futuro.
ma la diffusione su macchine apple darebbe una spinta eccezionale, il nome Amiga è moooooooooolto più famoso, a livello mondiale che morphos!
e pensa quanti sviluppatori si metterebbero in moto per aumentare il parco software!
sarebbe la scelta perfetta!
e secondo me è l'unica scelta da fare se si vuole che questa non sia più una nicchia
e poi, comunque, non è hyperion che produce il SO? e acube che lo commercializza?
Amighista dal 1988
AmigaOne G3-SE 600MHz, 1GB, Radeon 9200 128DDR, audio CS4281, sata SII3114, rete RTL8139, OS 4.1.6/FE up1
http://www.oldfab.webs.com
Avatar utente
satiropan

Maestro
 
Messaggi: 496
Iscritto il: gio lug 12, 2012 1:07 pm

Re: Rilasciato MorphOS 3.2!!!

Messaggioda Mabo81 » lun giu 03, 2013 4:34 pm

satiropan ha scritto:
rebraist ha scritto:
satiropan ha scritto:domandina, visto che MorphOS ha ora allargato, molto intelligentemente IMHO, il parco macchine disponibili, perchè non si fa una bella distro di OS4.1 per le macchine apple? che c'è? fa schifo vendere qualche SO in più? e poi si sa che le macchine apple sono più affidabili delle altre ppc che supportano OS4.1.

se si facesse una cosa del genere distruggeresti una volta per tutte il mercato acube/hyperion. Considera che io ho un mini, un pbook (con mos3.2) e una sam (con os4.1). Se uscisse os 4.1 per i mac lo prenderei di corsa. E chi, per puro sfizio, avesse voluto comprare una sam non lo farebbe più. Prima di prendere la sam ho avuto il mmini e, al di la di mos, provai a installarci su moana (il 4.0 per mini). Ciò significa che se all'epoca ci fosse stato il 4.1 per il mac mini io la sam non l'avrei mai presa. E, immagino, come me tanti altri.


qui non si vuole distruggere nulla.
le macchine apple ppc che potrebbero andare bene sono solo un numero finito, ora, al mondo (cioè non ne fanno più), e sono quello che sono (cioè non diventeranno meglio di quello che sono ora), mentre le sam e il resto sono, apparentemente, ancora in produzione e passibili di miglioramenti.
invece, se tutti coloro che hanno una macchina apple ppc sulla quale potesse funzionare AOS4.1, se lo installassero, dopo averlo debitamente acquistato($ o € o £!!!) da chi lo vende, sai quanto si diffonderebbe la piattaforma Amiga? Quelli di Morphos l'hanno capito, quelli di Amiga, mi spiace, non hanno capito che se fuori ci fossero un milione di macchine apple con su AOS4.1, la situazione mondiale per Amiga migliorerebbe di molto, sia per produttori, sviluppatori che per gli utenti, che alla fine sono quelli che ci mettono il conquibus.
poi, se qualcuno non è soddisfatto della resa video delle macchine apple, può comprarsi le sam o quello che ci sarà in futuro.
ma la diffusione su macchine apple darebbe una spinta eccezionale, il nome Amiga è moooooooooolto più famoso, a livello mondiale che morphos!
e pensa quanti sviluppatori si metterebbero in moto per aumentare il parco software!
sarebbe la scelta perfetta!
e secondo me è l'unica scelta da fare se si vuole che questa non sia più una nicchia
e poi, comunque, non è hyperion che produce il SO? e acube che lo commercializza?


Purtroppo non sono d'accordo... Il motivo è molto semplice:

il mercato ppc apple è morto quello di AmigaOs no.

Più che altro per avere una vera espansione dovrebbero passare sia ad Arm che ad x86 non per il fatto di cambiare architettura o mentalità ma per il semplice fatto di attirare utenti che si avvicinano alla prima volta ad AmigaOs o che non ne hanno mai sentito parlare :ammicca:

Comunque non lo faranno mai in questa vita e loro sono i primi a dirlo; se frequentassi facebook lo sapresti perchè io con gli sviluppatori di AmigaOs ci parlo spesso :felice:

E cmq Acube o morirebbe o passerebbe e ne sarei molto felice a nuovi progetti (senza amigaos avrebbe molto grattacapi in meno, ne sono certo).

Ciao

PS: una volta per tutta smettiamola di tirare fuori questo discorso che è inutile!!!
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Rilasciato MorphOS 3.2!!!

Messaggioda Kyle » lun giu 03, 2013 8:17 pm

rebraist ha scritto:
satiropan ha scritto: Ciò significa che se all'epoca ci fosse stato il 4.1 per il mac mini io la sam non l'avrei mai presa. E, immagino, come me tanti altri.


Se il progetto Moana fosse andato a buon fine oggi le Sam (e probabilmente X1000) neanche esisterebbero,
E' proprio dalle ceneri di Moana che sono nate A-Cube e le loro Sam, A-Eon ed il loro X1000 :ammicca:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Rilasciato MorphOS 3.2!!!

Messaggioda Kyle » lun giu 03, 2013 8:18 pm

Mabo81 ha scritto:E cmq Acube o morirebbe o passerebbe e ne sarei molto felice a nuovi progetti (senza amigaos avrebbe molto grattacapi in meno, ne sono certo).


Ne sei proprio sicuro? Senza AmigaOS non credo proprio che Acube avrebbe senso di esistere, o meglio, Acube lavora e si sviluppa in prospettiva AmigaOS :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Rilasciato MorphOS 3.2!!!

Messaggioda cip060 » lun giu 03, 2013 10:07 pm

ehm forse non ricordate ma il progetto moana era nato da acube (prima di essere coniata acube /virtualwork mi pare di ricordare che dietro al progetto ci sta un certo andrea AFX group!!
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

PrecedenteProssimo

Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti