OWB e Amiga Page??

MorphOS ed hardware compatibile

OWB e Amiga Page??

Messaggioda cip060 » ven ott 15, 2010 10:44 am

da qualche giorno e'successo che andando sul sito di amiga page con OWB non riesco piu' a rispondere ai messaggi e a mandare i pm perche' amigapage chiede conferma a fine messaggio e se clicco sul tasto conferma non succede nulla!!
qualche utilizzatore di OWb (Morph Os)mi puo' confermare o NON confermare questo problema nella consultazione del sito nessun problema ma se devo rispondere a messaggi e pm non mi da'la conferma finale
premetto che mi funzionava fino a pochi giorni fa'!!
provero' a contattare MAK ma prima voglio avere conferma da voi che utilizzate OWB
mi provate ad andare su amigapage e a scrivere qualche messaggio o a mandarmi un PM per vedere se voi ci risucite ripeto il problema e' la conferam finale
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: OWB e Amiga Page??

Messaggioda guruman » sab ott 16, 2010 2:16 pm

Vero, non reagisce quando si schiaccia "Conferma" con OWB 1.10, mentre ho appena provato e funziona con OWB 1.9, quindi e' un problema del browser e non del sito. Lo segnalo a Fab.

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

Re: OWB e Amiga Page??

Messaggioda cip060 » sab ott 16, 2010 2:33 pm

appena letto su amigapage dell'effettivo problema!!!
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: OWB e Amiga Page??

Messaggioda samo79 » sab ott 16, 2010 4:00 pm

guruman ha scritto:Vero, non reagisce quando si schiaccia "Conferma" con OWB 1.10, mentre ho appena provato e funziona con OWB 1.9, quindi e' un problema del browser e non del sito. Lo segnalo a Fab.

Saluti,
Andrea


Questo è un esempio di quanto dicevo relativamente al core di Sand-Labs.

Anche basandosi su WebKit, OWB ha diverse piccole o meno piccole incompatibilità, nemmeno ti immagini quanti problemi abbiamo scovato e fixato testando la versione OS4.

Questo è uno dei motivi per cui avere un porting di Firefox o cmq di un "browser completo" da molta più affidabilità.

Spero che Joerg metta online le sue ultime modifiche relative alle 3.30, cosi anche gli eventuali altri port potranno beneficiarne.
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: OWB e Amiga Page??

Messaggioda cip060 » sab ott 16, 2010 4:08 pm

in amirc con guruman e fab abbiamo capito che il problema non e' di FAB e di OWB!!!
ma il problema e' di webkit che e'una versione piu' recente nel nuovo OWB!! e non e' compatibile con amigapage!!
quindi fab non ci puo' fare nulla e non mettera a posto il problema e'di webkit il problema!owb 1.9 usa web kit verione vecchia ed e' per questo che funziona
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: OWB e Amiga Page??

Messaggioda guruman » sab ott 16, 2010 4:57 pm

samo79 ha scritto:Questo è un esempio di quanto dicevo relativamente al core di Sand-Labs.

No, non lo e'. L'esempio devi ancora farmelo tu indicandomi un sito che dia problemi con OWB. Io quegli script che hai linkato li ho provati, ma saranno migliaia e io non ne ho trovato nessuno che non funzioni o funzioni male.
Anche basandosi su WebKit, OWB ha diverse piccole o meno piccole incompatibilità, nemmeno ti immagini quanti problemi abbiamo scovato e fixato testando la versione OS4.

Non me lo immagino perche' non ne vedo su MorphOS. E tu non mi mandi su siti su cui io possa vederlo.
Questo è uno dei motivi per cui avere un porting di Firefox o cmq di un "browser completo" da molta più affidabilità.

Ti assicuro che Safari, Chrome o OWB per MorphOS sono browser completi.

Comunque il punto e' che non hai capito il problema in questione. C'e' un baco in WebKit r66666, semplicemente. Se compili a mano Chrome integrando la stessa versione del WebKit non puoi inviare messaggi su AmigaPage nemmeno da Chrome. Fab sta compilando una versione piu' recente del WebKit per vedere se e' gia' sistemato, senno' va segnalato a loro.

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

Re: OWB e Amiga Page??

Messaggioda divina » sab ott 16, 2010 6:45 pm

@samo79
non sono d' accordo e poi questo è proprio il caso inverso rispetto a quello che hai citato.
Se vuoi fare confronti devi usare OWB per MorphOS, altrimenti non ha alcuna valenza ciò.
OWB per MorphOS è veramente un ottimo browser, nulla a che vedere con quelli attualmente proposti in AmigaOS4.1.2, questo è un dato di fatto (se poi un gg Timberwolf sarà decente in AmigaOS4.1.2 lo valuteremo in tal senso, ora come ora sono solo chiacchere ed allo stato attuale Timberwolf è pietoso).
Ma quando cavolo ti decidi compagno :felice: ad usare MorphOS dato che ha lì volendo uno strumento per farlo ? :felice: :felice: :felice: :carucciiii:

@guruman
quoto al 100%, uso giornalmente OWB per MorphOS :felice: la scorsa settimana ho configurato un NAS solo con OWB in MorphOS :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: OWB e Amiga Page??

Messaggioda samo79 » sab ott 16, 2010 7:52 pm

guruman ha scritto:No, non lo e'. L'esempio devi ancora farmelo tu indicandomi un sito che dia problemi con OWB. Io quegli script che hai linkato li ho provati, ma saranno migliaia e io non ne ho trovato nessuno che non funzioni o funzioni male.


Prova questi:

http://w3schools.com/jsref/tryit.asp?fi ... oc_replace
http://w3schools.com/js/tryit.asp?filen ... w_resizeby
http://w3schools.com/js/tryit.asp?filen ... ndow_popup
http://w3schools.com/js/tryit.asp?filename=tryjs_alert

E sopratutto questi: http://www.dynamicdrive.com/

Su Dynamic Drive il lavoro di test è davvero lungo, gli script o vere e proprie applicazioni sono spesso totalmente incompatibili con OWB ma vanno invece sul vecchio Safari 3.x

guruman ha scritto:Comunque il punto e' che non hai capito il problema in questione. C'e' un baco in WebKit r66666, semplicemente. Se compili a mano Chrome integrando la stessa versione del WebKit non puoi inviare messaggi su AmigaPage nemmeno da Chrome. Fab sta compilando una versione piu' recente del WebKit per vedere se e' gia' sistemato, senno' va segnalato a loro.


Anche questa è sicuramente una possibilità da non escludere

divina ha scritto:OWB per MorphOS è veramente un ottimo browser, nulla a che vedere con quelli attualmente proposti in AmigaOS4.1.2, questo è un dato di fatto (se poi un gg Timberwolf sarà decente in AmigaOS4.1.2 lo valuteremo in tal senso, ora come ora sono solo chiacchere ed allo stato attuale Timberwolf è pietoso).


Come sempre non ci capiamo, io parlo solo del core e quindi della sua totale compatibilità con le pagine non del browser inteso come programma.

E si ad esempio Timberwolf per quanto inusabile allo stato delle cose è in grado almeno di accedere alla mia webmail di Tin.it mentre OWB in nessuna versione no.

divina ha scritto:Ma quando cavolo ti decidi compagno :felice: ad usare MorphOS dato che ha lì volendo uno strumento per farlo ? :felice: :felice: :felice: :carucciiii:


Presto compagno, spero presto, sicuramente appena trovo lavoro ritrovando un minimo di tranquillità per gli svaghi.

Qui la vita si fa difficile ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: OWB e Amiga Page??

Messaggioda Kyle » sab ott 16, 2010 7:54 pm

Mi sa che hai fatto un po' di confusione con i quote Samo, almeno per la prima parte del tuo post :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: OWB e Amiga Page??

Messaggioda samo79 » sab ott 16, 2010 8:01 pm

Ora i quote sono sistemati, credo ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: OWB e Amiga Page??

Messaggioda divina » dom ott 17, 2010 4:57 pm

@samo79

avevo inteso il concetto, ma è proprio OWB per AmigaOS4.x e Timberwolf che non mi aggradano ... sono all' "età della pietra" rispetto a OWB MUI MorphOS :felice: (a mio parere)

Con OWB MUI MorphOS non ho alcun problema ad utilizzare il webmail di tin.it

auguri per il lavoro, è un brutto periodo per tutti purtroppo ... speriamo migliori la situazione ...
Ultima modifica di divina il dom ott 17, 2010 4:59 pm, modificato 1 volta in totale.
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: OWB e Amiga Page??

Messaggioda samo79 » dom ott 17, 2010 4:59 pm

Grazie ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: OWB e Amiga Page??

Messaggioda divina » dom ott 17, 2010 5:00 pm

samo79 ha scritto:Grazie ...


di nulla fratello, compagno :felice: :carucciiii:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: OWB e Amiga Page??

Messaggioda samo79 » dom ott 17, 2010 5:03 pm

:carucciiii:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia


Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti