Pegasos Vs A1 again

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Amiga-One » mer lug 02, 2003 7:38 pm

guruman ha scritto:
Amiga-One ha scritto:1) I prezzi del Pegasos a 299 ? + iva sono solo per chi si iscrive al Phoenix Consortium .......infatti se andate a vedere i comuni mortali lo pagano sempre 559.00 riferimento VESALIA dove e chiaramente diversificata l'offerta.......domanda allora???ma se io non ho i requisiti per iscrivermi al Consortium (Sviluppatore, grafico, rivenditore, ecc.....) perche devo spendere il doppio????

Obiezione accolta. Tieni comunque presente che iscriversi al consorzio Phoenix e' poco piu' che una formalita', visto il loro concetto ampio di "sviluppatore", che di fatto include pressoche' chiunque col computer ci smanetti - in pratica tutti gli amighisti odierni.
In secondo luogo 299 Euro + IVA e' il prezzo che avra' il Pegasos II (se uscira' a settembre) presso tutti i rivenditori, per gli utenti finali. Che non dovranno piu' spendere quasi il doppio.
2) Non ti offendere Andrea per quello che diro', ma non sta ne in cielo ne in terra che si possa dire che a 299 ? + iva i tipi della Genesi riescano a guadagnarci ed in piu' farci guadagnare i rivenditori

Primo: perche' mai dovrei offendermi? Non si sta' mica scendendo sul personale: ed una discussione che si mantiene su toni civili non puo' mai risultare offensiva.
Secondo: quello e' il retail-price previsto anche per il Pegasos II. Genesi ha ribadito di riuscire ad avere sufficienti margini per farne un prodotto che genera profitti. Hanno detto una falsita'? Possibile, ma improbabile: non potrebbero mai alzare il prezzo in un secondo momento, gli acquirenti si aspettano semmai che i prezzi calino col passare del tempo... Come fanno a starci dentro? Beh, per esempio, il primo lotto di Pegasos II dovrebbe contare 5000 pezzi, cosa che gli permette di tenere bassi i costi. Rischiano di ritrovarseli sul groppone? Vero, ma ogni investimento presuppone un rischio. D'altro canto, se facessero un prezzo analogo agli A1, probabilmente 5000 pezzi non li venderebbero mai, nemmeno nel giro di anni. Invece sperano di riuscire a ricostruire un mercato, ancora piccolo, ma non piu' microscopico, a breve. Cosa in cui possono riuscire solo mantenendo basso il prezzo. Cercando di far partire questo che, nei loro programmi, e' un circolo virtuoso. L'unico modo che potrebbe poi attrarre altri sviluppatori.

Saluti,
Andrea


Appena mi libero dal lavoro postoro delle risposte dettagliate....scusami non e' per scortesia ma non riesco adesso ......penso stanotte........mi ispiara la notte...

Ciao Andrea ...e garzie a dopo.


:eheh:
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Avatar utente
Amiga-One

Maestro
 
Messaggi: 580
Iscritto il: sab giu 21, 2003 6:48 pm
Località: Bergamo

Messaggioda ikir » mer lug 02, 2003 8:45 pm

Controlla la lista degli utenti Amiga-One, da li puoi vedere da dove scrivono gli utenti (sempre se hanno compilato il profilo).

Comunque fino a che non vedo il Pegasos a 299 non credo, scusate ma Amighista e scettico sono due parole che si assomigliano oramai.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Precedente

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti