Ecco argomentazioni di uno che fa il sistemista su windows..

Riflessioni, eventi, curiosità

Ecco argomentazioni di uno che fa il sistemista su windows..

Messaggioda RKY » mar giu 10, 2003 12:25 pm

Ovvero tutto ciò che pensa un PCista un pò esperto, di AMIGA...

"Allora perchè dovrei usare un processore a 800 MHz (!!??) con 256 MB di ram per giunta SD-RAM a 133 (!!??) con una scheda grafica dalla qualita MOLTO DISCUTIBILE!
quando potrei installare un linux su un pc con processore AMD 1800+ con 512 MB RAM DDR a 333 con una ATI RADEON 9500 PRO con 128 MB!

io continuo a non credere che Amiga possa recuperare il gap di distacco coi PC.
non in fatto di potenza ma di diffusione e per quato tu possa avere il tuo
SUPER MEGA IPER AMIGA se la maggioranza delle persone/aziende/società si basa su
sistemi PC ... avrai un bel pezzo da "collezionista solitario"... che magari potrai
usare in qualche forum o raduno... è come avere un'harley senza pezzi di ricambio
o meglio impazzire per trovarli e avere poche possibilità di potenziarla, mentre con un PC è come avere un HONDA con tutto quello che ha dietro...

quando vedrò che a casa tua, mia, di tuo fratello, cugino, parente amico conoscente etc etc ...
l'amiga sarà il computer installato e quelle schifezze di PC (che abbiano linux o windows) non esisteranno piu o avranno il valore di un 8086 ... bhè allora potremmo dire che il gap è stato coperto e superato... ma per ora sia tu che il tuo amico lavorate su architettura PC (che ci sia il lodato LINUX o il schifo di Winows) come l'80% delle persone ... l'altro 15 usa il Mac e il 5 usa stazione UNIX. "

-------

Ma guarda te che razza di colleghi che ci sono in giro.... :uffa:
Avatar utente
RKY

Maestro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: ven feb 21, 2003 11:05 am
Località: Torino

Re: Ecco argomentazioni di uno che fa il sistemista su windo

Messaggioda -TURRICAN- » mar giu 10, 2003 1:00 pm

Sto qua nn capisce un cazzo!
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
Avatar utente
-TURRICAN-

Eroe
 
Messaggi: 1462
Iscritto il: ven gen 10, 2003 4:23 pm
Località: Avalon...(skerzo!)...Bologna

PCististi

Messaggioda samo79 » mar giu 10, 2003 1:15 pm

E' un pensiero molto comune non credere :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda ikir » mar giu 10, 2003 1:40 pm

Molti la pensano così....... ma Amiga tornerà alla grande!!!! Non so quando ma tornerà :annu:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Amiga

Messaggioda samo79 » mer giu 11, 2003 2:55 am

Siamo qua tutti ad aspettare quel momento, ormai da anni :riflette: ...speriamo che questa sia davvero la volta buona :sperduto:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda Tom Cruis » gio giu 12, 2003 10:57 am

Sai quanti Amighisti, che hanno il PC adesso, stanno aspettando l'uscita di Amiga One?!
Molti di loro inizieranno ad abbandonare il PC e, se A1 darà quello che ha promesso, non sarà difficile convincere altri ad utilizzarla.
Amiga ha sempre attirato le persone grazie alla sua originalità e potenza. :ammicca:

Se poi non andrà bene, noi avremo sempre un bellissimo gioiellino informatico, forse isolato, ma pur sempre un gioiello tra zirconi!
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Re: Ecco argomentazioni di uno che fa il sistemista su windo

Messaggioda MDI » sab giu 14, 2003 4:05 pm

RKY ha scritto:Ovvero tutto ciò che pensa un PCista un pò esperto, di AMIGA...

"Allora perchè dovrei usare un processore a 800 MHz (!!??) con 256 MB di ram per giunta SD-RAM a 133 (!!??) con una scheda grafica dalla qualita MOLTO DISCUTIBILE!
quando potrei installare un linux su un pc con processore AMD 1800+ con 512 MB RAM DDR a 333 con una ATI RADEON 9500 PRO con 128 MB!
[omissis]

Ma guarda te che razza di colleghi che ci sono in giro.... :uffa:


Vorrei far notare al tuo "amico" che il mio AmigaOne, pur essendo dotato di un "misero" G4/800 Mhz, "lentissima" memoria S-DRAM e un "arcaico" AGP2X (e tenendo presente che Linux non possiede la stessa "leggerezza" di AmigaOS), e' in grado di rivaleggiare (per cio' che concerne la "responsivita'" generale e il refresh video) con PC di fascia medio-alta (Athlon XP 1800/intel P4 1.x ghz)...
Avatar utente
MDI

Maestro
 
Messaggi: 535
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:03 pm
Località: Pescara

Messaggioda Joe » sab giu 14, 2003 5:07 pm

Io credo che la visione di questa persona, sia un pò realistica e non mirata a gettare del fango sulla nuova AmigaOne. E' bello essere ottimisti, ma è inutile sprecar fiato dicendo sempre le stesse cose, come: Amiga1 spaccherà di brutto, l'era dei PC è alle porte, i PCisti convinti si dovranno ricredere.
Purtroppo la situazione non è di certo delle migliori e io credo molto poco nel fatto che AmigaOne possa anche solo coesistere con gli IBM- Compatibil (squallidissime macchine senza un'anima, secondo la mia visione, ma purtroppo quasi indispensabili oggigiorno per essere "compatibili" con il mondo che ci circonda) per molto tempo.. :triste: (ok sono una persona abbastanza pessimista e non riesco a concepire tanto facilmente delle rivoluzioni totali). Di certo però, io non mi tiro indietro e sarò uno che supporterà AmigaOne :ammicca:
Avatar utente
Joe

Maestro
 
Messaggi: 605
Iscritto il: dom feb 16, 2003 2:37 am
Località: Catania

AmigaOne

Messaggioda samo79 » sab giu 14, 2003 6:04 pm

Condivido Joe....la penso esattamente come te :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda Tom Cruis » lun giu 16, 2003 8:56 am

In parte anch'io la penso così anche se, come si può notare, nel mondo non è difficile che i colossi crollino in un batter di ciglia!
I PC potrebbero crollare anche per un loro misero errore o per qualche altro sistema che non sia per forza A1!
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda sHaDy » lun giu 16, 2003 4:48 pm

Posso dire quello che voglio ma sono un PCista, mi trovo bene con il mio PC con su linux e, almeno per ora, non lo cambierei. La questione è visibilmente molto diversa dalla lotta windows/sistemi alternativi in quanto qui non ci sono idee filosofiche o politiche in gioco e per questo non mi sentirete mai dire con fermezza è meglio questo (che sia esso un amiga, un pc o un mac) mentre invece potrei affermnare LINUX è meglio di WINDOWS in quanto windows non segue la mia linea di pensiero. Quello che mi scoccia è il fatto che non possa esserci scelta. Insomma la maggior parte della popolazione mondiale pernsa ancora all'amiga come a quel coso in cui inseriva i dischetti per giocare al primo sim city e quando compra un catalogo di computer vi trova solo modelli di PC. Chiarito questo direi che io la vedo come lui (non in tutto e per tutto sia chiaro) anche se ultimamente qualcosa si sta muovendo e sempre più gente viene anche indirettamente a conoscenza di sistemi alternativi. Sarà difficile ma sono speranzoso.
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
Avatar utente
sHaDy

Maestro
 
Messaggi: 464
Iscritto il: mar feb 04, 2003 7:59 pm

Messaggioda ikir » lun giu 16, 2003 6:50 pm

Linux sfrutta bene l'Hardware non come Windows... il discorso cambia.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda Joe » lun giu 16, 2003 9:52 pm

ikir ha scritto:Linux sfrutta bene l'Hardware non come Windows... il discorso cambia.


Huh, in che senso? Credo sia il contrario, dato che essendo Windows il sistema operativo più diffuso, ha il miglior supporto per tutto l'hardware esistente, ogni giorno escono drivers aggiornati, per ogni periferica. Linux invece non ha quasi nessuna ottimizzazione e pochissimi driver nativi..
Avatar utente
Joe

Maestro
 
Messaggi: 605
Iscritto il: dom feb 16, 2003 2:37 am
Località: Catania

Messaggioda MacNeo » mar giu 17, 2003 1:14 am

Effettivamente è molto realista.
Io guardo quello che conosco: i Mac.
Noi siamo una minoranza rispetto a Win, anche se probabilmente quella + cospiqua, e non è sempre una vita facile.
Se penso ad Amiga mi viene in mente una minoranza, ma che ha ancora meno utenza dei Mac.
Purtroppo i fatti hanno + volte dimostrato che non sempre il prodotto migliore vince (altrimenti le proporzioni non sarebbero così drastiche). Sicuramente, e lo spero anche, con l'uscita di questi AmigaOne per voi sarà come una rinascita. Ma quello che x voi puo' essere un evento, per il mercato mondiale puo' costituire uno 0.1% che non gli farà certo cambiare atteggiamento.
Tornando a me: ho presente l'arrivo dei primi iMac. Fenomeno mondiale, li vedevi ovunque e se ne parlava ovunque... ma siamo ancora a un 6-7%, non è che sia cambiato molto rispetto a prima. Voi venite da un'azienda che era fallita, quindi è ovvio che qualunque cosa sarà cmq un passo avanti (spero solo il primo di molti), ma un conto è passare dal nulla (quello che costituisce attualmente il mondo amiga... senza offesa, ma attualmente siete davvero pochi), e un altro conto è diventare davvero una presenza sul grande mercato.
E' troppo presto per dire che quell'analista windows ha ragione, ma è alrettanto presto per dire che non sa quello che dice.
Credo che un salto, se mai avverrà, potrà essere quando zio Bill uscirà di scena. Arrestato ( :ride: ) o solo in pensione, ma credo che solo in quel momento ci potrà essere davvero uno scossone nel mercato informatico, in modo da dare la dovuta luce anche a quelle che fin'ora sn sempre state minoranze esigue.
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
Avatar utente
MacNeo

Veterano
 
Messaggi: 247
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:25 pm

Situazione Amiga sul mercato

Messaggioda samo79 » mar giu 17, 2003 2:13 am

Commento direi molto obbiettivo :sperduto: :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Prossimo

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti