AmigaOne ritardato ancora?

Riflessioni, eventi, curiosità

AmigaOne ritardato ancora?

Messaggioda ikir » gio gen 09, 2003 11:50 pm

Ho sentito che la data di uscita dell' AmigaOne (i modelli XE) è stata spostata a Febbraio.

Cos'è una maledizione? :mah:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda samo79 » ven gen 10, 2003 5:16 am

Che sia una maledizione stavolta comincio a pensarlo anch'io!

cmq stavolta se lo meritano così imparano a lanciare l'AmigaOne senza l'AmigaOS!....infatti più o meno andrà a finire che uscirannno insieme!

Cmq tranqui l'attesa è finita....uff...

P.S.
Ho analizzato le tue proposte sulla visualizzazione del mio sito, vedrò di fare qualcosa (al momento sono impegnato a scrivere il corso HTML)

P.P.S.
Complimenti per il nuovo forum è veramente bello , anche se ho un piccolo appunto da farti. La scrollbar nera visualizzata con ExPloDer 6.0 si confonde con il resto del forum nero....potresti fare un colore leggermente più chiaro o scuro per migliorare la situazione.

Ciao

Samo79

http://digilander.libero.it/samo79
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: AmigaOne ritardato ancora?

Messaggioda MDI » ven gen 10, 2003 11:48 am

ikir ha scritto:Ho sentito che la data di uscita dell' AmigaOne (i modelli XE) è stata spostata a Febbraio.

Cos'è una maledizione? :mah:


Ann.lu smentisce.

Max
Avatar utente
MDI

Maestro
 
Messaggi: 535
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:03 pm
Località: Pescara

Re: AmigaOne ritardato ancora?

Messaggioda StreetRod » sab gen 11, 2003 8:04 pm

ikir ha scritto:Ho sentito che la data di uscita dell' AmigaOne (i modelli XE) è stata spostata a Febbraio.

Cos'è una maledizione? :mah:


Per me è uguale :riflette: Tanto potrò averlo solo a marzo... :triste:
Avatar utente
StreetRod

Amico
 
Messaggi: 41
Iscritto il: gio gen 09, 2003 11:31 pm
Località: La Spezia

Re: AmigaOne ritardato ancora?

Messaggioda ikir » dom gen 12, 2003 11:12 pm

StreetRod ha scritto:
ikir ha scritto:Ho sentito che la data di uscita dell' AmigaOne (i modelli XE) è stata spostata a Febbraio.

Cos'è una maledizione? :mah:


Per me è uguale :riflette: Tanto potrò averlo solo a marzo... :triste:


In tutti i casi sembra che la Eyetech abbia intenzione di mantenere le promesse. Come forse avete letto dalle news. :ammicca:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: AmigaOne ritardato ancora?

Messaggioda MDI » dom gen 12, 2003 11:57 pm

ikir ha scritto:
StreetRod ha scritto:
ikir ha scritto:Ho sentito che la data di uscita dell' AmigaOne (i modelli XE) è stata spostata a Febbraio.

Cos'è una maledizione? :mah:


Per me è uguale :riflette: Tanto potrò averlo solo a marzo... :triste:


In tutti i casi sembra che la Eyetech abbia intenzione di mantenere le promesse. Come forse avete letto dalle news. :ammicca:


Ore 21. Mi collego al sito di Amiga.org, mi intrufolo nel forum (ma perche' non mi faccio i cacchi miei?), seleziono la discussione denominata "MHZ mith", leggo una decina di post e..... m'inca**o...
E' tutto un susseguirsi di "I PPC sono piu' lenti, lo dimostrano alcuni recenti benchmark...AmigaOne non supporta le DDR (1 e 2)...l'AGP e' un misero 2X...costa troppo per quello che vale..."...
Sembra quasi che all'amighista medio piaccia coprire di merda la propria piattaforma...So quanto vale REALMENTE questo computer e so ammettere, con obiettivita', che ha i suoi bravi e numerosi punti deboli, ma, leggendo frasi di cotal tono, mi sembra quasi di essere rimasto l'unico romantico (ridete pure di me...) che ancora crede in questa -cosi' era chiamata qualche annetto fa...- "macchina delle meraviglie"...
Ma e' davvero da buttare (io dico di no) un AGP2X? Ma l'Eyetech non affermo', mesi addietro, che un PPC se ne puo' anche "strasbattere" di memorie DDR? Oddio, mi gira la testa...

AIUTO! HO BISOGNO DI CONFORTO!! (E di risposte...)

Max (arrabbiatissimo)
Avatar utente
MDI

Maestro
 
Messaggi: 535
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:03 pm
Località: Pescara

Re: AmigaOne ritardato ancora?

Messaggioda Tom Cruis » lun gen 13, 2003 10:15 am

MDI ha scritto:
ikir ha scritto:
StreetRod ha scritto:
ikir ha scritto:Ho sentito che la data di uscita dell' AmigaOne (i modelli XE) è stata spostata a Febbraio.

Cos'è una maledizione? :mah:


Per me è uguale :riflette: Tanto potrò averlo solo a marzo... :triste:


In tutti i casi sembra che la Eyetech abbia intenzione di mantenere le promesse. Come forse avete letto dalle news. :ammicca:


Ore 21. Mi collego al sito di Amiga.org, mi intrufolo nel forum (ma perche' non mi faccio i cacchi miei?), seleziono la discussione denominata "MHZ mith", leggo una decina di post e..... m'inca**o...
E' tutto un susseguirsi di "I PPC sono piu' lenti, lo dimostrano alcuni recenti benchmark...AmigaOne non supporta le DDR (1 e 2)...l'AGP e' un misero 2X...costa troppo per quello che vale..."...
Sembra quasi che all'amighista medio piaccia coprire di merda la propria piattaforma...So quanto vale REALMENTE questo computer e so ammettere, con obiettivita', che ha i suoi bravi e numerosi punti deboli, ma, leggendo frasi di cotal tono, mi sembra quasi di essere rimasto l'unico romantico (ridete pure di me...) che ancora crede in questa -cosi' era chiamata qualche annetto fa...- "macchina delle meraviglie"...
Ma e' davvero da buttare (io dico di no) un AGP2X? Ma l'Eyetech non affermo', mesi addietro, che un PPC se ne puo' anche "strasbattere" di memorie DDR? Oddio, mi gira la testa...

AIUTO! HO BISOGNO DI CONFORTO!! (E di risposte...)

Max (arrabbiatissimo)


Non ti preoccupare,
AMIGA, a parità di Hardware non è mai stato più lento o comunque da meno!
Solitamente si distingue per la sua velocità incredibile a configurazioni poco pompate (vedi GlQuake che con 060 50 Mhz e Voodoo3 viaggia a 800*600 16bit senza nessuna difficoltà)

Io mi preoccuperei di più per l'uscita di nuovo Hardware che ritarda sempre troppo!
P.S. Se vogliamo essere competitivi l'hardware dovrebbe uscire molto più in fretta altrimenti rischiamo di uscire già obsoleti!
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Re: AmigaOne ritardato ancora?

Messaggioda MDI » lun gen 13, 2003 10:42 am

Tom Cruis ha scritto:Non ti preoccupare,
AMIGA, a parità di Hardware non è mai stato più lento o comunque da meno!
Solitamente si distingue per la sua velocità incredibile a configurazioni poco pompate (vedi GlQuake che con 060 50 Mhz e Voodoo3 viaggia a 800*600 16bit senza nessuna difficoltà)
Io mi preoccuperei di più per l'uscita di nuovo Hardware che ritarda sempre troppo!
P.S. Se vogliamo essere competitivi l'hardware dovrebbe uscire molto più in fretta altrimenti rischiamo di uscire già obsoleti!


Grazie, mi sento gia' meglio.
Curiosita': riguardo a GLQuake, puoi quantificarmi la media degli FPS?

Dici: "Io mi preoccuperei piu' per l'uscita di nuovo hardware..."... quanto hai ragione!!
E datevi una mossa, cazzo!! :sbam:

Max (piu' sereno)
Avatar utente
MDI

Maestro
 
Messaggi: 535
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:03 pm
Località: Pescara

Re: AmigaOne ritardato ancora?

Messaggioda Tom Cruis » lun gen 13, 2003 11:19 am

MDI ha scritto:
Tom Cruis ha scritto:Non ti preoccupare,
AMIGA, a parità di Hardware non è mai stato più lento o comunque da meno!
Solitamente si distingue per la sua velocità incredibile a configurazioni poco pompate (vedi GlQuake che con 060 50 Mhz e Voodoo3 viaggia a 800*600 16bit senza nessuna difficoltà)
Io mi preoccuperei di più per l'uscita di nuovo Hardware che ritarda sempre troppo!
P.S. Se vogliamo essere competitivi l'hardware dovrebbe uscire molto più in fretta altrimenti rischiamo di uscire già obsoleti!


Grazie, mi sento gia' meglio.
Curiosita': riguardo a GLQuake, puoi quantificarmi la media degli FPS?

Dici: "Io mi preoccuperei piu' per l'uscita di nuovo hardware..."... quanto hai ragione!!
E datevi una mossa, cazzo!! :sbam:

Max (piu' sereno)



Risoluzione-----Warp3D FPS----Software Render FPS
320x240------------15.1-----------------10.9
384x288------------14.9-----------------NA
400x300------------14.9-----------------NA
416x312------------14.8-----------------NA
448x336------------14.8-----------------NA
512x384------------14.8-----------------6.1
576x432------------14.5-----------------NA
640x400------------14.7-----------------NA
640x480------------14.5-----------------4.4
800x600------------13.3-----------------NA

P.S. Ricordati che la config. di Amiga è di uno 060 50Mhz con Voodoo3 16Mb!
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda ikir » lun gen 13, 2003 2:18 pm

Parole sante quelle di Tom! :felice:

Per Amiga non è importantissima la velocità della memoria, non mi ricordo bene il motivo ma l'ho sentito varie volte, anche alla dimostrazione del PegasOS a Pianeta Amiga.

Se l'AmigaONE sarà un Amiga a tutti gli effetti allora sarà una bestia di potenza, per lo stesso discors che ha detto Tom. L'Amiga sfrutta l'hardware, è tutto super-ottimizzato.

Però sono anche del parere che si poteva fare na macchina con più numeri.... Sai noi Amighisti lo sappiamo quanto vale il nostro computer, ma se magari un novizio vuol provare a comprarsi l'Amiga e vede che la memoria non è DDR, l'AGP 2x ecc ecc si compra un pc con super memorie e AGP 8x credendo che sia migliore........

Se per una volta usavamo i "numeri" noi Amighisti andava bene......
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: AmigaOne ritardato ancora?

Messaggioda MDI » lun gen 13, 2003 2:42 pm

Tom Cruis ha scritto:
Risoluzione-----Warp3D FPS----Software Render FPS
320x240------------15.1-----------------10.9
384x288------------14.9-----------------NA
400x300------------14.9-----------------NA
416x312------------14.8-----------------NA
448x336------------14.8-----------------NA
512x384------------14.8-----------------6.1
576x432------------14.5-----------------NA
640x400------------14.7-----------------NA
640x480------------14.5-----------------4.4
800x600------------13.3-----------------NA

P.S. Ricordati che la config. di Amiga è di uno 060 50Mhz con Voodoo3 16Mb!


Non male...
Speriamo che un A1 riesca a oltrepassare la barriera dei 50 fps...

Max
Avatar utente
MDI

Maestro
 
Messaggi: 535
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:03 pm
Località: Pescara

Messaggioda MDI » lun gen 13, 2003 2:43 pm

ikir ha scritto:Parole sante quelle di Tom! :felice:

Per Amiga non è importantissima la velocità della memoria, non mi ricordo bene il motivo ma l'ho sentito varie volte, anche alla dimostrazione del PegasOS a Pianeta Amiga.

Se l'AmigaONE sarà un Amiga a tutti gli effetti allora sarà una bestia di potenza, per lo stesso discors che ha detto Tom. L'Amiga sfrutta l'hardware, è tutto super-ottimizzato.

Però sono anche del parere che si poteva fare na macchina con più numeri.... Sai noi Amighisti lo sappiamo quanto vale il nostro computer, ma se magari un novizio vuol provare a comprarsi l'Amiga e vede che la memoria non è DDR, l'AGP 2x ecc ecc si compra un pc con super memorie e AGP 8x credendo che sia migliore........

Se per una volta usavamo i "numeri" noi Amighisti andava bene......


CONCORDO!!

Max
Avatar utente
MDI

Maestro
 
Messaggi: 535
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:03 pm
Località: Pescara

Messaggioda ikir » lun gen 13, 2003 2:50 pm

Bravo MDI :felice:

Cmq tornando al discorso del processore, la velocità si misura in Mips e Flops.
Qui di seguito vi faccio un copia incolla di una risposta della discussione che ha detto MDI.

A G4-based system running at 1.2Ghz with the latest DDR-memory can present up to 18 GigaFlops, probably more, and that is pretty fast really!!! Try to gain the same perfomance with the latest Pentium4/Athlon-systems...I really doubt they even get close to this...!
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/


Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti