FKey-Commodity di WB 3.1: rendere permanente un setup

Riflessioni, eventi, curiosità

FKey-Commodity di WB 3.1: rendere permanente un setup

Messaggioda AMG_Novice_Usr » mar giu 02, 2020 11:43 am

Buongiorno a tutti,
ho una domandina facile facile (per voi che siete esperti … a me non è riuscito).

Nel path:

Tools -> Commodities

Abbiamo dei programmini come Blanker, Autopoint, FKey, Exchange ecc … (magari ho sbagliato leggermente qualche nome, ad ogni modo ci siamo capiti).

Sono interessato a FKey, ma non sono ancora riuscito a fare una cosa … mi spiego:

ho visto che possiamo, ad esempio, scrivere “F1”, poi associare appunto al tasto F1 un testo, per esempio “execute” (per me è importante non battere sempre da CLI/Shell “execute”, dal momento che spesso mi capita di chiedere ad AmigaDOS di interpretare degli scripts, quindi F1 sarebbe comodissimo).

Ho già verificato che funziona.

Tuttavia, se riavvio a freddo oppure a caldo l’Amiga, FKey non tiene in memoria l’impostazione circa F1, quindi ad ogni bootstrap mi tocca impostare nuovamente il tasto funzione.

La domanda è ovvia e naturale:

esiste un modo (eventualmente un programma di terze parti, simile ma più evoluto rispetto a FKey) che consenta di impostare e di salvare in modo non volatile l’impostazione?

Grazie!
Avatar utente
AMG_Novice_Usr

Veterano
 
Messaggi: 271
Iscritto il: ven mag 01, 2020 10:10 am
Località: Pisa

Re: FKey-Commodity di WB 3.1: rendere permanente un setup

Messaggioda AMIGASYSTEM » mar giu 02, 2020 12:07 pm

Si devi usare un Editore di KeyMaps, caricare, modificare una KeyMaps e poi salvarla con altro nome, fatto questo in Prefs con "Input" sceglierai come predefinita la tua nuova tastiera, volendo potrai anche personalizzare la tua Keymaps magari modificando/aggiungendo un tuo carattere personalizzato, con Amiga tutto è possibile fare in modo semplice e naturale.

30 anni fa utilizzavo delle mie Keymaps diverse per ogni compilation di giochini per i miei Figli, la Keymaps personalizzata la caricavo al volo con un comando dalla Startup-sequence della Compilation, un esempio video delle mie vecchie Compilation "da Floppy", in pratica sui fasti Funzione F1, F2 etc. avevo impostato il nome del gioco o lo script da eseguire ;)

Compilation e Tasti Funzione Memorizzati nella KeyMaps
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi


Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron