Test Emulatore GnGeo

Riflessioni, eventi, curiosità

Test Emulatore GnGeo

Messaggioda AMIGASYSTEM » dom mag 26, 2019 10:51 pm

C'è qualche utente su questo forum cha ha un Amiga 68k con Scheda RTG disponibile per testare l'emulatore "GnGeo"?

Qualche giorno fa su EAB qualche utente chiedeva se l'emulatore "GnGeo" creato per la Vampire potesse funzionare su WinUAE, a questa richiesta ho rispostio dicendo che "GnGeo" funzionava bene su WinUAE ed era anche più fluido e più veloce rispetto alla Vampire almeno per quello visto sui video, QUI trovate la discussione.

Adesso, l'unico problema su WinUAE è che non si riesce a settare una schermata video ottimale e i colori giusti per il buon funzionamento di "GnGeo", l'unico modo per farlo è impostare una risoluzione video a 15Bit mentre l'emulatore deve essere impostato in modalità finestra, tutto questo perchè le rimanenti risoluzioni e lo schermo intero riproducono colori sballati sui giochi.

Nella discussione è intervenuto Toni autore di WinUAE che prima di interessarsi al problema vorrebbe sapere se su una Amiga Reale l'emulatore "GnGeo" funzioni normalmente senza problemi.

Da quello che ho capito, credo che Arti autore di "GnGeo" abbia ottimizzato l'emulatore per la scheda video SAGA e AMMX quindi non adatto per un Amiga Standard; aggiungo però che sulla recensione dell'autore è riportata anche la compatibilità con gli Amiga Standard.

Requisiti Emulatore Minimi:
- Amiga with 68060 CPU, RTG card and 64MB ram
- Recommended: Amiga with Vampire accelerator card
- 304×224 screenmode present in Picasso96Mode
- To speed up loading of game ROMS repack them with 0 compression level (5 times faster)

GnGeo (Dati, Gioco Test, Eseguibile): Download
Allegati
gngeo.jpg
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5512
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti