Emulazione Amiga

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Emulazione Amiga

Messaggioda AMIGASYSTEM » mer mag 08, 2019 12:39 pm

Vorrei fare un a precisazione su WinUAE che molti giudicano in maniera sbagliata, non è vero che le versioni nuove hanno più bug delle vecchie versioni, tutto sbagliato altrimenti non avrebbero senso gli aggiornamenti, magari qualcuno sbaglia ad usare i vecchi config con le nuove versioni e crede che ci sia qualcosa che non funzioni più. Ogni nuova versione include nuove funzioni e sopratutto una miriade di correzioni bug segnalate dai vari utenti, detto questo l'ultima versione è sicuramente la migliore scelta per qualsiasi emulazione.

Qualche esempo su tutti, qualche giorno fa ho segnalato a Toni un problema del CD32 che non leggeva le tracce video (FMV) sui CD reali (fisici) mentre funzionava bene con le ISO-CD. Dopo qualche ora Toni ha fissato il problema che era presente da anni sulle vecchie versioni e che nessuno aveva mai segnalato (troverete la versione fixata nella prossima beta). Altra funzione fixata, la possibilità di leggere e copiare tracce Audio da un CD audio o misto Dati/Audio, nelle vecchie versioni ricevevi errori di scrittura.

Altra precisazione per gli utenti MAC o Linux e mi dispiace dirlo, è che gli altri emulatori basati WinUAE come per esempio E-UAE e FS-UAE al momento non posso competere con WinUAE perchè sono basati su vecchie versioni di WinUAE (3.x) e quindi con bug irrisolti e molte nuove funzioni mancanti come per esempio l'audio "16Bit HiFi Stereo", la scheda Video "UAE Zorro III 256 MB RAM" la possibilità di collegare una WebCam o tanti altri dispositivi hardware Amiga nativi e non.

Per concludere, il termine "UAE" appartiene ormai al passato ora tutti gli emulatori moderni sono basati su WinUAE, quindi dire E-UAE, FS-UAE è più o meno la stessa cosa che dire WinUAE con l'unica differenza che questi sono meno aggiornati e meno completi di funzioni rispetto a WinUAE.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Precedente

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti