Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Riflessioni, eventi, curiosità

Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda AMIGASYSTEM » lun set 24, 2018 2:51 pm

Su tutto il web si discute su questa espansione dove ancora non si è capito quale sia l'indirizzo finale. Io non sono contro ma avere una compatibilità e una potenza inferiore ad un Emulatore a mio avviso è una partita già persa in partenza visto anche i costi di questa scheda.

Qualcuno afferma che la Vampire fa respirare aria AMiGA ovvero uso di Harware Amiga nativo dimenticando che l'Hardware è un'altra cosa e che la Vampire sotto certi aspetti è una sorta di Emulatore.

A confondere le cose ci si mettono anche alcuni utenti che odiano l'emulazione non sapendo che solo grazie a WinUAE si possono scovare e migliorare la vita alla Vampire, vedi il Gold 3 Alpha Core rilasciato poche ore fa che include delle configurazioni WinUAE per fare indispensabili test di compatibilità software e hardware.

Sul Web ci sono alcuni viedeo che mostrano la potenza di questa scheda, vedi Quake AGA che a mio avviso fa solo sorridere, nulla in più in qualità e potenza rispetto a quello che faceva 25 anni fa il mio mitico A4000/060. Per dismostrare la vera potenza a mio avviso avrebbero dovuto mostrare altri giochi più corposi come Quake3 o Open Arena Quake3, questi porting esistono anche in versione 68k e girano abbastanza veloci anche giocando On-line su WinUAE.

Chi volesse partecipare a questa discussione è pregato e di no usare frasi offensive, ognuno è libero di dire il proprio pensiero e magari segnalare pregi e difetti della scheda
Allegati
Vampire.jpg
Ultima modifica di AMIGASYSTEM il lun set 24, 2018 7:25 pm, modificato 3 volte in totale.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda AMIGASYSTEM » lun set 24, 2018 3:08 pm

Da cancellare
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda cip060 » lun set 24, 2018 3:31 pm

Sarà meglio ti sei reso conto che stai diventando come seiya ormai
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda AMIGASYSTEM » lun set 24, 2018 3:36 pm

CIP mantieniti e cerca di ragionare, io e Seiya guardiamo la realtà senza paraocchi, invece di scrivere cose senza senso che non dimostrano nulla, manifesta le tue ragioni discutendo su cose concrete.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM il lun set 24, 2018 8:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda ivan74 » lun set 24, 2018 7:55 pm

Il progetto sarebbe stato valido 20 anni fa ma a me quella scheda fa sorridere, prestazioni sono ridicole è piu veloce il mio
pentium 133 con una vecchissima scheda svga.
La compri e poi usi gli stessi programmi di una volta solo un po più velocemente i giochi sono sempre gli stessi, nessuno farà
giochi per quella scheda e anche se li facessero sarebbero indietro di piu di 20 anni. :sbam:
Ste schede si fanno solo per far soldi.
ivan74

Esperto
 
Messaggi: 73
Iscritto il: ven set 08, 2017 9:11 pm

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda AMIGASYSTEM » lun set 24, 2018 8:20 pm

A mio avviso avrebbero dovuto fare qualcosa di nuovo e competitivo, magari un bel case nuovo con nuovo hardware e un nuovo OS Amiga aggiornato. Per il vecchio software e i vecchi giochi invece una bella versione di WinUAE 68k di sistema, una cosa così la comprerei domani stesso se venduto nei normali negozi di informatica come accade per le altre piattaforme.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda ivan74 » lun set 24, 2018 9:09 pm

Amiga ha scritto:A mio avviso avrebbero dovuto fare qualcosa di nuovo e competitivo, magari un bel case nuovo con nuovo hardware e un nuovo OS Amiga aggiornato. Per il vecchio software e i vecchi giochi invece una bella versione di WinUAE 68k di sistema, una cosa così la comprerei domani stesso se venduto nei normali negozi di informatica come accade per le altre piattaforme.


Concordo. :rock:
ivan74

Esperto
 
Messaggi: 73
Iscritto il: ven set 08, 2017 9:11 pm

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda Seiya » lun set 24, 2018 9:51 pm

Per quanto riguarda Quake AGA io ho qualche dubbio che si tratti di quello Clickboom perchè per la Vampire esiste una versione ricompilata senza la FPU dato che come sapete la scheda ne ha una ibrida hardware e software.
Nel video si vede bene che l'EXE di quale è datato Febbraio 2018 e quindi non può essere quello di Clickboom. Quest'ultima richiedendo la FPU non funzionerebbe oppure lo farebbe molto, ma molto lentamente. Decisamente peggio di quanto si vede nei video.

Una scheda del genere per costa tra i 250 e 400 euro con giochi che stanno tra i 15 e 25 fps non ha senso si esistere. Cosa giustifica questo prezzo se le prestazioni generali sono così basse?
Si può dire che è una scheda artigianale fatta in casa, ma recenti situazione hanno portato alla luce che le schede sono tutt'altro che artigianali mostrando difetti di fabbricazione, graffi e bruciature varie. La scheda funziona però per chi deve sborsare queste cifre almeno si aspetta una qualità di assemblaggio per lo meno decente.
La scheda presente altri problemi in alcuni esemplari con una tendenza alla rottura molto elevata tanto che è molto semplice distruggere i piedini di collegamento come è già successo per un niente, quasi a sfiorarli o fare una leggere pressione per inserirla.

Il software ottimizzato Vampire si conta sulle dita e non raggiunge prestazioni annunciate e tanto meno per giustificare il costo anche perchè molto iniziano a convertire usando la FPU e la scheda deve arrangiarsi tra l'emulazione software e l'implementazione hardware. I titoli sicuramente "Vampire" c'è 194x, CannonBall, Quake e i porting che fatto "Ardi" che sono lenti. Giocabili, ma onestamente al posto di chi l'ha presa vedere questi risultati mi farebbero arrabbiare non poco.

E' un prodotto ambiguo che può dare soddisfazioni solo agli smanettoni spendaccioni che si divertiranno a tirare fuori il massimo da questo prodotto di scarsa fascia e molto improduttivo che non invoglia nemmeno gli sviluppatori a impegnarsi nel creare software. Per tutti gli altri che vogliono una scheda da mettere nell'Amiga, accenderla ed usarla, devono pensarci molto bene perchè non sono tutte rose e fiori.
Il problema è che l'Amiga deve essere compatibile con questa scheda che è invasiva e potrebbe creare problemi con pezzi di hardware sulla scheda madre che potrebbero impedire un buon inserimento, un alimentatore molto potente perchè quelli per A600 e A1200 non lo sono e altre spesucce per quanto riguarda la Chip RAM.
La scheda ha ben 128 MB di memoria e teoricamente la Chip RAM è quella sulla scheda madre, ma non è ben chiaro come venga esattamente ripartita questa RAM nel caso facciate il boot da disco.
I giochi che richiedono 512k di Chip RAM funzionano, ma quelli che invece ne richiedono di più tipo quelli AGA (con il nuovo core) e quelli che richiederanno 1 MB di Chip RAM potrebbero avere problemi di avvio o non avviarsi nemmeno.
Caricando il giochi da disco bisogna vedere effettivamente se il software riconosce la vampire come cpu più veloce oppure la ignora completamente e usa il buon vecchio A500/600. Bisogna vedere se al boot, questi 128 MB di memoria vengono usati per sopprire la mancanza di Fast RAM.

Mancano tante informazioni a tal riguardo, i video non mostrano mai questa cosa, c'è molto mistero e anche facendo richieste ti prendono per scemo, fai domande strane o ti accusano di volere il male della scheda. L'unica che ti offrono è l'opzione di acquistarla e poi sono affari tuoi. che funziona o no come ti aspetti a loro non importa perchè ti danno un prodotto funzionante e questo dovrebbe bastarti.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda Kyle » lun set 24, 2018 11:09 pm

Non ti resta che acquistare una Vampire e svelare la verità di tutte questi dubbi che hai e che non si vedono dai video.

Così potrai diffondere il verbo secondo Seiya a tutti gli altri utenti che non sono interessati al suo acquisto ma che non riescono a capacitarsi del perché una scheda così scarsa e inutile sta avendo così tanto successo (sold out in tutti i rivenditori Amiga non appena viene rimessa in stock) :ammicca:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda AMIGASYSTEM » lun set 24, 2018 11:49 pm

Kyle ha scritto:Non ti resta che acquistare una Vampire e svelare la verità di tutte questi dubbi che hai e che non si vedono dai video.
:

Se dobbiamo essere obbiettivi a dire il vero di dubbi nei video ce n'è sono e si vedono molto bene basta guardarli attentamente, ti faccio qualche esempio fresco fresco:

Il video sulla "Demo Anadune NahKolor Wild AGA" eseguita dal bravo Stefano è una versione WHDLoad che a mio avviso non è un test attendibile (è una versione aggiustata tramite slave) visto che la versione originale difficilmente si potrà eseguire da uno schermo non PAL, altra cosa che non si potrà fare su uno schermo RTG è quella di eseguire la demo da una Icona, la si può fare solo da uno schermo PAL ma l'icona non deve essere impostata con esecuzione Workbench (non possibile su OS 3.0/3.1 standard, in questo caso occorrerebbe creare uno script di lancio), ho chiesto a Stefano di fare questo test che sarà molto utile alla causa test per la Vampire.

Altra nota dolente, ho visto il video di Supertux, velocità 16 e i 25 FPS, tempi di caricamento gioco lunghi rispetto a WinUAE, a schermo intero non compare il Mouse e in Finestra invece c'è ma non viene usato perchè forse non funziona?, bene Supertux su WinUAE funziona benissimo si superano i 60 FPS, e anche il Mouse funziona bene sia in modalità Finestra che in Full Screen, non parliamo dell'audio.

WinUAE: SuperTux

Mi fermo qui altrimenti potrei continuare all'infinito e aggiungo che senza WinUAE sulla Vampire queste incompatibilità non si risolverebbero mai anche perchè a testare su WinUAE sono in migliaia mentre sulla Vampire in confronto sono niente.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda aleghid » mar set 25, 2018 12:36 am

Cerco di coprire con qualche riga le incomprensioni e imprecisioni che ho letto.

procton sta testando AGA di Vampire che esce da hdmi. quindi quello è uno schermo pal.

Il core 2 ha RTG e FPU completa, non Fpu software.

Il core 3 ha RTG, AGA e Pamela. Fpu software opzionale con femu.

La configurazione di uae serve solo ad indicare il punto esatto del problema. Leggete il pdf all'interno dell'archivio per chiarimenti. Dice di fare un grab con uae nella steassa situazione che la vamp da problemi, in questo modo sanno esattamente in che istante controllare la vampire. Uae ovviamente non presenterà il problema, ma cercheranno di ricreare la situazione per vedere cosa sta succedendo a livello logico per correggere il core di Vampire.
“Will that thing never die?” Cit. Linus Torvalds
Immagine
Avatar utente
aleghid

Esperto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: lun ago 25, 2014 3:29 am
Località: Savona

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda AMIGASYSTEM » mar set 25, 2018 12:49 am

aleghid ha scritto:Cerco di coprire con qualche riga le incomprensioni e imprecisioni che ho letto.

procton sta testando AGA di Vampire che esce da hdmi. quindi quello è uno schermo pal.

Il core 2 ha RTG e FPU completa, non Fpu software.


Si lo so, ma quel test non serve a nulla se poi in futuro dopo utilizzarela demo originale su RTG, se esegui la demo da RTG lo switch non avverrà perchè molto probabilmente la demo andrà in Crash molto prima, questo accade su WinUAE ma accadeva anche sul mio A4000/060 RTG, se sulla Vampire questo non accade allora stiamo parlando di altra macchina e non di AMiGA.
Se vuoi testare la versione originale di "Anadune NahKolor Wild AGA" la trovi QUI

Il core 3 ha RTG, AGA e Pamela. Fpu software opzionale con femu.

Non c'entra nulla i test servono per la compatibilità, riguardo WinUAE si comporta come un vero AMiGA se lo colleghi sula TV 50 pollici avrai la stessa modalità di switch che avevi sul 4000 quando era collegato al suo Monitor PAL/RTG, anzi ti dirò di più adesso WinUAE può utilizzare contemporaneamente 4 Monitor di differente screenmode.

La configurazione di uae serve solo ad indicare il punto esatto del problema.
Leggete il pdf all'interno dell'archivio per chiarimenti. Dice di fare un grab con uae nella steassa situazione che la vamp da problemi, in questo modo sanno esattamente in che istante controllare la vampire. Uae ovviamente non presenterà il problema, ma cercheranno di ricreare la situazione per vedere cosa sta succedendo a livello logico per correggere il core di Vampire.


Lo so li facciamo da anni queste cose su WinUAE per segnalare i problemi a Toni e in ogni caso devi usare WinUAE per farlo altrimenti la Vampire non potrebbe progredire, WinUAE ormai è il suo punto di riferimento quindi evitate di parlarne male, e poi si chiama WinUAE non UAE che è un'altra cosa.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda aleghid » mar set 25, 2018 1:28 am

Non ho mai criticato l'emulatore di cui parli, anzi è molto utile per fare da tramite tra Amiga e Windows.

Quella delle critiche all'emulatore è una delle altre fisse che avete, ed esiste solo nella vostra mente.
“Will that thing never die?” Cit. Linus Torvalds
Immagine
Avatar utente
aleghid

Esperto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: lun ago 25, 2014 3:29 am
Località: Savona

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda AMIGASYSTEM » mar set 25, 2018 2:12 am

aleghid ha scritto:Non ho mai criticato l'emulatore di cui parli, anzi è molto utile per fare da tramite tra Amiga e Windows.

Quella delle critiche all'emulatore è una delle altre fisse che avete, ed esiste solo nella vostra mente.

Non è utile per fare da tramite tra Amiga e Windows, è il miglior AMiGA esistente sia per potenza che per qualità, io non ho fisse mi da fastidio quando si parla male e non si considera WinUAE un AMiGA. Rileggi i post su altri forum fatti dagli utenti Vmpire e vedi quante volte hanno bisfrattato dicendo che WinUAE era OT nelle discussioni sulla Vampire quando invece è uno strumento indispensabile per la Vampire. Senza WinUAE la Vampire non avrebbe avuto futuro, senza WinUAE preparare e installare gli Hardisk sulla Vampire sarebbe stata una tortura, con WinUAE impieghi solo qualche minuto.

Cercate di apprezzare ed usare WinUAE altrimenti non sarete all'altezza di fare i test ed eseguire i config che vi hanno preparato, che risultano semplici per chi usa WinUAE come me ed essere invece difficoltosi da comprendere e da interpretare per chi non usa l'emulatore.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda DanyPPC » mar set 25, 2018 7:42 am

In molti non avete compreso che la Vampire non è la scheda dei Miracoli. E' una semplice espansione per Amiga al pari di una vecchia Blizzard, solo che costa di meno rispetto ad una scheda di questo tipo usata con anni alle spalle.
Il discorso delle prestazioni è ottimo, sono riusciti a raggiungere un fantomatico 68060 a 100Mhz, il che per un'architettura come l'Amiga è il massimo.
Dopo entrano in gioco tutti i limiti dell'hardware stesso di Amiga, che vado ribadendo più volte. E' inutile avere una CPU più veloce se il controller IDE arriva al massimo a 3MB/s (sul mio A1200 max 2,3MB/s). E' inutile cercare di far girare giochi scritti in SDL o altro linguaggio che sono stati concepiti per CPU di fascia superiore ad un 68060.
Ma non si può pretendere di più, perchè il limite dell'FPGA per adesso è questo. Forse in un futuro usciranno delle fpga capaci di avere delle prestazioni di un Pentium 4.
Ma oggi c'è questo e pertanto la scheda va considerata per quello che è, l'acceleratrice 68k più veloce per l'Amiga.

Chiaro che chi ha già una Blizzard o Apollo 1260 (magari overcloccata) non cambia niente. Al massimo la Vampire aggiunge l'RTG prima precluso a molti Amiga.

Se non è mai uscito software in grado di sfruttare un 68060 su Amiga perchè dovrebbe uscire oggi per la Vampire ?
La Vampire non è una scheda che porta le prestazioni di un PC su Amiga, è soltanto una sostituta delle vecchie acceleratrici.
Quindi un prodotto dedicato espressamente ai nostalgici e smanettoni che per questioni economiche non sono mai riusciti ad acquistare una veloce scheda con 68060 per Amiga.

Che poi il progetto parta con errori di gioventù è ammissibile visto che si tratta pur sempre di un prodotto artigianale che andrà affinato con gli anni.

Ma finiamola con questa storia di pretendere che una scheda di questo tipo debba far evolvere i vecchi Amiga a livello di un PC di fascia medio bassa.
E' semplicemente ridicolo il solo pensarlo !

Personalmente mi sono stufato di leggere e rileggere critiche del tutto gratuite verso un prodotto che nasce per gli appassionati.
La scheda è quella, ha il suo costo e può anche essere giustificato dalla condotta che molti hanno inizialmente tenuto lucrando sul prodotto che acquistavano a poco prezzo per ricavarci più del doppio sui siti di aste online. Un comportamento deprorevole verso chi ha speso tempo e sudore per produrre fisicamente la scheda.

Chiunque è in grado di scegliere se è un prodotto che fa per lui o semplicemente lo ignora perchè non gli serve.

N.B. non sono di parte e sinceramente non sono del tutto sicuro che un giorno acquisterà una Vampire x A1200 quando uscirà. Sono più interessato alla versione standalone, perchè se non altro costituirà un clone Amiga che potrebbe sostituire l'hardware originale quando un domani l'originale cesserà di funzionare.
A1200T OS3.9 BB2 BlizzardPPC240/060/128MB/BVision/IndivisionAGA MK2cr/BMon Switch/HD 80GB/DVD-RW/Drive 1,76Mb
A1200T OS3.1 Blizzard1260/32MB/4xEIDE99/HD 20GB/CD-Rom/CD-RW
A1200 OS3.9 BB2 Blizzard1230IV/32MB/CF16GB/PCMCIA-CF 4GB/PSX Adapter
A1200 OS3.9 BB2 Blizzard1230IV/32MB/SD32GB/PCMCIA-CF 4GB
A1200 OS3.9 BB2 ACA1233/40/128MB/CF8GB
A1200 OS3.0 2MB
A600 OS2.0 2MB/HD 512MB/Drive 1,76Mb
A600 OS2.0 1MB/Gotek Drive
MacMini G4 MorphOS3.9 1GB/HD 80GB
DanyPPC

Veterano
 
Messaggi: 285
Iscritto il: dom ago 02, 2015 11:07 am

Prossimo

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron