Nuovo hw Amiga

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda cdimauro » gio gen 17, 2013 5:12 pm

Ma infatti, puoi sempre leggere, e se c'è qualcosa che puoi dire, è sempre benvenuta.

Se non hai tempo da dedicare attivamente al progetto non fa nulla. Abbiamo tutti impegni.

Ma la tua esperienza può essere certamente utile a prescindere. :felice:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda NubeCheCorre » ven gen 18, 2013 2:17 am

oddio, due lingue si possono anche sobbarcare sulle spalle di una persona sola.. il problema é più di due lingue che diventa improbabile se non impossibile per due semplici ragioni: 1) la persona deve conoscere le lingue 2) il tempo é quello che é..

Quindi, fin tanto che si tratta di italiano ed inglese, non risulterebbe troppo impegnativo, ma lo diventerebbe nel caso di più lingue che é poi il motivo per cui Paolo ha giustamente deciso di dirottare completamente per l'inglese, anche a discapito poi degli utenti italiani..

Altra nota, non meno importante, quanti utenti italiani visitano il sito e sono interessati al progetto?? perché se son pochi, allora tanto vale farlo direttamente in inglese, vedere come reagisce l'utenza e se arriveranno richieste di localizzazione, cercare un volenteroso (uno per lingua) che abbia voglia e passione di sincronizzare i contenuti che può essere faticoso la prima volta, ma che risulterà, via via più facile e leggero se sincronizzato costantemente con la versione principale perché vorrebbe dire, sincronizzare un articolo/aggiornamento alla volta e non, magari, diverse sezioni insieme..

:felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda cdimauro » ven gen 18, 2013 7:01 am

E' proprio per questo che dico che sarebbe meglio cominciare con l'inglese, che può vantare un'audience di gran lunga maggiore dell'italiano.

Poi se ci sono volontari per la nostra lingua, tanto meglio.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda bertocar » sab gen 19, 2013 10:45 am

Direi assolutamente in inglese, penso che solo in italiano il riflesso sia troppo limitato rispetto a quel che serve.

Non vedo grandi reazioni su questo forum alla chiamata per lo sviluppo, bisognerebbe guardarsi intorno penso.

Comunque ci vorrebbe un sito di riferimento con wiki e con un forum (io posseggo gia' qualche server percio' ospitarlo non e' un problema).
Avatar utente
bertocar

Esperto
 
Messaggi: 85
Iscritto il: mar dic 18, 2012 5:39 pm
Località: Padova

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda TheDaddy » sab gen 19, 2013 10:55 am

I agree. What you need to consider is the wider audience. English is the modern Latin.
Maybe having a dual language page...just an idea, so people can identify the root of the project as Italian... :ammicca:
TheDaddy

Eroe
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: lun giu 23, 2008 12:53 pm
Località: England, U.K.

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda maxbex » sab gen 19, 2013 3:23 pm

Ciao a tutti!
mi chiamo Max e sono un nuovo iscritto.
ho letto rapidamente questo topic e trovo esaltante l'idea!
io l'acquisterei sicuramente!
spero che non mi sia sfuggito un post uguale, ma non sarebbe male poter inserire il nuovo HW nel case di un vecchio Amiga non funzionante. che ne dite?
maxbex

Niubbo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 18, 2013 12:44 am

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda heyvid » sab gen 19, 2013 3:50 pm

TheDaddy ha scritto:I agree. What you need to consider is the wider audience. English is the modern Latin.
Maybe having a dual language page...just an idea, so people can identify the root of the project as Italian... :ammicca:


azz Loriano come parli difficile. :ahah:


bye
Avatar utente
heyvid

Maestro
 
Messaggi: 573
Iscritto il: mar feb 08, 2005 4:01 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda bertocar » sab gen 19, 2013 5:03 pm

Ho preparato il server con phpBB.
Devo registrare il dominio, che dite tinaproject.it?

Cosi' anche se e' in inglese rimane il segno dell'italia :felice:
Avatar utente
bertocar

Esperto
 
Messaggi: 85
Iscritto il: mar dic 18, 2012 5:39 pm
Località: Padova

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda heyvid » sab gen 19, 2013 6:21 pm

bertocar ha scritto:Ho preparato il server con phpBB.
Devo registrare il dominio, che dite tinaproject.it?

Cosi' anche se e' in inglese rimane il segno dell'italia :felice:


concordo.

bye
Vidale Enrico
Avatar utente
heyvid

Maestro
 
Messaggi: 573
Iscritto il: mar feb 08, 2005 4:01 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda schiumacal » sab gen 19, 2013 11:28 pm

bertocar ha scritto:Ho preparato il server con phpBB.
Devo registrare il dominio, che dite tinaproject.it?

Cosi' anche se e' in inglese rimane il segno dell'italia :felice:


registra i: .com, .net, .it, e reindirizza tutti sul .it. intanto ho quasi finito il logo. penso che in tarda serata riusciro a finire una seconda preview per pubblicarla.
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
Avatar utente
schiumacal

Maestro
 
Messaggi: 595
Iscritto il: mer feb 10, 2010 8:08 pm
Località: (ITALY)

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda schiumacal » dom gen 20, 2013 1:33 am

Finalmente sono riuscito a ricavare un'elaborazione piu' perfezionata del logo basandomi sempre sulla mia prima BOZZA, pubblicata qualche post fa'...

Dunque ho studiato abbastanza approfonditamente il modo in cui i loghi di Amiga sono stati creati in precedenza.

Ho cercato di unificare alcuni tratti caratteristici dei vari loghi Amiga insieme con quello che doveva essere la mia idea del logo "Tina". Seguendo anche i consigli che mi avete dato, ho ricavato quest'altra forma di logo che mi sembra piu' appropriata e che meglio ricorda la tecnologia Amiga, seppur in una forma piu' moderna.

* * * SECONDA BOZZA DEL LOGO * * *

Tinaprev.jpg


Il Font utilizzato e' rimasto sempre lo stesso del precedente ma con piccole modifiche che lo rendono abbastanza riconducibile al tipo di font che utilizzava Amiga Tech ai suoi tempi. Il puntino della "i" per il momento l'ho modificato con la BOING di Amiga, giusto per richiamare meglio e far intuire ai piu' di cosa si tratta. Mentre il nome "Amiga" l'ho sostituito con "Amica", come suggeritomi dall'amico Cesare.
Infine ho racchiuso tutto dentro una cornice rettangolare con angoli smussati per dare maggior risalto al logo stesso, cornice che in effetti sarebbe una continuazione della T che gira tutta intorno al logo stesso.

Ps.
Naturalmente si tratta sempre di un progetto di Logo non definitivo.Diciamo pure che sarebbe completo al 75%. Ho in mente altre piccole modifiche che sicuramente dovrebbero dare maggior slancio alla sua forma ed un richiamo piu' definito al mondo Amiga.

Qualche altro giorno e pubblichero' una versione ancora piu' definita e che meglio richiama il mondo Amiga.

Spero vi piaccia. Ci sto' lavorando molto assiduamente. :felice:
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
Avatar utente
schiumacal

Maestro
 
Messaggi: 595
Iscritto il: mer feb 10, 2010 8:08 pm
Località: (ITALY)

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda bertocar » dom gen 20, 2013 7:48 am

Per me la direzione e' giusta... vai cosi' :felice:
Avatar utente
bertocar

Esperto
 
Messaggi: 85
Iscritto il: mar dic 18, 2012 5:39 pm
Località: Padova

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda cdimauro » dom gen 20, 2013 7:53 am

Anche per me. L'unica cosa è che sicuramente non si potrà usare la boing ball, quindi dovrà essere sostituita con qualcos'altro.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda bertocar » dom gen 20, 2013 8:34 am

invece di farla tappezzata di quadratini facciamola di triangolini ghghghgh
Avatar utente
bertocar

Esperto
 
Messaggi: 85
Iscritto il: mar dic 18, 2012 5:39 pm
Località: Padova

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda cdimauro » dom gen 20, 2013 8:42 am

In effetti dovrebbe funzionare. :ride:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron