Nuovo hw Amiga

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda cdimauro » mer gen 23, 2013 6:07 pm

Amiga ha scritto:Si TheDaddy, ma un piccolo e sistentico chiarimento ci vorrebbe, altrimenti chi legge non vedendo alcuna replica di natura chiarificatrice, potrebbe capire che loro hanno ragione. Io non ho risposto perchè non ho nozioni in questo campo e poi il mio inglese tradotto da Google translator potrebbe non essere capito.

Amiga had 68000, Agnus, Denise and Paula: 4 chips. We have only 3: sorry guy, we'll add the forth sooner. Numbers matter, as we know... O:-)

Comunque non possiamo rispondere in tutti i forum in cui parlano di noi. Metti il link a quello del progetto, e se vogliono continuare, siamo disponibili a parlarne con chiunque. Anzi, i contributi sono ben accetti. :ammicca:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda cip060 » mer gen 23, 2013 8:44 pm

Come al solito mi sembra shumacal che il topic di tina su amiga page stia gia' deragliando a flame vari come al solito grazie a chi ?(I soliti idioti) :ride: :ride:
intendo il film non la parolaccia in se
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda cdimauro » mer gen 23, 2013 9:27 pm

Già. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda AMIGATV » mer gen 23, 2013 9:37 pm

@cdimauro

Uno slot di espansione puo' essere utile?? magari per aggiungere altre schede.....
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda schiumacal » mer gen 23, 2013 9:51 pm

cdimauro ha scritto:
Amiga ha scritto:Si TheDaddy, ma un piccolo e sistentico chiarimento ci vorrebbe, altrimenti chi legge non vedendo alcuna replica di natura chiarificatrice, potrebbe capire che loro hanno ragione. Io non ho risposto perchè non ho nozioni in questo campo e poi il mio inglese tradotto da Google translator potrebbe non essere capito.

Amiga had 68000, Agnus, Denise and Paula: 4 chips. We have only 3: sorry guy, we'll add the forth sooner. Numbers matter, as we know... O:-)

Comunque non possiamo rispondere in tutti i forum in cui parlano di noi. Metti il link a quello del progetto, e se vogliono continuare, siamo disponibili a parlarne con chiunque. Anzi, i contributi sono ben accetti. :ammicca:


Concordo su tutto.
Ragazzi oggi ho avuto quasi uno svenimento per cercare di leggere e rispondere a tutti. Un calo di pressione istantaneo. Sono tre giorni pieni che rimango in piedi fino alle 2:30 di notte davanti al PC, perche' mentre lavoro sulla grafica, contemporaneamente seguo i forum e cerco di rispondere come posso.
E ci provo, vi assicuro che lo faccio veramente molto volentieri, ma si arriva ad un punto di default.
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
Avatar utente
schiumacal

Maestro
 
Messaggi: 595
Iscritto il: mer feb 10, 2010 8:08 pm
Località: (ITALY)

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda schiumacal » mer gen 23, 2013 9:54 pm

cip060 ha scritto:Come al solito mi sembra shumacal che il topic di tina su amiga page stia gia' deragliando a flame vari come al solito grazie a chi ?(I soliti idioti) :ride: :ride:
intendo il film non la parolaccia in se


Si, pero' alla fine per me sono di famiglia. Anche se molto spesso ci sarebbe da sbattere la testa contro un muro per quello che dicono. :sbam:
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
Avatar utente
schiumacal

Maestro
 
Messaggi: 595
Iscritto il: mer feb 10, 2010 8:08 pm
Località: (ITALY)

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda cip060 » mer gen 23, 2013 10:43 pm

Be anche io ci sto su amiga page da 20 anni!!!
e come gia' saprai mi sono fatto cacciare una volta da amigapage per colpa di chi sai chi!
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda samo79 » gio gen 24, 2013 2:10 am

Ragazzi complimenti per l'impegno che ci state mettendo, solo una domanda:

Ho dato un occhiata veloce alle specifiche ma mi sembra che non siano previste porte USB, come mai ? :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda cdimauro » gio gen 24, 2013 7:09 am

Adesso non ricordo quante porte USB siano previste, ma sicuramente almeno una c'è.
AMIGATV ha scritto:@cdimauro

Uno slot di espansione puo' essere utile?? magari per aggiungere altre schede.....

E' previsto, ma è "proprietario" (custom), come i vecchi Amiga 1000/500/500+/600/1200.
schiumacal ha scritto:
cdimauro ha scritto:
Amiga ha scritto:Si TheDaddy, ma un piccolo e sistentico chiarimento ci vorrebbe, altrimenti chi legge non vedendo alcuna replica di natura chiarificatrice, potrebbe capire che loro hanno ragione. Io non ho risposto perchè non ho nozioni in questo campo e poi il mio inglese tradotto da Google translator potrebbe non essere capito.

Amiga had 68000, Agnus, Denise and Paula: 4 chips. We have only 3: sorry guy, we'll add the forth sooner. Numbers matter, as we know... O:-)

Comunque non possiamo rispondere in tutti i forum in cui parlano di noi. Metti il link a quello del progetto, e se vogliono continuare, siamo disponibili a parlarne con chiunque. Anzi, i contributi sono ben accetti. :ammicca:


Concordo su tutto.
Ragazzi oggi ho avuto quasi uno svenimento per cercare di leggere e rispondere a tutti. Un calo di pressione istantaneo. Sono tre giorni pieni che rimango in piedi fino alle 2:30 di notte davanti al PC, perche' mentre lavoro sulla grafica, contemporaneamente seguo i forum e cerco di rispondere come posso.
E ci provo, vi assicuro che lo faccio veramente molto volentieri, ma si arriva ad un punto di default.

Infatti io poi crollo, e finisce che alle 9 sono già a letto, perché ho bisogno di recuperare energie. Come ieri sera.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda BigAmyDream » gio gen 24, 2013 10:18 pm

Acciderbolina! Lavorate molto duro per questo progetto! Sono proprio compiaciuto, perché si tenta di fare qualcosa secondo la propria filosofia, i propri pensieri anche remando contro i bastian contrari che sorgono sempre al primo levar e poi magari son gli ultimi ad applaudire.

In genere sono molto riluttante ad intervenire sui forum perché so bene quanto sono facili i flame war, è fin troppo facile che qualcuno offenda nascondendosi dietro lo schermo del nickname. Sono per le discussioni civili, anche se magari non si è d'accordo. Ci vuole contegno ed educazione.

Tra l'altro me la cavo coll'Inglese, perciò lo comprendo abbastanza, infatto ogni tanto lurko nei siti amighisti esteri.

/OT
Del resto, restando in materia informatica, a causa di certe cose informatiche, ritengo che oggi il computer non sia più divertente come ai tempi dell'Amiga.

La maniera più efficiente per eseguire un os è sempre l'hw, solo così girerà al massimo sfruttando le risorse e la potenza messagli a disposizione. L'emulazione è una bella cosa, ma significa anche sprecare buona parte della potenza del pc ospite.
/OT

Continuate così col progetto e ignorate le polemiche montanti.

Come sempre sono pareri personali.
Amiga the eternal dream... But it gets real!
BigAmyDream

Amico
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom set 21, 2008 2:04 pm

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda schiumacal » ven gen 25, 2013 1:18 pm

Stiamo facendo l'impossibile ed anche di piu'. :felice:

TiNA sara' un progetto concreto, perche' noi tutti ci crediamo molto.
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
Avatar utente
schiumacal

Maestro
 
Messaggi: 595
Iscritto il: mer feb 10, 2010 8:08 pm
Località: (ITALY)

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda rebraist » ven gen 25, 2013 3:51 pm

Infatti! Continuate così e non vi scoraggino le inevitabili polemiche!

Discorsi del tipo: "uso winuae, a che serve una nuova macchina amiga classic" sono vacui per la semplice ragione che basterebbe rispondere: "a che serve winuae?" per emulare i classic? e perchè emulare i classic? sono degli scassoni di 30 anni fa con una potenza infima. E i giochi che ci sono sono roba da museo ugualmente di 30 anni fa.

Io uso aros, morphos, os4 e winuae. E di certo non lo faccio perchè sto usando tecnologia all'ultimo grido.
Lo faccio, come tutto il resto del pianeta amighista, perchè mi piace. E il piacere è una cosa che non ha bisogno di fondare il suo essere sul "perchè" razionale. C'è chi si diverte a farsi frustare, benchè per me sia assurdo e, ad essere onesto, non mi sono mai chiesto del perchè ci sia gente che ami farsi frustare.

Uso amiga e i sistemi amigoidi perchè mi ci trovo bene, mi trovo a casa mia, trovo più semplici tutta una serie di operazioni e così via.

Quindi giocare sotto winuae a un vecchio classico, progettare hw amiga classic piuttosto che usare morphos ha delle similitudini insite che risiedono nel piacere (le cui cause sono le più varie, partendo dai bei ricordi e dall'età che avanza fino ad arrivare ad oggettive peculiarità dei sistemi amigoidi, passando per l'appassionato di retrogaming) di fare.

Ho un amico, che non è più un ragazzino, che gira mezza italia a sue spese per farsi tutti i tornei di subbuteo che esistono.
Giocasse a calcio sul serio risparmierebbe e gli farebbe sicuramente bene alla salute.
E guai a parlargli di videogiochi sul calcio. A lui il calcio nemmeno piace.
Gli piace il subbuteo.
Perchè? Non lo so.

Ragazzi continuate così: avrete sicuramente letto sui forum di come tutti suggeriscano la cache x piuttosto che il chip y piuttosto che l'algoritmo z, con sciorinamento di sapere a 360°. Ma tutti questi Clive Sinclair finora dove erano? Si sono svegliati tutti insieme?
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
Avatar utente
rebraist

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: ven mar 25, 2011 12:38 am

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda cdimauro » ven gen 25, 2013 4:04 pm

Da incorniciare. Grazie! :felice:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda samo79 » ven gen 25, 2013 5:05 pm

rebraist ha scritto:Lo faccio, come tutto il resto del pianeta amighista, perchè mi piace. E il piacere è una cosa che non ha bisogno di fondare il suo essere sul "perchè" razionale. C'è chi si diverte a farsi frustare, benchè per me sia assurdo e, ad essere onesto, non mi sono mai chiesto del perchè ci sia gente che ami farsi frustare.


:ahah: :ahah: certo il paragone tra l'usare un Amiga oggi e farsi frustare ... :boing:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda schiumacal » ven gen 25, 2013 6:26 pm

Ringrazio pubblicamente l'utente AMIGA per l'aiuto e la sua ultima risposta che ha dato su aros-exec.org :ammicca:

Purtroppo come gia' detto in precedenza non basterebbero 32 ore al giorno per riuscire a seguire tutti i forum esteri.

Ma cio' non toglie che cmq. si rimane informati su quello che accade anche fuori la Ns. nazione.

E vi diro' ragazzi... l'aria che si respira per TiNA e' fantasticamente positiva. :happyboing:
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
Avatar utente
schiumacal

Maestro
 
Messaggi: 595
Iscritto il: mer feb 10, 2010 8:08 pm
Località: (ITALY)

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron