Nuovo hw Amiga

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda NubeCheCorre » mer gen 16, 2013 1:25 am

Il logo é bello, il nome non m'ispira tanto.. :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda schiumacal » mer gen 16, 2013 1:46 am

Beh! Si tratta sempre di un nome dato ad un progetto in fase di prototipo.

Il nome definitivo sara' sempre dato in una fase successiva, naturalmente.

Sai... anche Amiga quando si chiamava Lorraine in fase di progettazione non aveva un gran bel nome, pero' sembra che per un bel periodo abbia portato fortuna.

Grazie per i complimenti sul logo, cerchero' di migliorarlo in questi giorni, ripeto e' sempre un'idea che ho abbozzato stasera a tutta birra... per dirla tutta ne ho anche bevuta abbastanza. Mi si chiudono gli occhi, vado a dormì che e' meglio. :ahah:
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
Avatar utente
schiumacal

Maestro
 
Messaggi: 595
Iscritto il: mer feb 10, 2010 8:08 pm
Località: (ITALY)

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda cdimauro » mer gen 16, 2013 8:18 am

schiumacal ha scritto:@ cdmauro

Come ho sempre detto il nome che tu hai trovato per questo hardware e veramente azzeccato.

Mi sono solo permesso di cambiare il suo significato perche' ho semplicemente pensato che essendo un progetto tutto italiano, e' giusto identificarlo come tale anche con il logo.

Ecco perche': "Tecnologia informatica Amiga".

Oppure anche: "Tecnologia informatica Amica", per non avere problemi di copyright.

Ps. Ma comprendo anche che il nome e' una tua creazione, quindi se hai suggerimenti per apportare modifiche fammi sapere. E giusto che sia cosi.
Mi conosci abbastanza bene Cesare, e sai che rispetto molto l'amicizia. :felice:

Nell'amicizia è sempre meglio essere chiari e onesti, così non ci sono problemi, :ammicca:

Ovviamente Amiga non si può tenere come nome, per i motivi che ben conosciamo. Amica è il giusto candidato (non credo che la rivista Amica farebbe la guerra per questo motivo :ride:), soprattutto tenendo conto della storia Amiga.

Il logo mi piace già così, ma mi piacerebbe aggiungerci una spruzzatina di Amiga. Se ricordi, è famoso il checkmark arcobaleno. Ecco, mi piacerebbe "staccarlo" alla base, in modo che il pezzo a destra combaci col segmento / della A di TiNA, mentre il primo dovrebbe finire nella parte bassa del secondo segmento \ della N. In questo modo si ricreerebbe visivamente quel checkmark, perché i due pezzi arcobaleno sono così vicini, che ricomposti otticamente lo renderebbero immediatamente visibile, specialmente per un amighista.

Ovviamente questa è l'idea di base, cioè rendere il simbolo riconoscibile a colpo d'occhio per il pubblico a cui è rivolto il prodotto. Ma non so se renderebbe bene soltanto così, perché il resto della scritta è nera (a parte il rombo rosso). Forse potrebbe servire un gradiente che, sfumando, si congiunga al segmento colorato della N, e che, al contrario, si ricomponga "uscendo" dal segmento colorato della A.

Sono idee buttate così, di primo acchito. Non sono un grafico, per cui sicuramente troverai una qualche soluzione cromatica / stilistica allo scopo, se dovesse servire.

Cosa ne pensi?
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda samo79 » mer gen 16, 2013 12:54 pm

TINA = There Is No Alternative ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda cdimauro » mer gen 16, 2013 1:24 pm

Francamente non mi suona bene, e mi sembra anche un po' presuntuoso. :ride:

Ma è soltanto il mio giudizio. :felice:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda samo79 » mer gen 16, 2013 1:28 pm

Beh nella politica occidentale l'acronimo TINA intende quello .. :scherza:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda cdimauro » mer gen 16, 2013 1:31 pm

Ho visto adesso. Francamente non lo conoscevo.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda schiumacal » mer gen 16, 2013 5:58 pm

OK, adesso passo allo studio di tutti quelli che sono stati i loghi Amiga negli anni, cosi mi faro' un'idea piu' dettagliata di quello che dovrebbe uscire fuori dal logo definitivo di Tina.

Intanto OK nel sostituire "Amiga" con "Amica", anche perche' suona benissimo con tutto il resto della frase, "Tecnologia informatica Amica", e cmq. richiama sempre al nome Amiga.

Avevo gia' pensato ad un'aggiunta dei colori arcobaleno Amiga, anche se ho spesso la tendenza ad esprimere cio' che creo con grafica minimalista, quindi dovro' trovare una soluzione che possa far ricordare l'immagine di Amiga e nel contempo esprimere con Tina un logo: minimalista, nuovo ed innovativo.

Penso che nell'arco di qualche giorno avro' la soluzione al problema.
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
Avatar utente
schiumacal

Maestro
 
Messaggi: 595
Iscritto il: mer feb 10, 2010 8:08 pm
Località: (ITALY)

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda bertocar » mer gen 16, 2013 7:32 pm

Direi che non e' male come inizio ragazzi.

Non sono certo sul fatto che rimarra' un progetto esclusivamente italiano, visto la gran necessita' di sviluppatori che c'e'.

Che dite?

Anche sul fronte sito non ho visto movimenti di volontari... :felice:
Avatar utente
bertocar

Esperto
 
Messaggi: 85
Iscritto il: mar dic 18, 2012 5:39 pm
Località: Padova

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda schiumacal » mer gen 16, 2013 8:46 pm

Per quanto riguarda la realizzazione del sito, potrei occuparmene io, devo avere solo il tempo per pensarci un po' meglio... questo solo per:

1) Devo finire il logo, da questo riesco a partire meglio con la realizzazione del sito.
2) dovrei sapere piu' nei dettagli come dovrebbe essere impostato il sito stesso.
Ad esempio: deve essere in due lingue (Italiano ed inglese) ? Bastano pagine statiche informative sullo stile di Natami, ma con grafica ed impostazione molto piu' minimalista e Web 2.0 come ad esempio e' stato impostato il sito della Microsoft ? In che misura si deve mantenere il sito aggiornato ? Se si tratta di un lavoro giornaliero non riesco sicuramente a svolgerlo con continuita', mi occupo di altre cose quindi per me e' difficile.

Insomma potrei sicuramente iniziare ad aiutarti per questo progetto, pero' considera che nasco come grafico creativo e Web Designer, non posso fare piu' di questo, mi manca sinceramente il tempo.
In parole povere, potrei realizzarti tutta quella che e' l'immagine di questo prodotto: Loghi, sito internet, potrei anche disegnarti un case in cui contenere tutto l'hardware.
Oltre non posso andare.

Ps. E comunque devo sempre capire meglio un po' di cose prima di decidere.

Sempre e forza Amiga. :happyboing:
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
Avatar utente
schiumacal

Maestro
 
Messaggi: 595
Iscritto il: mer feb 10, 2010 8:08 pm
Località: (ITALY)

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda cdimauro » mer gen 16, 2013 9:26 pm

A mio avviso basta un sito statico, con pochi aggiornamenti, ma con una sezione Wiki, in modo da poter editare la documentazione che man mano verrà prodotta sul progetto (stato, idee, e ovviamente file).

Tutto in inglese, in modo da poter avere un'eco internazionale.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda esketos » gio gen 17, 2013 10:34 am

cdimauro ha scritto:A mio avviso basta un sito statico, con pochi aggiornamenti, ma con una sezione Wiki, in modo da poter editare la documentazione che man mano verrà prodotta sul progetto (stato, idee, e ovviamente file).

Tutto in inglese, in modo da poter avere un'eco internazionale.



:no: :no: Il sito statico con i pochi aggiornamenti passi pure... ma, trattandosi di progetto italiano e di italiani, dovrebbe almeno avere visione principale nella straordinaria "lingua italiana". A ciò potrebbe associarsi una traduzione in inglese.

Suvvia un pò di amore per noi stessi! :ammicca:
Il mio mondo APPLE:
Macmini i5 8GB RAM - iMac 21,5" - iPad3 4G 64GB - iPhone 4S 32GB

Il mio mondo AMIGA:
A1200 - BLIZZARD 1230 - FPU - 128 MB - CDROM - IDEFIX - HD 8GB CF - INDIVISION AGA MK2 - OS 3.9 - FLOPPY ESTERNO - MONITOR 1080
Avatar utente
esketos

Veterano
 
Messaggi: 189
Iscritto il: gio dic 31, 2009 2:46 pm
Località: Genova

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda cdimauro » gio gen 17, 2013 10:39 am

Figurati quanto mi piace l'inglese: ne farei volentieri a meno!

Ma bisogna anche essere pragmatici: chi aggiornerà poi la versione inglese, che è sicuramente quella più importante?

Non è un caso se Paolo per Icaros e AROS ormai curi soltanto la versione inglese. E mi spiace molto, ma se non c'è nessuno che si prende l'impegno di mantenere non dico in perfetta, ma almeno in buona sincronia i testi, allora è meglio concentrare le poche risorse soltanto su una versione.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda legacy » gio gen 17, 2013 5:04 pm

Mi sa che abbandono il thread, buona fortuna per il progetto.
legacy

Esperto
 
Messaggi: 76
Iscritto il: ven dic 21, 2012 2:50 pm

Re: Nuovo hw Amiga

Messaggioda cip060 » gio gen 17, 2013 5:08 pm

Perche' scusa
Mi pare che la tua esperienza sia gradita a tutti
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti