Ma perch

Riflessioni, eventi, curiosità

Ma perchè?

Messaggioda elektro_fabius » dom dic 28, 2003 12:30 am

Io vorrei metter una Turbo Board sul mio 1200...ma...'nsomma,qui abbiamo dei prezzi paura!
Perchè da Vesalia (rivenditore tedesco) ti porti via uno 040+64mb fast con Euro 136...e qui,l'unico (per ora) rivenditore AmigaClassic (non faccio nomi,tanto si sa)...vende le Blizzard 030 senza fast a 125 euro?
Misteri della vita.... :no:

PS=do piena fiducia ai rivenditori di AT,sperando che,quando avranno modo di proporre anche HW AmigaClassic,lo faccian in modo onesto.
Avatar utente
elektro_fabius

Eroe
 
Messaggi: 1298
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:31 pm

Re: Ma perchè?

Messaggioda amighista » dom dic 28, 2003 1:06 am

elektro_fabius ha scritto:Io vorrei metter una Turbo Board sul mio 1200...ma...'nsomma,qui abbiamo dei prezzi paura!
Perchè da Vesalia (rivenditore tedesco) ti porti via uno 040+64mb fast con Euro 136...e qui,l'unico (per ora) rivenditore AmigaClassic (non faccio nomi,tanto si sa)...vende le Blizzard 030 senza fast a 125 euro?
Misteri della vita.... :no:

PS=do piena fiducia ai rivenditori di AT,sperando che,quando avranno modo di proporre anche HW AmigaClassic,lo faccian in modo onesto.


Personalmente, sono convinto che quel particolare rivenditore (non faccio nomi nemmeno io, tanto si sa) non si sia reso conto che il suo "piccolo monopolio amiga" in italia sta per finire... :ammicca:
Avatar utente
amighista

Eroe
 
Messaggi: 1681
Iscritto il: mer set 24, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda JohnOne » dom dic 28, 2003 2:20 am

Ormai si parla troppo di monopolio...
Inizia a darmi fastidio sta parola...
Tra un po' verranno a dire che Apple ha il monopolio del Mac... :mah:
JohnOne
 

Hardware Amiga

Messaggioda samo79 » dom dic 28, 2003 2:26 am

Mi sa che è finito già....

Vedi un po' su Soft3 magari trovi qualcosa a un buon prezzo :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda amighista » dom dic 28, 2003 12:47 pm

JohnOne ha scritto:Ormai si parla troppo di monopolio...
Inizia a darmi fastidio sta parola...
Tra un po' verranno a dire che Apple ha il monopolio del Mac... :mah:


Certo che ce l'ha. :ahah:
Avatar utente
amighista

Eroe
 
Messaggi: 1681
Iscritto il: mer set 24, 2003 11:55 am
Località: Milano

Re: Ma perchè?

Messaggioda m3x » dom dic 28, 2003 1:10 pm

elektro_fabius ha scritto:Io vorrei metter una Turbo Board sul mio 1200...ma...'nsomma,qui abbiamo dei prezzi paura!
Perchè da Vesalia (rivenditore tedesco) ti porti via uno 040+64mb fast con Euro 136...e qui,l'unico (per ora) rivenditore AmigaClassic (non faccio nomi,tanto si sa)...vende le Blizzard 030 senza fast a 125 euro?
Misteri della vita.... :no:

PS=do piena fiducia ai rivenditori di AT,sperando che,quando avranno modo di proporre anche HW AmigaClassic,lo faccian in modo onesto.


--- Spot Commerciale ---

Magari ti puo' interessare, ho appena aggiornato il sito:

http://www.soft3.net/pages/usato_4.php

--- Fine Spot Commerciale ---

:ammicca:

Ciao
ACube Systems Srl
Sam460ex - Power for your embedded ideas
Massimiliano Tretene, Soft3
Vendita Hardware & Software, Web Design, Sviluppo Applicazioni Java, Sviluppo App per iOS ed Android
Corso Italia 9 - 00042 Anzio (Roma)
Tel 3487712102
email: [email protected]
Avatar utente
m3x

Admin
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: mer set 10, 2003 11:30 pm
Località: Roma

Re: Ma perchè?

Messaggioda elektro_fabius » dom dic 28, 2003 1:15 pm

m3x ha scritto:
elektro_fabius ha scritto:Io vorrei metter una Turbo Board sul mio 1200...ma...'nsomma,qui abbiamo dei prezzi paura!
Perchè da Vesalia (rivenditore tedesco) ti porti via uno 040+64mb fast con Euro 136...e qui,l'unico (per ora) rivenditore AmigaClassic (non faccio nomi,tanto si sa)...vende le Blizzard 030 senza fast a 125 euro?
Misteri della vita.... :no:

PS=do piena fiducia ai rivenditori di AT,sperando che,quando avranno modo di proporre anche HW AmigaClassic,lo faccian in modo onesto.


--- Spot Commerciale ---

Magari ti puo' interessare, ho appena aggiornato il sito:

http://www.soft3.net/pages/usato_4.php

--- Fine Spot Commerciale ---

:ammicca:

Ciao


Ecco...questi sono prezzi giusti....
Avatar utente
elektro_fabius

Eroe
 
Messaggi: 1298
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:31 pm

Messaggioda moly » dom dic 28, 2003 3:37 pm

Non per fare l'avvocato del diavolo, ma i prodotti PhaseV erano noti oltre che per l'ottima qualità anche per gli spropositati prezzi(e con DCE la musica non è cambiata).Le schede viper sono sempre costate meno (a parte la Blizzard040 TRC, che con il 68040 riciclato, veniva offerta ad un prezzo più umano); e poi "per qualche strano non so che" :sburla: i listini italiani sono sempre stati più gonfi di quelli stranieri :uffa: . I prezzi giusti per tutti i costi (vi ricordate l'asta tosta di Drive In :ride: ?) li troviamo di fatto solo nell'usato, e spero che con la concorrenza che sta finalmente nascendo in Italia (sbaglio o siamo l'unico paese a poter vantare ben 3 rivenditori ufficiali + qualche secondario sparso qua e là per la penisola?) i prezzi possano calare, altrimenti i portafogli di noi amighisti continueranno a piangere inesorabilmente (fino ad esaurimento scorte ed esaurimento pazienza)!
Avatar utente
moly

Eroe
 
Messaggi: 900
Iscritto il: mer nov 26, 2003 10:17 pm
Località: Cesenatico.tmp (FC)

Messaggioda elektro_fabius » dom dic 28, 2003 3:49 pm

moly ha scritto:Non per fare l'avvocato del diavolo, ma i prodotti PhaseV erano noti oltre che per l'ottima qualità anche per gli spropositati prezzi(e con DCE la musica non è cambiata).Le schede viper sono sempre costate meno (a parte la Blizzard040 TRC, che con il 68040 riciclato, veniva offerta ad un prezzo più umano); e poi "per qualche strano non so che" :sburla: i listini italiani sono sempre stati più gonfi di quelli stranieri :uffa: . I prezzi giusti per tutti i costi (vi ricordate l'asta tosta di Drive In :ride: ?) li troviamo di fatto solo nell'usato, e spero che con la concorrenza che sta finalmente nascendo in Italia (sbaglio o siamo l'unico paese a poter vantare ben 3 rivenditori ufficiali + qualche secondario sparso qua e là per la penisola?) i prezzi possano calare, altrimenti i portafogli di noi amighisti continueranno a piangere inesorabilmente (fino ad esaurimento scorte ed esaurimento pazienza)!


No,altrimenti uno fa come me,che alla fine,per tante ragioni tutte sommate,fa di Amiga un hobby...collezionismo,e si compra solo quando i prezzi son giusti.
Cmq,mi auguro pure io che la concorrenza,aiuti la discesa dei prezzi.
Avatar utente
elektro_fabius

Eroe
 
Messaggi: 1298
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:31 pm

Messaggioda JohnOne » dom dic 28, 2003 11:55 pm

amighista ha scritto:Certo che ce l'ha. :ahah:


Guarda, non ti rispondo neppure...
JohnOne
 

Re: Ma perchè?

Messaggioda Amiga-One » lun dic 29, 2003 2:10 am

elektro_fabius ha scritto:Io vorrei metter una Turbo Board sul mio 1200...ma...'nsomma,qui abbiamo dei prezzi paura!
Perchè da Vesalia (rivenditore tedesco) ti porti via uno 040+64mb fast con Euro 136...e qui,l'unico (per ora) rivenditore AmigaClassic (non faccio nomi,tanto si sa)...vende le Blizzard 030 senza fast a 125 euro?
Misteri della vita.... :no:

PS=do piena fiducia ai rivenditori di AT,sperando che,quando avranno modo di proporre anche HW AmigaClassic,lo faccian in modo onesto.



Sicuramente in un prossimo (spero molto prossimo) futuro me ne occuperò .....come potrai notare sul sito iniziano ad apparire pezzi anche Classic, e se il mercato me lo consentirà sarò felice di tenere dei prezzi umani......almeno questa e la mia intenzione.
A me interessa veicolarlo ed incentivarlo l'attuale mercato AMIGA, per mia fortuna rispetto ad altri io vivo principalmente con altri settori commerciali (Aziende di livello nazionale ed Internazionale ed Enti ed in settori di sicuro piu' remunerativi) pertanto posso permettermi di uscire un pò più aggressivo sui prezzi, ovviamente questo nel rispetto della concorrenza (non mi va di sputtanare quel poco di mercato che c'è e fare della concorrenza sleale agli altri amici e distributori nazionali rischiando magari di metterli in difficoltà) e della precisione.

Sia ben chiaro il mercato AMIGA non permette grandi margini di manovra, per capirci siamo anni luce distanti dai margini lordi di guadagno pressapoco del 20% realizzabili in campo PC.
In ogni caso farò il possibile per darvi prodotti al costo piu' basso e competitivo che si riesca, gli acquirenti nuovi che riuscirero a riportare sulla piattaforma, saranno il futuro mercato AMIGA di un prossimo si spera non troppo lontano domani.

Nel frattempo anchio ti consiglio se hai premura di averla, di acquistare la scheda da Massimiliano (SOFT3) il quale oltre ad essere un amico e anche una persona molto precisa.

P.S.
Max sto spot me lo paghi....a si, se me lo paghi !!!!!! :scherza: :eheh:

Sciao belli
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Avatar utente
Amiga-One

Maestro
 
Messaggi: 580
Iscritto il: sab giu 21, 2003 6:48 pm
Località: Bergamo

Prezzi Amiga

Messaggioda samo79 » lun dic 29, 2003 3:05 am

Bene, questo si che è è parlare :felice: ...nel frattempo però Soft3 è irraggiungibile, chissà che non stiano aggiornando i listini :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Prezzi Amiga

Messaggioda m3x » lun dic 29, 2003 1:56 pm

samo79 ha scritto:Bene, questo si che è è parlare :felice: ...nel frattempo però Soft3 è irraggiungibile, chissà che non stiano aggiornando i listini :ride:


Nope... problemi di DNS, e' la seconda volta quest'anno che succede, speriamo risolvino in fretta... :no:
ACube Systems Srl
Sam460ex - Power for your embedded ideas
Massimiliano Tretene, Soft3
Vendita Hardware & Software, Web Design, Sviluppo Applicazioni Java, Sviluppo App per iOS ed Android
Corso Italia 9 - 00042 Anzio (Roma)
Tel 3487712102
email: [email protected]
Avatar utente
m3x

Admin
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: mer set 10, 2003 11:30 pm
Località: Roma


Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti