Buone nuove da Elbox

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: TV-Out

Messaggioda RKY » gio dic 18, 2003 9:48 am

Böch 3343 ha scritto:
elektro_fabius ha scritto:
samo79 ha scritto:Vero, peccato che i PC non ce l'abbiano di default :ride:

I pc nn contano...cmq,credo che oramai tutte le schede video abbiano il tv-out,credo...la mia che è vecchiotta lo ha(radeon7000).

Ho anch'io una radeon 7000 sul mio pc. una volta il monitor mi si era guastato, allora ho attaccato il mio vecchio commodore 1084 all'uscita tv! :ride:
si vedeva un po' da schifo, però riuscivo ad arrivare fino a 1024x768!


Mitico quel monitor! :ammicca:
Avatar utente
RKY

Maestro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: ven feb 21, 2003 11:05 am
Località: Torino

Messaggioda Tom Cruis » gio dic 18, 2003 10:45 am

Il mitico 1084S, ce l'avevo anch'io! (S sta per stereo) :sburla:
Io ho avuto anche il (se non mi sbaglio) mitico 1946S multiscan, un monitor specifico per gli Amy AGA che poteva agganciare sia le frequenze del PAL che quelle del VGA, senza bisogno di comprare uno scandubler. :figooo:

P.S. Ma scusa Böch, hai attaccato la radeon 7000 al 1084 tramite l'uscita PAL suppongo, anche perchè quel monitor non supportava le frequenze dai 31Khz in su, solo le PAL ed NTSC 15,75Khz 50 o 60Hz. :mah:
Ultima modifica di Tom Cruis il gio dic 18, 2003 3:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda Böch 3343 » gio dic 18, 2003 11:30 am

Tom Cruis ha scritto:P.S. Ma scusa Böch, hai attaccato la radeon 7000 al 1084 tramite l'uscita PAL suppongo, anche perchè quel monitor non supportava le frequenze dai 31Khz in su, solo le PAL ed NTSC 28,5Khz 50 o 60Hz. :mah:

ho collegato l'uscita TV (cavo coassiale) della scheda all'ingresso CVBS del monitor. Ovviamente il monitor non era settato su RGB, ma su CVBS. Cmq, come ho detto, si vedeva abbastanza da schifo e sfarfallava in un modo bestiale! :ride:
Avatar utente
Böch 3343

Veterano
 
Messaggi: 236
Iscritto il: dom ott 26, 2003 11:43 am
Località: Cernusco S.N.

Messaggioda Tom Cruis » gio dic 18, 2003 3:36 pm

Böch 3343 ha scritto:
Tom Cruis ha scritto:P.S. Ma scusa Böch, hai attaccato la radeon 7000 al 1084 tramite l'uscita PAL suppongo, anche perchè quel monitor non supportava le frequenze dai 31Khz in su, solo le PAL ed NTSC 28,5Khz 50 o 60Hz. :mah:

ho collegato l'uscita TV (cavo coassiale) della scheda all'ingresso CVBS del monitor. Ovviamente il monitor non era settato su RGB, ma su CVBS. Cmq, come ho detto, si vedeva abbastanza da schifo e sfarfallava in un modo bestiale! :ride:


Questo perchè erano immagini statiche o con grafica lineiforme, io ci collegavo la mia telecamera della soni all'uscita CVBS e si vedeva alla perfezione, meglio del televisore normale!
E' logico che non si può paragonare un videocomposito ad un RGB.
P.S. Se non ricordo male, anzi ne sono sicuro, c'era un tasto in più che stabilizzava il CVBS, era dietro al monitor, non è che ti dimenticavi di schiacciarlo? :riflette:
Se non lo schiacciavi il segnale sfarfallava e sembrava un po' sporco, schiacciato l'immagine diventava perfetta! :figooo:
Immagine
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda Tom Cruis » gio dic 18, 2003 3:41 pm

Scusate, mi sono reso conto di aver sempre sbagliato la frequenza PAL ed NTSC di Amiga, non è 28KHz ma 15,75KHz, infatti gli scandubler raddoppiano questa frequenza per portala al minimo VGA che è 31KHz! :sburla:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda Böch 3343 » gio dic 18, 2003 8:28 pm

Tom Cruis ha scritto:P.S. Se non ricordo male, anzi ne sono sicuro, c'era un tasto in più che stabilizzava il CVBS, era dietro al monitor, non è che ti dimenticavi di schiacciarlo?

No, quello è il tasto CVBS/LCA e l'ho schiacciato per forza, altrimenti lo schermo non visualizzava niente. Il segnale LCA, cmq, è quello del C=64 (Luminosità, Contrasto, Audio).
Avatar utente
Böch 3343

Veterano
 
Messaggi: 236
Iscritto il: dom ott 26, 2003 11:43 am
Località: Cernusco S.N.

Messaggioda Tom Cruis » ven dic 19, 2003 12:22 pm

Böch 3343 ha scritto:
Tom Cruis ha scritto:P.S. Se non ricordo male, anzi ne sono sicuro, c'era un tasto in più che stabilizzava il CVBS, era dietro al monitor, non è che ti dimenticavi di schiacciarlo?

No, quello è il tasto CVBS/LCA e l'ho schiacciato per forza, altrimenti lo schermo non visualizzava niente. Il segnale LCA, cmq, è quello del C=64 (Luminosità, Contrasto, Audio).


C'è anche un altro tasto dietro al monitor oltre al CVBS/LCA!
Se ho ancora il manuale del monitor te lo "scanno" :felice:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda Böch 3343 » ven dic 19, 2003 2:29 pm

Tom Cruis ha scritto:
Böch 3343 ha scritto:
Tom Cruis ha scritto:P.S. Se non ricordo male, anzi ne sono sicuro, c'era un tasto in più che stabilizzava il CVBS, era dietro al monitor, non è che ti dimenticavi di schiacciarlo?

No, quello è il tasto CVBS/LCA e l'ho schiacciato per forza, altrimenti lo schermo non visualizzava niente. Il segnale LCA, cmq, è quello del C=64 (Luminosità, Contrasto, Audio).


C'è anche un altro tasto dietro al monitor oltre al CVBS/LCA!
Se ho ancora il manuale del monitor te lo "scanno" :felice:

hmmm... l'unico altro tasto serve per l'ingresso del segnale del VCR nella SCART... ma stiamo parlando dello stesso tipo di monitor? io ho un 1084 standard (non il 1084S).
Avatar utente
Böch 3343

Veterano
 
Messaggi: 236
Iscritto il: dom ott 26, 2003 11:43 am
Località: Cernusco S.N.

Messaggioda Tom Cruis » ven dic 19, 2003 6:49 pm

Böch 3343 ha scritto:
Tom Cruis ha scritto:
Böch 3343 ha scritto:
Tom Cruis ha scritto:P.S. Se non ricordo male, anzi ne sono sicuro, c'era un tasto in più che stabilizzava il CVBS, era dietro al monitor, non è che ti dimenticavi di schiacciarlo?

No, quello è il tasto CVBS/LCA e l'ho schiacciato per forza, altrimenti lo schermo non visualizzava niente. Il segnale LCA, cmq, è quello del C=64 (Luminosità, Contrasto, Audio).


C'è anche un altro tasto dietro al monitor oltre al CVBS/LCA!
Se ho ancora il manuale del monitor te lo "scanno" :felice:

hmmm... l'unico altro tasto serve per l'ingresso del segnale del VCR nella SCART... ma stiamo parlando dello stesso tipo di monitor? io ho un 1084 standard (non il 1084S).


Può essere che ci siano delle differenze :riflette: bo?!
Oppure può essere che mi sbagli visto che è molto tempo che l'ho dato via! :mah:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Precedente

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti