Amiga?

Riflessioni, eventi, curiosità

Amiga?

Messaggioda Comick » dom nov 30, 2003 5:29 pm

Ciao ragazzi.

Come è giusto che sia rispetto le scelte di ognuno e vorrei sapere perchè amiga è così apprezzato e seguito da tutti voi.

Cosa ha di particolare?
Avatar utente
Comick

Veterano
 
Messaggi: 337
Iscritto il: ven feb 14, 2003 6:27 pm
Località: /dev/null

Messaggioda Vintage » dom nov 30, 2003 7:58 pm

Come si fa a rispondere a una domanda così? E' impossibile credimi, non per qualke cosa ma non basterebbe l'intero forum..
Solo ki ha vissuto il periodo dell'Amiga può coglierne l'essenza, ki non ha avuto questa fortuna perkè più giovane o per altri motivi può avvicinarsi al mondo Amiga e forse anke apprezzarlo ma è difficile..molto difficile perkè non si è più all'interno del contesto e quindi del periodo storico per potere apprezzare il gioiello di casa Commodore.
Vedi ti ho risposto tenendo conto anke della frase con cui hai esordito nella tua domanda "Come è giusto che sia rispetto le scelte di ognuno" già a priori hai precisato ke rispetti le scelte, ma l'amore per l'Amiga non è una scelta, è un'esperienza, una cosa ke fa parte di ki ti ripeto c'è cresciuto con quel computer. Nessuno ti costringe ad apprezzarlo ma prima ke tu ti faccia una qualunque idea ti consiglio di leggerti un pò di storia dei computer (non è un'offesa) perkè non si è arrivati all'xbox o ai super PC ieri, o dal nulla, c'è una strada ben precisa ke si è fatta, e come nella storia, vi sono i protagonisti ke ne hanno segnato il percorso; l'Amiga è tra questi.
Avatar utente
Vintage

Niubbo
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven feb 07, 2003 12:27 pm

Messaggioda ikir » dom nov 30, 2003 8:09 pm

E' una domanda difficile...... Comunque già altri prima hanno chiesto cose simili (guarda l'ultimo topic qui di Rambo Rulez)..... in tutti i casi se frequenti un po' questa sezione del forum ti risponderai da solo, perchè gli altri non possono risponderti.

Si diceva, Amiga il computer con un'anima :felice:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda JohnOne » dom nov 30, 2003 9:01 pm

ikir ha scritto:Si diceva, Amiga il computer con un'anima :felice:


E' simile a quello che dicevano per il Mac: il computer col sorriso. :felice:

E' una questione di affinita' mentale: ci sono persone che quando sono davanti ad un computer lo percepiscono subito come una estensione del proprio corpo, un ausilio per la vita digitale.
A volte e' anche una questione mistica: ci sono persone che quando vedono un computer sentono un arcano richiamo, una lontana vocina dentro la propria testa che pero' arriva da quell'oggetto.
E' una forma di proto-animismo elettronico. :annu:
JohnOne
 

Messaggioda Vintage » dom nov 30, 2003 9:07 pm

JohnOne ha scritto:
ikir ha scritto:Si diceva, Amiga il computer con un'anima :felice:


E' simile a quello che dicevano per il Mac: il computer col sorriso. :felice:

E' una questione di affinita' mentale: ci sono persone che quando sono davanti ad un computer lo percepiscono subito come una estensione del proprio corpo, un ausilio per la vita digitale.
A volte e' anche una questione mistica: ci sono persone che quando vedono un computer sentono un arcano richiamo, una lontana vocina dentro la propria testa che pero' arriva da quell'oggetto.
E' una forma di proto-animismo elettronico. :annu:

D'accordissimo. :annu:
Avatar utente
Vintage

Niubbo
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven feb 07, 2003 12:27 pm

Messaggioda -TURRICAN- » dom nov 30, 2003 10:23 pm

JohnOne ha scritto:E' una questione di affinita' mentale: ci sono persone che quando sono davanti ad un computer lo percepiscono subito come una estensione del proprio corpo, un ausilio per la vita digitale.
A volte e' anche una questione mistica: ci sono persone che quando vedono un computer sentono un arcano richiamo, una lontana vocina dentro la propria testa che pero' arriva da quell'oggetto.
E' una forma di proto-animismo elettronico.


Parole DIVINE!

Think Amiga, think most positive! :ride: :eheh2: :ammicca:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
Avatar utente
-TURRICAN-

Eroe
 
Messaggi: 1462
Iscritto il: ven gen 10, 2003 4:23 pm
Località: Avalon...(skerzo!)...Bologna

Amiga

Messaggioda samo79 » dom nov 30, 2003 10:27 pm

Se ti interessa approfondire la storia di questo sistema clicca qui:

http://www.betatesting.it/backforthefuture/storia/storia.html
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda JohnOne » dom nov 30, 2003 10:50 pm

-TURRICAN- ha scritto:Think Amiga, think most positive! :ride: :eheh2: :ammicca:


And THINK DIFFERENT forever! :figooo:
C'ha siamo magnanimi noi MacUser e vi prestiamo il motto! :scherza:
JohnOne
 

Messaggioda elektro_fabius » mar dic 02, 2003 2:43 pm

E' stato il mio primo computer (dopo il c=64),mi è piaciuto per la semplicità,mi ha appassionato.
Non ci sarà mai più nulla di simile ad Amiga.
Avatar utente
elektro_fabius

Eroe
 
Messaggi: 1298
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:31 pm

Messaggioda Fab0569 » mar dic 02, 2003 4:10 pm

...ho utilizzato diversi sistemi e l'Amiga e' quello con cui faccio tanto con poco...
Avatar utente
Fab0569

Maestro
 
Messaggi: 382
Iscritto il: mar ago 26, 2003 11:01 am
Località: Chieti

Messaggioda Böch 3343 » mar dic 02, 2003 4:30 pm

Fab0569 ha scritto:...ho utilizzato diversi sistemi e l'Amiga e' quello con cui faccio tanto con poco...

Idem per me... mi sembra incredibile riuscire a fare certe cose con un A500 a 7 MHz... figuriamoci con un A1200 superpompato! :felice:
Avatar utente
Böch 3343

Veterano
 
Messaggi: 236
Iscritto il: dom ott 26, 2003 11:43 am
Località: Cernusco S.N.

Messaggioda Tom Cruis » mar dic 02, 2003 6:29 pm

Böch 3343 ha scritto:
Fab0569 ha scritto:...ho utilizzato diversi sistemi e l'Amiga e' quello con cui faccio tanto con poco...

Idem per me... mi sembra incredibile riuscire a fare certe cose con un A500 a 7 MHz... figuriamoci con un A1200 superpompato! :felice:


Concordo :annu:
Appena preso il 500 ero rimasto di stucco per la sua potenza e ancora oggi sbalordisco mio padre con il mio 1200 POMP!
Bello vederlo arrivare a casa dicendomi:"Ancora con questo Amiga, ma scusa ora ci sono gli MP3 e tu come fai?"
E io:"Ecco i tuoi MP3, MP2, MP#, MPG, JPG, GIF, WAV, AIFF, TIFF, TARGA, IFF, RAW, PNG, AVI, QT, ecc., ecc."
E lui:"Caspita, ma i 16 milioni di colori?"
Io:"Ce stavano prima e mo c'è sta pure la scheda grafica"
Lui:"Si ma fa solo i giochini vecchi!"
Io:"Eccote il 3D e statte zitto!"
LA FACCIA DI MIO PADRE :sperduto:
Lui:"Ma Internet è il futuro, dove vai senza un PC, Internet è il futuro, da li puoi fare tutto, prendi un PC!"
Io:"Vabbè vabbè, aspetta che aggiorno i driver della mia Mediator dalla rete."

LA SUA FACCIA :kaput:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda -TURRICAN- » mar dic 02, 2003 6:43 pm

Tom Cruis ha scritto:
Böch 3343 ha scritto:
Fab0569 ha scritto:...ho utilizzato diversi sistemi e l'Amiga e' quello con cui faccio tanto con poco...

Idem per me... mi sembra incredibile riuscire a fare certe cose con un A500 a 7 MHz... figuriamoci con un A1200 superpompato! :felice:


Concordo :annu:
Appena preso il 500 ero rimasto di stucco per la sua potenza e ancora oggi sbalordisco mio padre con il mio 1200 POMP!
Bello vederlo arrivare a casa dicendomi:"Ancora con questo Amiga, ma scusa ora ci sono gli MP3 e tu come fai?"
E io:"Ecco i tuoi MP3, MP2, MP#, MPG, JPG, GIF, WAV, AIFF, TIFF, TARGA, IFF, RAW, PNG, AVI, QT, ecc., ecc."
E lui:"Caspita, ma i 16 milioni di colori?"
Io:"Ce stavano prima e mo c'è sta pure la scheda grafica"
Lui:"Si ma fa solo i giochini vecchi!"
Io:"Eccote il 3D e statte zitto!"
LA FACCIA DI MIO PADRE :sperduto:
Lui:"Ma Internet è il futuro, dove vai senza un PC, Internet è il futuro, da li puoi fare tutto, prendi un PC!"
Io:"Vabbè vabbè, aspetta che aggiorno i driver della mia Mediator dalla rete."

LA SUA FACCIA :kaput:


HAHAHA!

AMIGA e' il FUTURO! :ammicca:

Cmq,..tu e tuo padre (quanti anni ha?) mi ricordate qualcuno.. :ride:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
Avatar utente
-TURRICAN-

Eroe
 
Messaggi: 1462
Iscritto il: ven gen 10, 2003 4:23 pm
Località: Avalon...(skerzo!)...Bologna

Messaggioda Comick » mar dic 02, 2003 7:26 pm

Credo di essermi fatto un'idea.

Ma sul futuro non sono d'accerdo.

Credo che il futuro del software sia l'opensource. Non linux(che è ben diverso, ma l'opensource).

Anche amiga dovrà sfruttarlo e trarne vantaggio per crescere sempre più (come macos).

Solo una rimmarrà indietro.

Indovinate chi è!

comincia per m finisce per icrosoft.
Avatar utente
Comick

Veterano
 
Messaggi: 337
Iscritto il: ven feb 14, 2003 6:27 pm
Località: /dev/null

Messaggioda JohnOne » mar dic 02, 2003 7:41 pm

Comick ha scritto:Credo che il futuro del software sia l'opensource. Non linux(che è ben diverso, ma l'opensource).


Piu' che l'open source il futuro sara' il sincretismo tra open e closed.
Tramite il software open si avra' accesso a formati, protocolli e tecnologie che saranno facilmente implementabili anche in sistemi ed applicazioni closed, velocizzando lo sviluppo e la diffusione di prodotti di qualita', riducendo i costi di produzione per le aziende e il costi finali per gli utenti.
In tutto questo, l'unica a rimanere indietro sara' una casa nei pressi di Seattle.
JohnOne
 

Prossimo

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron