Intervista ad Alan Redhouse

Riflessioni, eventi, curiosità

OS4 Beta

Messaggioda samo79 » sab nov 22, 2003 12:03 pm

Grazie per le info :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda ikir » sab nov 22, 2003 12:25 pm

m3x ha scritto:Sarà una versione non completa al 100% e non completamente stabile.
Inoltre non è detto che ci saranno aggiornamenti costanti, ma molto più probabilmente uno solo update finale alla versione definitiva (questo per non rallentare troppo il lavoro del dev-team)

Questo è quanto conosco al momento, ma potrebbe anche cambiare in corso d'opera.

Ciao


Ottimo, grazie m3x :felice:

Ps: e mi raccomando fammi sapere per quella cosa.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda Joe » dom nov 23, 2003 5:49 pm

Bene bene, un passetto alla volta ci avviciniamo al fatidico rilascio.
Ma questa beta verrà quindi distribuita anche ai normali clienti? :mah:
Avatar utente
Joe

Maestro
 
Messaggi: 605
Iscritto il: dom feb 16, 2003 2:37 am
Località: Catania

Messaggioda m3x » dom nov 23, 2003 6:18 pm

Joe ha scritto:Bene bene, un passetto alla volta ci avviciniamo al fatidico rilascio.
Ma questa beta verrà quindi distribuita anche ai normali clienti? :mah:


Cosa indenti per "normali clienti" ?

Per quanto ne so io dovrebbe essere rilasciata a chiunque abbia approfittato dell'offerta Earlybird per l'acquisto di una scheda madre AmigaOne.

Chi possiede una CSPPC non credo che potrà entrare in possesso di una beta (almeno per questa prima fase)

Ciao
ACube Systems Srl
Sam460ex - Power for your embedded ideas
Massimiliano Tretene, Soft3
Vendita Hardware & Software, Web Design, Sviluppo Applicazioni Java, Sviluppo App per iOS ed Android
Corso Italia 9 - 00042 Anzio (Roma)
Tel 3487712102
email: [email protected]
Avatar utente
m3x

Admin
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: mer set 10, 2003 11:30 pm
Località: Roma

Messaggioda Amiga-One » dom nov 23, 2003 7:46 pm

m3x ha scritto:
Joe ha scritto:Bene bene, un passetto alla volta ci avviciniamo al fatidico rilascio.
Ma questa beta verrà quindi distribuita anche ai normali clienti? :mah:


Cosa indenti per "normali clienti" ?

Per quanto ne so io dovrebbe essere rilasciata a chiunque abbia approfittato dell'offerta Earlybird per l'acquisto di una scheda madre AmigaOne.

Chi possiede una CSPPC non credo che potrà entrare in possesso di una beta (almeno per questa prima fase)

Ciao



Cosa aspettate allora .....................................mica vorrete perdere l'occasione di provare il nuovo gioiellino..He He. !!!!
:annu: :ahah: :ahah:

Comunque Massimiliano "m3x" merita veramente un grosso grazie da tutti noi, sa sempre darci delle belle dritte.......daltronde chi meglio di lui (sviluppatore) potrebbe!!!!.

Grazie :eheh2:
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Avatar utente
Amiga-One

Maestro
 
Messaggi: 580
Iscritto il: sab giu 21, 2003 6:48 pm
Località: Bergamo

Re: Intervista ad Alan Redhouse

Messaggioda Zender » gio dic 11, 2003 11:46 pm

m3x ha scritto:Sul sito di AW è presente una intervista con Alan Redhouse di Eyetech.

Riprendo una frase della stessa:

We are also working with Hyperion to try to make a hard-disk installable version of OS4 beta available to all existing A1 Earlybird customers and developers, hopefully before this Christmas.

(ho inoltrato la notizia anche come news)

Sotto con gli acquisti di AmigaOne :ride:

Ciao


Ciao Massimiliano,

ho letto anche io avidamente la novita' (come frequentatore bigiornaliero di www.ann.lu www.amiga.org e awigaworld.co.uk).

Comunque per tutto quello che non dovesse funzionare rimane l'alternativa (assolutamente temporanea) di utilizzare il software 68k in emulazione tramite l'ottimo progetto jit 68k->PPC Petunia (http://amigos.amiga.hu/rachy/petunia.html) e i driver video Snap (che sembra velocizzino moltissimo il porting delle schede grafiche anche se non ottimizzati).

Per l'acquisto sono veramente tentato.

Domanda impertinente :scherza: : stai pensando anche tu di fare sconti per chi vuole acquistare hardware AmigaOne ? :eheh2: :eheh2: :eheh2: ...
Ultima modifica di Zender il gio dic 11, 2003 11:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Zender

Eroe
 
Messaggi: 774
Iscritto il: gio dic 11, 2003 4:16 pm
Località: AmigaVille

Re: Intervista ad Alan Redhouse

Messaggioda m3x » gio dic 11, 2003 11:55 pm

ZenderOne ha scritto:
m3x ha scritto:Sul sito di AW è presente una intervista con Alan Redhouse di Eyetech.

Riprendo una frase della stessa:

We are also working with Hyperion to try to make a hard-disk installable version of OS4 beta available to all existing A1 Earlybird customers and developers, hopefully before this Christmas.

(ho inoltrato la notizia anche come news)

Sotto con gli acquisti di AmigaOne :ride:

Ciao


Ciao Massimiliano,

volentieri... anche tu fai sconti agli iscritti di Ikir :eheh2: :eheh2: :eheh2: ...


Qualche sconto scappa sempre, ma non sò se sono al livello di quelli offerti da AT :ammicca:
Io sono specializzato in sconti per beta-tester e sviluppatori AOS 4.0 con NDA :figooo:

Ciao
ACube Systems Srl
Sam460ex - Power for your embedded ideas
Massimiliano Tretene, Soft3
Vendita Hardware & Software, Web Design, Sviluppo Applicazioni Java, Sviluppo App per iOS ed Android
Corso Italia 9 - 00042 Anzio (Roma)
Tel 3487712102
email: [email protected]
Avatar utente
m3x

Admin
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: mer set 10, 2003 11:30 pm
Località: Roma

Re: Intervista ad Alan Redhouse

Messaggioda Zender » ven dic 12, 2003 11:55 am

m3x ha scritto:
ZenderOne ha scritto:
m3x ha scritto:Sul sito di AW è presente una intervista con Alan Redhouse di Eyetech.

Riprendo una frase della stessa:

We are also working with Hyperion to try to make a hard-disk installable version of OS4 beta available to all existing A1 Earlybird customers and developers, hopefully before this Christmas.

(ho inoltrato la notizia anche come news)

Sotto con gli acquisti di AmigaOne :ride:

Ciao


Ciao Massimiliano,

volentieri... anche tu fai sconti agli iscritti di Ikir :eheh2: :eheh2: :eheh2: ...


Qualche sconto scappa sempre, ma non sò se sono al livello di quelli offerti da AT :ammicca:
Io sono specializzato in sconti per beta-tester e sviluppatori AOS 4.0 con NDA :figooo:

Ciao



Grazie Massimiliano,

la mia era ovviamente una battuta :felice:

Una domandina: come si fa a diventare betatester e sviluppatorit di AOS 4.0 ?
Ho un passato di localizzazione di alcuni programmi shareware e di stress test.

A presto,
Alex
Avatar utente
Zender

Eroe
 
Messaggi: 774
Iscritto il: gio dic 11, 2003 4:16 pm
Località: AmigaVille

Messaggioda ikir » ven dic 12, 2003 12:45 pm

Come ha fatto m3x?.... ehm diciamo che il suo vero nome è Jay Miner.

MUAHAHAH Non sapete nulla di lui, nessun mortale sa tutto :ammicca:

ho letto anche io avidamente la novita' (come frequentatore bigiornaliero di www.ann.lu www.amiga.org e awigaworld.co.uk).


Manca www.iksnet.it e AW è meglio raggiungerlo da www.amigaworld.net
:scherza:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Intervista ad Alan Redhouse

Messaggioda m3x » ven dic 12, 2003 3:17 pm

ZenderOne ha scritto:Grazie Massimiliano,

la mia era ovviamente una battuta :felice:

Una domandina: come si fa a diventare betatester e sviluppatorit di AOS 4.0 ?
Ho un passato di localizzazione di alcuni programmi shareware e di stress test.

A presto,
Alex


Per diventare beta-tester / localizzatore puoi chiedere a Lecta, alias Stafano Guidetti, visto che lui cura appunto la localizzazione di AOS 4.0 in italiano.

Per sviluppare applicazioni per AOS 4.0 è facile, tra pochi giorni, in occasione dell'uscita della pre-release del SO, verrà rilasciato anche il nuovo SDK con compiltore gcc sia nativo che cross-platform (per aos3.x, linux x86, linux ppc, windows, mac e forse anche solaris, sempre se decidono di includerli tutti...)

Se altri domande, spara pure :felice:

Ciao
ACube Systems Srl
Sam460ex - Power for your embedded ideas
Massimiliano Tretene, Soft3
Vendita Hardware & Software, Web Design, Sviluppo Applicazioni Java, Sviluppo App per iOS ed Android
Corso Italia 9 - 00042 Anzio (Roma)
Tel 3487712102
email: [email protected]
Avatar utente
m3x

Admin
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: mer set 10, 2003 11:30 pm
Località: Roma

SDK

Messaggioda samo79 » ven dic 12, 2003 4:23 pm

Questa si che è una notiziona !! :wow:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Intervista ad Alan Redhouse

Messaggioda Zender » ven dic 12, 2003 11:12 pm

m3x ha scritto:
Per diventare beta-tester / localizzatore puoi chiedere a Lecta, alias Stafano Guidetti, visto che lui cura appunto la localizzazione di AOS 4.0 in italiano.

Per sviluppare applicazioni per AOS 4.0 è facile, tra pochi giorni, in occasione dell'uscita della pre-release del SO, verrà rilasciato anche il nuovo SDK con compiltore gcc sia nativo che cross-platform (per aos3.x, linux x86, linux ppc, windows, mac e forse anche solaris, sempre se decidono di includerli tutti...)

Se altri domande, spara pure :felice:

Ciao


Gnam gnam... la notizia e' veramente succulenta :felice: :felice:

Per ora purtroppo mi manca la materia prima (a meno che non rimetta in sesto il mio Amiga 2000 accelerato) o regalandomi un fiammante AmigaOne portatile (come ha detto giustamente Alan Redhouse.... "basta che mi fate un ordine, parte dei contanti anticipati, per 100.000 portatili Amiga ed io ve lo faccio avere": non mi sembra questa quantita' enorme appena parte il festOne con l'inauguraziOne di AmigaOne con AmigaOS 4.0 :felice: :felice: :felice: ).

ZenderOne - Alex
Avatar utente
Zender

Eroe
 
Messaggi: 774
Iscritto il: gio dic 11, 2003 4:16 pm
Località: AmigaVille

Re: Intervista ad Alan Redhouse

Messaggioda amighista » ven dic 12, 2003 11:56 pm

ZenderOne ha scritto:
m3x ha scritto:
Per diventare beta-tester / localizzatore puoi chiedere a Lecta, alias Stafano Guidetti, visto che lui cura appunto la localizzazione di AOS 4.0 in italiano.

Per sviluppare applicazioni per AOS 4.0 è facile, tra pochi giorni, in occasione dell'uscita della pre-release del SO, verrà rilasciato anche il nuovo SDK con compiltore gcc sia nativo che cross-platform (per aos3.x, linux x86, linux ppc, windows, mac e forse anche solaris, sempre se decidono di includerli tutti...)

Se altri domande, spara pure :felice:

Ciao


Gnam gnam... la notizia e' veramente succulenta :felice: :felice:

Per ora purtroppo mi manca la materia prima


Scusa, m3x ha appena detto due parole: cross e platform

vale a dire che, se sai dove mettere le mani nei file della sdk, puoi agevolmente compilare sw amiga anche da linux (e del resto i frieden mi pare abbiano usato proprio linux come piattaforma di sviluppo principale per OS4).
Avatar utente
amighista

Eroe
 
Messaggi: 1681
Iscritto il: mer set 24, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda moly » sab dic 13, 2003 12:24 am

Non vedo l'ora di mettere le mie avide manuzze sopra pre-OS4 :ride: !!!
Così il mio G4 avrà una bella boccata di un sano sistema operativo!!
Non che LinuxPPC sia malvagio però...:scherza:

Spero inoltre che vengano supportati altri linguaggi oltre al C (sono un fanatico del Forth :alieno: ), altrimenti mi toccherà imparare il C++. Ho iniziato un progetto in Matlab sul tracciamento di satelliti e mi piacerebbe molto portarlo su OS4 :felice: !
Avatar utente
moly

Eroe
 
Messaggi: 900
Iscritto il: mer nov 26, 2003 10:17 pm
Località: Cesenatico.tmp (FC)

Messaggioda ikir » sab dic 13, 2003 11:09 am

Per sviluppare applicazioni per AOS 4.0 è facile, tra pochi giorni, in occasione dell'uscita della pre-release del SO, verrà rilasciato anche il nuovo SDK con compiltore gcc sia nativo che cross-platform (per aos3.x, linux x86, linux ppc, windows, mac e forse anche solaris, sempre se decidono di includerli tutti...)


Notizia sbavosamente bella :boing:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti