M$ Office per Amiga?

Riflessioni, eventi, curiosità

Vorresti Microflop Office per AmigaOS?

Sondaggio concluso il mer gen 14, 2004 11:10 am

Si lo voglio!
6
29%
Ma.... non saprei
1
5%
No, un'alternativa a Office come Open Office andrebbe benissimo
13
62%
Non mi interessano le suite per l'ufficio
1
5%
 
Voti totali : 21

Messaggioda sHaDy » dom nov 16, 2003 11:09 am

Sono sconcertato. Chiunque usi linux può dimostrarti che con questo magnifico OS puoi fare qualunque tu vogli, puoi farla bene e anche in modo semplice.

Ce ne son di piu' e ce ne son di meno: Linux con X-Window e' messo molto male.


Ma dai? Io infatti ho sempre avuto tantisssssimi problemi con X-Window da quando ho linux...ma x favore..... :no:

Vero quello che dice Shady.
Infatti la migliore alternativa a PowerPoint e' Keynote di Apple, che e' un software proprietario.
USIAMOLO!!!


Se lo usi fai bene. Io non sono contro al software commerciale in se. Sono contro alle politiche di Microsoft![/quote]
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
Avatar utente
sHaDy

Maestro
 
Messaggi: 464
Iscritto il: mar feb 04, 2003 7:59 pm

Messaggioda amighista » dom nov 16, 2003 1:11 pm

sHaDy ha scritto:Sono sconcertato. Chiunque usi linux può dimostrarti che con questo magnifico OS puoi fare qualunque tu vogli, puoi farla bene e anche in modo semplice.

Ce ne son di piu' e ce ne son di meno: Linux con X-Window e' messo molto male.


Ma dai? Io infatti ho sempre avuto tantisssssimi problemi con X-Window da quando ho linux...ma x favore..... :no:


Purtroppo JohnOne ha ragione. X e' la vera palla al piede di Linux e di tutti gli altri unix. E' stato dimostrato che con altri motori di rendering GNOME e KDE sono almeno 10 volte più veloci. :felice:

E, infine, i sistemi operativi sono fatti per semplificare la vita all'utente, non per complicarla con linee di comando astruse e file di testo da modificare per riconfigurare il tutto. Questo e' un altro punto debole di Linux.
Avatar utente
amighista

Eroe
 
Messaggi: 1681
Iscritto il: mer set 24, 2003 11:55 am
Località: Milano

Off Topic

Messaggioda samo79 » dom nov 16, 2003 2:38 pm

Ragazzi torniamo in argomento oppure sposto la discussione su Linux :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda JohnOne » dom nov 16, 2003 4:25 pm

Non serve, Samo.
Io sono soddisfatto: Shady ha dimostrato quanto detto da me all'inizio. :eheh2:
JohnOne
 

Messaggioda sHaDy » dom nov 16, 2003 4:41 pm

Samo l'ultima cosa poi smetto (giuro)

Ok, non darti ragione sarebbe da idiota ma ciò con toglie la validità di Linux che come ogni sistema operativo ha i suoi punti deboli. Io credo fermamente nell'open source come credo nel software proprietario. Basta che soddisfi le mie esigenze. STOP
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
Avatar utente
sHaDy

Maestro
 
Messaggi: 464
Iscritto il: mar feb 04, 2003 7:59 pm

Open source

Messaggioda samo79 » dom nov 16, 2003 7:48 pm

Shady sono daccordo con te :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda ikir » dom nov 16, 2003 8:39 pm

Vado anche io offtopic (che poi siamo lo stesso collegati).

JohnOne penso che tu ti stia sbagliando di grosso, Linux è un gran sistema operativo con un mucchio di potenzialità e caratteristiche positive, che poi possa piacere o no all'utente singolo è un'altro discorso. Linux è una realta, una buona realtà e non si può negare, Ho già l'HD destinato a Linux per il mio A1. E OpenOffice è un gran programma, open e potente, poi è anche vero il discorso che hai fatto su M$ Office.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda sHaDy » dom nov 16, 2003 9:51 pm

:annu:
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
Avatar utente
sHaDy

Maestro
 
Messaggi: 464
Iscritto il: mar feb 04, 2003 7:59 pm

Messaggioda JohnOne » dom nov 16, 2003 10:28 pm

ikir ha scritto:JohnOne penso che tu ti stia sbagliando di grosso, Linux è un gran sistema operativo con un mucchio di potenzialità e caratteristiche positive, che poi possa piacere o no all'utente singolo è un'altro discorso. Linux è una realta, una buona realtà e non si può negare, Ho già l'HD destinato a Linux per il mio A1.


Prima di tutto, io non sbaglio mai! E' stato scientificamente dimostrato. :annu:
Anche Windows e' una grandissima realta'. Ci sono milioni di persone che ogni giorno lavorano proficuamente con Windows, tra una schermata blu e l'altra. :riflette:
Il fatto che un sistema sia proficuo e funzionale non significa che sia amichevole e piacevole da utilizzare. Linux non e' amichevole, le distro piu' amichevoli usano sistemi di configurazione patchati e crackati da codice proprietario: guarda caso Red Hat, SuSE e Mandrake hanno proprio pannelli di controllo proprietari o modificati con codice protetto.
Linux inoltre non e' esente da difetti, spesso i kernel piu' evoluti sono quelli piu' instabili e non sempre retro-compatibili o addirittura pienamente compatibili tra i kernel di diverse distro, vuoi per l'aggiunta di codice proprietario, per compilazioni molto allegre o per sviluppi "comunitari" che spesso aggiungono piu' bug che reali miglioramenti.
Tra tutte queste cose, su cui si potrebbe pure sorvolare vista l'abitudine ai difetti (ben piu' gravi) di Windows, si aggiunge X-Window che pur garantendo una gran retrocompatibilita' risente dell'eta' e di una concezione drasticamente server ed ormai semplicemente scandalosa per moderno sistema operativo.
Apple ha presentato un ambiente completamente nuovo partendo da zero e sviluppadolo in modo proprietario. Vuoi dirmi che la comunita' Linux e i suoi "santi araldi" (no-global dollarosamente miliardari, col PowerBook sotto braccio) non sono in grado, con la loro figaggine open, di sviluppare un ambiente operativo migliore, piu' efficiente e moderno?

ikir ha scritto:E OpenOffice è un gran programma, open e potente, poi è anche vero il discorso che hai fatto su M$ Office.


Un gran programma che deriva semplicemente da StarOffice di Sun, per gentile concessione. La gran parte dello sviluppo viene da tecnici Sun. :annu:
JohnOne
 

Messaggioda sHaDy » dom nov 16, 2003 11:20 pm

Anche Windows e' una grandissima realta'. Ci sono milioni di persone che ogni giorno lavorano proficuamente con Windows, tra una schermata blu e l'altra.
Il fatto che un sistema sia proficuo e funzionale non significa che sia amichevole e piacevole da utilizzare. Linux non e' amichevole, le distro piu' amichevoli usano sistemi di configurazione patchati e crackati da codice proprietario: guarda caso Red Hat, SuSE e Mandrake hanno proprio pannelli di controllo proprietari o modificati con codice protetto.


Credo sia già stato detto, niente è perfetto e i difetti sono ovunque, nel software proprietario come in quello libero. Linux non sarà amichevole (anche se, sinceramente, basta poco per configurarlo) ma tu stesso hai detto che è proficuo e funzionale. Qui nessuno dice ce è meglio di windows: il problema è che MS ha imposto sul mercato un prodotto che non riesce a essere superiore agli altri in nessun campo. A tutta la gente che produce tranquillamente tra una schermata blu e l'altra non è mai stata posta una scelta. Loro sanno a malapena dell'esistenza di MAC OS e chissà cosa pensano che sia. Se a un utente, fin dall'acquisto del suo primo compuetr, venisse messo di fronte ad una scelta forse non si butterebbe a capofitto su windows. Magari nemmeno su linux se si tratta di un utente inesperto ma Apple Amiga MorphOS e co avrebbero molte possibilità.

spesso i kernel piu' evoluti sono quelli piu' instabili e non sempre retro-compatibili o addirittura pienamente compatibili tra i kernel di diverse distro, vuoi per l'aggiunta di codice proprietario, per compilazioni molto allegre o per sviluppi "comunitari" che spesso aggiungono piu' bug che reali miglioramenti.


questo spesso succede perchè c'è un maggiore spirito di ricerca.

Apple ha presentato un ambiente completamente nuovo partendo da zero e sviluppadolo in modo proprietario.


vero

Vuoi dirmi che la comunita' Linux e i suoi "santi araldi" (no-global dollarosamente miliardari, col PowerBook sotto braccio) non sono in grado, con la loro figaggine open, di sviluppare un ambiente operativo migliore, piu' efficiente e moderno?


Lo anno già fatto sotto tantissimi aspetti
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
Avatar utente
sHaDy

Maestro
 
Messaggi: 464
Iscritto il: mar feb 04, 2003 7:59 pm

Messaggioda JohnOne » dom nov 16, 2003 11:29 pm

sHaDy ha scritto:Credo sia già stato detto, (...) Magari nemmeno su linux se si tratta di un utente inesperto ma Apple Amiga MorphOS e co avrebbero molte possibilità.


Pienamente d'accordo. :annu:

questo spesso succede perchè c'è un maggiore spirito di ricerca.


Ovunque tranne che su quello che conta: un ambiente moderno ed evoluto.

Lo anno già fatto sotto tantissimi aspetti


Pero' ogni volta che hanno provato a sostituire X-Window hanno miseramente fallito. :no:
Finche' non cambieranno questo aspetto Linux sara' solo un bel giocattolino, utile solo finche' non accedi a suo ambiente grafico.
L'unica che sta cercando di implentare quelcosa di nuovo come ambiente operativo e' Sun. Inserendo codice proprietario.
JohnOne
 

Messaggioda ikir » lun nov 17, 2003 12:03 am

Mi spiace John tutti possono sbagliare :ammicca:

Come ho detto non mi trovo d'accordo, Linux ha molto, hai ragione su tante cose ma non ne consideri altrettante a favore di Linux.

Poi ognuno ha il suo OS, ce l'ha nel sangue :felice: Ad esempio MacOS mi piace molto ma non è uno dei miei preferiti, di certo non lo considero inferiore anzi.

E poi Linux è gratis, ti offre una MARE di possibilità, gratis. E gratis è poco, opensource hai i suoi svantaggi come hai detto, ma anche tanti vantaggi. Linux oggi è una realtà, e se l'è meritata, quello che ha l'ha conquistato... come MacOS... invece quello che ha Windows è colpa dell'enorme ignoranza informatica che si è venuta a creare in questi anni. NOn disprezzare Linux, se semplicemente non è il tuo OS ideale e non ti piacciono le sue debolezze. Ogni OS ha i suoi punti forti e i suoi punti deboli.


Ps: comunque buona discussione, questo è un forum, è fatto apposta per eprimere le proprie idee, naturalmente senza offendere. Ciao :felice:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda JohnOne » lun nov 17, 2003 12:16 am

ikir ha scritto:Mi spiace John tutti possono sbagliare :ammicca:


Tranquillo, terrestre. Ti ho gia' personato. :alieno:

ikir ha scritto:NOn disprezzare Linux, se semplicemente non è il tuo OS ideale e non ti piacciono le sue debolezze.


Io non disprezzo Linux. Io disprezzo chi continua nella scelta di utilizzare X-Window. W LINUX SENZA X-WINDOW!!! :annu:

PS Ora basta parlare di Linux, senno' andiamo troppo off-topic.
JohnOne
 

MacOS X e Open Source

Messaggioda samo79 » lun nov 17, 2003 2:07 am

Solo una cosa prima di chiudere, MacOS X è basato su BSD, quindi il Kernel è comunque Open Source....cmq è meglio continuare la discussione sotto Linux e non qui :felice:

Bye
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: MacOS X e Open Source

Messaggioda JohnOne » lun nov 17, 2003 2:27 am

samo79 ha scritto:Solo una cosa prima di chiudere, MacOS X è basato su BSD, quindi il Kernel è comunque Open Source....


Certamente, ma e' anche proprietario! :figooo:
Darwin deriva da una commistione del microkernel Mach, di un server 4.4BSD derivato da FreeBSD e dell'architettura di sistema dell'OpenStep (l'ultima incarnazione semi-aperta del NextStep).
Il risultato e' un kernel promiscuo ed estremamente performante, che unisce tutti gli aspetti positivi di un microkernel e di un kernel monolitico, limitando al massimo gli aspetti negativi di entrambe le filosofie.

Per maggiori info sull'architettura del Darwin kernel vi rimando a Beyond #2 e al sito di Apple per maggiori delucidazioni sulla Apple DPL, l'unica licenza "proprietaria" riconosciuta ufficialmente sia da Open Source Initiative che dalla Free Software Foundation come conforme alla filosofia open source.
C'e' molto da imparare... :riflette:

PS Mo basta, fine, stop. Parliamo (anche male) di Office! :eheh2:
JohnOne
 

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti