Marchio commodore?????

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Marchio commodore?????

Messaggioda andres » mar gen 27, 2015 8:02 pm

massimocanigiani ha scritto:Ciao Andreas, dovresti leggerti per quale REALE motivo è partita la causa...ma se un marchio risultava libero, perchè non prenderlo, francamente potrei risponderti...non me ne importa un fico secco, penso solo al fatto che quando si hanno iniziative costruttive, credo sia opportuno provarci.

Ciao,
guarda nel mio messaggio non c'era alcuna "critica" velata o altro, era una domanda sincera per capire, dato che su AW.net sostengono quanto ho linkato.
Per il resto ti faccio un sincero in bocca al lupo.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda Grendizer » mar gen 27, 2015 8:03 pm

Forza Massimo facci sognare :annu: :ride: :happyboing:
Grendizer

Maestro

Messaggioda tlosm » mar gen 27, 2015 8:32 pm

Ciao Massimo benvenuto su amiganews.it
dunque prima cosa vorrei darti un sincero in bocca al lupo per l'avventura, un altra cosa che mi rende felice è che un italiano si sia impossessato del marchio :) orgoglio nazionale e ne abbiamo bisogno, visto lo schifo in cui la nazione si trova in questo momento.
A parte tutto questo ... una sola cosa . Per favore non farci nessun c64 con dentro un pc scarso e con Linux spacciato per commodore Os :) tutto il resto potrebbe andare bene ;)
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda rebraist » mar gen 27, 2015 8:58 pm

Ottimo! Me lo fai un Commodore Lorraine? Lo prendo il primo giorno che esce... Ti eviti tutte le tarantelle sul marchio Amiga... :felice:
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda massimocanigiani » mar gen 27, 2015 9:10 pm

Attento Andres a due cose la prima è Trademarkia è un database attendibile dal 3-4%....fa una prova?....la seconda....leggi bene...

scientific, nautical, surveying, photographic, cinematographic, optical, weighing, measuring, signalling, checking (supervision), life-saving and teaching apparatus and instruments; apparatus and instruments for conducting, switching, transforming, accumulating, regulating or controlling electricity; apparatus for recording, transmission or reproduction of sound or images; magnetic data carriers, recording discs; automatic vending machines and mechanisms for coin operated apparatus; cash registers, calculating machines, data processing equipment and computers; fire extinguishing apparatus.

Tranquillo non mi arrabbio quasi mai purtroppo....io mi limito (spero) a dare qualche valido consiglio. Comunque mi ha fatto molto piacere.
massimocanigiani

Niubbo

Messaggioda Fogg_80 » mar gen 27, 2015 9:19 pm

Beh, ormai sono ventanni che non esiste più la Commodore che noi tutti conoscevamo e che probabilmente ha avvicinato tutti al computing, non ci costa nulla sperare. Cerchiamo di essere propositivi e di non piangerci addosso come sempre, voglio continuare a sperare che la maggioranza di noi italiani non siano i "soliti furbetti". Se son rose fioriranno, auguri vivissimi nella speranza che chi ora è "Commodore" abbia una visione lungimirante ed un'idea vincente alla base, di nuovo auguri!
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda Raffaele » mer gen 28, 2015 2:31 pm

massimocanigiani ha scritto:Le visure vanno fatte per il territorio italiano al sito http://www.registroimprese.it, troverai Raffaele Gardinvest.Com Srl, Gardinvest Srl ed una ditta individuale; per ciò che riguarda commodore sono pronto a qualsiasi quesito e come giusto sia ogni critica.

Ottimo. Visto che ci metti la faccia, e rispondi di persona meriti la nostra (in questo caso la mia personalmente) fiducia. Siamo qui ad osservarti alla prova dei fatti.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda heyvid » mer gen 28, 2015 4:25 pm

maaaahhhhh la Commooodoreeeeee.

Ma ancora con 'sta fissa state? :sbam:
Amiga e Commodore sono distinti, il progetto non era di C= , è solo stato successivamente acquisito e prodotto.

:ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol:
Vidale Enrico
heyvid

Maestro

Messaggioda Norrin_Radd » mer gen 28, 2015 5:00 pm

heyvid ha scritto:Amiga e Commodore sono distinti, il progetto non era di C= , è solo stato successivamente acquisito e prodotto

...ed anche affossato, aggiungo io! :ride:
Ho sentimenti contrastanti per la Commodore: da un lato sono affezionato al marchio per via del Vic20 e del C=64 (i primi computer non si scordano mai), d'altro canto mi inca**o come un bufalo inca**ato nero quando penso come si è commercialmente suicidata pur avendo in mano quel gioiello tecnologico che era Amiga... :sbam:
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Norrin_Radd

Maestro

Messaggioda Norrin_Radd » mer gen 28, 2015 5:08 pm

@massimocanigiani
Benvenuto, innanzitutto. :felice:
massimocanigiani ha scritto:Il marchio come scritto in precedenza era libero, pertanto ho registrato marchi quali commodore, commodore64, commodore-smart e altri 19 (che per riservatezza non posso al momento elencarvi), il tutto la fine di Ottobre 2014.

Onestamente questa tua affermazione non mi è per niente chiara. Tutte le ricerche relative al marchio "Commodore" portano a C=Holdings B.V. Sicuramente sono io che sono negato in questo genere di ricerche tuttavia potresti chiarire meglio?
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Norrin_Radd

Maestro

Messaggioda massimocanigiani » mer gen 28, 2015 6:48 pm

Grazie Raffaele, speriamo di non deludere nessuno....in quanto al marchio, esistono, come scritto in precedenza, degli organi di controllo certificati, a quel punto potrei anche invitarti, anche per eventuali personali progetti futuri a rivolgerti a qualche Avvocato che abbia buona esperienza nelle fasi di registrazione.
massimocanigiani

Niubbo

Messaggioda Grendizer » mer gen 28, 2015 9:38 pm

Occhio pero' caro massimo.... Non e' che se poi hai successo (e se segui i miei consigli inviati su facebook a commodore64, e sul quale mi avete risposto che siete daccordo totalmente, di sicuro lo avrai :ahah: ), si sveglia Commodore holding e ti denuncia o ti chiede soldi per violazioni di copyright?sai com'e', certi detentori di diritti non fanno mai niente (infatti commodore e amiga inc. Sono morti) e poi si svegliano quando c'e' da battere cassa... Sei tutelato in questo senso? Lo dico, da persona oscura alle normative vigenti, giusto per capire.
Grendizer

Maestro

Messaggioda massimocanigiani » gio gen 29, 2015 1:49 am

Grendizer ciao, vorrei tanto spiegarti chi sia oggi Commodore B.V., ma in questa fase non mi è concesso, esiste ancora... si, ma ti assicuro che nulla ha a che vedere con la tecnologia, o meglio nessun interesse legato allo sviluppo....certo è che qualche grattacapo può anche esserci in futuro...chiudendo il ragionamento, però, ti garantisco che nulla potrà essere legato agli smartphones...forse ad altri dispositivi, ma francamente ad oggi non rientrano nei nostri schemi.
Ora potrai giustamente porti un' ulteriore quesito, ovvero, circa l' utilizzo del marchio come si possa giustificare...beh a tempo debito capirai molte cose. Se fai un controllo al wipo molte aziende hanno utilizzato negli anni il marchio, logo e altro, senza chiedere alcuna licenza.....se ciò è stato concesso forse un motivo ci sarà. Buonanotte.
massimocanigiani

Niubbo

Messaggioda andres » gio gen 29, 2015 2:07 am

A quanto ho sentito dire io, C=Holdings B.V. fino a poco fa, valutava a caro prezzo il marchio Commodore.
Nel senso che a precisi interessamenti, ha risposto alzando la richiesta fino a prezzi molto elevati.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda massimocanigiani » gio gen 29, 2015 2:33 am

Andres qui chiudo, ma non me ne volere,...Taco van Sambeek, ha rappresentato l'azienda olandese Commodore Gaming, con il quale Altman ha negoziato un accordo per l'uso del marchio.
Il problema è che Commodore Gaming ha sì il potere di usare il nome e anche di trasferirlo a terzi, ma limitatamente a prodotti che riguardino il mercato dei videogiochi. Ora Taco, collabora con noi....ed il giorno 7 febbraio sarà in Italia.
massimocanigiani

Niubbo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale