Marchio commodore?????

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Marchio commodore?????

Messaggioda massimocanigiani » mar gen 27, 2015 2:09 am

Non dovete credere che l' Italia sia la Patria dei furbetti, questo non ci aiuterà mai a crescere...non dovete estrapolare notizie dai motori di ricerca, esistono controlli come il WIPO, OAMI, ROMARIN, molte società poi citate sono state condannate per uso improprio del marchio e non svolgono sicuramente quell' oggetto sociale. Informatevi bene e crediamoci nei nostri progetti.
massimocanigiani

Niubbo

Messaggioda massimocanigiani » mar gen 27, 2015 2:27 am

Rispondo infine a schiumacal. Accetto tutte le critiche, ma credo sia doveroso da parte tua trarre le giuste conclusioni a tempo debito.
massimocanigiani

Niubbo

Messaggioda massimocanigiani » mar gen 27, 2015 3:18 am

Concludo e auguro una buonanotte a tutti...siamo in molti a lavorare a questo progetto...in Italia, UK, Polonia e Olanda (dove collaboro con Taco Van Sambeek)..non esitate a cercarmi, cercherò per quanto mi è possibile di rispondervi; se mi sono iscritto a questo forum è per il fatto che il vostro contributo è fondamentale.Massimo Canigiani.
massimocanigiani

Niubbo

Messaggioda AMIGATV » mar gen 27, 2015 3:37 am

Ciao Massimo mi fa piacere che ti sei iscritto al forum ho provato a contattarti via Facebook ma visto che sei qua ne approfitto per farti qualche domanda. La prima è in che modo volete sfruttare il marchio commodore? Solo dispotivi mobile o anche nell'ambito desktop? Cosa ne pensi del marchio amiga? Avete intenzione di chiedere una licenza anche su questo?
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda rebraist » mar gen 27, 2015 9:00 am

@massimocanigiani: In bocca al lupo per il tuo progetto! Spero vivamente si concretizzi. Tienici aggiornati!
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda massimocanigiani » mar gen 27, 2015 10:09 am

Buongiorno a tutti, si per il momento solo ed esclusivamente smartphones. l' utilizzo del marchio Amiga credo sia quasi impossibile se non che proibitivo chiederne una licenza d' uso.Se avete altre domande più specifiche sono disponibile per una ventina di minuti.
massimocanigiani

Niubbo

Messaggioda andres » mar gen 27, 2015 10:48 am

Buongiorno Massimo.
La mia domanda è semplice: puoi dirci esattamente cosa avete acquistato, e da chi?
Si tratta di un acquisto o di una licenza d'uso?

Grazie, in bocca al lupo per i vostri progetti.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda schiumacal » mar gen 27, 2015 2:15 pm

massimocanigiani ha scritto:Rispondo infine a schiumacal. Accetto tutte le critiche, ma credo sia doveroso da parte tua trarre le giuste conclusioni a tempo debito.

Certamente.
Infatti non faro' piu' interventi a riguardo, sono troppe le persone che vengono prese da un entusiasmo maniacale quando si parla di Commodore oppure Amiga.
Da parte mia, purtroppo, (e lo dico con molto rammarico), ho perso la fiducia per questo tipo di iniziative dopo la brutta esperienza avuta in passato che mi ha coinvolto personalmente e da cui sono uscito bruciato sotto diversi aspetti.
Ma almeno io c'ho messo la faccia...
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
schiumacal

Maestro

Messaggioda massimocanigiani » mar gen 27, 2015 2:18 pm

Il marchio come scritto in precedenza era libero, pertanto ho registrato marchi quali commodore, commodore64, commodore-smart e altri 19 (che per riservatezza non posso al momento elencarvi), il tutto la fine di Ottobre 2014. Mi fu giunta notizia, poi, che un ragazzo olandese di nome Taco, registrò anche lui il marchio. Abbiamo siglato un accordo, nonostante i nostri oggetti sociali siano completamente diversi.
il nostro unico scopo è non a incorrere in inutili diatribe, ma forse legati dall' amore di far rivivere un marchio che ha fatto storia.
massimocanigiani

Niubbo

Messaggioda massimocanigiani » mar gen 27, 2015 2:19 pm

Tranquillo schiumacal capisco perfettamente.....
massimocanigiani

Niubbo

Messaggioda cip060 » mar gen 27, 2015 3:06 pm

Io comunque non capisco a che pro avere dei propri prodotti con nome commodore commodore 64 commodore smart su un cellulare che vendo e produco io ??
Per avere la cosidetta VISIBILITA' su centinai di migliaia di prodotti tutti uguali ma di marche diverse cinesi e NON ??
Se faccio e vendo qualcosa di MIO ci metto IL NOME MIO non vi pare ??
Se vendessi cellulari lo chiamerei COMMODORE CIP060 pensate che smartphone :ride: :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda andres » mar gen 27, 2015 5:53 pm

massimocanigiani ha scritto:Il marchio come scritto in precedenza era libero, pertanto ho registrato marchi quali commodore, commodore64, commodore-smart e altri 19 (che per riservatezza non posso al momento elencarvi), il tutto la fine di Ottobre 2014. Mi fu giunta notizia, poi, che un ragazzo olandese di nome Taco, registrò anche lui il marchio. Abbiamo siglato un accordo, nonostante i nostri oggetti sociali siano completamente diversi.
il nostro unico scopo è non a incorrere in inutili diatribe, ma forse legati dall' amore di far rivivere un marchio che ha fatto storia.

Scusa, ma quindi non apparteneva più a C= Holdings B.V. (ossia la società che ha portato in tribunale Asiarim)?
Su AW.net, alcuni mesi fa riportavano questi link:
http://www.trademarkia.com/c-commodore-85832898.html
http://www.trademarkia.com/commodore-73360490.html
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda massimocanigiani » mar gen 27, 2015 7:29 pm

Ciao Andreas, dovresti leggerti per quale REALE motivo è partita la causa...ma se un marchio risultava libero, perchè non prenderlo, francamente potrei risponderti...non me ne importa un fico secco, penso solo al fatto che quando si hanno iniziative costruttive, credo sia opportuno provarci.
massimocanigiani

Niubbo

Messaggioda cip060 » mar gen 27, 2015 7:31 pm

massimocanigiani ha scritto:Ciao Andreas, dovresti leggerti per quale REALE motivo è partita la causa...ma se un marchio risultava libero, perchè non prenderlo, francamente potrei risponderti...non me ne importa un fico secco, penso solo al fatto che quando si hanno iniziative costruttive, credo sia opportuno provarci.

Io comunque non capisco a che pro avere dei propri prodotti con nome commodore commodore 64 commodore smart su un cellulare che vendo e produco io ??
Per avere la cosidetta VISIBILITA' su centinai di migliaia di prodotti tutti uguali ma di marche diverse cinesi e NON ??
Se faccio e vendo qualcosa di MIO ci metto IL NOME MIO non vi pare ??
Se vendessi cellulari lo chiamerei COMMODORE CIP060 pensate che smartphone :ride: :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda massimocanigiani » mar gen 27, 2015 7:46 pm

Ciao CIP060 amo commodore da sempre e piansi per mesi interi, mio padre alla fine cedette.
Quest' anno mi capitò di osservare il logo commodore e a parte il Grado della Marina e la Bandiera...mi balzarono agli occhi le mie iniziali CM Canigiani Massimo.
Poi, occasionalmente, una caro amico mi fece vedere uno Stonex (se ne vantava), tornai a casa e cominciai ad osservare ogni componente (non mi esprimo), allora da quel momento decisi di tentare questa avventura partendo dalla registrazione al wipo, acquistando vari domini, e aprire una fan page al solo scopo di mettere sul mercato un prodotto in rapporto qualità prezzo migliore.
Lavoriamo circa 24 ore su 24 da ogni parte d' Europa.....non sarà un classico re-brand.
Ciao Massimo.
massimocanigiani

Niubbo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale