cip060 ha scritto:tu ridi ma su amibay 3000 euro li fa
3000€ forse no, ma la metà (1500€) è probabile.... ciò non toglie che, software a parte (parlo di os4), al netto il tutto non dovrebbe valere più di 200€. Certo il prezzo lo fa la richiesta....
cip060 ha scritto:tu ridi ma su amibay 3000 euro li fa
marmotta ha scritto::ahah:
Be dai non dobbiamo stupirci se molti scrivono console... in quei anni per la maggior parte degli utenti era considerata proprio una console (con in piu la tastiera....) non era affatto difficile trovare chi ti chiedeva a cosa serviva quel dischetto con scritto Workbench
P.s. il successo (e forse anche la morte) di Amiga è nato proprio da questa sua "etichetta" di console.
tlosm ha scritto:bhè marmotta non credo ... in ambito professionale era molto apprezzata vedi il video editing... la morte di amiga è stata voluta e dovuta a soli errori commerciali e di bad menagment, commodore inc chiuse con richieste di produzione e fece bancarotta per molto molto meno del buco di apple.
la storia è piena di questi casi commodore è il più eclatante.
marmotta ha scritto:tlosm ha scritto:bhè marmotta non credo ... in ambito professionale era molto apprezzata vedi il video editing... la morte di amiga è stata voluta e dovuta a soli errori commerciali e di bad menagment, commodore inc chiuse con richieste di produzione e fece bancarotta per molto molto meno del buco di apple.
la storia è piena di questi casi commodore è il più eclatante.
Certo era apprezzata, ma non aveva una base sufficientemente solida. Il "grosso" del mercato Amiga e ciò che faceva profitto era il lato puramente ludico... tolto quello (per perdita di superiorità) è crollato tutto.... certo ci sono anche gli errori che dici te che ne hanno causato una morte prematura, ma in qualunque caso le prospettive non lasciavano molto spazio a riprese.
La Apple con il suo Macintosh in quei anni è sopravvissuta per miracolo! E la base professionale (e non) era moooolto piu solida di quella Amiga. Per riprendersi ha dovuto puntare su prodotti commerciali, come Commodore fece 15 anni prima puntando sulla "consolizzazione" di Amiga.
tlosm ha scritto:Era molto solida... problema di commodore furono le immani strullate che fece negli ultimi tempi...
oltre alle ruberie che furono tante dei suoi manager e degli sotck di produzione immani ad una ricerca e sviluppo tanto(troppo) innovativa da una parte e troppo poco dall'altra...
tlosm ha scritto:C64gs ( no comment)
CDTV troppo innovativo per essere apprezzato ... ancora oggi ha un design moderno ed un interfaccia a video che fa scuola.
CD32 ottima idea ma non riusciva a contrastare qualitativamente (parlo dei giochi) Sega e Nintendo con un prezzo nettamente superiore.
Amiga 600 ... si poteva usare la scocca e tastiera della 1200 per diminuire i costi di produzione invece di fare due serie diverse e distinte che aumentano notevolmente tutti i costi.
C65 (c'era bisogno di inventarlo?)
A4000 Rev C e rev D e CR ... bhè non differivano tanto dalla B e il prezzo era sempre troppo alto (4.400.000 lire) rimanere sulla B avrebbe abbassato il costo di produzione.
AAA (belli, fighi e costosi... ma sono solo un mito) forse se l'avessero fatti uscire un anno prima invece di attendere la banca rotta forse oggi parleremmo di altro.
La capillarità era un altro grosso errore ... più ti espandi meno controlli
Troppo personale e mal gestione di impresa
tlosm ha scritto:La apple stava affondando perchè aveva prodotti scarsi e decise di mandare a casa l'unico buon venditore...
domani è tutta una scommessa ...vedremo cosa accadrà
andcar ha scritto:....mica stiamo per incominciare un dibattito sul fallimento della C=...vero? ... comunque la penso come Marmotta
tlosm ha scritto:bhè io il workbench lo usavo a 1200x256 :) ... a 800x600 lo era sicuramente se non usavi uno scandoubler
tlosm ha scritto:andcar ha scritto:....mica stiamo per incominciare un dibattito sul fallimento della C=...vero? ... comunque la penso come Marmotta
ogniuno la pensa come vuole ... io persone che all'epoca compravano pc per giocare non ne conoscevo anche perchè un pc costava un occhio, il mio 486 dx2 66mhz con una cirrus logic da 1mb lo pagai 1.300.000 lire ...
una amiga 1200 non hd costava 600.000 lire una hd 750.000 ... la 600 se non ricordo male 350.000 in versione hd.
In tutto il mio paese gli apple si contavano sulle dita... i c64 e le amiga erano nelle case della metà dei miei amici.
Sul discorso professionale. dire che le finestre scattavano nel 1994 con il workbench 3.1 è pura eresia... ti do ragione se discutiamo del 3.1 con patch varie Mcp, mcx e newicons ... ma sappiamo bene che sono hack post commodore.
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti