Consigli x acquisto scheda grafica A4000

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Consigli x acquisto scheda grafica A4000

Messaggioda Supermax » dom mag 12, 2013 1:28 am

cip060 ha scritto:in ogni caso i giochi non li vedi su scheda grafica e dubito fortemente che abbia uno scandoubler


Io vorrei usare un Sony multiscan E400 trinitron catodico, il problema è nel tipo di monitor o è la scheda grafica che non mi permette di visualizzare i giochi?
Lo scandubler che mi servirebbe è acquistabile in qualche negozio online?

Ho trovato questo con una piccola ricerca http://amigakit.leamancomputing.com/cat ... cts_id=864 mi potrebbe servire?
E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni.(Cristoforo Colombo)
Amiga Forever
Avatar utente
Supermax

Veterano
 
Messaggi: 153
Iscritto il: gio giu 12, 2008 8:57 pm
Località: Varese

Re: Consigli x acquisto scheda grafica A4000

Messaggioda tlosm » dom mag 12, 2013 7:18 am

Supermax ha scritto:
cip060 ha scritto:in ogni caso i giochi non li vedi su scheda grafica e dubito fortemente che abbia uno scandoubler


Io vorrei usare un Sony multiscan E400 trinitron catodico, il problema è nel tipo di monitor o è la scheda grafica che non mi permette di visualizzare i giochi?
Lo scandubler che mi servirebbe è acquistabile in qualche negozio online?

Ho trovato questo con una piccola ricerca http://amigakit.leamancomputing.com/cat ... cts_id=864 mi potrebbe servire?


Scusate se mi intrometto per 200€ su amibay troveresti una cybervision 643d con scandoubler che credo sia la migliore soluzione anche economica per avere sia una scheda video con anche accelerazione 3D dove richiesta sia per la visualizzazione dei software 15hz
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Consigli x acquisto scheda grafica A4000

Messaggioda ghillo » dom mag 12, 2013 8:46 am

Da che ne so io l'impactVision va inserita in uno slot Zorro allineato con quello video dell'Amiga ,infatti sempre se non ricordo male è dotata anche di uno scandoubler e in piu' puo' miscelare la grafica dell'Amiga con quella della scheda stessa cioè magari uno sfondo a 24 bit e sopra animazioni o lo stesso Workbench dell'AGA .
Comunque se non ti interessa il video scegli un'altra scheda RTG , la CYberVision 3D è ottima , è molto bella anche la Picasso IV che ha anche dei moduli aggiuntivi uno per l'Audio a 16 Bit e uno per la cattura video ,cosi' aggiorneresti il 4000 anche con queste cose . Se fossi in te girerei ancora un po per internet magari su EBay e vedi che troverai delle belle schede grafiche.
Tieni presente che con la ImpactVision (eh lo so sono fissato con quella scheda per me è bellissima) avresti un Amiga realmente molto originale e seconso me ancora produttivo.
Avatar utente
ghillo

Eroe
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: sab set 27, 2003 9:19 pm
Località: Alseno (PC)

Re: Consigli x acquisto scheda grafica A4000

Messaggioda Supermax » dom mag 12, 2013 10:57 am

ghillo ha scritto:Da che ne so io l'impactVision va inserita in uno slot Zorro allineato con quello video dell'Amiga ,infatti sempre se non ricordo male è dotata anche di uno scandoubler e in piu' puo' miscelare la grafica dell'Amiga con quella della scheda stessa cioè magari uno sfondo a 24 bit e sopra animazioni o lo stesso Workbench dell'AGA .
Comunque se non ti interessa il video scegli un'altra scheda RTG , la CYberVision 3D è ottima , è molto bella anche la Picasso IV che ha anche dei moduli aggiuntivi uno per l'Audio a 16 Bit e uno per la cattura video ,cosi' aggiorneresti il 4000 anche con queste cose . Se fossi in te girerei ancora un po per internet magari su EBay e vedi che troverai delle belle schede grafiche.
Tieni presente che con la ImpactVision (eh lo so sono fissato con quella scheda per me è bellissima) avresti un Amiga realmente molto originale e seconso me ancora produttivo.


Hai ragioona la Impact Vision ha lo scandoubler integrato ti posto l'annuncio http://annunci.ebay.it/annunci/computer ... n/34567382

Sono realista non penso proprio di fare di più di quello che ho detto ossia abbellire l'ambiente in Workbanck 3.1 e giocarci "quando mi torna la voglia e quando ho tempo"
E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni.(Cristoforo Colombo)
Amiga Forever
Avatar utente
Supermax

Veterano
 
Messaggi: 153
Iscritto il: gio giu 12, 2008 8:57 pm
Località: Varese

Re: Consigli x acquisto scheda grafica A4000

Messaggioda Supermax » dom mag 12, 2013 2:35 pm

di Cibervision 3d su Amibay ho trovato un post di circa 3 anni fa, le picasso IV sono praticamente intoccabili cifre iripetibili.

soluzioni possibili che ho trovato buone sono: Acquistare la impactvision "poco performante" ma per quello che devo fare io va anche bene, l'unica cosa è che se voglio usare il Workbanck ad una risoluzione superiore non posso.

Acquistare la Piccolo e un scandoubler esterno tipo questo http://www.ebay.co.uk/itm/Amiga-Flicker ... 2ec7cfdc51 sperando che i miei problemi vengano risolti!
O acquistare un monitor multiscan in grado di visualizzare le frequenze video amiga a 15 khz contemporaneamente a quelle a 31 khz come i monitor della microvitec ( come il modello 1438 o il 1768) http://www.microvitec.co.uk/

o aspettare una Cibervision3d :triste:
E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni.(Cristoforo Colombo)
Amiga Forever
Avatar utente
Supermax

Veterano
 
Messaggi: 153
Iscritto il: gio giu 12, 2008 8:57 pm
Località: Varese

Re: Consigli x acquisto scheda grafica A4000

Messaggioda cip060 » dom mag 12, 2013 5:40 pm

tlosm ha scritto:
Supermax ha scritto:
cip060 ha scritto:in ogni caso i giochi non li vedi su scheda grafica e dubito fortemente che abbia uno scandoubler


Io vorrei usare un Sony multiscan E400 trinitron catodico, il problema è nel tipo di monitor o è la scheda grafica che non mi permette di visualizzare i giochi?
Lo scandubler che mi servirebbe è acquistabile in qualche negozio online?

Ho trovato questo con una piccola ricerca http://amigakit.leamancomputing.com/cat ... cts_id=864 mi potrebbe servire?


Scusate se mi intrometto per 200€ su amibay troveresti una cybervision 643d con scandoubler che credo sia la migliore soluzione anche economica per avere sia una scheda video con anche accelerazione 3D dove richiesta sia per la visualizzazione dei software 15hz

ecco appunto ottima scheda con scandoubler la usavo sullo slot zorro prima di prendere la mediator!!
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Precedente

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron