X500 Plus prezzo e disponibilita'

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda Kyle » gio gen 10, 2013 9:26 pm

Loriano ricordati che io voglio il tuo case full optional a prezzo pieno :annu:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda marmotta » gio gen 10, 2013 11:19 pm

paolone ha scritto:Dal mio punto di vista i prodotti di nicchia devono offrire di più per poter anche costare di più. Se viene a mancare la prima condizione, viene a mancare tutto: è il motivo per cui, se avessi 300 euro da spendere su un prodotto amighista, sceglierei il tuo case e non, per esempio, una scheda madre PPC (qualunque sia). Il tuo prodotto mi darebbe qualcosa di unico e di più bello degli altri, la scheda madre PPC... beh...


Concordo... il problema e' che nell'elettronica e sopratutto nell'informatica questa condizione non è possibile ricrearla. Anche mostri sacri come Silicon Graphics, Sun, Alpha ecc... sono stati schiacciati prestazionalmente da computer da supermercato e costretti a gettare la spugna :sbam: purtroppo oggi in informatica solo facendo i "numeri" si riesce a migliorare le prestazioni.... pure ibm coi suoi stra costosi server power perde colpi di fronte ai piu "scarsi" computer casalinghi da 2 soldi, resiste unicamente grazie ai servizi offerti. Mi spiace dirlo ma oggi qualsiasi "nicchia" non puo' offrire nulla di piu (ma solo di meno) rispetto al mercato consumer.

P.s. a meno di spendere cifre davvero folli questa regola non vale solo per l'elettronica e l'informatica
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda TheDaddy » ven gen 11, 2013 12:02 am

OK penso di aver finito con il lavoro di macellaggio... :ahah:

Removed two side mounts (with screws on the back) where the sides join the rear end of the plastic (i due blocchi/fermi che collegano l'alluminio e la plastica)

Reduced fixing screws cover to base from 8 to 6 (ce ne saranno 3 dietro due ai lati e 1 davanti...dovrebbero bastare)...

Replaced spacers with small nuts for the HDD/SSD (tolti i distanziatori e andiamo per 4-8 bulloncini M3)...dovrebbe essere sufficienti.

Replaced the keyboard holders with smaller ones. (ridisegnati i pannellini di acciao che mantenevano la tastiera, ora son piccoli e ne abbiamo 11.

Questo piu' quello nella pagina precedente spero sia abbastanza per abbassare di qualcosa, di solito mi mandano a quel paese per piccole modifiche ma anche £5-10 in meno va bene. :ride:

Se tolgo altro mi sa che cade a pezzi, nelle sue componenti primarie :ahah:

Faro' sapere domani quando ricevero' le risposte sulle nuove quote (se son propensi a farlo).
TheDaddy

Eroe
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: lun giu 23, 2008 12:53 pm
Località: England, U.K.

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda andres » ven gen 11, 2013 12:10 am

marmotta ha scritto:Concordo... il problema e' che nell'elettronica e sopratutto nell'informatica questa condizione non è possibile ricrearla. Anche mostri sacri come Silicon Graphics, Sun, Alpha ecc... sono stati schiacciati prestazionalmente da computer da supermercato e costretti a gettare la spugna :sbam: purtroppo oggi in informatica solo facendo i "numeri" si riesce a migliorare le prestazioni.... pure ibm coi suoi stra costosi server power perde colpi di fronte ai piu "scarsi" computer casalinghi da 2 soldi, resiste unicamente grazie ai servizi offerti. Mi spiace dirlo ma oggi qualsiasi "nicchia" non puo' offrire nulla di piu (ma solo di meno) rispetto al mercato consumer.

P.s. a meno di spendere cifre davvero folli questa regola non vale solo per l'elettronica e l'informatica

Concordo parzialmente.
Ci sono prodotti di nicchia che si comprano perché unici, più particolari, anche se non necessariamente tecnologicamente avanzati o affidabili quanto i prodotti mainstream.
Però dipende, non sempre è così.
Un esempio che non c'entra nulla.
Sto cercando una lampada da terra da sistemare in sala.
Ho girato un po' di negozi, e da quelli specializzati all'Ikea, per 150-200 euro ti offrono solo prodotti fatti in Cina di qualità da mediocre a discreta.
Per sfizio passo da un artigiano vicino casa mia, che per la stessa cifra mi propone una lampada fatta a mano di una qualità costruttiva paragonabile a quelle che in negozio vanno sugli 800-1000 euro.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda Kyle » ven gen 11, 2013 12:32 am

TheDaddy ha scritto:OK penso di aver finito con il lavoro di macellaggio... :ahah:
....
Se tolgo altro mi sa che cade a pezzi, nelle sue componenti primarie :ahah:


Ma pensi di applicare queste modifiche a tutti i case oppure ne farai una versione lite e una completa (senza queste modifiche)? :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda paolone » ven gen 11, 2013 1:30 am

marmotta ha scritto:Concordo... il problema e' che nell'elettronica e sopratutto nell'informatica questa condizione non è possibile ricrearla. Anche mostri sacri come Silicon Graphics, Sun, Alpha ecc... sono stati schiacciati prestazionalmente da computer da supermercato e costretti a gettare la spugna :sbam: purtroppo oggi in informatica solo facendo i "numeri" si riesce a migliorare le prestazioni.... pure ibm coi suoi stra costosi server power perde colpi di fronte ai piu "scarsi" computer casalinghi da 2 soldi, resiste unicamente grazie ai servizi offerti. Mi spiace dirlo ma oggi qualsiasi "nicchia" non puo' offrire nulla di piu (ma solo di meno) rispetto al mercato consumer.


Mostri sacri come SGI, Sun, Alpha ecc non hanno semplicemente saputo "difendere il bastione" e mantenere competitivi i loro prodotti in un mondo che cambiava, e che erodeva le loro fette di mercato. A cosa diavolo servivano le workstation SGI in un mondo dove le GPU e i processori centrali si evolvevano a una velocità tale da renderle obsolete, per di più in una situazione dove per ogni workstation SGI che veniva venduta, ATI e Nvidia potevano vendere milioni di pezzi? Guarda cosa ha fatto Matrox nel frattempo: vedendo che sulle GPU non poteva competere, si è data alle schede grafiche multimonitor. Vedendo che AMD con EyeFinity permette di gestire fino a 6 monitor insieme, le sue Mura MXP ora ne gestiscono fino a 12, e così via. E' in piedi ancora oggi, anche se ovviamente si rivolge a una nicchia molto particolare di mercato.

Per quanto riguarda i "potentissimi server power" (credo tu faccia riferimento alle macchine AIX), ti assicuro che IBM 1) ne piazza ancora parecchi e 2) comunque produce gli x-series e i blade su hardware Intel x86-64, che costano meno e sono più semplici da gestire. E vanno via come il pane. Ma chiudiamo qui la parentesi.

Tutti gli esempi che hai portato tu sono prodotti industriali che si scontrano sul mercato standard. Il case di Loriano è a tutti gli effetti un prodotto fatto in casa, con tutti i crismi del caso, ma restando pur sempre nell'ambito dell'artigianato. E' la differenza che passa tra comprare l'armadio all'Ikea e andare nella bottega del falegname a farsene fare uno su misura. E' un prodotto a metà strada fra l'utile e l'opera d'arte, una cosa che magari tu hai e miliardi di altre persone invece no, perché la produzione sarà limitatissima e in un certo senso "fatta per te", nel momento in cui gliene ordini uno. Ti sembra poco?

A me sembrano motivi sufficienti per far *strapagare* quel case. Le critiche per il prezzo mi sembrano l'ennesima riprova di una certa pochezza d'animo da parte di alcuni individui, piuttosto che una critica sensata.
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda scusscus » ven gen 11, 2013 3:40 am

Loriano tieni per buona la versione super, tanti la comprerebbero solo per il fatto che è realizzata con una cura costruttiva che solo sapienti lavori artigianali possono offrire. ;)
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
Avatar utente
scusscus

Eroe
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom apr 18, 2004 5:54 pm
Località: Alpe Adria

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda TheDaddy » ven gen 11, 2013 9:15 am

Ma pensi di applicare queste modifiche a tutti i case oppure ne farai una versione lite e una completa (senza queste modifiche)? :riflette:


A tutti i case. Farne due tipi sarebbe un suicidio economico (pagare per due di ogni cosa). La scocca sara' piu' o meno la stessa. Non ho soldi per farne fare un altro prototipo quindi si va direttamente in produzione con le nuove modifiche.

Sembra si profili un:

X500 - modificato a costo ridotto, con l'alluminio non colorato senza lo slim DVD-RW SATA drive, senza il drive 3.5" Card Reader (52in1) USB interno. Spettera' all'utente installare DVD etc... - io li volevo prendere a costo piu' basso (costano meno se ne prendi 50) e testartli ma alcuni non li vogliono...

e lo X500 Plus - modificato a costo ridotto ma con tutto

Vedremo... :ammicca:
TheDaddy

Eroe
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: lun giu 23, 2008 12:53 pm
Località: England, U.K.

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda TheDaddy » ven gen 11, 2013 9:19 am

Comunque tranquilli...ho limitato i danni all struttura penso.
Ora per esempio i lati si infilano nell'alluminio (1.5mm) cosi' c'e' bisogno di meno plastica.

Dovrebbe essere robusto lo stesso, almeno lo spero...male che vada si fa' uso abbondante di colla e nastro adesivo... :ahah:
TheDaddy

Eroe
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: lun giu 23, 2008 12:53 pm
Località: England, U.K.

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda heyvid » ven gen 11, 2013 10:24 am

paolone ha scritto:Loriano, fermati: non ridurre la qualità costruttiva per venire incontro a chi ti chiede di ridurre il prezzo. O, per lo meno, mantieni la possibilità di averlo "com'era pensato" a chi è disposto a spendere di più.

Il tuo è un prodotto artigianale, non dimenticarlo. E lo stai già vendendo a prezzi di realizzo, il che fa già di te qualcosa a metà strada fra il martire e il benefattore. Chi può e lo vuole, lo paghi, e gli altri si fottano. Oppure aspettino che trovi un modo per farne una graaaande quantità a prezzi modici. Fine del problema.


Fin qui concordo, Loriano non deve ridurre la qualità per ridurre il prezzo di qualche euro, se sta facendo questo sta sbagliando e glielo ho già detto anche in messaggio privato.

paolone ha scritto:Dal mio punto di vista i prodotti di nicchia devono offrire di più per poter anche costare di più. Se viene a mancare la prima condizione, viene a mancare tutto: è il motivo per cui, se avessi 300 euro da spendere su un prodotto amighista, sceglierei il tuo case e non, per esempio, una scheda madre PPC (qualunque sia). Il tuo prodotto mi darebbe qualcosa di unico e di più bello degli altri, la scheda madre PPC... beh...


Qui invece dissento perchè il confronto tra un case ed una scheda madre secondo me non ha alcun senso.
Chiaramente per un utente di icaros è ovvio che sarà così, ma per gli altri io in primis e non perchè le produco, no.
Purtroppo fare certe affermazioni serve solo a creare inutili polemiche.

Restiamo in topic grazie

ciao
Vidale Enrico
Avatar utente
heyvid

Maestro
 
Messaggi: 573
Iscritto il: mar feb 08, 2005 4:01 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda paolone » ven gen 11, 2013 3:10 pm

heyvid ha scritto:Qui invece dissento perchè il confronto tra un case ed una scheda madre secondo me non ha alcun senso.
Chiaramente per un utente di icaros è ovvio che sarà così, ma per gli altri io in primis e non perchè le produco, no.


Mi credi se ti dico che non stavo pensando nello specifico alle SAM, quando ho scritto questo? Fra l'altro le SAM440EP mi erano piaciute parecchio. Un po' meno le 460, ma ho già motivato più volte i perché. In linea generale, però, hai ragione tu, per me è ovvio che sia così, altrimenti probabilmente sarei l'unico italiano con l'X1000 in casa sua. È che proprio non ce la faccio a immaginarmi di spendere qualche migliaio di euro per un aggeggio che mi offre, sì e no, la stessa potenza di calcolo di una scheda madre mini-ITX con processore Atom.
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda cip060 » ven gen 11, 2013 7:05 pm

Per fortuna non avevi pensato alle SAM :ride:
il paragone che hai fatto con un atom mini itx ?? :annu: :annu:
cosa cavolo centra ? :no: :no: :no: :no:
Della serie
Ricominciamoooooooooo :rock: :rock: :rock:
PS
A volte mi faccio questa domanda
Ma vi pagano per sputtanare la gente di questo forum su questo e su altri forum ??
Il fatto e' che sono senza lavoro e sai un po' di soldi mi farebbero comodo per pagare l'IMU e la nuova tassa TAER dei rifiuti :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda AMIGATV » ven gen 11, 2013 10:18 pm



la versione postata da paolone mi piace :annu:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda paolone » sab gen 12, 2013 10:05 am

AMIGATV ha scritto:

la versione postata da paolone mi piace :annu:


Un, non l'ho postata io. Ho preso la prima foto bella che ho trovato con Google. Fra l'altro, dopo aver cambiato il video su suggerimento di Loriano, avrei dovuto pure modificarne la didascalia... :D

Ora farei meglio a cercare una foto bella della versione bianca, visto che nel video ne viene mostrato all'opera uno nero. Ma vabbè, sono cose che se ho tempo.
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda marmotta » sab gen 12, 2013 11:09 am

Quello e' un fotomontaggio veloce che avevo fatto io quando il progetto di Loriano era ancora all'inizio :tie:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti