X500 Plus prezzo e disponibilita'

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda TheDaddy » mar gen 08, 2013 9:13 am

Classic Amiga Man ha scritto:E'più o meno la metà del prezzo che avevo in mente io, quindi sei pazzo :ahah: .
In giro ci sono delle croste che valgono un centesimo di quello che chiede Loriano, quindi poche ciance, fate a meno di mangiare e comprate il case :ahah: :ahah: :ahah: .



:ahah: Grande...

C'e' un mio collega a lavoro che nel suo inglese diretto come una freccia una volta disse..."La gente si lamenta che non ha soldi...i giovani si lamentano che non hanno soldi...se saltassero una generazione iphone or ipad avrebbero piu' soldi...io uso un nokia di 7 anni fa'!"

Mi fece piegare dalle risate perche' e' vero! :ahah:
TheDaddy

Eroe
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: lun giu 23, 2008 12:53 pm
Località: England, U.K.

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda paolone » mar gen 08, 2013 2:08 pm

Amiga ha scritto:Guardando il prezzo, che sicuramente vale il lavoro artigianale fatto, ma comprare una scatola vuota a £259 + il pacco e spese, non mi pare sia tanto invitante, anche perchè qualcuno dovrebbe metterci qualcosa dentro. Di questi tempi investire per poi, non mi sembra una bella pensata. Credo invece che se dentro la scatola ci fosse stato qualcosa di Amigoso le cose sarebbero state diverse, anche una economica Mobo per PC con due sistemi AROS IcarOS-AspireOS in Dual Boot (ora è possibile), alla fine con un prezzo competitivo rispetto ad un MiniPC, nessun Amighista se lo farebbe scappare.


Nulla impedisce a TheDaddy di assemblare dei PC su richiesta, magari con un sovrapprezzo. Sulle mobo da usare per AROS, poi, c'è una vasta knowledge-base, senza contare la possibilità di farsi aiutare da Steve Jones (quello degli iMica), che in proposito la sa abbastanza lunga.
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda Amy-Mor » mar gen 08, 2013 2:37 pm

Io "sbrodolo" nel solo osservare il case di Loriano, mi fa impazzire! :happyboing:
Però,sinceramente, non spenderei mai 300€ per un case vuoto (sempre con dovuto rispetto al lavoro svolto dietro)è veramente troppo visto i tempi che corrono...

PS:Poi ci si lamente che le Sam costano troppo... :riflette:
Avatar utente
Amy-Mor

Veterano
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:21 am

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda cip060 » mar gen 08, 2013 3:28 pm

Lasciamo perdere il solito discorso della crisi che lo sappiamo esiste e avete pure ragione !!!
Il discorso alla fine e' SEMPRE QUELLO!!la QUANTITA!!
una ditta/fabbrica per attivare una linea specifica di produzione di pezzi ha bisogno di un certo rientro economico per far tornare i conti su questo non ci sono storie che tengano e togliendo lavoro ad una certa continuita di produzione la conseguenza e' inevitabile
Mettere in produzione una linea di prodotto con pochi pezzi costa di piu' che produrne 10 volte tanto!!
Una volta partita la produzione dei case di loriano se lui ne fa' stampare 50 pezzi e stop la ditta chiede un tot di soldi se loriano ne chiede 500/5000 la ditta che produce a parte il materiale non ne chiede 500/5000!!!
una volta che la catena di produzione e' partita costa uguale produrne 50 o 5000 perche' e' prodotta tutta di fila con costi piu' economici
se io faccio 50 pezzi al mese ogni volta la ditta devi fare impostare prepaprare la produzione ogni volta con perdita di tempo e di denaro che chiedera' con anticipo e interessi!
Fatevelo entrare in quella testa
ci sono tower che costano anche piu' di 300 euro!!se lo vuoi bello lo paghi di solito e' cosi' su tutto quello che compri!
fare stampi a perdere prototipi sono soldi!!!!e loriano non li chiede nemmeno gli interessi sulle sue produzioni esclusive manco ci guadagna su 300 euro a case in piu' li assembla ad uno ad uno li impacchetta li spedisce
tra poco ve li porta anche a casa
piegare della lamiera credete che basta solo mettere un pezzo di ferro su una pressa e premere il pulsante ?lo stampo chi lo fa ?e sopratutto chi glielo fa' a fare ad una ditta di produrre uno stampo che gli servira solo per 50 pezzi ?
SOLDI sempre SOLDI sono
Rispondo io chi li sborsera' ?
Loriano e ne ha sborsati parecchi non so quanti di preciso ma ho lavorato in una officina meccanica con stampi e presse torni cnc per 15 anni
e so abbastanza cosa costa produrre pezzi e far fare lavoro del genere
Vai loriano c'e'gente che ti ama lo stesso per quello che fai per noi amighisti e poveri
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda NubeCheCorre » mar gen 08, 2013 3:52 pm

io rilancio l'idea della campagna kickstarter come fanno tutti, pure i professionisti.. Con una campagna kickstarter Loriano può raccogliere i fondi necessari per produrre X numero di case ed abbattere così il costo finale. Inoltre chi aiuterà Loriano con i fondi per la campagna kickstarter si aggiudicherà un case..

Guardate per esempio le varie campagne kickstarter come funzionano per capire meglio..

Io ad esempio, ho sostenuto la campagna di Allister Brimble per il suo lavoro Amiga Works.. ho offerto 50 euro e quando sarà tutto pronto riceverò:

il cd doppio
Poster autografato e realizzato da Rico Holmes in formato A3
penna usb serigrafata con i mods originali della versione Amiga più i remix in formato mp3
Ovviamente spese di spedizione incluse

per 50 non é poco.. ovviamente Allister ha potuto offrire tutto ciò grazie alla campagna kickstarter.. Lui ha fatto il calcolo di quanti soldi gli servivano per il progetto e li ha raccolti. Tutti gli interessanti, hanno fatto la loro offerta ed in base a quanto offrivano ricevevano/acquistavano un pacchetto..

Meglio di così..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda paolone » mar gen 08, 2013 5:27 pm

Ero rimasto a quando KickStarter finanziava solo progetti nati esclusivamente da cittadini e aziende statunitensi. E' cambiato qualcosa, nelle ultime tre settimane?
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda NubeCheCorre » mer gen 09, 2013 12:49 am

non so dirti, ma diversi progetti non americani sono stati sviluppati da kickstarter, Allister Brimble é inglese e sta sviluppando The Amiga Works e Chris Huelsbeck ha finanziato il suo progetto Turrican e lui é tedesco..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda schiumacal » mer gen 09, 2013 1:59 am

Ormai la piattaforma Kickstarter da alcuni mesi e' approdata anche in Europa.

La prima nazione dove Kickstarter ha aperto i suoi uffici e' proprio l'Inghilterra.

http://www.hostingtalk.it/news/business ... -alleuropa
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
Avatar utente
schiumacal

Maestro
 
Messaggi: 595
Iscritto il: mer feb 10, 2010 8:08 pm
Località: (ITALY)

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda scusscus » mer gen 09, 2013 8:04 am

TheDaddy ha scritto:C'e' un mio collega a lavoro che nel suo inglese diretto come una freccia una volta disse..."La gente si lamenta che non ha soldi...i giovani si lamentano che non hanno soldi...se saltassero una generazione iphone or ipad avrebbero piu' soldi...:


Si è vero, tanti si lamentano anche se soldi ne hanno; però ci sono anche molti che quel poco che guadagnano sono costretti a tenerlo per vivere dignitosamente....

Il prezzo è giusto visto il tempo che ci hai dedicato dovrebbe essere più caro.. io al momento non riuscirei a permettermelo. Spero in tempi migliori...

La situazione lavoro nel regno unito com'é?
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
Avatar utente
scusscus

Eroe
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom apr 18, 2004 5:54 pm
Località: Alpe Adria

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda TheDaddy » mer gen 09, 2013 9:15 am

La situazione e' piu' o meno simile a quella che c'e' nel resto d'Europa.

Il mio collega che e' un tipo molto ironico diceva praticamente che "ci si lamenta che non si ha soldi o che i giovani non abbiano soldi ne lavoro, pero' i soldi per comprarsi il nuovo ipad o l'iphone 5 li trovano..." :ahah:

e concordo, ne vedo tanti dove lavoro io. 95% ha uno smartphone per non parlare delle auto...Golf, BMW, Mercedes pure abbastanza recenti, 2-3 anni...qualcosa non quadra... :ahah:
TheDaddy

Eroe
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: lun giu 23, 2008 12:53 pm
Località: England, U.K.

X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda marmotta » mer gen 09, 2013 9:34 am

Quando si e' "viziati" dal benessere e' difficile tornare indietro.... E noi siamo molto "viziati" (tutti o quasi, ricchi e meno ricchi)
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda andcar » mer gen 09, 2013 11:59 am

Il case è sicuramente molto valido e mi piace molto. Il prezzo è oggettivamente molto alto!(forse sei svantaggiato anche dal cambio £->€). Oltretutto per vederlo in funzione va riempito.... Ti faccio tanti complimenti e un grande in bocca al lupo.

Andrea

PS: la situazione economica in GB non è come in Italia e nel resto d'Europa... :sbam:
Avatar utente
andcar

Veterano
 
Messaggi: 305
Iscritto il: lun set 29, 2003 12:09 am
Località: Roma

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda TheDaddy » mer gen 09, 2013 1:36 pm

Grazie dei complimenti Andrea.

Certo un case e' un case. Vuoto e la gente ci mette dentro quello che serve.

Un case tipo il Coolermaster Cosmos 2 Case costa £292 = 357.55 Euro, senza alimentatore, senza altro.

Per quanto riguarda la situazione econommica in GB...La GB ha il vantaggio di avere la City come cuore finanziario europeo ma anche qui non e' che si navighi nell'oro.
Paesi come Italia, Portogallo, SPagna e Grecia stan messi maluccio pero' guarda verso i paesi nordici tipo la Germania (il peso massimo europeo) e stan messi meglio, meglio anche di GB. :ammicca:
TheDaddy

Eroe
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: lun giu 23, 2008 12:53 pm
Località: England, U.K.

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda ematech » mer gen 09, 2013 1:51 pm

lo fai in acrilonitrile-butadiene-stirene plastica e ti costa meno

basta dare i 2 file 3d

fai la parte sotto e la parte sopra

http://www.youtube.com/watch?v=pyR8wqXJBuw


e ne vendi 1000 alla volta
Amiga 2000, kickstart 3,1 , Over The Top 040, oktagon scsi, tandem cd, cd scsi 40x, Picasso II
Amiga 1200 + blizzard 1230 25 Mhz , pcmcia + compact flash + hd compact flash da 2 Giga.
3 Amiga 1200 base
Motherboard Spellbound CD32 (dead)
Commodore 64, drive 1541, Vic 20, Commodore 128, Commodore 128D, 3 1541, 12 C2n. ( si ne ho 12 imballati !)
3 Neo Geo MVS, 1 cabinet Capcom, Sharp MSX, Philips MSX,

"Vivere per creare e non creare per vivere" E.L.L.
ematech

Maestro
 
Messaggi: 429
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:54 pm
Località: Milano

Re: X500 Plus prezzo e disponibilita'

Messaggioda andres » mer gen 09, 2013 2:17 pm

TheDaddy ha scritto:Per quanto riguarda la situazione econommica in GB...La GB ha il vantaggio di avere la City come cuore finanziario europeo ma anche qui non e' che si navighi nell'oro.
Paesi come Italia, Portogallo, SPagna e Grecia stan messi maluccio pero' guarda verso i paesi nordici tipo la Germania (il peso massimo europeo) e stan messi meglio, meglio anche di GB. :ammicca:

Dopo che la Thatcher negli anni 80 ha smantellato tutto quel che rimaneva dell'industria britannica, quella inglese è soprattutto un'economia finanziaria, escluse una manciata di fabbriche straniere in suolo anglosassone.
Se americani (per i quali l'UK è, da sempre, il proprio player nella UE), arabi e un po' di asiatici decidessero di mandare a picco l'UK, lo potrebbero fare nel giro di qualche settimana, visto che i soldi nella finanza ce li mettono loro.
La Germania, ovviamente, è tutta un'altra storia.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti