ZorRAM: una nuova scheda di espansione Zorro3 da AmigaKit

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: ZorRAM: una nuova scheda di espansione Zorro3 da AmigaKi

Messaggioda MacGyverPPC » mer mar 24, 2010 3:19 pm

AmigaCori ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:...
Il bicchiere se è visto mezzo pieno da soddisfazione,se mezzo vuoto pessimismo!


Scusami Mac, ma pessimismo per cosa? :felice: si valutava il fatto che questo tipo di HW non ha molto senso ora come ora visto che esiste AmigaNG, poi dal punto di vista del nostalgico avra' sicuramente senso spendere dei soldi per mantenere in vita gli AmigaClassic :felice:

Pero' secondo me sarebbe meglio mettere un muro tra Classci ed NG, non tentando di farli coesistere con "trucchetti" del genere e svincolando (non intendo ignorare il passato, ma considerare che ormai ci sono nuove tecnologie) una volta per tutte AmigaOS dal vecchiume di 20 e passa anni fa...

Il fatto che mi offende a volte e che,attaccate senza fare 2 conti prima.
Se si parla di Classic è ovvio che se faccio la domanda "vola?" mi riferisco a un vola paragonabile ai pc degli anni 90,quando Amiga in diverse cose la faceva abbastanza da padrone.
Non mi va di sentirmi sbeffeggiato senza avere un filo logico di risposta, che dovrebbe essere sott'inteso in base all'argomento!
Tutto qui. :carucciiii:
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: ZorRAM: una nuova scheda di espansione Zorro3 da AmigaKi

Messaggioda divina » mer mar 24, 2010 3:23 pm

clros ha scritto:
afxgroup ha scritto:
cmq sarebbe utile per chi utilizza OS4.0, in molti lamentavano infatti il limite dei "128 mb" della fastram della cyberstorm ppc e naturalmente sarebbe molto utile anche per MorphOS 1.4.5 per sempre per A4000 powerpc.


comprare hardware nuovo e mettere in una teca quello vecchio no eh?

In effetti... :riflette:


concordo :felice:
Però vi sono i nostalgici con OS3.9 o qualche utente che utilizza OS3.9 con qualche I/O audio/video che certamente potrà trarne vantaggio.
Per OS4.0 e MOS 1.4.5 penso sia unicamente curiosità :felice:
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: ZorRAM: una nuova scheda di espansione Zorro3 da AmigaKi

Messaggioda Amiga Supremo » mer mar 24, 2010 8:27 pm

AmigaCori ha scritto:[Cut]secondo me sarebbe meglio mettere un muro tra Classci ed NG, non tentando di farli coesistere con "trucchetti" del genere e svincolando (non intendo ignorare il passato, ma considerare che ormai ci sono nuove tecnologie) una volta per tutte AmigaOS dal vecchiume di 20 e passa anni fa...

Però quando ha fatto comodo, gli AMIGA Classic hanno dato da mangiare ad AOS 4.X e i diretti interessati non è che si lamentassero poi tanto, ANZI.
Se domani uscisse AOS4.1 per AMIGA Classic, sicuramente venderebbe un po' anche lui.
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: ZorRAM: una nuova scheda di espansione Zorro3 da AmigaKi

Messaggioda AmigaCori » mer mar 24, 2010 10:25 pm

Amiga Supremo ha scritto:Però quando ha fatto comodo, gli AMIGA Classic hanno dato da mangiare ad AOS 4.X e i diretti interessati non è che si lamentassero poi tanto, ANZI.
Se domani uscisse AOS4.1 per AMIGA Classic, sicuramente venderebbe un po' anche lui.


Infatti a chi vende fa comodo, anche a chi vuole utilizzare il suo vecchio AmigaClassic, pero' a che serve alla comunita'?
Si vive troppo nel passato, secondo me.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: ZorRAM: una nuova scheda di espansione Zorro3 da AmigaKi

Messaggioda NubeCheCorre » mer mar 24, 2010 10:37 pm

@AmigaCori

Ti do ragione fino ad un certo punto.. se vai su english amiga board, lì trovi una comunità intera che sviluppa giochi e programmi nuovi costantemente per amiga classic (e ovviamente anche emulati, vedi winuae). Quindi ti do ragione, e do ragione anche a Divina per quanto riguarda gli appassionati che vogliono usare i vecchi sistemi perché ci sono affezionati o per motivi nostalgici, ma non sono d'accordo, o meglio non sono felice, quando si cerca di portare cose legate comunque al vecchio sul nuovo (vedi amiga os 4.0).

Poi se un domani dovesse uscire anche amiga os 4.1 sul classic e questo mi funzionasse sul mio hardware, sarei felice di comprarlo (un po' per collezionismo, un po' per curiosita' ed un po' per sostegno alla causa :felice: )
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: ZorRAM: una nuova scheda di espansione Zorro3 da AmigaKi

Messaggioda m3x » mer mar 24, 2010 10:57 pm

NubeCheCorre ha scritto:Poi se un domani dovesse uscire anche amiga os 4.1 sul classic e questo mi funzionasse sul mio hardware, sarei felice di comprarlo (un po' per collezionismo, un po' per curiosita' ed un po' per sostegno alla causa :felice: )

Io ho OS4.1 su A4000T e tu no !!! zuppaperò zuppapà !!!

:fuck:

scusate... serata noiosa... :ride:
ACube Systems Srl
Sam460ex - Power for your embedded ideas
Massimiliano Tretene, Soft3
Vendita Hardware & Software, Web Design, Sviluppo Applicazioni Java, Sviluppo App per iOS ed Android
Corso Italia 9 - 00042 Anzio (Roma)
Tel 3487712102
email: [email protected]
Avatar utente
m3x

Admin
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: mer set 10, 2003 11:30 pm
Località: Roma

Re: ZorRAM: una nuova scheda di espansione Zorro3 da AmigaKi

Messaggioda AMIGATV » mer mar 24, 2010 11:27 pm

Sono curioso di vedere che acquista il 4.1 per i classici :svitato:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Re: ZorRAM: una nuova scheda di espansione Zorro3 da AmigaKi

Messaggioda Fogg_80 » gio mar 25, 2010 12:22 am

Quelli che hanno il 4.0 per Classic :eheh: :eheh: :eheh:
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: ZorRAM: una nuova scheda di espansione Zorro3 da AmigaKi

Messaggioda MacGyverPPC » gio mar 25, 2010 12:34 am

Personalmente lo sfizio me lo son tolto con il 4.0... adesso lo tengo così e basta,per il 1200PPC non mi pare il caso andare oltre.
Ben venga per chi vuole andare avanti finchè non cascano a pezzi e rimangono come pezzi da museo! Di strada ne hanno fatta a testa alta e ne faranno sicuramente ancora un pò... :annu: :triste:
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: ZorRAM: una nuova scheda di espansione Zorro3 da AmigaKi

Messaggioda afxgroup » gio mar 25, 2010 12:43 am

m3x ha scritto:scusate... serata noiosa... :ride:


Eh beh si.. invece di lavorare... :ultraincaz:
Avatar utente
afxgroup

Admin
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: ven giu 11, 2004 9:49 am
Località: Taranto

Re: ZorRAM: una nuova scheda di espansione Zorro3 da AmigaKi

Messaggioda ikir » gio mar 25, 2010 1:01 am

afxgroup ha scritto:
m3x ha scritto:scusate... serata noiosa... :ride:


Eh beh si.. invece di lavorare... :ultraincaz:


Fallo riposare ogni tanto! :eheh:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: ZorRAM: una nuova scheda di espansione Zorro3 da AmigaKi

Messaggioda AmigaCori » gio mar 25, 2010 1:03 am

NubeCheCorre ha scritto:@AmigaCori

Ti do ragione fino ad un certo punto.. se vai su english amiga board, lì trovi una comunità intera che sviluppa giochi e programmi nuovi costantemente per amiga classic (e ovviamente anche emulati, vedi winuae). ....

Beh anche io uso SW Classic su AmigaClassic (l'A2000 ce l'ho di fianco al pc collegato fisso alla vga dell'LCD) e mi fa piacere vedere "nuovo" sw per gli AmigaClassic, ci mancherebbe! :annu:
Quello che mi scoccia e' vedere che il cordone ombellicale tra Classic e NG non si rompa, basta con il passato, no?? :sperduto:
Amiga e' innovazione NON tradizione. :ammicca:
Quindi se non ho frainteso le tue parole, io ti quoto: non disdico nuovi sw per il Classic, ma non voglio che si pensi ad AmigaNG sempre pensando alla compatibilita' coi Classic.
Poi se un domani dovesse uscire anche amiga os 4.1 sul classic e questo mi funzionasse sul mio hardware, sarei felice di comprarlo (un po' per collezionismo, un po' per curiosita' ed un po' per sostegno alla causa :felice: )

Indubbiamente faresti bene :annu: , pero' vedi il tuo punto di vista e' "sano", senza quella nostalgia e gusto di rivincita verso i sistemi moderni, gli AmigaClassic non hanno piu' nulla da mostrare oggigiorno, e' roba vecchia dei tempi andati...e sarebbe ora di metterci una pietra sopra. :ride:

PS.
Parlo del futuro di Amiga, non del mondo del collezionismo dove invidio la "cantina" di AmigaSupremo :ride:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: ZorRAM: una nuova scheda di espansione Zorro3 da AmigaKi

Messaggioda Amiga Supremo » gio mar 25, 2010 10:13 pm

AmigaCori ha scritto:PS.
Parlo del futuro di Amiga, non del mondo del collezionismo dove invidio la "cantina" di AmigaSupremo :ride:

Ehmmm..., però io non sono per nulla un collezionista. :felice:
(Tra l'altro poi, non possiedo nessun AMIGA Classic PPC :triste: ). :no:
I miei AMIGA a suo tempo li presi per usarli. :annu:
Poi è successo che le macchine "nuove", nel corso del tempo abbiano preso il posto di quelle vecchie, fin tanto che sono restate in auge. :ammicca:
Il fatto è che nel corso degli anni, non mi ha mai nemmeno sfiorato l'idea di potermene separare e quindi li ho ancora qui tutti con me. :carucciiii:
All'inizio, almeno uno per modello, li tenevo sempre piazzati; comunque poi però, più passava il tempo, più il numero si sfoltiva.
Quando sono apparso qui sul forum e fino all'arrivo del A1, A4000 Power Tower ZIII/Mediator PCI, A1200HD + OMEGA 1200 e A2000HD erano sempre attivi.
Usando AOS 4.0 però, subito rimase piazzato soltanto l'A4000, che però in pratica utilizzai sempre più sporadicamente.
Dall'estate scorsa, complici anche alcuni lavori qui in casa, soltanto gli AMIGA NG sono sono piazzati e attivi; gli altri, a parte uno degli A1200HD + OMEGA 1200, li piazzo/spiazzo secondo necessità (sempre più raramente, però, visto che ormai non potrei più fare a meno di AOS 4.X).
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: ZorRAM: una nuova scheda di espansione Zorro3 da AmigaKi

Messaggioda Fogg_80 » mar apr 13, 2010 9:34 pm

Il prezzo per la scheda da 128 MB sarà di ca. 115 euro come indicato sul sito di Amigakit.
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Precedente

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron