Informazioni Xena, Xorro di AX1000

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Informazioni Xena, Xorro di AX1000

Messaggioda divina » dom mar 14, 2010 9:37 pm

dettagli uteriori in merito a Xena, Xorro del AX1000

http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... =42#546674
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Informazioni Xena, Xorro di AX1000

Messaggioda MacGyverPPC » dom mar 14, 2010 11:14 pm

E quindi non sono il solo a dire che finalmente offre un'architettura fuori dalnormale anche per i PC!
Oltre alla simulazione dell'AGA può offrire modi e mondi fuori dal comune,in ambiti professionali e non! Ma questo lo abbiamo già sottolineato,sarà l'utente finale che poi in base alle esigenze vedrà se adottare un X1000 o... il solito PC!
L' X1000 ...per me farà una bella differenza,risveglierà la fantasia,credo,come lo ha già fatto l'Amiga 1000 lanciando il detto: "Con Amiga l'immaginazione lavora lavora lavora!"
:felice:
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Informazioni Xena, Xorro di AX1000

Messaggioda Kyle » dom mar 14, 2010 11:35 pm

MacGyverPPC ha scritto:come lo ha già fatto l'Amiga 1000 lanciando il detto: "Con Amiga l'immaginazione lavora lavora lavora!"
:felice:


Ma non era lo spot italiano dell'A500? :riflette:
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Informazioni Xena, Xorro di AX1000

Messaggioda Amiga Supremo » dom mar 14, 2010 11:45 pm

Only Amiga makes it possible!
Codice: Seleziona tutto
http://www.boinged.nl/Sounds/Only Amiga.mp3
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Informazioni Xena, Xorro di AX1000

Messaggioda divina » lun mar 15, 2010 12:11 am

@Mac
tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare :felice:
Amesso che Hyperion fornisca di default nel loro OS4.x la possibilità di sfruttare adeguatamente questo Xena e I/O Xorro, bisognerebbe sapere quanto valido è effettivamente questo "chipset custom" ed inoltre che interesse vi è da parte degli sviluppatori software/hardware di sfruttarlo.

Cmq a me piacerebbe sapere la CPU PowerPC prescelta, e pare non lo lascino intendere tanto facimente al momento ...
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Informazioni Xena, Xorro di AX1000

Messaggioda Amiga Supremo » lun mar 15, 2010 12:14 am

divina ha scritto:Cmq a me piacerebbe sapere la CPU PowerPC prescelta, e pare non lo lascino intendere tanto facimente al momento ...

Probabilmente è loro interesse non parlarne.
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Informazioni Xena, Xorro di AX1000

Messaggioda divina » lun mar 15, 2010 12:16 am

Amiga Supremo ha scritto:
divina ha scritto:Cmq a me piacerebbe sapere la CPU PowerPC prescelta, e pare non lo lascino intendere tanto facimente al momento ...

Probabilmente è loro interesse non parlarne.


analoga impressione
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Informazioni Xena, Xorro di AX1000

Messaggioda Amiga Supremo » lun mar 15, 2010 12:34 am

Molto meglio parlare di JTAG :annu: ; si svia l'attenzione. :ammicca:
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Informazioni Xena, Xorro di AX1000

Messaggioda MacGyverPPC » lun mar 15, 2010 12:39 am

Io smetterei di preoccuparmi tanto della CPU,quando saranno disponibili applicazioni a livello di cose tipo la vecchia e gloriosa NewTek che della Cpu in fondo non gliè ne poteva fregare più di tanto,visti i miracoli che si facevano con Amiga a velocità di 30Mhz quando andava più che bene!
Sta storia della Cpu pompata valeva per lo più sui PC che anche con Scala fino al 1999 mi facevano morire dal ridere,con scatti assurdi,quando su Amiga Scala faceva veramente impressione!
Per me siete assuefatti dai Ghz che se non vedete una Cpu a 2Ghz su Amiga continuerete a storcere il naso senza ricordare il più delle volte che si sta parlando di un'architettura che paragonata ai PC spesso mostra superiorità.
L'esempio del calcolo fatto con Blender di recente,(non mi ricordo chi l'ha fatto) non è da sotto valutare... senza contare che non sfrutta HW esterno al momento!
Aspettiamo e vediamo cosa sarà sta Cpu dual Core con i possibili 1,7Ghz e poi ne riparliamo. Per me potrà tenere testa ao blasonati Dual con 3Ghz, se sapranno giocarsi bene le carte,sopra tutto con il contorno HW.
La cosa che dovrebbero fare per cominciare(IMHO), una bella presentazione con un 3D che supera la grafica delle PS3 in tempo reale... tanto per dare l'idea al pubblico!
Per me sotto ci stanno lavorando studenti,e non studenti presi a caso,insieme al team che si occupa del SW e del HW... un documentario di qualche mese fà ha dimostrato che spesso sono le università a metterci lo zampino.
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Informazioni Xena, Xorro di AX1000

Messaggioda Amiga Supremo » lun mar 15, 2010 12:46 am

Boh, a me personalmente, dei MHz non può "fregar de meno" e infatti fin tanto che AOS non avrà bisogno di un HW superiore, mi tengo ben stretti i miei A1 e PEG II, che chissà quando verranno sfruttati appieno. :riflette:
Il discorso è un altro; fanno pensare che sia tutto pronto e non sanno neanche che CPU verrà usata?
Siamo quasi arrivati a primavera e il loro sito non è aggiornato.
La preserie quando la faranno, se è vero che presenteranno la macchina questa estate? :sperduto:
Se le cose stanno così, quando inizierà la commercializzazione? :mah:

MacGyverPPC ha scritto:un documentario di qualche mese fà ha dimostrato che spesso sono le università a metterci lo zampino.

Ma una volta, non era la gatta, che ci metteva lo zampino??? :ahah:
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Informazioni Xena, Xorro di AX1000

Messaggioda Kyle » lun mar 15, 2010 12:51 am

Amiga Supremo ha scritto:Il discorso è un altro; fanno pensare che sia tutto pronto e non sanno neanche che CPU verrà usata?
Siamo quasi arrivati a primavera e il loro sito non è aggiornato.
La preserie quando la faranno, se è vero che presenteranno la macchina questa estate? :sperduto:
Se le cose stanno così, quando inizierà la commercializzazione? :mah:


Secondo me la cpu la conoscono eccome, però c'è il reale rischio che effettivamente per l'estate di pronto non ci sarà un bel nulla.
Questo conoscendo i miei polli... :riflette:
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Informazioni Xena, Xorro di AX1000

Messaggioda MacGyverPPC » lun mar 15, 2010 12:52 am

Per me lo sanno già che Cpu "c'è" a bordo,dato che di X1000 ne hanno già funzionanti da aprile,ma lo sveleranno solo all'ultimo!
Una mossa per tenerci con il fiato sospeso,niente di più!
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Informazioni Xena, Xorro di AX1000

Messaggioda Amiga Supremo » lun mar 15, 2010 1:19 am

Beh, la CPU è chiaro che la conoscono. :eheh:
Per tutto il resto però... :riflette: , non posso che quotare Kyle. :annu:
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Informazioni Xena, Xorro di AX1000

Messaggioda Fogg_80 » lun mar 15, 2010 1:30 am

Una volta tanto cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno, a ragione non ci fidiamo molto visto i precedenti, però tutti abbiamo apprezzato il modo di fare di Acube e la loro serietà, pertanto potremmo, visto che A-EON è una nuova società, pensare che abbiano imparato qualcosa da Acube e rilasciare notizie solo quando hanno qualcosa di concreto. Scusate se sono stato un pò contorto, ma sono appena rientrato da una cena e sono un pò........ :eheh: :eheh: :eheh:
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: Informazioni Xena, Xorro di AX1000

Messaggioda schiumacal » lun mar 15, 2010 2:17 am

X1000 ci sara', questo credo, e credo fortemente che uscira' in tempo anche per l'estate... ma piuttosto che pensare alla CPU e all'hardware fortemente innovativo che viene promesso, penso anche che la cosa principale sia tutto il software di contorno con cui viene proposto questo nuovo Amiga.Immagino che ci stiano lavorando sodo di brutto, altrimenti tutti questi misteri non servirebbero veramente a niente.
La cosa non mi preoccupa piu' di tanto, attendo soltanto fiducioso. :ammicca:
Avatar utente
schiumacal

Maestro
 
Messaggi: 595
Iscritto il: mer feb 10, 2010 8:08 pm
Località: (ITALY)

Prossimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti