Raffaele ha scritto:E dove è finita tutta questa abbondanza?
Vi traduco un paragrafo molto divertente secondo me:
Il Kent Arena Debacle
Tra febbraio e aprile 2007, come la comunità Amiga stava cominciando a "prestare attenzione" per gli investimenti Prokom in Amiga Delaware, Bill McEwen, ancora in attività fuori dal suo ufficio di casa di Washington, ha stipulato un accordo per la sponsorizzazione del New Kent Hockey Arena, casa dei Seattle Thunderbirds, una squadra di Minor League. Questo sarebbe costato ad Amiga Delaware 10 milioni di dollari. (NDT: immaginate se questi 10 milioni di dollari fossero stati utilizzati per finanziare ACube)
Considerando che Amiga Delaware ancora non aveva prodotti, mettendo milioni di dollari, ottenuti (in parte) da parte di investitori pubblici, in una piccola sponsorizzazione dello sport della città, potrebbe sembrare bizzarro (NDT: Bizarro? Diciamo assurdo/fuori da ogni logica) nella migliore delle ipotesi.
NDT: Una piccola considerazione personale, 10000000 di dollari equivalgono a 7269000 euro che sono circa 14 miliardi di lire. Il giorno dopo, la partita di hokey tutti se la sono dimenticata:
- Scusa ma che produceva Amiga?
- Boh forse scarpe... boh.
10 milioni di dollari buttati nel vento, se li avesse utilizzati per pulirsi il cu1o sarebbe stata la stessa cosa. Anzi se ci avesse fatto un video e l'avesse messo su youtube con lui che si pulisce il cu1o con 10 milioni di dollari dal taglio di 1 dollaro sarebbe diventato famoso.
Un'altra parte divertente:
Le cose non sono state migliori sul fronte del marchio. Quando nel 2006 Amiga Delaware ha dovuto rinnovare il marchio di fabbrica "Amiga" alla United States Patent and Trademark Office (USPTO), al fine di soddisfare l'obbligo di dimostrare che il nome era effettivamente in uso su prodotti reali, non aveva niente meglio che la foto di uno di modem vecchio di 20 anni, (un modello di 1.985-1.986). Dal nome USPTO, questo potrebbe essere un deposito fraudolento. (NDT: No guarda è tutto assolutamente normale per una azienda che produce fuffaware)
Non avendo alcun prodotto proprio, Amiga Delaware gestì un negozio online di vendita di prodotti in licenza, come ad esempio Cloanto's Amiga Forever.
Sarebbe interessante analizzare un rapporto completo delle vendite effettuate sia da Washington Amiga e Amiga Delaware, per vedere se le vendite di 0,99 dollari "crapware" (software inutile, obsoleto e / o disponibile in altro modo o gratuitamente) e gli altri prodotti di terze parti riflettono un modello funzionale del business (NDT: Si certo, è il modello di business di cui parlavo prima, il Fuffaware), o semplicemente sia servito a mantenere una facciata di attività (sia per gli investitori e per gli scopi del marchio di fabbrica), mentre gli "investitori" usavano la compagnia per trasferire fondi.
Questi pochi segni tangibili della "reale" Amiga Washintong e Amiga società Delaware sembrano essere in netto contrasto non solo con le sempre fiduciose parole di Bill McEwen e i comunicati stampa di amiga.com, ma sono anche in contrasto con il fatto che queste vendite occasionali di amiga.com si trovino fianco a fianco con le migliaia di ore fatturate a Washington Amiga, Amiga Delaware e i loro investitori del calibro di Reed Smith uno dei più grandi (e probabilmente il più costoso), degli studi legali nel mondo .