Intervista al Natami Team su retroage.net

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Intervista al Natami Team su retroage.net

Messaggioda MazinKaesar » ven dic 18, 2009 11:49 am

In effetti mi intriga, ma quando vedrò il prezzo scapperò a curvatura 9.9!!! :triste:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Re: Intervista al Natami Team su retroage.net

Messaggioda ikir » dom dic 20, 2009 3:11 am

Molto interessante ma alla fine tornerei ad usare la mia "AmyNG": Sam. Sarebbe bello averne una per fare il geek, testare vecchi software... ma alla fine non è comunque un passo avanti, almeno secondo me.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Intervista al Natami Team su retroage.net

Messaggioda MacGyverPPC » dom dic 20, 2009 10:45 am

Quando verrà alla luce,il NatAmi darà solo la possibilità,ai veri appassionati,di avere tra le mani l'Amiga (prototipo) tecnologicamente più avanzato che era rimasto nei cassetti,mentre si vendevano gli ultimi A1200 e A4000!
Io la chiamerei,una riscoperta,un ritorno al passato che non c'è mai stato,che può dimostrare cosa avrebbe potuto fare Amiga con il suo superAGA messo a confronto dei 486 e Pentium dell'epoca.
Basterebbe rispolverare LightWave su A1260/4060 NatAmi060+S-AGA e metterli a conronto delle vecchie macchine M$ per fare una gara del passato,fino a vedere a quali macchine ancora oggi riesce a tenere testa! :ride:
Vorrei ricordare che AmigaClassic fino alla fine degli anni 90 faceva e dimostrava ancora miracoli contro la versione PC.
Forse con NatAmi si oltrepassa "ipoteticamente"il tempo,superando gli anni 90 arrivando magari al 2002/04... che per certi versi sarebbe da far pensare e scardinare ancora di più certe mascelle relegate al PC! :wow: :skull: :riflette: :eheh2:
E farebbe sognare meglio oggi,come potrebbero essere i nuovi Amiga,se non fosse morta la bene amata ex C=! :carucciiii: :riflette:
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Intervista al Natami Team su retroage.net

Messaggioda ilbarbax » dom dic 20, 2009 11:19 am

Sicuramene sarà L'amiga che non abbiamo mai visto ma sognato.
Comunque penso che la soluzione individuata sia vincente, nel senso che essendo solo s/w che gira su un processore programmabile, oggi può spuntare pretazioni pari a un 68K a 200 MHz, ma col tempo, come il mondo dei processori ci insegna, saranno disponibili processori più performanti, quindi penso che con le versioni successive la frequenza emulata salirà ulteriormente lasciando sempre un gap, ma garantendo una crescita ed una usabilità nel tempo.
Avatar utente
ilbarbax

Maestro
 
Messaggi: 643
Iscritto il: lun ott 05, 2009 10:23 pm
Località: Camogli GE

Re: Intervista al Natami Team su retroage.net

Messaggioda Raffaele » dom dic 20, 2009 12:01 pm

Non ci vogliono mettere un PPC perché complicherebbe il progetto...

Ma se in una succcessiva versione ci aggiungessereo un MPC 8610 che cloccka a un GHz e ha tutto integrato, anche la scheda grafica, avremo veramente l'ULTIMATE AMIGA...

Un Amiga capace di usare le sue risoluzioni native, senza colli di bottiglia nel chipset, e che sarebbe anche in grado di azionare il PPC e avere risoluzioni spinte e l'Altivec in azione...
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Precedente

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti