Nuovo U-Boot 1.3.1a per Sam e Sam-flex

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Nuovo U-Boot 1.3.1a per Sam e Sam-flex

Messaggioda divina » sab nov 28, 2009 1:37 am

AmigaCori ha scritto:Beh, gli utenti di ACube di certo NON si potranno lamentare per il supporto ed aggiornamento che ricevono dalla triade! :annu:


quoto; ACube offre un buon servizio, indubbiamente.
Cmq qualche dettaglio in più è importante, altrimenti un utente non comprende lo scopo di una nuova scheda video.
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Nuovo U-Boot 1.3.1a per Sam e Sam-flex

Messaggioda NubeCheCorre » sab nov 28, 2009 1:47 am

non voglio essere polemico, ma forse non ho capito io cosa volevi chiedergli..

acube ovviamente si occupa della sam ed in questo annuncio hanno detto che aggiornando il firmware della sam si puo' usare una scheda hd ati formato pci e nella fattispecie quella indicata :felice:

per supporto 3d al momento non vi e', vi e' solo il 2d. Il programmatore ci sta lavorando..

il programmatore al momento ha una scheda di tipo pci, non so per l' agp, comunque glielo puoi chiedere direttamente tu, si chiama hans de ruiter e lo trovi su amigans.net sotto il nick hans oppure nel forum del suo sito che e' questo qui :

http://hdrlab.org.nz/

:felice:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Nuovo U-Boot 1.3.1a per Sam e Sam-flex

Messaggioda divina » sab nov 28, 2009 2:07 am

NubeCheCorre ha scritto:non voglio essere polemico, ma forse non ho capito io cosa volevi chiedergli..

acube ovviamente si occupa della sam ed in questo annuncio hanno detto che aggiornando il firmware della sam si puo' usare una scheda hd ati formato pci e nella fattispecie quella indicata :felice:

per supporto 3d al momento non vi e', vi e' solo il 2d. Il programmatore ci sta lavorando..

il programmatore al momento ha una scheda di tipo pci, non so per l' agp, comunque glielo puoi chiedere direttamente tu, si chiama hans de ruiter e lo trovi su amigans.net sotto il nick hans oppure nel forum del suo sito che e' questo qui :

http://hdrlab.org.nz/

:felice:


forse mi sono spiegato male, o forse non ho inteso correttamente, cmq (se ho inteso correttamente dalla risposta di m3x) la scheda HD 2400 non è supportata da OS4.1 e neppure da OS4.1.1 quindi presumibilmete è supportata solo da OS Linux. (?)
Se così fosse, non è più preciso indicare che l' aggiornamente permette di utilizzare schede HD 2400 in OS Linux ?.
Altrimenti un qualsivoglia utente Sam, potrebbe acquistare/cercare una scheda video HD 2400 certo di utilizzarla con OS4.x...
ciao
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Nuovo U-Boot 1.3.1a per Sam e Sam-flex

Messaggioda ikir » sab nov 28, 2009 2:10 am

In effetti meglio specificare che attualmente e forse per l'immediato futuro tale scheda è utilizzabile solo con Linux. In tutti i casi complimentoni ad ACude, l'istallazione è semplicissima come sempre, il pdf chiaro.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Nuovo U-Boot 1.3.1a per Sam e Sam-flex

Messaggioda NubeCheCorre » sab nov 28, 2009 3:04 am

ah ok adesso ho capito cosa intendevi, si al momento i driver per la radeon li puoi chiedere allo sviluppatore che ti inserira' tra i suoi betatester, se li vuoi basta che glieli chiedi :felice: ufficialmente ancora os4 non ce li ha, ma se vai nel sito che ti ho indicato trovi tutto :felice: :ammicca:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Nuovo U-Boot 1.3.1a per Sam e Sam-flex

Messaggioda MacGyverPPC » sab nov 28, 2009 12:08 pm

Ma porca paletta :sbam:
Ho fatto un dalla ISO su CD nella SAM,faccio il Boot ma niente... allora ho perso 2 ore a cercare il programma per masterizzare sul PC... Idem con patate. :triste:
Dove cavolo sbaglio? Eppure se metto il CD di AOS4 va, perchè non riesco ad aggiornare il FW? :riflette:
Qualcuno mi può spiegare in Italiano,che forse da PDF mi perdo qualche particolare? :semo:
Grazie

P.S.
Ho fatto version e mi dice che ho U-boot 1.3.1 (dec 2008)
EDIT:
Ho anche notato tramite OS,che appare un'icona chiamata Parthenope... ma mica mi tocca metterlo per forza ? Già divento pazzo con non ricordare come si installa il FW,figuriamoci partenhope :sbam:
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Nuovo U-Boot 1.3.1a per Sam e Sam-flex

Messaggioda NubeCheCorre » sab nov 28, 2009 12:39 pm

devi semplicemente prendere la iso e masterizzarla niente di piu' e niente di meno. Ovviamente il sistema si deve avviare da cd altrimenti e' normale che non carichi :ammicca:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Nuovo U-Boot 1.3.1a per Sam e Sam-flex

Messaggioda Kyle » sab nov 28, 2009 12:43 pm

Si può usare anche cd rescrivibili? :riflette:
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Nuovo U-Boot 1.3.1a per Sam e Sam-flex

Messaggioda NubeCheCorre » sab nov 28, 2009 12:52 pm

si, a saperlo prima evitavo di usare un cd-r standard... vabbe' :felice:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Nuovo U-Boot 1.3.1a per Sam e Sam-flex

Messaggioda Kyle » sab nov 28, 2009 1:11 pm

Fatto :felice:

Cmq anche io ho bruciato un cd, perché masterizzando conl Alchool la masterizzazione era andata a buon fine ma il cd risultava illeggibile, quindi ho probato con un cd-rw e con imageburn e tutto è andato bene :felice:

Adesso la flex è pronta anche per l'update di OS4.1 :annu:
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Nuovo U-Boot 1.3.1a per Sam e Sam-flex

Messaggioda MacGyverPPC » sab nov 28, 2009 1:33 pm

Niente da fare,non mi trova il CD eppure il lettore è impostato come prioritario. :uffa:
Carica OS4 come al solito e basta.
Posso farlo partire in manuale? :riflette: e come?
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Nuovo U-Boot 1.3.1a per Sam e Sam-flex

Messaggioda MacGyverPPC » sab nov 28, 2009 1:38 pm

Come non detto! :happyboing:
C'è l'ho fatta! :ultralol:
Si vede che non lo riconosceva,ho forse mi ha visto incaxxto e gli ho fatto pena! :ultralol: :ahah:
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Nuovo U-Boot 1.3.1a per Sam e Sam-flex

Messaggioda NubeCheCorre » sab nov 28, 2009 2:28 pm

ma perche' non usate amidvd ? io l' ho fatto con amidvd senza problemi. Carichi il programma, selezioni la iso, masterizzi la iso e sei a posto :felice:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Nuovo U-Boot 1.3.1a per Sam e Sam-flex

Messaggioda MacGyverPPC » sab nov 28, 2009 3:02 pm

NubeCheCorre ha scritto:ma perche' non usate amidvd ? io l' ho fatto con amidvd senza problemi. Carichi il programma, selezioni la iso, masterizzi la iso e sei a posto :felice:

Infatti l'ho usato! Ma la SAM non vedeva ne uno ne l'altro... poi alla fine ho rimesso quello masterizzato con AmiDVD ed è andato... magari c'era qualcosa sulla lente del lettore boh! :riflette:
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Nuovo U-Boot 1.3.1a per Sam e Sam-flex

Messaggioda samo79 » sab nov 28, 2009 7:20 pm

Si per questo conviene usare AmiDVD almeno si va sul sicuro, stasera ci provo pure io, argg sono due giorni che per un motivo o l'altro non riesco a dedicare più di 5 minuti alla piccolina :kaput:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 194 ospiti