Rilasciato MorphOS 2.4

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Rilasciato MorphOS 2.4

Messaggioda Seiya » mer ott 14, 2009 9:34 pm

AmigaCori ha scritto:
Pero' con un [email protected], avendo a disposizione OSX + Linux + MOS, non credo che ci possano essere problemi di SW, e la spesa sarebbe di 250 euro per il Mini + OSX + Linux + MOS (le sessioni gratuite di 30 minuti) poi 2 o 3 mesi dopo ti compri anche la key per attivare MOS e stai apposto.


sei in errore.
Chi si prende un mac mini per usare MOS è uno della comunità o un ex che segue la comunità.
Non lo prende per avere OSX o linux, ma solo per usare MOS.
Se io avesso un mac mini, avendo già Windows e linux che me faccio di OSx e linux?
ci metterei solo MOS
E 250 euro per usare MOS di tanto in tanto, scusami è un po tanto e poi diventeranno 400 euro (i 150 di MOS).
Siamo nel ridicolo perchè stiamo parlando di hardware usato.


Un Dual Core X86 @ 3ghz + MOS/AOS4 a 199euro non lo vedremo mai, quindi se quello e' il "prezzo giusto" ti posso dire solo una cosa: Amiga NON e' la tua passione, saresti solo un acquirente occasionale che dato il prezzo stracciato prova un po' sto AmigaNG. :ammicca:



Quand'è che passi ad AmigaNG?
Ultima modifica di Seiya il mer ott 14, 2009 9:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Rilasciato MorphOS 2.4

Messaggioda Seiya » mer ott 14, 2009 9:35 pm

Essere amighista non vuol dire avere per forza un amiga in casa che sia classic o moderno!
Basta esserlo stati anche per pochi minuti o lo resterai per sempre.
io la penso così, altrimenti nessuno frequenterebbe più i siti, forum, chat ecc e gli eventi Amiga.
Per Molti l'Amiga è solo un ricordo eppure continuano a stare nella comunità.
L'Amiga è una passione, è un ricordo dei bei tempi passati, delle amicizie e della sua forza di creare una Comunità che andata avanti anche solo con la speranza.
E' una passione che va oltre l'hardware o il software.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Rilasciato MorphOS 2.4

Messaggioda NubeCheCorre » mer ott 14, 2009 9:59 pm

Scusami seiya ma qui sembra che ti stai arrampicando sugli specchi... io dico che se tu avessi mos con il mac mini, lo useresti molto piu' che un paio di minuti.. ti garantisco che lo useresti quotidianamente e ci faresti tanto, lo affiancheresti ad un computer con window se proprio ti fa schifo usare mac os x o linux.. che cmq avendo mac os x avresti tutto, quindi avresti veramente un computer con cui fare tutto... e soprattutto avresti un amiga che ti darebbe veramente un mare di soddisfazioni... :felice:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Rilasciato MorphOS 2.4

Messaggioda AmigaCori » mer ott 14, 2009 10:06 pm

NubeCheCorre ha scritto:Scusami seiya ma qui sembra che ti stai arrampicando sugli specchi... io dico che se tu avessi mos con il mac mini, lo useresti molto piu' che un paio di minuti.. ti garantisco che lo useresti quotidianamente e ci faresti tanto, lo affiancheresti ad un computer con window se proprio ti fa schifo usare mac os x o linux.. che cmq avendo mac os x avresti tutto, quindi avresti veramente un computer con cui fare tutto... e soprattutto avresti un amiga che ti darebbe veramente un mare di soddisfazioni... :felice:


Appunto...quoto in pieno, e vedo che non hai frainteso il senso del mio post: ora come ora NON si puo' piu' trovare scuse, si dovrebbe essere piu' onesti e dire: non mi interessa Amiga, grazie.

Io, ora come ora, non ho Amiga come passione ne' come hobby principale, quindi comprarmi un altro computer proprio non mi va'...a suo tempo avrei preso una Sam se avesse avuto il doppio di potenza (conversioni di formati video ed editing video richiedono un po' di processore...eh...) anche senza AOS4 per risparmiare all'inizio, pero' Sam non rientrava come caratteristiche e quindi ho lasciato, diversamente avrei preso un Mac Mini PPC se avessi saputo di MOS o magari di Moana (ma che fine ha fatto???) :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Rilasciato MorphOS 2.4

Messaggioda andres » mer ott 14, 2009 10:38 pm

MacGyverPPC ha scritto:Io alcuni discorsi proprio non li digerisco!
Sei mica di Genova? :scherza:
Io uso il PC (normale,per molti, se tante cose sappiamo che su AOS o MOS "non ci sono") però se ti reputi un'Amighista e ti interessa la cosa prima o poi fai il salto e usi quello che c'è,OWB,NetSurf,DvdPlayer,MPlayer,Gnash,WordWorth,ImageFX,e altri programmi nativi e non (X11(AmiCignyx)) e giochi che reggono ancora testa ai "normali PC"!
Possibile che se sei appassionato di Amiga e tutti sappiamo delle mancanze attuali,che pian piano si colmano,continui a farci su dei film mentali? :ahah:
Io ho aspettato 7 anni dopo il 1200PPC a passare tempo su PC fino a farmi un nuovo AmigaNG, e non me ne pento affatto,sopra tutto perchè vedo i lavori andare avanti,e ottimista ritengo che si andrà ben oltre,quando si avrà un sistema stabile e completo!
E di stabilità in 2 anni se ne è raggiunta abbastanza.... chissà con la nuova ISO!?
Se ci tieni davvero,i soldi da parte li metti sempre... sia per il Mac la SAM o pincopallino che sia! :frusta: :ultralol:
Sennò aspetti anni come ho fatto io e ti va ancora meglio in fatto di emozioni! :happyboing:
Amiga è Amiga... quando il sistema sarà completo di tutto il necessario se son rose fioriranno più che mai.... e menomale che si va avanti... punto e basta! :felice:


Io son d'accordo con Mac, oggi Amiga è soprattutto una cosa per appassionati, alla fine se ti interessa puoi investirci anche la cifra che richiede...
E infatti appena avrò i soldi, ma soprattutto un pò di tempo da dedicargli, prenderò una SAM con AmigaOS... mi piacerebbe poterla usare soprattutto come computer personale, lasciandomi un Pc solo per alcuni software con cui lavoro e di cui non posso fare a meno...
Quanto a MOS, che sicuramente sarà molto bello... boh, sarò un nostalgico, ma un Mac di Apple con sopra un OS Amiga like non mi dice niente...
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

Re: Rilasciato MorphOS 2.4

Messaggioda divina » mer ott 14, 2009 11:43 pm

Fogg_80 ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:@AmigaCori

Parole Sante !!!!


Mi associo ed aggiungo che sto postando da Mac Mini 1.5 Ghz + MorphOS 2.4 ed OWB 1.4+.
Cosi' ad occhio non vedo differenze sostanziali con Peg 2 G4 1 Ghz, vedremo con l'uso e spero sempre in una versione per iBook al piu' presto perche' penso che se avessero puntato da subito su un portatile avrebbero avuto una marcia in piu' IMHO :eheh: :eheh: :eheh:


Io ho notato invece una buona differenza tra il Mac Mini ed il Pegasos2, ora però sono in Francia, quando rientro spero di avere un po' di tempo per divertimi con i Mac Mini; cmq 500Mhz in più su un G4 si sentono alla lunga, e Leopard OS 10.5.8 lo usi bene.
Il MOS team non ha ancora implementato il supporto wifi e bluetooth, quando OK certamente vedremo MOS sui powerbook ed ibook g4.

Per Moana è usabile ma solo per scopo di curiosità, speriamo sia di sprono per convincere gli sviluppatori di Moana a portare a termine il progetto, poiché era già molto avanti (no driver ethernet, audio ed usb)

A mio avviso cmq il rilascio di MOS 2.4 per Mac è la notizia più importante lato Amiga degli ultimi due anni.

ciao
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Rilasciato MorphOS 2.4

Messaggioda Fogg_80 » mer ott 14, 2009 11:52 pm

Dunque dal momento in cui pigio il pulsante d'accensione del Mac Mini a quando MOS e' su passano circa 20-25 secondi, invece dallo splash screen (la famosa farfalla) intorno ai 5 secondi. A dopo
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: Rilasciato MorphOS 2.4

Messaggioda Amiga Supremo » gio ott 15, 2009 10:35 pm

E su PEG II?
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Rilasciato MorphOS 2.4

Messaggioda Amiga Supremo » gio ott 15, 2009 10:38 pm

Seiya ha scritto:Essere amighista non vuol dire avere per forza un amiga in casa che sia classic o moderno!
Basta esserlo stati anche per pochi minuti o lo resterai per sempre.
io la penso così, altrimenti nessuno frequenterebbe più i siti, forum, chat ecc e gli eventi Amiga.
Per Molti l'Amiga è solo un ricordo eppure continuano a stare nella comunità.
L'Amiga è una passione, è un ricordo dei bei tempi passati, delle amicizie e della sua forza di creare una Comunità che andata avanti anche solo con la speranza.
E' una passione che va oltre l'hardware o il software.

Qui però quoto anche Seya. :annu:
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Rilasciato MorphOS 2.4

Messaggioda Fogg_80 » gio ott 15, 2009 11:52 pm

Amiga Supremo ha scritto:E su PEG II?


Dimmi tu :eheh: :eheh:
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: Rilasciato MorphOS 2.4

Messaggioda divina » ven ott 16, 2009 12:11 am

Fogg_80 ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:E su PEG II?


Dimmi tu :eheh: :eheh:


è talmente veloce che non riuscivo a leggere la frequenza indicata e la memoria libera in fase di bootstrap :felice:
Se pigiate ALT, potete scegliere se effettuare il boot da MOS o OSX (se lo avete su un hard disk esterno firewire).
Quando rilasceranno il bootloader tutto sarà ancora più semplice ed utilizzabili MOS, OSX e Linux senza dover intercettare nulla e volendo anche in singolo hard disk interno.
Il concetto di boot è molto semplice, l' Open Firmware Apple necessita per il boot di una unità con Partition Table Apple, e di una partizione bootable con filesystem HFS o HFS+, proprio per questo motivo il Kernel di MorphOS è in una partizione HFS creata automaticamente dal Wizard di partizionamento di MorphOS.
Per l' OS di MorphOS si utilizza invece il tradizionale SFS.
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Rilasciato MorphOS 2.4

Messaggioda calicant » ven ott 16, 2009 11:35 pm

Non ho mai avuto la fortuna di provare MorphOS:

si può dire che sia "Amiga"?
Avatar utente
calicant

Maestro
 
Messaggi: 387
Iscritto il: sab dic 08, 2007 2:17 pm
Località: Ferrara

Re: Rilasciato MorphOS 2.4

Messaggioda Zorro » sab ott 17, 2009 11:07 am

calicant ha scritto:Non ho mai avuto la fortuna di provare MorphOS:

si può dire che sia "Amiga"?

Direi proprio di si...

MorphOS è nato proprio per non far morire AmigaOS nel periodo in cui sembrava non avere più un futuro...
Avatar utente
Zorro

Eroe
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer dic 17, 2003 9:08 pm

Re: Rilasciato MorphOS 2.4

Messaggioda Zorro » sab ott 17, 2009 11:11 am

divina ha scritto:Quando rilasceranno il bootloader tutto sarà ancora più semplice ed utilizzabili MOS, OSX e Linux senza dover intercettare nulla e volendo anche in singolo hard disk interno.

Si può fare anche adesso.

http://www.morphzone.org/modules/news/a ... oryid=1694

E, come riportato e spiegato alla fine del PDF, puoi anche configurare il mini in modo che MorphOS parta automaticamente !

OSX, quando serve, mediante il menu richiamato dal tasto ALT...
Avatar utente
Zorro

Eroe
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer dic 17, 2003 9:08 pm

Re: Rilasciato MorphOS 2.4

Messaggioda FRENIKA » mar ott 20, 2009 4:57 pm

scusate vi racconto la mia triste vicenda.
ho acceso il mac mini, ho aspettato il boing, ho premuto alt,
ad un tratto il mini è morto. morto capite?
e non è l'alimentatore.
:sbam:
Avatar utente
FRENIKA

Veterano
 
Messaggi: 116
Iscritto il: gio giu 11, 2009 3:20 pm
Località: Empoli

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti