Vecchi articoli MCmicrocomputer

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Vecchi articoli MCmicrocomputer

Messaggioda AMIGATV » mer mar 04, 2009 1:26 am

Andrea de Prisco noto redattore della rivista MCmicrocomputer ha pubblicato alcuni suoi vecchi articoli è possibile leggere alcuni dedicati all'amiga.

http://www.adpware.it/digitanto/Articoli/ArchivioArticoli.htm
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Re: Vecchi articoli MCmicrocomputer

Messaggioda Fogg_80 » mer mar 04, 2009 1:38 am

AMIGATV ha scritto:Andrea de Prisco noto redattore della rivista MCmicrocomputer ha pubblicato alcuni suoi vecchi articoli è possibile leggere alcuni dedicati all'amiga.

http://www.adpware.it/digitanto/Articoli/ArchivioArticoli.htm

Se non sbaglio dovrei averli, MC era la mia rivista preferita (prima era BIT) :annu: :annu: :annu: :felice:
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: Vecchi articoli MCmicrocomputer

Messaggioda Allanon » mer mar 04, 2009 10:35 am

Mamma mia quanti ne ho comprati "da giovane"... :ride:
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto

Re: Vecchi articoli MCmicrocomputer

Messaggioda Fogg_80 » mer mar 04, 2009 8:34 pm

Allanon ha scritto:Mamma mia quanti ne ho comprati "da giovane"... :ride:

A chi lo dici, e' passato un quarto di secolo :riflette:
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: Vecchi articoli MCmicrocomputer

Messaggioda cpiace64 » gio mar 05, 2009 10:07 am

era un piacere leggerli, chissa' se ne ho tenuto qualcuno ho se ho tenuto solo riviste amiga
Avatar utente
cpiace64

Eroe
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: ven ago 01, 2008 4:11 pm
Località: Piacenza

Re: Vecchi articoli MCmicrocomputer

Messaggioda luciodra » gio mar 05, 2009 9:05 pm

Ragazzi...un pugno nello stomaco...
MC è stata "la rivista". Un punto di riferimento da avere assolutamente per quelli che hanno iniziato nei primi anni 80 ad interessarsi di computer, trattati da disadattati mentre cercavamo di realizzare quei listati, progetti descritti e trattati proprio nelle riviste come queste. Proprio questa era una di quelle particolarità: cercare di capire come funzionavano quelle macchinette infernali e che cosa ci si poteva fare. Ore a battere, modificare un listato, e costruire qualcosa partendo da li, solo per avere un programmino per calcolare qualcosa che si faceva prima a fare su carta.
I computer non erano tutti uguali, ma ognuno aveva qualcosa di diverso da mostrare: il basic, le caratteristiche, l'estetica...ricordo che l'articolo sulla prova comparativa tra Amiga, ST e GS l'avrò letto 10000 volte per non sbagliare la scelta poi caduta sul mio 1000 nel 1987. Costava una tombola con il 1084 (3.000.000) ed ho dovuto aspettare il momento in cui il negozio che lo aveva in esposizione me lo ha venduto, ormai grigio per il fumo e la polvere, a "solo" 1.400.000 . Ero fuori di testa per la gioia, ed ho passato 2 ore per farlo tornare bianco "come nuovo". Defender of the crown, deluxe paint e port of call hanno fatto impazzire tutte le persone a cui li ho fatti vedere e rimangono qualcosa che non verrà mai dimenticato, come i film di Totò.
Il resto lo conosciamo tutti, ma vi assicuro che la nostalgia è veramente tanta...
Avatar utente
luciodra

Eroe
 
Messaggi: 1041
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:06 am
Località: Roma


Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti