Hyperion: Nuovo sito

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda NubeCheCorre » gio feb 26, 2009 3:20 pm

@AmiTV

Si ma prima che ci fosse la crisi, non c' era os4, non c' era mos non c'era niente ! c' era il 3.1 patchato dagli utenti !! e con cosa andavi dalle multinazionali con un sistema patchato a mano ??!! dai raga veramente qui si cade nel ridicolo ! pensiamo ad avere un prodotto non dico finito ma almeno presentabile, poi e dico poi si puo' pensare ad andare a bussare alle porte di qualche d' uno interessato al prodotto.. e poi come giustamente diceva Andrea, se Intel e M$ tagliano i costi di produzione.. fate voi... su.. Poi se avete tanta voglia di aiutare, cominciate a proporvi, ma non solo a parole, ma a proporvi con qualcosa in mano in modo che gli altri possano prendervi in considerazione :felice:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda AMIGATV » gio feb 26, 2009 3:21 pm

@nube

Non mi sembra che nel 2004 ci fosse la crisi :riflette:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda clros » gio feb 26, 2009 3:24 pm

Davide...finiscila....
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda AMIGATV » gio feb 26, 2009 3:27 pm

afxgroup ha scritto:io invece per una volta li supporto.
Mi dispiace ma voi non riuscite a capire che non stiamo parlando di una software house con 1000 dipendenti. Stiamo parlando di una software house del mondo Amiga che ha 2 persone che fanno TUTTO. TUTTO. Quindi non aspettatevi salti mortali perchè non ne possono fare obiettivamente.
Creare, gestire e manutenere un sito internet è la cosa più complessa da fare (soprattutto l'ultima) perchè ci vuole TEMPO. e TEMPO per 2 persone che devono fare tutto non ce n'è..
Quindi ogni tanto cercate di tornare nella realtà. Che non è la realtà del resto del mondo. ma la realtà del mondo Amiga... dove una cosa lunga 10 anni, nel bene o nel male, non è mai esistita..



Questa situazione è da anni che va avanti, a questo punto tanto vale che fallisca e os4 vada ad altra gente......
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda NubeCheCorre » gio feb 26, 2009 3:31 pm

AMIGATV ha scritto:@nube

Non mi sembra che nel 2004 ci fosse la crisi :riflette:


Si ma os4 ti sembrava finito ? ma dai su .. ad oggi il sistema non e' completo e se non hai qualcosa di concreto non vai da nessuna parte..

@Clros

Perche' finirla ? non ho detto cosa strane, purtroppo la situazione e' questa..
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda clros » gio feb 26, 2009 3:35 pm

NubeCheCorre ha scritto:
AMIGATV ha scritto:@nube

@Clros

Perche' finirla ? non ho detto cosa strane, purtroppo la situazione e' questa..


Lo sai molto meglio di me di quante persone si sono offerte o si volevano offrire gratuitamente...ma quei due vogliono lavorare da soli...per la gloria...
Il tempo è scaduto....
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda AMIGATV » gio feb 26, 2009 3:39 pm

NubeCheCorre ha scritto:
AMIGATV ha scritto:@nube

Non mi sembra che nel 2004 ci fosse la crisi :riflette:


Si ma os4 ti sembrava finito ? ma dai su .. ad oggi il sistema non e' completo e se non hai qualcosa di concreto non vai da nessuna parte..

@Clros

Perche' finirla ? non ho detto cosa strane, purtroppo la situazione e' questa..


Appunto os4 non era finito pero' era stato fatto uscire. In quel periodo bisognava trovare una soluzione: gente, soldi, investitori, rompere ad ainc ecc.....invece gli anni passavano e siamo rimasti ancora al punto di partenza. Oggi ci troviamo con un nuovo sito che invece di promuovere os4 lo mette in secondo piano, come se non fosse il prodotto principale e con un team formato da 4 persone, se un potenziale investitore vedesse comè strutturata la società gli viene un colpo....in questo momento non vedo ancora delle idee chiare da parte di hyperion
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda clros » gio feb 26, 2009 3:42 pm

@AmigaTV : quoto..purtroppo...
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda samo79 » gio feb 26, 2009 4:02 pm

@Clos e AmigaTV

Ma io ancora non ho capito tutte ste polemiche però, non credo che ci sia gente interessata ad OS4 perchè il sito è figo, si interessano se lo ritengono utile punto e STOP, ma in ogni caso questo non spetta a noi, le strategie eventuali appartengono ad Hyperion e a chi di dovere, il nostro compito se proprio vogliamo darcene uno è sviluppare, comprare (se siamo interessati) e usare questo sistema operativo come utenti.

Il resto mi sembrano polemiche inutili, specie se poste a questa maniera IMHO, fino a ieri ci si lamentava che non c'èra il sito, oggi c'è il sito ma ci si lamenta che non è ben fatto, quando il sito piaceva si diceva che non c'era OS4 e cosi via, boh ...

Per me quello che c'è va bene, si può migliorare ed è giusto far notare mancanze e anche criticare certi aspetti ma lagnarsi in continuazione aprendo decine di post tutti uguali per anni ...

fate cosi, andate a casaccio e cercate un post, chessò del 2005 e vi accorgerete che è sempre la solita fotocopia di questo, eppure OS4 e l'hardware continuano ad essere sviluppati ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda samo79 » gio feb 26, 2009 4:04 pm

AMIGATV ha scritto:Non mi sembra che nel 2004 ci fosse la crisi :riflette:


Mi sa che bazzichi poco nel mondo dell'IT ...

AMIGATV ha scritto:Questa situazione è da anni che va avanti, a questo punto tanto vale che fallisca e os4 vada ad altra gente......


Lo prendi te ?

Chi investirebbe oggi su AmigaOS/MorphOS/AROS se non semplici appassionati ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda Allanon » gio feb 26, 2009 4:09 pm

samo79 ha scritto:@Clos e AmigaTV

Ma io ancora non ho capito tutte ste polemiche però, non credo che ci sia gente interessata ad OS4 perchè il sito è figo, si interessano se lo ritengono utile punto e STOP, ma in ogni caso questo non spetta a noi, le strategie eventuali appartengono ad Hyperion e a chi di dovere, il nostro compito se proprio vogliamo darcene uno è sviluppare, comprare (se siamo interessati) e usare questo sistema operativo come utenti.

Il resto mi sembrano polemiche inutili, specie se poste a questa maniera IMHO, fino a ieri ci si lamentava che non c'èra il sito, oggi c'è il sito ma ci si lamenta che non è ben fatto, quando il sito piaceva si diceva che non c'era OS4 e cosi via, boh ...

Per me quello che c'è va bene, si può migliorare ed è giusto far notare mancanze e anche criticare certi aspetti ma lagnarsi in continuazione aprendo decine di post tutti uguali per anni ...

fate cosi, andate a casaccio e cercate un post, chessò del 2005 e vi accorgerete che è sempre la solita fotocopia di questo, eppure OS4 e l'hardware continuano ad essere sviluppati ...


Quoto di brutto
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda Allanon » gio feb 26, 2009 4:22 pm

samo79 ha scritto:
AMIGATV ha scritto:Non mi sembra che nel 2004 ci fosse la crisi :riflette:


Mi sa che bazzichi poco nel mondo dell'IT ...

AMIGATV ha scritto:Questa situazione è da anni che va avanti, a questo punto tanto vale che fallisca e os4 vada ad altra gente......


Lo prendi te ?

Chi investirebbe oggi su AmigaOS/MorphOS/AROS se non semplici appassionati ?


E riquoto di nuovo... a me queste affermazioni mi lasciano quantomeno perplesso, forse perchè ho speso 900 Eu, ma sentire certe affermazioni...

@AMIGATV
se Hyperion fallisce mi spieghi quali benefici potremmo avere? Se hyperion è composta da 4 persone e sono quelle che si possono permettere al massimo che senso ha continuare con queste critiche?
Potrei capire se fosse un'azienda che naviga nell'oro e prima di reinvestire preferisce sperperare, ma sinceramente non mi sembra questo il caso.
Inoltre, mi spieghi chi investirebbe denaro in OS4 con la causa ancora in corso? Secondo me, per come stanno le cose, è già un mezzo miracolo che sia uscita la Sam + OS4, e ne sono ESTREMAMENTE felice.
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda NubeCheCorre » gio feb 26, 2009 4:26 pm

@AmiTV

Scusa ma a casa mia non puo' pensare di proporre qualcosa che non c'e' e che non e' pronto.. come puoi pensare che oggi una software house seria esterna, possa prendere in mano l' sdk di hyperion e cominciare a sviluppare programmi seri.. mancano librerie, bisogna aggiornare quelle che ci sono, cavoli non e' cosi' facile, cacchio se non credi a quello che dico io, prova a chiedere a Afx, Clros e Shinkuro.. loro che programmano potranno dirti queste ed altre cose.. su dai.. per favore..
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda samo79 » gio feb 26, 2009 4:29 pm

Per rafforzare ciò che ho esposto mi piacerebbe citare un intervento del mitico Dave Haynie preso da un numero di BitPlane (Numero 13) che ho adesso sottomano:

Paragonando passato e presente della nostra piattaforma ho come l'impressione che ci sia più una crisi di indentità che finanziaria. Lei è cresciuto con Amiga. Che cosa pensa di questa situazione?

Ci sono varie questioni. La più importante è come convincere qualcuno a comperare la piattaforma Amiga.
Intendo dire, io non ne ho uno e dato che ho lavorato sugli Amiga per quasi dieci anni, che li ho usati, guidato compagnie per costruire sistemi operativi AmigaOS like, che ancora amo la programmazione su AmigaOS più che quella su Unix o Windows ecc... Perchè non voglio uno di questi "nuovi Amiga" ?
Alcune ragioni le ho già dette ma ce n'è una molto semplice: Se non riesci a vendere a qualcuno che sa cos'era e che cos'è AmigaOS, come puoi sperare anche nei tuoi sogni più selvaggi, di vendere a qualcun'altro?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Hyperion: Nuovo sito

Messaggioda afxgroup » gio feb 26, 2009 4:38 pm

e con questo messaggio del saggio Dave chiuderei il discorso..
Avatar utente
afxgroup

Admin
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: ven giu 11, 2004 9:49 am
Località: Taranto

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti