Troika: Progetto Athena

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Troika: Progetto Athena

Messaggioda Sfigatto » sab feb 07, 2009 12:46 pm

Scusate, non per fare l'avvocato del diavolo...ma non hanno truffato nessuno per quel che ne so, perché non dargli un pò di fiducia? Male che vada avranno perso del tempo e non ci guadagneranno una lira no?
Tanto uno che non compra 400 euro di scheda madre (SAM flex) dubito che ne spenda 250 ( e più) per lo stesso motivo...


Saluti,
Sfigatto
Avatar utente
Sfigatto

Veterano
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun lug 11, 2005 11:02 pm
Località: Ducato di Milano

Re: Troika: Progetto Athena

Messaggioda MacGyverPPC » sab feb 07, 2009 12:59 pm

Sfigatto ha scritto:Scusate, non per fare l'avvocato del diavolo...ma non hanno truffato nessuno per quel che ne so, perché non dargli un pò di fiducia? Male che vada avranno perso del tempo e non ci guadagneranno una lira no?
Tanto uno che non compra 400 euro di scheda madre (SAM flex) dubito che ne spenda 250 ( e più) per lo stesso motivo...


Saluti,
Sfigatto

Quotone! :annu:
E quel che ho cercato di dire anche io... questi almeno una scheda anche nei passati Pianeta Amiga,l'hanno già presentata, e da parte mia,insieme al progetto NatAmi, sono 100mila volte da stimare in confronto a A.m)inc(h,che ha solo proposto fuffa!
:annu:
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Troika: Progetto Athena

Messaggioda Classic Amiga Man » sab feb 07, 2009 1:15 pm

Yawn....due anni...e non si è visto nulla...in altre parole:fuffa.
E beati questi che evidentemente non devono lavorare per campare o almeno questo non è il loro Core Business.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Troika: Progetto Athena

Messaggioda Kyle » sab feb 07, 2009 2:16 pm

Beh, è vero che non hanno truffato nessuno, ma mi fa un po' senso vedere le discussioni che si scatenano a proposito sui forum internazonali con 10 e più pagine di post.
Premetto che non ho letto tali risposte, sicché non so se si possa trattare di commenti positivi o denigratori, però questi in due anni hanno fatto quello schema e (mi sembra) provato una mobo pre-prototipo (non mi viene in mente il termine corretto).
Sicchè prima di vedere una scheda pronta da comprare non so quanto tempo dovrà passare ancora, e sono sicuro che ACube nel frattempo se ne sarà già uscita con la Sam2 (e così la smetteranno di parlare di HW low-end) e allora tanti baci ai bimbi e via... :ammicca:
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Troika: Progetto Athena

Messaggioda AmigaCori » sab feb 07, 2009 3:32 pm

Sfigatto ha scritto:Scusate, non per fare l'avvocato del diavolo...ma non hanno truffato nessuno per quel che ne so, perché non dargli un pò di fiducia? Male che vada avranno perso del tempo e non ci guadagneranno una lira no?
Tanto uno che non compra 400 euro di scheda madre (SAM flex) dubito che ne spenda 250 ( e più) per lo stesso motivo...


Saluti,
Sfigatto


Perche' questi parlano solo. Stanno prendendo in giro solo coloro che ancora credono in Amiga, non hanno fatto nulla di illegale ma moralmente parlando buttano solo scompiglio nella comunita' perche' se questi dicono che stanno lavorando ad un HW migliore di quello attualmente in vendita, allora l'utente aspetta...non compra...e la base d'utenza per AOS non cresce.

Ma se questi sono cosi' interessati, perche' non lo fanno l'HW?, invece nulla. Personalmente mi sono diventate molto antipatiche le politiche degli annuncia sensazionalistici che non hanno poi nulla di concreto a seguito.

Guarda, le aziende serie fanno come ACube dove viene presentato l'HW ma le caratteristiche restano "fantasma" fino alla fine, ditemi un po' se prima dell'uscita della XBox la MS si e' messa a mandare PCB dei suoi progetti sui forum internet...dai, e' proprio ridicolo quel comportamento... :scherza:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Troika: Progetto Athena

Messaggioda guruman » sab feb 07, 2009 3:44 pm

scusscus ha scritto:Lo spazio low-end è già occupato da SAM... perchè fare nuovo hw? in quanti lo acquisterebbero? quanti progetti ha portato a termine Troika...??? ZERO! :ahah: :fuck:

Premesso che i miei dubbi su Troika li ho espressi ormai diversi anni fa, cosi' come le certezze sulle schede portate a Pianeta Amiga, e in particolare su Amy05 che non avrebbe mai funzionato, ma quel che si dice in questa frase e' decisamente falso.
Sam non occupa lo spazio low-end, non finche' avra' un prezzo da workstation - e infatti la PowerStation di YDL costa solo marginalmente di piu', ma offre 4 core G5 a 2GHz. Sono quasi certo (lascio il quasi solo per non dovermi rimangiare le parole in futuro) che non sara' Troika a farlo, ma mi e' chiarissimo che se qualcuno riuscisse a presentare una scheda simile a 227 Euro +IVA lo spazio low-end lo occuperebbe meglio di Sam... E si badi che non sarebbe ancora un prezzo analogo ai PC x86, e del resto conosco molto bene i meccanismi economici che ci sono dietro.
Si tratta solo di disquisizioni "filosofiche", comunque, visto che non sara' Troika a lanciare qualcosa di simile.

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

Re: Troika: Progetto Athena

Messaggioda clros » sab feb 07, 2009 3:49 pm

guruman ha scritto:Si tratta solo di disquisizioni "filosofiche", comunque, visto che non sara' Troika a lanciare qualcosa di simile.


Sarà qualcun altro?
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Re: Troika: Progetto Athena

Messaggioda guruman » sab feb 07, 2009 3:52 pm

Non ho la palla di cristallo... da parte mia, penso di aver gia' scritto che temo che il PowerPC sia morto. Ma magari qualcuno che ci provi ancora lo si trova.

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

Re: Troika: Progetto Athena

Messaggioda AmigaCori » sab feb 07, 2009 7:18 pm

@guruman

Io credo che come low-end si intendessero le caratteristiche tecniche, non il prezzo. Altrimenti qualsiasi macchina Apple sarebbe high-end.

Se paragoniamo i prezzi del mercato di nicchia Amiga con il mercato Win/Linux allora non vale la pena neanche star a scrivere messaggi...mai e poi mai una macchina Amiga potra' avere un rapporto prestazioni/prezzo simile a quello del mercato PC, nel mondo PC si vendono milioni di pc all'anno e quindi i costi sono iperdistribuiti.

Sono anche convinto che se C= fosse ancora viva avrebbe copiato gia' da un bel po' la soluzione Apple, anticipandola pure...ormai le scelte da fare sono poche nel mondo dell'informatica. Basta vedere Apple che piano piano ad ogni anno che passa si allinea con la concorrenza, il MacMini pare che non sara' rinnovato perche' poco remunerativo per Apple, sui forum Apple c'e' sempre piu' gente che forza il paragone col mondo Wintel e si lamentano sempre piu' della qualita' che s'abbassa.

Ormai il mercato vuole prodotti di costo bassissimo, chiudendo un occhio sulla qualita' e di conseguenza soluzione come il PPC diventano sempre piu' anacronistiche.

Guarda tutti i gli attrezzi senza ventole che trovi facilmente al supermercato tra 200-300 Euro, per 300 euro ti danno un [email protected] dual core, 1 GB di RAM, DVDRW, HD SATA, WiFi ecc ecc, con inoltre la licenza XP!!!

Ma come si fa a competere con questo mercato?, la Sam dovrebbe essere REGALATA per poter competere...un Eeebox costa 249Euro IVA inclusa con licenza XP, mouse e tastiera USB.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Troika: Progetto Athena

Messaggioda MacGyverPPC » sab feb 07, 2009 8:06 pm

tra 200-300 Euro, per 300 euro ti danno un [email protected] dual core, 1 GB di RAM, DVDRW, HD SATA, WiFi ecc ecc, con inoltre la licenza XP!!!

wè Wè... 300 EURO DOVE? :riflette:
Quelli con Atom dda 1,6Ghz e XP ,li ho appena visti a MediaWorld e a parte gli eeePC,costano 399... Ora 99 euro non li calcoliamo? oh sono quasi 200mila delle vecchie lire in più!
Magari costassero 300,oggi ne avrei preso uno al volo con 160Gb di HDD. :ultralol:
Questo Euro stà rincoglionendo un pò troppo le idee alla maggior parte della gente con il trucchetto del "99" :no:
Ultima modifica di MacGyverPPC il sab feb 07, 2009 8:39 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Troika: Progetto Athena

Messaggioda Kyle » sab feb 07, 2009 8:32 pm

Beh dai Mac, credo che anche un vecchietto di 90 anni riesca a vedere la differenza tra 300 e 399 euro :scherza:

Cmq è vero che psicologicamente fa un altro effetto vedere 399 anziché 400, è la prima cifra che fa fare al cervello una prima decisione istintiva :riflette:
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Troika: Progetto Athena

Messaggioda MacGyverPPC » sab feb 07, 2009 8:44 pm

Kyle ha scritto:Beh dai Mac, credo che anche un vecchietto di 90 anni riesca a vedere la differenza tra 300 e 399 euro :scherza:

Cmq è vero che psicologicamente fa un altro effetto vedere 399 anziché 400, è la prima cifra che fa fare al cervello una prima decisione istintiva :riflette:


Si ma se costa 399,non puoi venire da me e dirmi 300! C'è una bella differenza,e poi se partissi in quarta con 300 Euro convinto di portarlo a casa,mi perdo una mezza giornata a farmi passare il nervoso,perchè non avevo i 99 euro in più da spendere! :incaz2: :scherza: :ride:
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Troika: Progetto Athena

Messaggioda nibiru » sab feb 07, 2009 10:12 pm

AmigaCori ha scritto:Perche' questi parlano solo. Stanno prendendo in giro solo coloro che ancora credono in Amiga, [...]
Ma se questi sono cosi' interessati, perche' non lo fanno l'HW?, invece nulla. Personalmente mi sono diventate molto antipatiche le politiche degli annuncia sensazionalistici che non hanno poi nulla di concreto a seguito.

Guarda, le aziende serie fanno come ACube dove viene presentato l'HW ma le caratteristiche restano "fantasma" fino alla fine, ditemi un po' se prima dell'uscita della XBox la MS si e' messa a mandare PCB dei suoi progetti sui forum internet...dai, e' proprio ridicolo quel comportamento... :scherza:


Quotone!! Ai tempi di Commodore, senza tutta questa comunicazione via internet, c'erano solo i "rumors" eppure oggi non è cambiato per le aziende di un certo spessore (vedasi Apple: i rumors a volte ci beccano altre no, e quasi mai su tutto...).

Poi... 1 Ghz? Ma non sarà troppo? :ride: Agli amighisti i GHZ fanno schifo, non ne hanno bisogno...

/MODO SERIO ON

Purtroppo ho provato Windows 7 sul mio PC del 2003... anche se è una beta, anche se non ci ho installato molti programmi (sappiamo come diventa windows quando installi molte cose)... ma soprattutto *anche* se l'ho messo su un vecchio disco da 15 giga lentissimo... ebbene è impressionante. Mi sembra addirittura più reattivo di AROS ad aprire le cartelle, a dimostrazione che memoria protetta e tutto il resto non rallentano un OS quando viene programmato come si deve.

In particolare mi ha stupito la gestione della memoria: finalmente Windows usa tutta la ram (un po' come fa Linux da anni), e come fa Vista, ma mentre quest'ultimo era abbastanza esoso, Win 7 se la cava benissimo anche con un "misero" gigabyte.

Sembra che la scalata di Apple abbia fatto risvegliare la microsoft.

/MODO SERIO OFF

Insomma, prevedo tempi duri sia per Linux che per OSX... per Amiga no, che tanto noi ci abbiamo ancora il pouer piccì che consuma poco e non puzza come l'icchese86.
:ahah: :ahah:
Avatar utente
nibiru

Veterano
 
Messaggi: 268
Iscritto il: ven feb 01, 2008 8:11 pm
Località: (ex) Caput Mundi

Re: Troika: Progetto Athena

Messaggioda Classic Amiga Man » dom feb 08, 2009 3:28 pm

Ah sì, durissimi :ahah: .
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Troika: Progetto Athena

Messaggioda AmigaCori » dom feb 08, 2009 3:53 pm

@MacGyverPPC

L'EeeBox costa 269 con 1GB RAM + 160GB di HD.

A 300 Euro c'era un'altra marca con anche il DVD RW incluso, io ho poreso l'Asus perche' vai online in 5 secondi, ha l'Express-Gate come l'Eee-pc.

Se giri online un'azienda italiana ti vende il Dual core a 349Euro con Ubuntu preinstallato, costa un po' di piu' ma e' italiana la ditta e te lo certificano per Ubuntu, non l'ho preso perche' l'Asus costava 100Euro in meno (calcolando la tastiera e mouse inclusi), se hai volgia su internet trovi un bel po' di roba.

E ripeto: io ho portato a casa un Atom @1.6Ghz con 160 di HD a 269Euro IVA inclusa, non 399 o similari, per meno di 300 euro ho il computer e la licenza di XP, e nel supermercato c'era quello a 299Euro ma di marca sconosciuta con il DVDRW, 299 non 399Euro.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti