OWB 2.11

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Messaggioda MacGyverPPC » mar ott 14, 2008 3:35 am

Questo OWB non mi permette dpiù il Downloa,mostrando pagine di caratteri misti del file da scaricare. :no:
In conpenso entra con il login automatico nel forum che prima il vecchio non faceva. :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda clros » mar ott 14, 2008 5:39 am

Ma si possono aprire i file locale trascinandoli sulla finestra?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Messaggioda Ricossa » mar ott 14, 2008 8:02 am

MacGyverPPC ha scritto:Bello anche l'ingrandimento delle foto in stile winzozz


... come mai io non lo vedo ?
Luca Ricossa
http://lrs.club.fr
Avatar utente
Ricossa

Veterano
 
Messaggi: 188
Iscritto il: mar apr 12, 2005 6:13 pm
Località: Ginevra (CH)

Messaggioda ShInKurO » mar ott 14, 2008 8:09 am

clros ha scritto:Ma si possono aprire i file locale trascinandoli sulla finestra?


Ma che stai dicendo?E' un'eresia!!
Non lo sai che il drag&drop nei browser non serve? Non serve nemmeno che possano aprire file locali o che permettano di accedere alle configurazioni dei router facilmente ;-)
Ma soprattutto, è bello vedere che nel 21esimo secolo ci siano ancora programmi che fissino un tipo di font per alcuni gadget non configurabile dall'utente (RAFallBack/8 sulla barra di stato). Io propongo di ripercorrere la storia di Topaz/8 ispirandosi ad Apple!! :))


P.S.: lo sapevate che IBrowse figura negli articoli relativi alle interfacce uomo-macchina tra le applicazioni che hanno introdotto per prime i tab? :) Eheh...
Avatar utente
ShInKurO

Eroe
 
Messaggi: 1428
Iscritto il: dom mar 14, 2004 3:10 pm

Messaggioda Ricossa » mar ott 14, 2008 8:57 am

ShInKurO ha scritto: Non serve nemmeno che possano aprire file locali.

non concordo : io, IBrowse lo uso sovente mentre redigo una pagina web, per vedere di nascosto l'effetto che fa. E GoldEd permette semplicemente di farlo cliccando su di un bottone
Luca Ricossa
http://lrs.club.fr
Avatar utente
Ricossa

Veterano
 
Messaggi: 188
Iscritto il: mar apr 12, 2005 6:13 pm
Località: Ginevra (CH)

Messaggioda MacGyverPPC » mar ott 14, 2008 9:24 am

Ricossa ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Bello anche l'ingrandimento delle foto in stile winzozz


... come mai io non lo vedo ?
Cioè,intendevo dire la lente con il + o -,che permette la visuale del formato immagine reale e non delle foto o dei grab che si trovano in rete,naturalmente,quelle che aprono una finestra propria... come quelle in galleria qui nel forum! :felice:
http://amiga.ikirsector.it/mkportal/mod ... um/a_8.jpg
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda ShInKurO » mar ott 14, 2008 10:20 am

Ricossa ha scritto:non concordo


Ma perchè, secondo te quello che ho scritto era possibile leggerlo in modo non sarcastico? Ah! andiamo bene.... :ahah:
Avatar utente
ShInKurO

Eroe
 
Messaggi: 1428
Iscritto il: dom mar 14, 2004 3:10 pm

Messaggioda Lecta » mar ott 14, 2008 1:07 pm

ShInKurO ha scritto:
clros ha scritto:Ma si possono aprire i file locale trascinandoli sulla finestra?


Ma che stai dicendo?E' un'eresia!!
Non lo sai che il drag&drop nei browser non serve? Non serve nemmeno che possano aprire file locali o che permettano di accedere alle configurazioni dei router facilmente ;-)
Ma soprattutto, è bello vedere che nel 21esimo secolo ci siano ancora programmi che fissino un tipo di font per alcuni gadget non configurabile dall'utente (RAFallBack/8 sulla barra di stato). Io propongo di ripercorrere la storia di Topaz/8 ispirandosi ad Apple!! :))


Shinkuro mi pare che tu stia un po' esagerando... ;-)

Pretendi tutto e subito quando fino a ieri i CSS manco sapevamo dove stessero di casa su Amiga.
OWB è un work in progress, portato avanti a titolo gratuito nei ritagli di tempo da persone che hanno altre occupazioni lavorative.
Non è un prodotto commerciale (al contrario di Ibrowse anche se al momento non è venduto da nessuno).

E' facile fare i criticoni, aspetto con ansia il ShinkyNetBrowser con il supporto di tutte le super mega caratteristiche che nemmeno Firefox ha... ;-) Allora quando lo rilasci? :-D

A parte gli scherzi, mi pare che Joerg l'abbia detto, per il momento si concentra sulla stabilità e la compatibilità dell'engine, i vari abbellimenti verranno poi.

I suggerimenti ci stanno anzi, ci vogliono... però farli con un po' meno di sarcasmo forse verrebbero recepiti di più. Anche perchè Joerg è uno dei programmatori più capaci che ci siano rimasti su Amiga e non fa le cose così come vengono.

E' come se io ti regalassi una bmw e tu mi dicessi "bah, con quella mica posso andarci a fare la parigi-dakar".

PS: a proposito di feautures, quando mi metti il sintax-highlight su NoWinEd??? sarebbe veramente utile... magari con la possibilità di customizzare le regole di highlight...
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Avatar utente
Lecta

Eroe
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: dom giu 08, 2003 3:55 pm
Località: Reggio Emilia (o giù di lì)

Messaggioda samo79 » mar ott 14, 2008 2:00 pm

Lecta ha scritto:Shinkuro mi pare che tu stia un po' esagerando... ;-)

Pretendi tutto e subito quando fino a ieri i CSS manco sapevamo dove stessero di casa su Amiga.
OWB è un work in progress, portato avanti a titolo gratuito nei ritagli di tempo da persone che hanno altre occupazioni lavorative.
Non è un prodotto commerciale (al contrario di Ibrowse anche se al momento non è venduto da nessuno).


Concordo pienamente, Shinky devi avere pazienza, ci si sta lavorando che diamine, fare un browser è D-I-F-F-I-C-I-L-E
Tra l'altro il progetto è open source, se ci sono delle proposte o ancora meglio se qualcuno vuole codare, beh che lo faccia, criticare va bene ma dev'essere costruttivo, altrimenti davvero non si capiscce il senso se non quello di rodersi il fegato e farlo rodere agli altri ...

Lecta ha scritto:PS: a proposito di feautures, quando mi metti il sintax-highlight su NoWinEd??? sarebbe veramente utile... magari con la possibilità di customizzare le regole di highlight...


Beh Stefano questo non dipende da lui, 'ste classi MUI hanno delle carenze ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda ShInKurO » mar ott 14, 2008 2:50 pm

Lecta ha scritto:Shinkuro mi pare che tu stia un po' esagerando... ;-)


Non sono io a esagerare, sono gli altri che sembra non abbiano il senso delle proporzioni :p ... ti faccio qualche esempio:

"OWB consuma meno memoria di Fixefox" (letto su Amigans, e con tanto di esempi bislacchi a confutare quest'affermazione!)

"OWB finalmente scrolla veloce e adesso si può paragonare ad IBrowse" (letto su Amigans, quindi non sono io che inizio confronti tra pere e mele...)

"Quando potremo avere OWB che si iconifica?" "Le offerte con paypal sono sempre ben accette" (risposta di Joerg su Amigans)

Ora, non so te, ma solo a leggere 2 "imprecisioni abbastanza evidenti" e una "pretesa velata" per una caratteristica che solo a fare l'allusione del "donate" ci si dovrebbe vergognare (uno che scrive un Filesystem fa la battuta sulla donazione per...l'I C O N I F I C A Z I O N E!?Ma stiamo scherzando?), beh, io prendo subito le distanze. E cerco di mostrare la realtà per quella che è. Nessuno dovrebbe sentirsi dire "dona qualcosa e io te la implemento", perchè è una cosa contraria allo stesso spirito delle donazioni.

Pretendi tutto e subito quando fino a ieri i CSS manco sapevamo dove stessero di casa su Amiga.
OWB è un work in progress, portato avanti a titolo gratuito nei ritagli di tempo da persone che hanno altre occupazioni lavorative.


Si ma...ieri (Dicembre 2007) è già passato. Oggi (Ottobre 2008) c'è anche Netsurf. E domani è un altro giorno (ViaColVento...). E' proprio il fatto di guardare sempre al giorno prima che ci mantiene statici al di fuori della piattaforma Amiga.

Io sono dell'idea che più un software è essenziale per un bacino d'utenza, più bisognerebbe avere la coscienza di lasciare che anche gli altri possano lavorarci, a maggior ragione visto che è opensource e Joerg non ha tempo come mi stai dicendo.
Ma si sa, su Amiga la collaborazione non ha mai attecchito...

Non è un prodotto commerciale (al contrario di Ibrowse anche se al momento non è venduto da nessuno).


Nemmeno NetSurf, ma l'autore non si è mai permesso di fare certe affermazioni, e per un prodotto che, javascript a parte, ritengo superiore. Certo è un a mia opinione, ma dubito di essere l'unico ad averla...


E' facile fare i criticoni, aspetto con ansia il ShinkyNetBrowser con il supporto di tutte le super mega caratteristiche che nemmeno Firefox ha... ;-) Allora quando lo rilasci? :-D


Quando mi prenderò la responsabilità (perchè di questo si tratta) di mantenere un browser allora sicuramente cercherò di fare del mio meglio...


A parte gli scherzi, mi pare che Joerg l'abbia detto, per il momento si concentra sulla stabilità e la compatibilità dell'engine, i vari abbellimenti verranno poi.


Mah, a me il discorso dell'iconificazione su donazioni ha già delineato nella mia testa il fatto che certe cose su OWB non le vedremo mai a meno di cospicue donazioni... felice di sbagliarmi eh!

I suggerimenti ci stanno anzi, ci vogliono... però farli con un po' meno di sarcasmo forse verrebbero recepiti di più. Anche perchè Joerg è uno dei programmatori più capaci che ci siano rimasti su Amiga e non fa le cose così come vengono.


Mah...contestualizza "capace" :-) Di programmare sicuramente :) Per il resto...permettimi di avere un'opinione differente visto ciò che è successo con SFS, con il fatto che sembri non condividere i sorgenti di OWB con il main tree e via dicendo (per non parlare del fatto che nessuno conosce JXFS, lo vogliamo dimenticare?) :)

Che poi i suggerimenti sono il passo successivo ai bugreports. Ma non avremo mai alcun bugreport serio da gente che vede OWB velocissimo e parsimonioso di memoria (Ah come mi manca gente come Hexxae...) :)
Non so se mi sono spiegato...nessuno critica in modo sarcastico la prima volta (beh, io no...), le critiche diventano sarcastiche se è la 5+ volta che uno fa gli stessi report senza che vengano fixati (usi mai OWB con sourceforge per i bugreports?). Dopo il sarcasmo si arriva all'abbandonare del tutto l'idea che una cosa verrà mai fixata (AR.. :D).

PS: a proposito di feautures, quando mi metti il sintax-highlight su NoWinEd??? sarebbe veramente utile... magari con la possibilità di customizzare le regole di highlight...


E' tra i ToDo (ammesso che TextEditor MCC me lo permetta di fare)...e no, le donazioni vanno fatte senza che io faccia "richieste velate", altrimenti non le accetto (si chiama coscienza) :)
Avatar utente
ShInKurO

Eroe
 
Messaggi: 1428
Iscritto il: dom mar 14, 2004 3:10 pm

Messaggioda ShInKurO » mar ott 14, 2008 2:56 pm

samo79 ha scritto:Concordo pienamente, Shinky devi avere pazienza, ci si sta lavorando che diamine, fare un browser è D-I-F-F-I-C-I-L-E


afxgroup sei stato nominato:)
Mo ci devi dire se è più difficile su OWB portare il core (perchè Joerg non sta implementando il core di OWB, quello lo fanno quelli di SandLabs) o interfacciarlo con le API Amiga (e quindi aggiungere scroller Amiga o pseudotali a TextField, fare bottoni ciclici in stile Amiga o pseudotali, il drag&drop ecc...)

Tra l'altro il progetto è open source, se ci sono delle proposte o ancora meglio se qualcuno vuole codare, beh che lo faccia,


Scusa codare su cosa? Sui sorgenti di Andrea giusto? No perchè per quanto ne sappia Joerg non è li a integrare le sue modifiche ogni volta al main tree :)
Avatar utente
ShInKurO

Eroe
 
Messaggi: 1428
Iscritto il: dom mar 14, 2004 3:10 pm

Messaggioda MacGyverPPC » dom nov 02, 2008 12:29 am

Appena uscito e subito scaricato!
owbaddressbook.lha da OS4Depot... Correteee e provate! :ammicca: :ride:
Edit:
Finalmente funziona! Ora è possibile aggiungere ,modificare,e spostare i link nel Bookmark! :wow: :annu: :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda Amiga Supremo » dom nov 02, 2008 1:16 am

Che tormento NON avere ancora AOS 4.1. :sbam:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda samo79 » dom nov 02, 2008 1:51 am

MacGyverPPC ha scritto:Appena uscito e subito scaricato!
owbaddressbook.lha da OS4Depot... Correteee e provate! :ammicca: :ride:
Edit:
Finalmente funziona! Ora è possibile aggiungere ,modificare,e spostare i link nel Bookmark! :wow: :annu: :ammicca:


Ma è la stessa versione integrata con la 2.13 :-)
Penso sia utile per chi ha AmigaOS 4.0 e basta e non può usare le ultime versioni.
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda MacGyverPPC » dom nov 02, 2008 2:39 am

Boh... io prima non riuscivo ad aggiungere i link alla lista,ora si.
A meno che non sia per la reqtools.library che prima non avevo :riflette:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti