Prezzo ribassato per Sam440

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Prezzo ribassato per Sam440

Messaggioda NubeCheCorre » lun ott 05, 2009 11:10 pm

siamo tutti schizzofrenici... :ahah:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Prezzo ribassato per Sam440

Messaggioda samo79 » lun ott 05, 2009 11:12 pm

Schizofrenico si si HO proprio ragione e se me lo dico da solo ci devo credere :ultralol:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Prezzo ribassato per Sam440

Messaggioda Seiya » mar ott 06, 2009 2:10 am

io ho ipotizzato 15-20 persone, ma il discorso è valido.

AmigaOne, microAmigaOne, Sam440, Efika e Pegasos sono macchine nate per la comunità e la comunità conosceva queste realtà.
Dall'esterno nessuno sa niente anche se ci si interstardisce che invece tutti sanno e tutti fanno follie pur di avere un nuovo Amiga.

Chi acquita un Amiga è un utente Amiga attuale, non è un ex-utente e non è un utente moderno che usa console e pc.
Raramente qualche ex rientra, ma è raro come un quadrifoglio in un campo di trifogli.


Vediamo quanta pubblicità avranno i mac-mini con MOS 2.4 al di fuori della comunità?
Chi acquisterà un mac-mini con MOS?

Gli amighisti che hanno già un AmigaOne, un Pegaos, una Sam440 o gli ex utenti Apple che hanno venduto i mac-mini G4 per passare a x86 o magari gli utenti windows stufi di avere un sistema moderno?

siete sempre voi e solo voi che acquistate ogni volta le varie versioni di Amiga
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Prezzo ribassato per Sam440

Messaggioda NubeCheCorre » mar ott 06, 2009 2:43 am

Non e' vero.. allanon non lo avevo mai visto prima che acquistasse una sam e come lui diversi altri utenti.. anche ad empoli ho visto altri utenti comprare una sam da enrico e non li avevo mai visto e probabilmente non verranno manco qui sul forum.. se non sai i numeri non puoi parlare, puoi solo ( come detto da te ) ipotizzare, quindi la tua e' e rimane solo un' ipotesi, ma se vai oltre il tuo naso vedrai che ci sono diversi nuovi utenti, poi se tu non li vedi allora e' un altro discorso..
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Prezzo ribassato per Sam440

Messaggioda Seiya » mar ott 06, 2009 10:56 am

su questo forum hanno risposto al censimento 16 persone con 25 AmigaNG (OS4 e MOS)

un conto è dire ci sono 25 utenti con 25 macchine, un conto è dire ci sono 16 utenti con 25 macchine.



sbaglio io o la comunità non cresce all'aumentare della macchine?
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Prezzo ribassato per Sam440

Messaggioda Allanon » mar ott 06, 2009 11:32 am

NubeCheCorre ha scritto:Non e' vero.. allanon non lo avevo mai visto prima che acquistasse una sam e come lui diversi altri utenti.. anche ad empoli ho visto altri utenti comprare una sam da enrico e non li avevo mai visto e probabilmente non verranno manco qui sul forum.. se non sai i numeri non puoi parlare, puoi solo ( come detto da te ) ipotizzare, quindi la tua e' e rimane solo un' ipotesi, ma se vai oltre il tuo naso vedrai che ci sono diversi nuovi utenti, poi se tu non li vedi allora e' un altro discorso..


Mi hai tolto le parole di bocca... ehm... i caratteri da sotto le dita :ahah:
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto

Re: Prezzo ribassato per Sam440

Messaggioda Allanon » mar ott 06, 2009 11:54 am

Ora la butto la... non so se il dato è attendibile ma comunque è un valore che aiuta ad orientarci: il numero di download da OS4 depot per esempio?
Che ne so, prendiamo un'applicazione "che tira" e si guarda quanti l'hanno scaricata, poi logicamente è un numero da prendere con le pinze, ma non penso che poi se ci sono stati 500 download sia dovuto a 10 persone che si sono divertiti a scaricarlo 50 volte ciascuno...
Un utente nuovo anche se non si iscrive a nessun forum avrà comunque bisogno (prima o poi) di scaricare applicazioni, su google se digito "software os4" esce fuori subito OS4 Depot.

Per esempio OWB
Oppure il driver audio per la SAM
Anche questi mi sembrano numeri abbastanza indicativi della situazione non trovate? E secondo me, in quest'ultimo caso (dirver audio), ci sono anche molte persone che non l'hanno scaricato per il timore di non incasinare il sistema... inoltre, guardando il numero di download dell'ultima versione non implica automaticamente che gli utenti che hanno scaricato la versione precedente l'abbiano per forza di cose aggiornata, quindi questo numero non può che essere una sottostima.
:felice:
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto

Re: Prezzo ribassato per Sam440

Messaggioda AmigaCori » mar ott 06, 2009 12:58 pm

Ragazzi, c'e' gia' un topic inerente il censimento delle Sam e/o AmigaNG in Italia, per favore non portiamo questo topic Off copiando, peraltro, un topic gia' esistente, grazie :felice:

Topic censimento Sam/AmigaNG in Italia:
Censimento utenti Amiga Next Generation in Italia
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Prezzo ribassato per Sam440

Messaggioda digitalgfx » mar ott 06, 2009 4:19 pm

rimango un pò stupito da queste considerazioni. Prima ci lamentiamo che mancano le novità, quando poi queste giungono e sono ottime direi, ci mettiamo a fare la conta di chi acquista e chi nò, oppure di chi acquista più hardware rispetto ad altri.

quello che veramente conta è che tutto sta procedendo per il meglio e con nuovi impulsi. Solo questo ci potrà dare un futuro roseo.

scusate se sono entrato nella discussione. ciao a tutti
Avatar utente
digitalgfx

Esperto
 
Messaggi: 68
Iscritto il: ven gen 12, 2007 5:58 pm

Re: Prezzo ribassato per Sam440

Messaggioda Kyle » mar ott 06, 2009 8:17 pm

Quoto, e non ti devi affatto scusare, anzi! :annu:
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Prezzo ribassato per Sam440

Messaggioda Grendizer » mar ott 06, 2009 10:49 pm

scusate ma non è possibile avere qualche dichiarazione da Acube sui dati di vendita della SAM? Visto che attualmente è l'unico nuovo hardware che fa girare Amiga OS 4.1, questo ci darebbe idea di come si sta sviluppando il mercato di nicchia e dei "duri e puri" in attesa di soluzioni Amigose piu' interessanti in grado di coinvolgere il mercato di massa o degli ex Amighisti. Io comunque vedo che Hyperion sta andando a rilento e non mi sembra molto attiva, mentre Amiga inc. è scomparsa, quindi se hyperion non stringerà accordi con qualcuno con i soldi, il tempo passa e la situazione non si muove...
Avatar utente
Grendizer

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: sab nov 03, 2007 5:01 pm

Re: Prezzo ribassato per Sam440

Messaggioda AmigaCori » mar ott 06, 2009 11:29 pm

Ragazzi, c'e' gia' un topic inerente il censimento delle Sam e/o AmigaNG in Italia, per favore non portiamo questo topic Off copiando, peraltro, un topic gia' esistente, grazie :felice:

Topic censimento Sam/AmigaNG in Italia:
Censimento utenti Amiga Next Generation in Italia
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Precedente

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron