Perfect Paint

Software e hardware per OS4.x

Perfect Paint

Messaggioda superfolletto » mer ott 24, 2007 10:30 am

Nuova versione beta del programma di grafica

http://www.amiforce.de/perfectpaint/dl/ ... 071021.lha

Edit del moderatore: lettere minuscole nel titolo, grazie
OS4 THE BEST
Avatar utente
superfolletto

Veterano
 
Messaggi: 287
Iscritto il: lun dic 15, 2003 9:16 pm

Re: PERFECT PAINT

Messaggioda MacGyverPPC » mer ott 24, 2007 11:02 am

superfolletto ha scritto:Nuova versione beta del programma di grafica

http://www.amiforce.de/perfectpaint/dl/ ... 071021.lha


Per PPC o serie Classic 68000? :riflette:
Se per la prima lo scarico per l'arrivo di OS4 :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda samo79 » mer ott 24, 2007 11:59 pm

68k ma ottimizzato e bugfixato anche per AmigaOS 4.0 e MorphOS

P.S.
Puoi scaricarti anche i software 68k, su OS4 e MOS girano lo stesso, basta che non usino i vecchi chip custom (quindi giochi e demo non RTG a parte praticamente tutto) :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda MacGyverPPC » gio ott 25, 2007 11:01 am

samo79 ha scritto:68k ma ottimizzato e bugfixato anche per AmigaOS 4.0 e MorphOS

Ottimo!!! allora scarico per OS4 e sbircio x 68k :ridi:

P.S.
Puoi scaricarti anche i software 68k, su OS4 e MOS girano lo stesso, basta che non usino i vecchi chip custom (quindi giochi e demo non RTG a parte praticamente tutto) :ammicca:


Grazie....Questo lo sapevo! Quello che non so è perchè non si possa emulare Chip Custom sotto OS4 su una SAM o su una EFIKA.... immagino che sia troppo complicato?! :mah: :riflette:

:ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda NubeCheCorre » gio ott 25, 2007 11:23 am

Perche' sarebbe un dispendio di cpu enorme... avresti la cpu impegnata solo per quello.. prova E-UAE e capirai.. l' emulatore gira bene pero' se provi solo a far partire il mixer di os4 con l' emulatore E-UAE aperto in background guarda quanto tempo ci mette a far apparire il mixer.. per il momento non ce lo possiamo permettere.. e poi E-UAE funziona bene quindi puoi sempre usare quello :ammicca:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda samo79 » gio ott 25, 2007 11:51 pm

MacGyverPPC ha scritto:Grazie....Questo lo sapevo! Quello che non so è perchè non si possa emulare Chip Custom sotto OS4 su una SAM o su una EFIKA.... immagino che sia troppo complicato?! :mah: :riflette:

:ammicca:


Sarebbe una gran cosa, l'ho anche chiesto svariate volte al tizio di Petunia (l'emulatore 68k di OS4) ma almeno per l momento la risposta è stata negativa (troppo lavoro)
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda MacGyverPPC » ven ott 26, 2007 12:28 am

samo79 ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Grazie....Questo lo sapevo! Quello che non so è perchè non si possa emulare Chip Custom sotto OS4 su una SAM o su una EFIKA.... immagino che sia troppo complicato?! :mah: :riflette:

:ammicca:


Sarebbe una gran cosa, l'ho anche chiesto svariate volte al tizio di Petunia (l'emulatore 68k di OS4) ma almeno per l momento la risposta è stata negativa (troppo lavoro)


E' questo che trovo strano :mah:
E-uae e Winuae Emulano completamente hardware e grafica egregiamente,invece sotto OS4 mi si dice che emulare solo la grafica come fanno gli emulatori risulta più complicato!
Il mio intuito credeva fosse più veloce farlo con il sistema reale e avendo risultati migliori con un'emulazione dei soli chip AGA.
Probabilmente la mia ignoranza software non ci arriva... ma forse un giorno si troverà la chiave di volta per farlo diventare una realtà.
Si lo so che non è necessario avere grafica AGA al giorno d'oggi...
Scusate l'ignoranza la mia è solo teoria e intuito :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda samo79 » ven ott 26, 2007 12:50 am

E-uae e Winuae Emulano completamente hardware e grafica egregiamente,invece sotto OS4 mi si dice che emulare solo la grafica come fanno gli emulatori risulta più complicato!


Ma comunque OS4 dovrebbe emulare sia il 68k che gli eventuali chip custom, quindi non ci sarebbero differenze, Petunia (o Trance su MOS) sono fatti per far andare le applicazioni 68k in maniera quasi totalmente trasparente all'OS...

Quello che non capisco è che cosa centri semmai il rallentamento di una normale applicazione 68k avendo una versione di Petunia che emula *anche* i chipset Amiga originali, la spiegazione secondo me è esattamente come mi ha detto l'autore; cioè troppo lavoro ...

Il mio intuito credeva fosse più veloce farlo con il sistema reale e avendo risultati migliori con un'emulazione dei soli chip AGA.


No emulare un Amiga classic su A1 è come emularlo su un PC, anzi semmai emularlo su PC andrebbe meglio, sia per un fattore CPU (oggi i PC sono decisamente più veloci di un Amiga next generation) e sia per WinUAE (più evoluto di E-UAE)

Tieni conto anche che Petunia è un componente proprietario, mentre WinUAE è un progetto Open Source, quindi chiaramente non credo che sia possibile utilizzare il sorgente del secondo per rimpiazzare Petunia (OS4 è un OS commerciale)
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia


Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti