Amiga OS 4.0 per Amiga Classic, info e prezzi da ACube

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda Danyblu » gio ott 25, 2007 12:13 am

@AmigaCori
Non dico che dibbiamo avere chissà che velocità , ma che visti i miracoli che fa un OS Amigoso a basso clock figuriamoci cosa' farebbe ad un Ghz :ahah: .....
Quoto che lavorare senza ventole porta solo vantaggi: Meno rumori,meno peso,meno ingombro complessivo e risparmio energetico.
Io credo(magari mi sbaglio) che a 1ghz non ci sia per forza la necessita' di una ventola e che un dissipatore passivo basti e avanzi :ammicca:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Messaggioda Jair » gio ott 25, 2007 12:19 am

superfolletto ha scritto:Non sono affatto d'accordo sul fatto che Acube abbia lanciato sul mercato SAM perchè pensa di venderla lo stesso grazie a Linux, non dimenticare che per far girare Linux basta un PC e che sarebbe assurdo acquistare un'altra main board solo per Linux.



Intendevo dire che Sam non è nata per Amiga, ma è nata ANCHE per Amiga. E che questo consente ad Acube di poterla vendere su piu' fronti diversi anche nel caso in cui non fosse possibile...ehm....no non voglio pensarci a questa possibilità :wow: , mi fermo qui :ammicca:

E direi che hanno fatto bene a creare un qualcosa di così versatile. :annu:
Chiunque decida di creare hardware espressamente per Amiga e basta, per forza di cose adesso corre un enorme rischio a causa dell'inesistenza (per ora) di un mercato Amiga...
Avatar utente
Jair

Maestro
 
Messaggi: 529
Iscritto il: dom giu 25, 2006 1:48 pm

Messaggioda Amiga Supremo » gio ott 25, 2007 7:25 pm

Danyblu ha scritto:Io credo(magari mi sbaglio) che a 1ghz non ci sia per forza la necessita' di una ventola e che un dissipatore passivo basti e avanzi :ammicca:

Beh... il mio AMIGA ONE 1GHz è MOLTO ben ventilato! :ahah:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda AmigaCori » gio ott 25, 2007 7:35 pm

Danyblu ha scritto:@AmigaCori
Non dico che dibbiamo avere chissà che velocità , ma che visti i miracoli che fa un OS Amigoso a basso clock figuriamoci cosa' farebbe ad un Ghz :ahah: .....
Quoto che lavorare senza ventole porta solo vantaggi: Meno rumori,meno peso,meno ingombro complessivo e risparmio energetico.
Io credo(magari mi sbaglio) che a 1ghz non ci sia per forza la necessita' di una ventola e che un dissipatore passivo basti e avanzi :ammicca:


Non conosco molto il campo dei processori, pero' per esperienza un po' comune a tutti, io le ventole le ho viste sin dai pentium 200Mhz...quindi che Sam giri senza ventole e superi i 200Mhz mi sorprende piacevolemente.

Certo, il consumo (e quindi la dissipazione termica) sono legati a vari fattori (come tecnologia, tensione di alimentazione, numero di transistors, frequenza di lavoro, gestione della frequenza di lavoro...), solitamente pero' la fa da padrona la frequenza quando si parla di ventole e ventoloni :ride: quindi sti 6/700mhz sono una gran bella cosa !

Io preferisco 600Mhz senza ventola che 1000 con ventola, poi..ovviamente se mi parli di sistemi piu' avanzati e indirizzati verso l'editing video od elaborazione grafica in generale i Ghz li voglio anche io! :ride: pero' ora come ora..dove si fatica ad avere un browser, dubito che ci sia l'esigenza di sfoggiare Ghz per programmi che forse un giorno saranno per OS4.0
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Messaggioda Kyle » gio ott 25, 2007 7:45 pm

Cmq già la sola mancanza di ventole in SAM la rende meritevole di acquisto...
Se poi ci uniamo tutto il resto...
Se non avessi già una Micro l'avrei già acquistata, per il momento aspetto l'evolversi delle cose :annu:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Messaggioda MacGyverPPC » gio ott 25, 2007 9:07 pm

Io ricordo ancora quando mi arrivò il PPC con 060... provai a toccare i processori è stupito trovai lo 060 decisamente bollente a confronto del PPC
che era tiepido. Quasi quasi non serviva la micro ventolina :felice:

Ah! Oggi ho trovato un masterizzatore ASUS DVD Sata, per la SAM!
Solo spero che sia compatibile per OS4... perchè usa pure il (Light scribe) il sistema che disegna sul CD con il laser! Boh! :riflette:

Quello che trovo ottimo è il prezzo... 36€uro! che ne dite? :riflette:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda Kyle » gio ott 25, 2007 10:21 pm

Ma come mai ripeti i post :ahah:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Messaggioda Danyblu » ven ott 26, 2007 11:06 am

Bè ma non vuol dire che perforza a tot mhz si debba usare la ventola. Prendi ad esempio le schede video, io mi ricordo una scheda della ati che appena uscita aveva una ventola enorme per dissipare il calore ma dopo qualche mese lo stesso modello era senza(provabilente reingegnerizzato[credo]). :ahah:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Messaggioda NubeCheCorre » lun ott 29, 2007 11:09 am

@M3x - Heyvid

Sono triste.. ho appreso su Amigaworld che sul 1200 con mediator, sounblaster, scheda di rete, scheda tv e scheda video ( voodoo 3 3000 ) posso usare solo la scheda video con os4...

Come mai ? perche' con il 3.9 puo' funzionare e con il 4.0 no ?..

:triste: :triste: :triste: :triste: :triste: :triste: :triste: :triste: :triste:

Mi edito e continuo .. :

Continuando a leggere sia su amigaworld che amigans.net ho appreso che praticamente e' possibile utlizzare i vecchi driver della mediator e quindi usare sia la soundlblater che la scheda di rete.. pero' se non ho capito male stanno lavorando per far si che tutto giri nativamente sotto os4..

Qualcuno potrebbe darmi/ci delucidazioni in proposito ? :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda MacGyverPPC » mar ott 30, 2007 11:30 pm

Il sito di Acube ha aggiornato l'angolo OS4 per Amiga classic :felice:


AmigaOS 4.0* sta arrivando sul tuo Amiga 1200 equipaggiato con BlizzardPPC e su Amiga 3000(T) o Amiga 4000(T) equipaggiato di scheda acceleratrice CyberStormPPC!

Il più grande aggiornamento del sistema operativo Amiga è disponibile anche per gli Amiga "Classici". Usufruirai del supporto per hardware moderno, un'interfaccia aggiornata, il kernel Exec completamente riscritto, supporto per l'accesso a internet, nuove applicazioni e visualizzatori e molte altre migliorie.


Prezzo: 74 EUR + IVA e spese di spedizione
Disponibilità: a partire dal 30 Novembre 2007

:happyboing:
Speriamo accada presto anche per SAM :figooo:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Precedente

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti