Stanco di aspettare

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda AmigaCori » lun set 10, 2007 6:17 pm

ncc-1700 ha scritto:Grazie ragazzi!!!!!!! Gli Amighi servono anche a questo!!!! Quando leggo i vostri commenti carichi di positività mi carico a sufficenza da resistere per un paio di settimane allo scoramento. Per fortuna che esiste questa isola felice chiamata iksnet.

Ciao,
ncc-1700

P.S. so che sono due cause completamente diverse, ma speriamo non duri come la causa SCO vs IBM.


:ahah: :ahah: :ahah: allora non leggere il mio post!!!! :ride:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Messaggioda Amiga Supremo » lun set 10, 2007 8:53 pm

ncc-1700 ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:@Mazin

Su questo ti do ragione ma vedrai che una volta tolto di mezzo in tutti i sensi BillMCEwen con AMIGA INC allora veramente AMIGA OS avra' la strada spianata.. questo IMHO e' l' ultimo scoglio da superare.. ragazzi ce l' abbiamo fatta fino adesso sarebbe assurdo mollare ora..


Scusate se mi intrometto, ma sono anni che sento ripetere questo concetto esattamente con queste parole, da persone Italiane come da persone estere, ma alla fine un nuovo scoglio appare e la catena di eventi non finisce mai.

Ad esempio, io credevo veramente che con l'uscita di OS 4.0 e l'avvicinarsi di SAM sarebbe stato un pochino più facile avere un Amiga nuovo, senza praticamente software "utile", ma un Amiga nuovo, ed invece mi ritrovo a fine anno (informaticamente parlando) ed ancora con un nulla di fatto.

Sono convinto che da questa sentenza uscira (quando uscira!) un risultato che non soddisferà nessuna delle due parti (questa è la mia impressione leggendo i vari documenti postati) e quindi ci si incaglierà di nuovo su qualche cosa e via di questo passo.........

Purtroppo porto una ventata di scoramento, ma non vedo alternative.

Ciao,
ncc-1700

Anch'io la penso come te.
Attualmente non ci sono i presupposti per evitare di incagliarsi in qualche cosa... :riflette:
E a prescindere da chi "vincerà" , non si tratterà mai di una vittoria piena e su tutti i fronti, a meno che uno dei due contendenti non si faccia da parte e decida (o ne sia "costretto" :riflette: ) di "scomparire"... :mah:
Ad ogni modo resto a guardare con interesse tutto ciò che concerne il mondo AMIGA. :annu:
Anche perchè allo stato attuale delle cose, non posso fare nient'altro, volente o nolente... :triste: :sperduto:

Però, anche così stando le cose, sicuramente non mi perdo d'animo :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda Norrin_Radd » mar set 11, 2007 12:54 pm

Amiga Supremo ha scritto:a prescindere da chi "vincerà" , non si tratterà mai di una vittoria piena e su tutti i fronti, a meno che uno dei due contendenti non si faccia da parte e decida (o ne sia "costretto" :riflette: ) di "scomparire"... :mah:

Credo che solo ad AmigaInc serva una vittoria "piena". Ad Hyperion basterebbe che, perlomeno in primo grado, gli sia riconosciuta la proprietà intellettuale di AOS4 (e, conseguentemente, il diritto di distribuirlo senza dover rendere conto a chicchessia)... Il discorso relativo a chi debba "scomparire" potrebbe essere fuorviante :riflette:

Inoltre mi chiedo se, ipoteticamente, Hyperion decidesse di distribuire AOS4 con un diverso nome (AlternativeOS4?), come potrebbe AmigaInc tentare di impedirlo se non facendo un'altra causa?
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Avatar utente
Norrin_Radd

Maestro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: lun ago 07, 2006 4:53 pm
Località: Zenn-La

Messaggioda Amiga Supremo » mar set 11, 2007 8:13 pm

La vittoria piena serve ad HYPERION, se vogliono togliersi dai piedi AMIGA Inc. , che altrimenti sarebbe sempre li a fare il "bello e il cattivo tempo".
Per avere il diritto di distribuire AOS4 senza dover rendere conto a chicchessia (vedi AMIGA Inc.), HYPERION deve vincere la causa in corso, sia sul fronte "proprietà intellettuale di AOS4", sia su quello dei DIRITTI/MARCHI, perchè se quelli rimangono in mano a Bill & Co. ...

Però, anche se HYPERION vincesse veramente e potesse commercializzare il suo prodotto con il MARCHIO AMIGA, la causa ed il suo giudizio si esprimeranno in merito ai fatti e le rivendicazioni di cui è lite, quindi limitatamente ad AMIGA OS4.
Con questi presupposti, mentre HYPERION sarebbe legata al palo di OS4 "per sempre" :triste: :mah: :sperduto: , ai detentori del MARCHIO AMIGA, nessuno potrebbe vietare di vendere un ipotetico AMIGA OS5 (o 6, o 7, o... :riflette: ).
La futura rotta di AMIGA Inc. (se le "nuove assunzioni" avranno veramente un seguito, anche sostanziale) verrà formalizzata a GENNAIO 2008... :riflette:
Come saranno messe allora le vertenze legali in corso?

Comunque non ci resta che aspettare e vedere; d'altronde abbiamo gia fatto "30", quindi possiamo anche far "31". :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda AMIGATV » mar set 11, 2007 11:00 pm

Scusa ma se hyperion vincesse amiga inc non + fare un amiga os?

Almeno dare il nome al os con i suoi marchi :riflette:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Messaggioda Amiga Supremo » mer set 12, 2007 12:08 am

Potrebbe farlo, se i DIRITTI, i MARCHI e il NOME restano legalmente suoi.
Secondo la difesa ci sono dei punti "oscuri" anche su questo argomento.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Precedente

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron