Blaster Bastards 0.85 per OS4 e MOS

Software e hardware per OS4.x

Blaster Bastards 0.85 per OS4 e MOS

Messaggioda samo79 » mer lug 11, 2007 8:52 pm

Lo trovate qui, occhio che sono più di 30 MB

http://amigaweb.net/index.php?function=view_news&id=613
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda bak » gio lug 12, 2007 12:52 am

ogni volta che leggo questi post mi chiedo che senso abbia spendere tempo per fare porting di questi "giochini" per os4....non sarebbe meglio che questi programmatori unissero le forze per realizzare qualcosa al passo coi tempi?

Mah.... :riflette:
Fondatore di http://www.amigaplatform.eu
AmigaOne XE 800 MHz, Amiga 2000, Amiga 500, Commodore 64, Commodore Vic-20
Avatar utente
bak

Veterano
 
Messaggi: 355
Iscritto il: ven mar 19, 2004 1:38 pm
Località: Padova

Messaggioda Richi » gio lug 12, 2007 11:00 am

bak ha scritto:ogni volta che leggo questi post mi chiedo che senso abbia spendere tempo per fare porting di questi "giochini" per os4....non sarebbe meglio che questi programmatori unissero le forze per realizzare qualcosa al passo coi tempi?

Mah.... :riflette:

Concordo pienamente!
Ho visto dei giochini su Os4depot che fanno rabbrividire...non li avrei mai comprati neanche hai tempi del mio fido A500!
Life is what happens while you're making other plans

John Lennon
Avatar utente
Richi

Maestro
 
Messaggi: 504
Iscritto il: ven gen 30, 2004 3:07 pm

Messaggioda Jair » gio lug 12, 2007 12:36 pm

Sono pienamente d'accordo con Bak... tempo e risorse sprecati!

Poi, per carità, i giochi possono pure essere belli e divertenti, però...
Avatar utente
Jair

Maestro
 
Messaggi: 529
Iscritto il: dom giu 25, 2006 1:48 pm

Messaggioda riko » gio lug 12, 2007 3:26 pm

bak ha scritto:ogni volta che leggo questi post mi chiedo che senso abbia spendere tempo per fare porting di questi "giochini" per os4....non sarebbe meglio che questi programmatori unissero le forze per realizzare qualcosa al passo coi tempi?


Altro che unire le forze... per fare un gioco moderno ce ne vuole. E per farlo sostanzialmente senza rientro economico...

Voglio dire, farlo per piattaforma Windows porta a introiti di ordini di grandezza superiori.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City

Messaggioda Danyblu » gio lug 12, 2007 3:49 pm

Jair ha scritto:Sono pienamente d'accordo con Bak... tempo e risorse sprecati!

Poi, per carità, i giochi possono pure essere belli e divertenti, però...


Si ma il problema è che non sono ne belli ne divertenti :eheh: , credo che quelli del mio C=128 siano uguali
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Messaggioda samo79 » gio lug 12, 2007 7:02 pm

riko ha scritto:
bak ha scritto:ogni volta che leggo questi post mi chiedo che senso abbia spendere tempo per fare porting di questi "giochini" per os4....non sarebbe meglio che questi programmatori unissero le forze per realizzare qualcosa al passo coi tempi?


Altro che unire le forze... per fare un gioco moderno ce ne vuole. E per farlo sostanzialmente senza rientro economico...

Voglio dire, farlo per piattaforma Windows porta a introiti di ordini di grandezza superiori.


Si è vero, però almeno si potrebbe puntare a convertire giochi un po' più appetibili anche se vecchi come Warson, Doom, Haxen, Descent ecc ...

Anche quelli sono gratuiti, open source e spesso facilmente portabili :riflette:

P.S.
Lo so che quasi tutti i giochi elencati sono stati portati, il mio era solo un esempio dei giochi interessanti che si potrebbero portare, non la robetta SDL da C=64, con tutto il rispetto ,,,,
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda Richi » gio lug 12, 2007 7:19 pm

samo79 ha scritto:
riko ha scritto:
bak ha scritto:ogni volta che leggo questi post mi chiedo che senso abbia spendere tempo per fare porting di questi "giochini" per os4....non sarebbe meglio che questi programmatori unissero le forze per realizzare qualcosa al passo coi tempi?


Altro che unire le forze... per fare un gioco moderno ce ne vuole. E per farlo sostanzialmente senza rientro economico...

Voglio dire, farlo per piattaforma Windows porta a introiti di ordini di grandezza superiori.


Si è vero, però almeno si potrebbe puntare a convertire giochi un po' più appetibili anche se vecchi come Warson, Doom, Haxen, Descent ecc ...

Anche quelli sono gratuiti, open source e spesso facilmente portabili :riflette:

P.S.
Lo so che quasi tutti i giochi elencati sono stati portati, il mio era solo un esempio dei giochi interessanti che si potrebbero portare, non la robetta SDL da C=64, con tutto il rispetto ,,,,


Concordo ancora pienamente!
Ci sono inoltre tanti giochi i cui sorgenti non sono mai stati portati: Hexen 2....
Quello che per una persona è un lavoro enorme in 3 o 4 (non dico tanti..) è assolutamente fattibile!
Life is what happens while you're making other plans

John Lennon
Avatar utente
Richi

Maestro
 
Messaggi: 504
Iscritto il: ven gen 30, 2004 3:07 pm

Messaggioda riko » ven lug 13, 2007 8:23 pm

samo79 ha scritto:Si è vero, però almeno si potrebbe puntare a convertire giochi un po' più appetibili anche se vecchi come Warson, Doom, Haxen, Descent ecc ...


Posso chiederti una cosa? Ci sono alcuni giochi che anche se vecchi come grafica per una serie di ragioni loro sono tutt'ora appetibili. Mi viene in mente Baldurs Gate e famiglia. Oppure quelli basati su Scumm.

Ma Doom è un gioco che quando lo hai finito due volte, insomma eh. Idem per Descent e Hexen (mi pare sia quello che intendi).

Capisco tutto, ma perchè con tutte le cose che ci sono da fare ficcarsi a portare giochi *vecchi*. E tra l'altro giochi che chiunque abbia l'hobby di giocare può fare andare su XP assieme a quelli nuovi.

La maggior parte dei giochi 'grossi nomi' dopo un po' stancano. QUelli che non lo fanno sono delle eccezioni. A sto punto meglio certi piccoli giochini 'immortali' che uno usa a scopo nostalgico/passatempo etc etc.

Ma insomma, se devo fare uno sparatutto gioco a Call Of Duty (al limite l'1), non a Doom. E poi anche li, quando lo ho finito, alcuni livelli li ho rigiocati e poi morta li.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City

Messaggioda Richi » sab lug 14, 2007 3:07 am

riko ha scritto:
samo79 ha scritto:Si è vero, però almeno si potrebbe puntare a convertire giochi un po' più appetibili anche se vecchi come Warson, Doom, Haxen, Descent ecc ...


Posso chiederti una cosa? Ci sono alcuni giochi che anche se vecchi come grafica per una serie di ragioni loro sono tutt'ora appetibili. Mi viene in mente Baldurs Gate e famiglia. Oppure quelli basati su Scumm.

Ma Doom è un gioco che quando lo hai finito due volte, insomma eh. Idem per Descent e Hexen (mi pare sia quello che intendi).

Capisco tutto, ma perchè con tutte le cose che ci sono da fare ficcarsi a portare giochi *vecchi*. E tra l'altro giochi che chiunque abbia l'hobby di giocare può fare andare su XP assieme a quelli nuovi.

La maggior parte dei giochi 'grossi nomi' dopo un po' stancano. QUelli che non lo fanno sono delle eccezioni. A sto punto meglio certi piccoli giochini 'immortali' che uno usa a scopo nostalgico/passatempo etc etc.

Ma insomma, se devo fare uno sparatutto gioco a Call Of Duty (al limite l'1), non a Doom. E poi anche li, quando lo ho finito, alcuni livelli li ho rigiocati e poi morta li.

Non capisco la tua logica...
Ok i giochi quando li hai finiti diventano noiosi..sono d'accordo..però nessuno vuole portare un'altra volta i vari doom o heretic 1 o hexen 1.
Si prende un gioco non ancora disponbile e lo si porta su Amiga. Chissenefrega se dopo un pò che ci ho giocato diventa noioso..meglio di quello che trovi su OS4Depot che ti è passata la voglia di giocarci a metà del download..
Life is what happens while you're making other plans

John Lennon
Avatar utente
Richi

Maestro
 
Messaggi: 504
Iscritto il: ven gen 30, 2004 3:07 pm

Messaggioda Danyblu » sab lug 14, 2007 11:02 am

Credo che su os4depot non debbano nemmeno essere considerati. Le conversioni che ci vorrebbero dovrebbero essere sullo stile di SimCity4000 oppure delle rivisitazioni di SimAnt o A-train Con grafica ridisegnata.
O magari ancora qulache stupido gioco on-line riconvertito per Sam, prendi Starcraft saranno 8 anni dalla uscita e ci giocano ancora ecc... ecc...
Ma non solo giochi, le conversioni fattibili andrebbero valutate anche per le utility.
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Messaggioda afxgroup » sab lug 14, 2007 12:54 pm

dipende anche dai sorgenti.... il 99% dei giochi sono closed source.. e nel restante 1% il 99% ha bisogno di librerie che mafari ancora non ci sono su OS4..
E francamente già non mi divertivo con Doom 1 sul pc.. figuriamoci sull'amiag.. purtroppo i gusti sono gusti..
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
Avatar utente
afxgroup

Admin
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: ven giu 11, 2004 9:49 am
Località: Taranto

Messaggioda riko » sab lug 14, 2007 1:50 pm

Richi ha scritto:Non capisco la tua logica...
Ok i giochi quando li hai finiti diventano noiosi..sono d'accordo..però nessuno vuole portare un'altra volta i vari doom o heretic 1 o hexen 1.
Si prende un gioco non ancora disponbile e lo si porta su Amiga. Chissenefrega se dopo un pò che ci ho giocato diventa noioso..meglio di quello che trovi su OS4Depot che ti è passata la voglia di giocarci a metà del download..


La mia logica è che non sono un fan ma un tecnico. Io non credo che giocare a Doom su Amiga sia più divertente che farlo su Windows. Il gioco è il gioco.
E tra l'altro è un gioco a cui si è giocato abbondantemente e che non ha immense caratteristiche di replay. Come dicevo chi vuole uno sparatutto, trova di meglio. Ci sono anche sparatutto in multiplayer che rendono il gioco 'quasi' infinito (ikir docet :P).


Complessivamente trovo più sensato portare un giochino piccolo per ragioni 'affettive' e di puro divertimento, specie se disponibile su una piattaforma hardware che piano piano sparisce(nel senso che piano piano le macchine invecchieranno e si usureranno)/non tutti possono procurarsi/non tutti hanno.

Ma portare un gioco come Doom che se uno proprio vuole usarlo lo può usare in diecimila modi diversi, a me da l'idea di uno spreco di risorse, tutto qui.

Tra l'altro quello dei giochi è un mercato fortemente problematico, sia per le ragioni nominate da afxgroup, sia per lo sforzo di sviluppare nuovi titoli, sia per lo sforzo di fare porting.

Fra problemi puramente tecnici (i giochi nati su x86 non hanno nessuna attenzione a conversioni frequenti fra floating point e interi, poichè su x86 è abbastanza efficiente, su PPC invece non ci sono istruzioni registro-registro e bisogna passare per la RAM, con un certo hit di prestazioni), schede video che non mi risultano essere completamente ultimo modello e tutto... insomma ecco tutto.

My two cents.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City

Messaggioda ikir » sab lug 14, 2007 3:33 pm

Ci sono anche sparatutto in multiplayer che rendono il gioco 'quasi' infinito (ikir docet :P).


www.natural-selection.org FPS+RTS completamente free (HL1 su Steam).

Magari avessimo Starcraft su Amiga, Blizzard continua ad aggiornarlo dopo 9 anni! La prossima release per Mac dovrebbe essere Universal Binary.

Concordo con riko.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda Richi » sab lug 14, 2007 7:56 pm

riko ha scritto:
Richi ha scritto:Non capisco la tua logica...
Ok i giochi quando li hai finiti diventano noiosi..sono d'accordo..però nessuno vuole portare un'altra volta i vari doom o heretic 1 o hexen 1.
Si prende un gioco non ancora disponbile e lo si porta su Amiga. Chissenefrega se dopo un pò che ci ho giocato diventa noioso..meglio di quello che trovi su OS4Depot che ti è passata la voglia di giocarci a metà del download..


La mia logica è che non sono un fan ma un tecnico. Io non credo che giocare a Doom su Amiga sia più divertente che farlo su Windows. Il gioco è il gioco.
E tra l'altro è un gioco a cui si è giocato abbondantemente e che non ha immense caratteristiche di replay. Come dicevo chi vuole uno sparatutto, trova di meglio. Ci sono anche sparatutto in multiplayer che rendono il gioco 'quasi' infinito (ikir docet :P).


Complessivamente trovo più sensato portare un giochino piccolo per ragioni 'affettive' e di puro divertimento, specie se disponibile su una piattaforma hardware che piano piano sparisce(nel senso che piano piano le macchine invecchieranno e si usureranno)/non tutti possono procurarsi/non tutti hanno.

Ma portare un gioco come Doom che se uno proprio vuole usarlo lo può usare in diecimila modi diversi, a me da l'idea di uno spreco di risorse, tutto qui.

Tra l'altro quello dei giochi è un mercato fortemente problematico, sia per le ragioni nominate da afxgroup, sia per lo sforzo di sviluppare nuovi titoli, sia per lo sforzo di fare porting.

Fra problemi puramente tecnici (i giochi nati su x86 non hanno nessuna attenzione a conversioni frequenti fra floating point e interi, poichè su x86 è abbastanza efficiente, su PPC invece non ci sono istruzioni registro-registro e bisogna passare per la RAM, con un certo hit di prestazioni), schede video che non mi risultano essere completamente ultimo modello e tutto... insomma ecco tutto.

My two cents.

Non ho capito perchè continui a nominare Doom, nei mie post non era menzionato e a mio avviso chi l'ha citato l'ha fatto a puro esempio.
I titoli elencati (sempre a mio avviso) erano li perchè sono i più famosi..non perchè qualcuno vuole proprio quelli.

Il discorso è: piuttosto che 10 persone che portano 10 versioni di Space Invaders preferisco che collaborino e portino un solo gioco o una sola utility degna dei questo nome.

Parte dei problemi che avete citato tu e Afxgroup sono probabilmente superabili se si lavora in gruppo. Rimangono davvero un problema se ognuno continua a sbatterci la testa da solo.
Life is what happens while you're making other plans

John Lennon
Avatar utente
Richi

Maestro
 
Messaggi: 504
Iscritto il: ven gen 30, 2004 3:07 pm

Prossimo

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti