mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Software e hardware per OS4.x

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda Amiga Supremo » dom ago 20, 2017 11:57 am

tlosm ha scritto:Come raffreddo la mia X5000/40

Errore progettuale per risparmiare ... stesso dissipatore e ventola della 5020 ...
Su amigaos non ci sono problemi poichè è single thread ... ma se i thread che usi sono 4 e per compilare ... la macchina va in blocco.
Con la mia soluzione casereccia i blocchi non si presentano.

A nulla sono servite le mie email degli scorsi mesi dove ho fatto presente il problema e ho chiesto per ben 3 volte un sistema di water cooling compatibile che avrei acquistato per non andare in overheating...
nonostante i miei ragguagli la macchina è stata proposta e venduta ai beta tester

https://www.dropbox.com/s/8y6ol32ud5irqod/18945166_10209280488830842_1002933209_n.jpg?dl=0

Chi ha pensato alla CYRUS potrebbe aver avuto in mente una stanza CED climatizzata a 16°C.
A-EON fornisce sia setup completi, che la sola mobo.
Nel primo caso la situazione è la medesima del tuo sistema home made?
Per l'assemblaggio della mobo, A-EON fornisce indicazioni oppure soluzioni consigliate al riguardo?

Nel contratto beta tester / alfa tester, è specificatamente contemplato che i dati raccolti dal TESTING siano puntualmente condivisi da A-EON con gli stessi e risolti?
In caso di intervento risolutivo, la priorità per ciascuna delle varie problematiche emerse è a carico unicamente di A-EON, oppure è condivisa?

E' giusto aver fatto presente quel che hai scoperto, però al momento che sei entrato in gioco, lo hai fatto di tua libera scelta e iniziativa, ma alle regole già fissate da A-EON.
Quelle regole NESSUNO te le ha imposte; tacitamente o meno, TU le hai accettate.
Adesso sparare a zero e condividere informazioni più o meno confidenziali, per altro su un forum pubblico, non è una cosa saggia.
Puoi credermi o meno, ma è così.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda Amiga Supremo » dom ago 20, 2017 12:01 pm

tlosm ha scritto:vi ho chiesto per ben tre volte un dissipatore alternativo o una soluzione al problema senza risposta.

Io personalmente avrei provato a risolvere con ventola e convogliatore.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda tlosm » dom ago 20, 2017 12:17 pm

Amiga Supremo ha scritto:
tlosm ha scritto:vi ho chiesto per ben tre volte un dissipatore alternativo o una soluzione al problema senza risposta.

Io personalmente avrei provato a risolvere con ventola e convogliatore.


Io non risolvo nulla ...devono risolvere loro poichè qualsiasi tipo di mia manomissione invalida la garanzia e non ho intenzione di spendere altri soldi oltre i 3000€ che ho già speso per trovare soluzioni alle loro mancanze.

Caspita supremo conosci il diritto romano che già il nome fa capire tutto visto che A-eon è una società che ha sede in Cardiff (uk) in una nazione che non è più neanche ue e non conosci quello che sta alle basi di una garanzia di un prodotto?
Quindi se scrivo flip e flop, cip e ciop o gutalax sarei offensivo tanto da cominciare una causa internazionale? ... alla luce di quello che scrivi come per tutto il discorso sull'hw mi fai capire che tutta la prassi non la conosci ... secondo me tu sei specializzato in diritto civile e neanche l'esame di diritto internazionale colma il gap. quindi ti consiglio di vedere altro.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda Amiga Supremo » dom ago 20, 2017 12:34 pm

tlosm ha scritto:supremo e caspita! questi vendono unq macchina spacciandola per pcie 16x invece e' un 4x monco...

Precisamente le specifiche al riguardo, sono:
PCI-E x16 slot
PCI-E x4
PCI-E x1 / Xorro
PCI-E x1
PCI-E x1
PCI 5v 32-bit 33MHz
PCI 5v 32-bit 33MHz


Lo standard PCIe presenta una certa banda passante e un certo rapporto di trasferimento (Giga Transfer al secondo).
Che questi parametri siano supportati al massimo o meno, non si evince dalle scarne informazioni riportate in elenco ed effettivamente, sul mercato esistono mobo di tutti i tipi, alcune ben più performanti di altre, sotto questo aspetto.
Non sono tutte uguali e le CYRUS+ a quanto pare non fanno eccezione.

In pratica A-EON dice di vendere la mobo caratterizzata da slot PCIe, nei quali è possibile collegare delle schede compatibili per tecnologia e form factor (ovviamente fra quelle compatibili; succede anche per le macchine di Apple. Mica si possono montare tutte le schede; no?); non garantisce come andranno, ma soltanto che funzioneranno.

Per gli slot PCI 5v 32-bit 33MHz (e tutto il resto), valgono le stesse considerazioni.
Quegli slot potranno essere popolati con schede compatibili per tecnologia e form factor (ovviamente fra quelle compatibili. Sicuramente inserendo una scheda PCI 3,3v 32-bit 66MHz, è CHIARO che NON funzionerà; no?); anche in questo caso, A-EON non garantisce come andranno, ma soltanto che funzioneranno.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda tlosm » dom ago 20, 2017 12:43 pm

@supremo ... stai facendo l'avvocato del diavolo. e se ne sono accorti un pò tutti.

Sulla Cyrus 5040 non ho firmato nessun nda (fortunatamente) .. le informazioni confidenziali non sono state riportate e comunque le uniche (confidenziali) sono riferite alla 5020 che è in commercio.

Per un loro errore posso divulgare tutto sulla cyrus 5040 e hanno tentato in tutti i modi di farmi firmare l'nda ma purtroppo per loro non sono stupido...poichè il loro documento nda era tutto a vantaggio loro e non e con nessun vantaggio da parte dell'utente o del beta tester.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda Amiga Supremo » dom ago 20, 2017 12:47 pm

tlosm ha scritto:Caspita supremo conosci il diritto romano che già il nome fa capire tutto visto che A-eon è una società che ha sede in Cardiff (uk) in una nazione che non è più neanche ue e non conosci quello che sta alle basi di una garanzia di un prodotto?
Quindi se scrivo flip e flop, cip e ciop o gutalax sarei offensivo tanto da cominciare una causa internazionale? ... alla luce di quello che scrivi come per tutto il discorso sull'hw mi fai capire che tutta la prassi non la conosci ... secondo me tu sei specializzato in diritto civile e neanche l'esame di diritto internazionale colma il gap. quindi ti consiglio di vedere altro.

Rileggi meglio,
io ho scritto che penso che Seiya non sia mai arrivato a sostenere nemmeno l'esame di DIRITTO ROMANO e chi studia legge in ITALIA (perché qui siamo in ITALIA, no?) dovrebbe aver colto abbastanza facilmente l'antifona del discorso.
Da come continui a comportanti, non mi pare che tu conosca nè il DIRITTO INTERNAZIONALE, ne' tanto meno cosa la LEGGE tutela in termini di GARANZIA.
Però come ho già più volte scritto, tu sei benissimo "libero" di scrivere tutto quello che vuoi, assumendotene TUTTE le responsabilità.
D'altronde chi meglio di te che ha accettato le regole del gioco prima di iniziare la partita, conosce veramente bene cosa è lecito fare oppure no?
Fatto salvo che è comunque diritto di ciascuno, tutelarsi dalle offese, agendo di conseguenza.
Il foro di competenza sulla NdA qual è?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda tlosm » dom ago 20, 2017 12:54 pm

Il foro di competenza sulla NdA qual è?

l'belgio e sta comunque da dimostrare che ci sia un fragment dell' Nda poichè l'nda è solo riferito ad amigaos ed io di amigaos non parlo delle parti in nda (io ho firmato per quello 5020). Vedi che significa scrivere senza conoscere che anche se sei preparato e scrivi molto bene fai magre figure. su quello della 5040 ne posso parlare in tutte le salse anche di amigaos ma farei una magra figura poichè potrebbero dire che non è ancora disponibile quindi si potrebbe migliorare .
E comunque il problema non è amigaos ma l'hw .
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda Amiga Supremo » dom ago 20, 2017 12:54 pm

tlosm ha scritto:@supremo ... stai facendo l'avvocato del diavolo. e se ne sono accorti un pò tutti.

Io non faccio l'avvocato di NESSUNO, perché NON devo difendere NESUNO, io.
Semplicemente sto cercando di portare avanti un discorso equilibrato, scevro da controparti emotive che offuscano la mente e soprattutto corretto, legalmente parlando.
Se veramente se ne sono accorti un po' tutti (TUTTI chi? :riflette: ), vuol dire che ci stanno leggendo in molti, per cui se proprio non vuoi dar retta a me, ascolta quello che ti ha risposto Fogg_80.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda tlosm » dom ago 20, 2017 12:56 pm

Amiga Supremo ha scritto:
tlosm ha scritto:@supremo ... stai facendo l'avvocato del diavolo. e se ne sono accorti un pò tutti.

Io non faccio l'avvocato di NESSUNO, perché NON devo difendere NESUNO, io.
Semplicemente sto cercando di portare avanti un discorso equilibrato, scevro da controparti emotive che offuscano la mente e soprattutto corretto, legalmente parlando.
Se veramente se ne sono accorti un po' tutti (TUTTI chi? :riflette: ), vuol dire che ci stanno leggendo in molti, per cui se proprio non vuoi dar retta a me, ascolta quello che ti ha risposto Fogg_80.


Infatti ho moderato i termini .non scrivo più cip e ciop ne gutalax ... e comunque tutti sono quelli che mi hanno scritto i pm qui e su facebook :-)
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda Amiga Supremo » dom ago 20, 2017 1:01 pm

tlosm ha scritto:
Il foro di competenza sulla NdA qual è?

l'belgio e sta comunque da dimostrare che ci sia un fragment dell' Nda poichè l'nda è solo riferito ad amigaos ed io di amigaos non parlo delle parti in nda (io ho firmato per quello 5020). Vedi che significa scrivere senza conoscere che anche se sei preparato e scrivi molto bene fai magre figure. su quello della 5040 ne posso parlare in tutte le salse anche di amigaos ma farei una magra figura poichè potrebbero dire che non è ancora disponibile quindi si potrebbe migliorare .
E comunque il problema non è amigaos ma l'hw .

Ok,
adesso so perché me lo stai dicendo tu, che A-EON non prevede il testing del HW sotto contratto; a richiederlo è sokltanto AmigaOS (HYPERION).
IMMAGINO perché il testing non serve, trattandosi di un prodotto di serie e non di PREserie.
Leggendo in rete invece avevo inteso che i beta tester e alfa tester a questo proposito non potessero parlare di nulla.
A questo punto, speriamo che lo stesso errore che dici hanno fatto con te, lo abbiano fatto anche con altre persone, che magari decideranno di vuotare il sacco con le dovute maniere e cautele del caso; a beneficio di tutti.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda Fogg_80 » dom ago 20, 2017 1:07 pm

OT
per divagare un po', Supremo come va dalle tue parti? Stamattina un amico mi ha detto che il maltempo vi ha colpiti pesantemente.
OT
Stile Ubuntu
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda tlosm » dom ago 20, 2017 1:07 pm

Non credo ... conosco tutti i beta tester .
a parte un paio di persone "adepti del linux team" tutti gli altri sono utenti di amigaos quindi non sono entrati nel dettaglio come si riesce a fare con linux.
E ripeto la mia incazzatura è dovuta alla loro mancanza di rispetto , al tentare piu' volte di raggirarmi "con regalie" che io non ho accettato quando ho scoperto quello che avevano fatto nei miei confronti e nei confronti di un altra persona che ha acquistato ben due 5040 ad ottobre 2016.
Ripeto ancora una volta Hyperion il suo lavoro lo fa con impegno , grazie al beta testing di amigaos ho cambiato totalmente opinione sui Gemelli che sono dei geni... grazie alla esperienza su 5040 ho cambiato totalmente opinione su Trevor che reputavo un "amico" una persona vicina alla nostra passione un uomo d'onore ... invece ...
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda tlosm » dom ago 20, 2017 1:09 pm

Fogg_80 ha scritto:OT
per divagare un po', Supremo come va dalle tue parti? Stamattina un amico mi ha detto che il maltempo vi ha colpiti pesantemente.
OT


che fortuna qui stanno 38 gradi ... e il g5 non aiuta.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda Fogg_80 » dom ago 20, 2017 1:13 pm

Quello che dici sui gemelloni è una vera novità! Tutta o quasi la comunità OS4 se l'è sempre presa con loro per tutte le mancanze del nostro "mondo ".
Stile Ubuntu
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda Fogg_80 » dom ago 20, 2017 1:17 pm

tlosm ha scritto:
Fogg_80 ha scritto:OT
per divagare un po', Supremo come va dalle tue parti? Stamattina un amico mi ha detto che il maltempo vi ha colpiti pesantemente.
OT


che fortuna qui stanno 38 gradi ... e il g5 non aiuta.


Non me lo dire, ieri di nuovo 40gradi, oggi di meno ma c'è aria di mutazione e si avverte. Domani dovremmo avere un calo di 10 gradi.
Stile Ubuntu
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron