mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Software e hardware per OS4.x

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda Amiga Supremo » ven ago 18, 2017 2:08 pm

tlosm ha scritto:
Dolcetto ha scritto:
tlosm ha scritto:su tabor chi sta lavorando e' hyperion


Ma... nella brochure si faceva riferimento anche ad ACube, e in ogni caso, se sono stati contattati dai ragazzi che stanno lavorando al notebook PPC, significa che ancora operano, no? o,o


tabor somiglia tantissimo alla piccola sam460 credo che nel design della mobo e uboot ci siano le mani esperte di acube... ma ho il sospetto che la cpu sia stata scelta da flick e flock.... enrico non fa di questi errori.

Ma ACube Systems sviluppa, produce, commercializza e supporta soluzioni HW, nella fattispecie motherboard, oppure le commissiona, le fa produrre, le vende e le supporta?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda Amiga Supremo » ven ago 18, 2017 2:14 pm

Kyle ha scritto:Ecco il verdetto di ragemem in SysMon, X1000 vs il mio X5000

Immagine

SysMon ad ogni versione a me dava un risultato diverso con il mio AmigaONE XWE G4 @1000, pur mantenendo il confronto sempre uguale.
Inoltre a parità di configurazione, sempre a livello di AmigaONE X4 G4@1000, la mia macchina addirittura superava quella del benchmark e tutto questo succedeva per lo più in procinto di tirare l'ultimo sospiro (poi sono passato all'AmigaONE X1000...).
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda Amiga Supremo » ven ago 18, 2017 2:25 pm

Kyle ha scritto:Ecco il verdetto di ragemem in SysMon, X1000 vs il mio X5000

Se esegui il benchmark con la tua stessa configurazione di AmigaONE X5000, quali risultati ottieni?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda Kyle » ven ago 18, 2017 6:41 pm

Questi

Immagine
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda tlosm » ven ago 18, 2017 6:43 pm

@supremo
tutta la tua prosopopea neanche l'ho letta perche' la ritengo fuffa di un cieco che non vuol vedere e sordo che non vuol sentire.
ti ho piu' volte ripetuto che ho usato phoronix, stream,hardware mon (se sai che sono) ... su amigaos quello che ho a disposizione vedi sysmon. ho usato decine di programmi su x5000 linux e su quad g5 e siccome le mie competenze hw sono quelle di uno stupido che usa computer dall'eta' di 8 anni su 42 , di uno che ha studiato scienze informatiche che e' parte della data governance di una banca e che si occupa di project managment dei software .... che qundo vede una hw three forse forse un po capisce che e' malformata.
e che se il software e anche gli os hanno performance che non vanno in ambito grafico e i driver sono solidi allora i problemi sono da ricercare in ram e bus.

@kyle
scusami a memoria non ricordavo che il problema fosse in read sulla ram che e' peggio.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda tlosm » ven ago 18, 2017 6:47 pm

@kyle
non perdere altro tempo... supremo ha dimostrato di non saperli leggere poiche' i precedenti erano piu' che chiari
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda Kyle » ven ago 18, 2017 6:59 pm

Effettivamente rispetto a X1000 c'è una bella differenza per quel che concerne la ram, anche nella lettura del bus video.
Per il resto non ci possiamo lamentare, speriamo che con la release finale di OS4.1 le cose migliorino un pochetto :riflette:

Comunque la macchina è super reattiva, almeno ad un occhio inesperto come il mio.
Ultima modifica di Kyle il ven ago 18, 2017 7:04 pm, modificato 2 volte in totale.
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda tlosm » ven ago 18, 2017 7:03 pm

certo kyle ... come dicevo una ferrari su tratturo di campagna.
e come ho sempre detto hyperion non fa i miracoli
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda tlosm » ven ago 18, 2017 8:37 pm

kyle la reattivita' che vedi e' dovuta alla cpu che come ho dimostrato negli interi e' migliore del g5 quad. i difetti di ram e bus li vedi sui software e quando usi piu' programmi contemporaneamente vedi il multitasking

ti faccio un esempio spicciolo la reattivita' che si prova in queste occasioni e' simile a quella di un pc che usa la memoria virtuale e sta swappando..
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda Amiga Supremo » ven ago 18, 2017 9:44 pm

tlosm ha scritto:@kyle
non perdere altro tempo... supremo ha dimostrato di non saperli leggere poiche' i precedenti erano piu' che chiari

Amiga Supremo ha chiesto una cosa specifica ed ha motivato anche il perché. ;)
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda Amiga Supremo » ven ago 18, 2017 10:00 pm

tlosm ha scritto:@supremo
tutta la tua prosopopea neanche l'ho letta perche' la ritengo fuffa di un cieco che non vuol vedere e sordo che non vuol sentire.

Io invece quello che scrivono i miei interlocutori, lo leggo sempre TUTTO con interesse e infatti ho riportato qualche inesattezza fra quello che hai scritto; giusto per essere precisi.
E' anche questa una questione di rispetto, oltre al modo e il frasario come si scrive e si parla fra gente civile.
Per conto mio tu continua a pensarla come vuoi; io fino a prova contraria continuerò a pensare che quelli che tu chiami errori di progettazione, siano scelte di progetto; compromessi che hanno un valido motivo per essere stati accettati da chi si è cimentato nell'impresa.
A-EON propone l'AmigaONE X5000 come l'AmigaONE più performante mai prodotto e tale infatti è; anche dopo quello che hai scoperto.
Tutti gli AmigaONE sono IMperfetti!
TUTTI quanti possono essere criticati facilmente e da sempre (soprattutto guarda caso, da parte di chi NON ci ha investito nulla in R&S, catena COMMERCIALE e CUSTOMER SERVICE (SUPPORTO)) ma per te fra i produttori/commercianti, ci sono i buoni e i cattivi.
Un minimo di equilibrio di giudizio, no?
Lasciatelo dire, hai veramente scoperto l'acqua calda; imho.

Benvenuto nel mondo reale e complimenti per le AUTOreferenze!

Ti aggiungerò alla lista di chi (secondo se' stesso...) si dice in grado di poter salvare la situazione AMIGA NG, ma che però, sfortunatamente, ha scelto di occuparsi d'altro. :triste:
Di "maghi" in grado di progettare HW, FW, OS e SW perfetti, comunque era già piena la rete; insomma, sei in buona compagnia.
Purtroppo. :no:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda tlosm » ven ago 18, 2017 10:10 pm

prego le mie auto-referenze sono ache su linkedin se ti servono.

anche se il punto di tutta la situazione non e' il BIdone ma come si sono comportati gli amici cip e ciop ... persone che reputavo tali ma invece si sono dimostrate dei fetenti (alla napoletana).
e ringrazio il giorno in cui grazie ad un errore (loro) ho spalancato glio occhi su tutta la baracca a-eon. poi se qualcuno vorra' far tesoro delle mie esperienze bene ... caso contrario si e' liberi di sbagliare a questo mondo ... ma sara' lecito da parte mia dire ... io ve l'avevo detto.

ps: prima di chiedere a varisys potevano benissimo come hanno fatto con tabor (anche se in parte hanno fatto di testa loro)chiedere consiglio ad Enrico... ma invece.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda Amiga Supremo » ven ago 18, 2017 10:19 pm

Mah,
probabilmente quando spiegherai per bene quello che finora ci hai anticipato un po' sibillinamente, probabilmente il tuo punto di vista sarà più chiaro, per quanto riguarda le motivazioni.
Riguardo alle tue osservazioni prestazionali però torno a ripetere che non esiste un AmigaONE che sia uno, perfetto; per cui trovo inutili critiche di questo tipo.
O tutti o nessuno; imho.
Ed effettivamente ce ne sarebbe per TUTTI.

Facendo le prove che hai mostrato mettendo sotto torchio il potentissimo G5 che tieni come riferimento e un PC Wintel odierno, anche Apple ha sbagliato a progettare. :ammicca:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda tlosm » ven ago 18, 2017 10:23 pm

apple ne ha fatte di cagate... ma il g5 rulla anche se e' un forno ed in estate non posso accenderlo ... ma non pensare che la x5000/40 sia da meno ... anzi.

lo sputtanamento sul come si sono comportati lo faro' quando saro' a casa... ho bisogno di tastiera e mouse per scrivere ben benino tutto...
prima devo rispondere ad una email (un altra) di Trevor che sara' un sonoro NO alle ulteriori proposte per mettermi il bavaglio.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda Amiga Supremo » ven ago 18, 2017 10:25 pm

tlosm ha scritto:ps: prima di chiedere a varisys potevano benissimo come hanno fatto con tabor (anche se in parte hanno fatto di testa loro)chiedere consiglio ad Enrico... ma invece.

Ma quindi queste mobo di Varisys che hai scritto essere dei prodotti già presenti sul mercato e a catalogo e quindi NON delle preserie, ma una mass production di serie, sono veramente tali oppure no?
Ogni volta che ne parli, io colgo un significato diverso al riguardo, nelle tue frasi.

Inoltre, se chiedo a Enrico di progettarmi una mainboard, poi se ne occupa direttamente lui in proprio, oppure si appoggia ad altri?
Giusto per capire.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron