mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Software e hardware per OS4.x

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda Amiga Supremo » ven ago 18, 2017 10:31 pm

tlosm ha scritto:apple ne ha fatte di cagate... ma il g5 rulla anche se e' un forno ed in estate non posso accenderlo ... ma non pensare che la x5000/40 sia da meno ... anzi.


Ecco, appunto mai piu' prodotti Apple in casa mia, giusto per parafrasare.
AMIGA rulla! :ride:

tlosm ha scritto:lo sputtanamento sul come si sono comportati lo faro' quando saro' a casa... ho bisogno di tastiera e mouse per scrivere ben benino tutto...
prima devo rispondere ad una email (un altra) di Trevor che sara' un sonoro NO alle ulteriori proposte per mettermi il bavaglio.

Si, certo.
Prima finisci le ferie al mare; per quello c'è tempo.
Non c'è nessuna fretta e poi a mente serena si ragiona meglio.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda tlosm » ven ago 18, 2017 10:35 pm

la tabor e' la sam460 se la vedi e' lei in tutto ... credo che enrico abbia fornito i progetti di questa mobo ma non credo sia stato lui a consigliare la cpu spe attualmente su tabor.
credo che la scelta della cpu sia stata fatta da ML.

come enrico sta disegnando la mobo del open laptop avrebbe potuto benissimo fare quella di una mobo hi and ... anche se so per certo non avrebbe scelto e5500 ma l' e6500.

ti dico un altra e5500 non ha tutto il set di istruzioni fpu alcune sono emulate come accade per lo spe. questo in linux non so su amigaos se abbiano integrato.


la cyrus esisteva in varisys ... con aeon e' diventata cyrus+
riguardo ad apple stanne certo ... dopo il mio macbook pro non comprero' piu' mele....
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda Amiga Supremo » ven ago 18, 2017 10:48 pm

Quindi in ACube è Enrico che fa R&S, non il Politecnico di Milano; ho inteso bene?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda Amiga Supremo » ven ago 18, 2017 10:57 pm

tlosm ha scritto:la cyrus esisteva in varisys ... con aeon e' diventata cyrus+

Quindi se ho capito bene, l'errore progettuale di cui parli è nato con la trasformazione in CYRUS+; nella CYRUS originale (che per altro sul loro sito non trovo), quel problema non esiste.
E' così?

La CYRUS+ è QUINDI un prodotto su commissione A-EON; giusto?

Nel caso la mobo fosse stato un semplice componente d'acquisto (a catalogo Varisys), quello A-EON ha comprato e quello si deve tenere, volente o nolente, ma da quello che ho capito, le cose non stanno così, per cui è letteralmente assurdo che A-EON digerisca la cosa, se veramente non era già a loro nota (nessuno li ha obbligati a prendere proprio quella mobo, no?).
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda tlosm » ven ago 18, 2017 11:55 pm

supremo ma perche' giro e rigiri e rigiri in tondo ... pensando che girando e rigirando io mi sbagli nel ripeter uello che ho ripetuto 100 volte.
la cyrus e' un prodotto varisys cerca vuoi una prova cerca meglio ... cyrus+ e' l'originale cyrus con aggiunta di xorro e 2 bus pci su un bridge pcie ...
se e come funzionava la cyrus originale non lo so ... e sono sicuro che siccome e' nata per networking come ho scritto in tua risposta tanto tempo fa alcune funzioni quali velocita' della ram e prestazioni sul bus non servivano ...
cosa e' certa che io ho la cyrus+ e le prestazioni sono quelle da me descitte.

la mobo open e' disegnata da acube... vai sul sito del open ppc e vediti i milestones.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda Dolcetto » ven ago 18, 2017 11:59 pm

Ragazzi, piccola parentesi OT su spunto di quanto diceva Supremo... in effetti, visto che tutti gli Amiga NG sono imperfetti, partendo dal presupposto che lo scopo non è rivaleggiare con altri sistemi (tanto l'obiettivo è far girare AmigaOS), perché spendere soldi a progettare sempre schede nuove che mai vengono supportate completamente quando si potrebbe fare un single board computer da supportare sul lungo (lunghissimo) periodo, arrivando a sfruttarne appieno le capacità? Anche a livello economico mi sembra sia la soluzione migliore, specie per progredire a livello di OS e avere il tempo per progettare e gestire migrazioni verso la piattaforma successiva (piuttosto che trovarsi con poche Pegasos II, poche sam4XX più desinenze varie, pochi X1000 e pochi X5000 e Hyperion a sclerare per tutto)...
MacBook Pro (Retina, 13-inch, Mid 2014)
macOS 10.12
Avatar utente
Dolcetto

Esperto
 
Messaggi: 81
Iscritto il: mar mag 31, 2016 9:35 am

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda Amiga Supremo » sab ago 19, 2017 12:05 am

tlosm ha scritto:supremo ma perche' giro e rigiri e rigiri in tondo ...

Semplicemente perchè scrivi così tanto chiaramente, che in confronto la Sibilla Cumana ti fa un baffo.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda Amiga Supremo » sab ago 19, 2017 12:10 am

tlosm ha scritto:la mobo open e' disegnata da acube...

ACube è una azienda e Enrico un nome.
Anche A-EON si affida a Varisys, ma ciascun progetto non è mica sempre farina del sacco dello stesso Mr. Ultra Varisys; oppure no?

tlosm ha scritto:vai sul sito del open ppc e vediti i milestones.

Link?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda Amiga Supremo » sab ago 19, 2017 12:13 am

@ Dolcetto
La ragione principale è che per restare sul mercato, c'è bisogno costante di novità.
Il tuo ragionamento comunque è sensato.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda Kyle » sab ago 19, 2017 12:54 am

Beh alla fin fine se guardate bene il miglior Amiga NG è quello il cui hw era già esistente, il Peg2.
Ormai è superato in confronto a X1000 e X5000 ma pensate dove saremmo oggi se non avessero rubato quel portatile a Vallinotto diversi anni or sono: le varie Sam4x0 e gli AmigaOne Xx00 oggi non esisterebbero nemmeno, così come ACube e la stessa A-Eon... :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda tlosm » sab ago 19, 2017 1:37 am

Amiga Supremo ha scritto:
tlosm ha scritto:la mobo open e' disegnata da acube...

ACube è una azienda e Enrico un nome.
Anche A-EON si affida a Varisys, ma ciascun progetto non è mica sempre farina del sacco dello stesso Mr. Ultra Varisys; oppure no?

tlosm ha scritto:vai sul sito del open ppc e vediti i milestones.

Link?


ma looooooooolllllll ... scusa ma dire acube significa enrico sull'hardware , m3x per quanto ne so e' l'esperto della parte software.
varisys fa anche la catena produzione e stampa supremo... se inventi tu una mobo varisys te la stampa e assembla... oltre ad avere i loro ingegneri ad implementarti l'uboot ... basta pagare.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda tlosm » sab ago 19, 2017 1:41 am

Kyle ha scritto:Beh alla fin fine se guardate bene il miglior Amiga NG è quello il cui hw era già esistente, il Peg2.
Ormai è superato in confronto a X1000 e X5000 ma pensate dove saremmo oggi se non avessero rubato quel portatile a Vallinotto diversi anni or sono: le varie Sam4x0 e gli AmigaOne Xx00 oggi non esisterebbero nemmeno, così come ACube e la stessa A-Eon... :riflette:


o forse oggi avremmo macchine piu' performanti... visto che il macmini e' molto limitato ma il g4 1.5 offriva all'epoca per amigaos una bella potenza computazionale.
chi lo sa ? .... oggi secondo me il miglior investimento e' vampire v4 ;-)
spero che hyperion porti os4 68k su vampire.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda andres » sab ago 19, 2017 2:23 am

Mah, io credo che senza A-EON sarebbe semplicemente finita, perché è l'unico fra gli attori della piccola scena ad avere un certo budget.
Secondo me saranno decisive le vendite di A1222: se avrà successo, e intendo alcune migliaia, è un conto. Se sarà un flop, secondo me si ferma tutto.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda tlosm » sab ago 19, 2017 2:40 am

andres ha scritto:Mah, io credo che senza A-EON sarebbe semplicemente finita, perché è l'unico fra gli attori della piccola scena ad avere un certo budget.
Secondo me saranno decisive le vendite di A1222: se avrà successo, e intendo alcune migliaia, è un conto. Se sarà un flop, secondo me si ferma tutto.


il planb e' gia' in atto... hanno venduto piu' vampire che macchine ng. questo perche' nella comunita' ci sono piu' amatori di classic che di ng.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: mai piu' prodotti a-eon e amigakit in casa mia

Messaggioda andres » sab ago 19, 2017 10:34 am

Mi sembrano cose diverse, poi anche la Vampire, in assenza di una casa madre in grado di dare l'ufficialità alla cosa e tutto il resto, dubito possa andare oltre qualche centinaio di schede - parlo della standalone, le schede di espansione, boh, mi paiono una forzatura che non comprendo molto...
No, secondo me Tabor è l'ultima chance. A meno non arrivi qualcuno in grado di ricomprare tutti i pezzi, ma ormai sarà difficile.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron