Ho fatto delle prove e credo ci sia qualche conflitto con FLB... spiego nel dettaglio: se faccio un cold reboot (accendo la 460 per la prima volta) mi carica la schermata iniziale e poi inizia il countdown per entrare in uboot (impostato a 2 sec di deafult).
Se vado avanti senza entrare in uboot alla fine del countdown mi compare per una frazione di secondo una schermata nera con la seguente scritta in mezzo allo schermo:
AOS4 FLB
Quindi appare la scritta in cima allo schermo Parthenope e dopo una frazione di secondo la griglia con la scelta del sistema di boot (Amiga OS in questo caso visto che ho solo questo installato); quindi anche la comparsa della schermata di parthenope appare rallentata e sequenziale e non istantanea.
Seleziono AOS e come detto il caricamento dei primi 4 moduli del kickstart (kernel, FFS, SFS, JFXS) è lentissimo. Poi tutto procede spedito e non ci sono problemi di sorta.
Se invece entro in uboot, non faccio nessuna modifica ed esco da uboot dicendo al sistema di continuare il boot normalmente la procedura di boot mi si blocca subito e compare questo messaggio:
AOS4 FLB
FLB: No SLB found in any of the designated boot sources: returning to uboot
Press any key to continue
A questo punto sono bloccato perché qualsiasi tasto prema non succede niente, ormai il boot è interrotto e perduto.
L'unica soluzione è premere il tasto reset sul case: rinizia tutta la procedura iniziale di avvio della Sam, countdown per entrare in uboot, lascio scorrere e alla fine dei 2 secondi compare istantaneamente la schermata di Parthenope (senza la schermata di intermezzo "AOS4 FLB"), seleziono l'avvio di OS4.1 e stavolta la lettura dei primi 4 moduli del kickstart è istantanea, così come tutto il resto.
Ho ripetuto questa procedura diverse volte sempre con i medesimi risultati, quindi il problema principale secondo me ad ogni cold reboot della mia Sam è quella schermata nera che dura un decimo di secondo con la scritta "AOS4 FLB", ma che non so come eliminare.. (né cosa voglia dire)