dopo varie elucubrazioni ho deciso di acquistare l'FE sia per Classic che per schede Eyetech.
presi entrambi da Vesalia, il prezzo più basso che ho trovato in rete, particolari a richiesta.
il mio set up, A1g3se e scheda sil3114 con:
porta 0 HD con su il 4.1.6,
porta 1 vuota,
porta 2 masterizzatore DVD,
porta 3 vuota.
perchè il DVD sulla porta 2 invece che 1? perchè se no NON mi fa il boot reale da CD, ma si carica il kickstart dall'HD e poi fa il boot da CD, se invece il DVD è su porta 2, carica il kickstart da CD e poi boota...MISTERO AMIGA
SO nuovo, HD nuovo, stacco il vecchio e collego un Maxtor da 160GB alla porta 0, inserisco il cd, setto uboot per la partenza da CDROM su Sil 4 porte e accendo.
nulla, nessun boot, cioè, uboot dice che trova un HD ma poi non trova l'SLB, cioè in pratica non vede il CD (può darsi che abbia a che vedere col tempo che uboot ha a disposizione per cercar il cd, credo si possa settare più lungo, ma per ora troppo sbattimento).
OK, rimetto il vecchi HD, e il nuovo lo collego alla porta 1, riavvio, questa volta mi parte il CD del'FE.
procedo coll'installazione fino a Media Toolbox per preparare l'HD Maxtor, viene visto, lo partiziono, tutto OK.
riavvio da CD, ma le partizioni nel nuovo HD, al momento della formattazione, non vengono viste, provo a mettere l'HD nuovo sulla porta 3, stesso problema.
faccio il boot da HD vecchio, mi ripartiziono l'HD nuovo, riavvio da CD, niente, le partizioni sul nuovo non vengono comunque viste.
allora decido di formattare la partizione del nuovo HD col 4.1.6
rimetto il vecchio HD al suo posto e il nuovo in porta 1, booto dal vecchio, ripartiziono e formatto il nuovo, ri-booto da CD, e finalmente questa volta le partizioni dell'HD nuovo vengono viste
faccio l'installazione sulla partizione dell'HD nuovo, tutto OK
stacco il vecchio HD e collego il nuovo alla porta 0, ri-booto e finalmente la FE splende sul monitor.
per sicurezza installo tutti i programmi extra (però il bonus dei 20 anni non viene installato, o almeno, la spunta resta nella sua casella)
procedo a settaggi vari, spostamento e ridimensionamento finestre senza contenuti, settaggio scheda di rete, risoluzione schermo, arrivo al settaggio di AHI.
sorpresa, la scheda audio CS4281 che su 4.1.6 viene vista e funziona bene, qui non viene riconosciuta.
ora, o mi copio il driver ahi del 4.1.6, sperando che funzioni comunque, oppure provo qualche altra scheda audio, anche se la SB live! e la Muse 5.1 ormai le ho date via...mi restano solo 2 SB 128 che sul 4.1.6 facevano un audio schifoso...
l'avventura continua.